basette urbane economiche

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
jerico
Operaio
Operaio
Messaggi: 1164
Età: 35
Iscritto il: 06/02/2012, 22:43
Località: bologna

basette urbane economiche

#1 Messaggioda jerico » 20/04/2017, 16:48

ciao a tutti
mi è venuta voglia di rendere finalmente guardabile il mio esercito della guardia imperiale di wh40k.
Essendo davvero tante le basette ho escluso a priori l'idea di comprarle già fatte per non dover spendere un capitale.
ho quindi deciso di texturizzare a tema urbano le basette in plastica gw, utilizzando un rotolo di sughero da 3mm comprato in un brico.
ecco alcune prove:
Immagine
ho fatto diverse forme per diversificare un po le unita (coscritti, fanteria semplice, veterani, personaggi)
al sughero ho aggiunto un pò di terriccio con la solita tecnica, mettendo un pò di vinavil e facendoci cadere sopra un mix di diverse dimensioni di sabbia (nel mio caso ho usato sabbia, farina di mais e dei pezzetti di sughero rimasti da altri lavori)
ecco come si presentano le basette una volta dipinte:
Immagine
non saranno le più belle mai viste ma dovendone fare circa 200... beh ho dovuto badare anche al risparmio.
ecco un paio di scatti di tutte le basette fatte:
Immagine
Immagine
le basette nell'ultima foto sono per l'artiglieria. non le ho fatte partendo da quelle gw ma direttamente partendo da dei cerchi di sughero da 1cm scavate. purtroppo non ho fatto foto in fase di lavorazione, ma prima o poi posterò altri lavori con la stessa tecnica perchè anche se lunga da fare mi ha divertito molto.
scusate per la qualità delle foto ma ho smarrito la macchina fotografica e il mio cell fà quello che può (cioè pena :D )
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: basette urbane economiche

#2 Messaggioda bakalite » 20/04/2017, 17:31

Bella idea..Io ho preso il mattarello e farò con quello

Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
jerico
Operaio
Operaio
Messaggi: 1164
Età: 35
Iscritto il: 06/02/2012, 22:43
Località: bologna

Re: basette urbane economiche

#3 Messaggioda jerico » 21/04/2017, 8:40

si li conoscevo anche io (tipo quelli della green stuff world) ma se c'è la faccio prima o poi vorrei farmi un tavolo sempre in stile asfalto quindi ci vedevo meglio qualcosa in tema
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: basette urbane economiche

#4 Messaggioda Elragno » 21/04/2017, 11:33

Il tappetino di sughero è una manna per queste cose, ottima texture, spessori bassi, alta semplicità di lavorazione.
ImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “Miniature”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti