Drider Loth's blades

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Catalano Antonio
Operaio
Operaio
Messaggi: 992
Iscritto il: 14/02/2012, 12:41

Drider Loth's blades

#1 Messaggioda Catalano Antonio » 21/09/2016, 20:21

Era molto tempo che sognavo di fare delle modifiche ai cavalcaragni della gw e formare un piccola truppa di drider, per chi non gioca a d&d i drider sono degli elfi oscuri figli della dea Loth, sono per metà elfi e per metà ragni proprio come la dea, anni fa feci dipingere a irminsul una miniature della reaper che la rappresentava :
Immagine;

proprio stamane mi sono arrivati i suoi figlioletti, le modifiche sono state fatte in una settimana ed ho rischiato di impazzire tra pasta verde, milliput e mille bitz vari della gw...il risultato però parla da solo : Love : (dipinti da Sunfalcon):
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Drider Loth's blades

#2 Messaggioda Capochino » 22/09/2016, 6:37

Bellissimi!
Le basette poi sono stupende.

Non hai foto delle modifiche che hai apportato? Ero curioso
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Catalano Antonio
Operaio
Operaio
Messaggi: 992
Iscritto il: 14/02/2012, 12:41

Re: Drider Loth's blades

#3 Messaggioda Catalano Antonio » 22/09/2016, 9:02

Capo eccoti le foto che ho trovato,il primo modello su cui ho fatto delle prove è stato uno dei ragni con sopra una glade guard degli elfi silvani, ho tagliato la parte delle zanne del ragno e poi con la pasta verde ho riempito il vuoto fissandoci il busto dell'elfo, per lavorare la pasta verde ci sono stato 1 ora buona con litri d'acqua e strumenti vari per renderla liscia, il risultato non era male ma non mi piaceva l'elfo così sono passato ad altro;
Immagine

Avevo per caso un dei busti delle sister of thorn sempre dei silvani, ho fatto una prova e il risultato mi ha subito convinto, il problema è stato trovare le braccia destre di tutti i modelli (non le avevo ed erano introvabili in qualsiasi negozio di bitz online) quindi ho preso braccia destre delle streghe degli elfi oscuri e delle doomfire e le ho adattate al busto, le teste sono quelle delle glade guard (solo quelle con cappucci) mentre gli scudi sono delle truppe ordinarie degli elfi oscuri.....
Immagine
dopo aver preparato il modello, ho fatto indurire la pasta verde e per capire quali fossero le parti meno lisce ho dipinto il modello con primer nero per poi lucidarlo con un gommino (usando il micromotore), le linee di fusione rimaste le ho riempite con della green stuff liquida : Thumbup :
Immagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Drider Loth's blades

#4 Messaggioda Zombi Vegetariano » 22/09/2016, 9:44

Che lavorone! molto bella la.modifica.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Drider Loth's blades

#5 Messaggioda Capochino » 22/09/2016, 10:10

Bella la modifica, bravo.
Molta gente si diletta nelle modifiche, io credo che sia un bellissimo completamento dell'Hobby.
Oltretutto avere minia uniche al mondo non ha prezzo.
Bravo Antonio, hai stile. Avresti dovuto dipingerli tu, secondo me hai un buon livello di pittura
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Catalano Antonio
Operaio
Operaio
Messaggi: 992
Iscritto il: 14/02/2012, 12:41

Re: Drider Loth's blades

#6 Messaggioda Catalano Antonio » 22/09/2016, 12:32

Capo sei gentilissimo, io la penso come te, le modifiche rendono uniche le miniature e danno sfogo alla nostra immaginazione, io che amo D&D non potevo non avere delle drider con cui giocare :-D, sulla pittura purtroppo non sono un granchè, sugli scenici ho appreso molto e me la cavo grazie a voi tutti ma sulle miniature è davvero un'altra storia :-(

Avatar utente
eriko76
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 735
Età: 47
Iscritto il: 28/11/2015, 17:56
Località: Volpago del Montello (TV)

Re: Drider Loth's blades

#7 Messaggioda eriko76 » 22/09/2016, 21:18

Ho un paio di amici che farebbero carte false per averle. Sono giocatori di vecchia data e so che stavano progettando una sessione di gioco con tutti driver come personaggi! Le modifiche sono molto belle, se non mi dicevi che braccia eti busti non vengono da kit diversi non me sarei accorto!
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Drider Loth's blades

#8 Messaggioda Nedo » 24/09/2016, 22:10

Ottime modifiche,,,,anni fa ne ho fatta una anche io con lo stesso ragno, ma con sopra montate delle daemonettes.

Avatar utente
Artemis
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 536
Iscritto il: 05/02/2015, 15:50

Re: Drider Loth's blades

#9 Messaggioda Artemis » 24/09/2016, 22:59

veramente spettacolari Antonio.......amo i drow e sto sbavando..... :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
Catalano Antonio
Operaio
Operaio
Messaggi: 992
Iscritto il: 14/02/2012, 12:41

Re: Drider Loth's blades

#10 Messaggioda Catalano Antonio » 25/09/2016, 9:31

Grazie mille ragazzi, mi sono divertito tanto, Nedo devo dire che le demonette erano nei miei pensieri ma preferivo creare la versione classica dei drider

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: Drider Loth's blades

#11 Messaggioda BigTony » 25/09/2016, 18:33

Caspita un lavoro spettacolare, hai saputo armonizzare i vari bitz. Complimenti

Inviato dal mio LG-X220 utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “Miniature”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti