furia rovente

In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
irminsul
Operaio
Operaio

furia rovente

#1 Messaggioda irminsul » 21/04/2012, 15:15

Ecco una prova per l'esercito di demoni che sarà la mia ennesima impresa dopo gli elfi !:)
moooolto difficile trattare rosso su rosso ...davvero una bella sfida!!! ma ieri l'ho dedicato tutto a questo simpatico "giuggiolone" come lo chiama qualcuno :D ho immaginato delle rune maledette e dei glifi osceni tutti roventi distribuiti nel corpo metallico del bestione ...per quanto riguarda il sanguinaccio ho cercato un colore diverso dal primo esempio che postai ...tra l'altro un pò costretto dall'evitare l'errore che si perdesse col resto del modello creando confusione cromatica...il risultato? ci sono stato dentro al pelo secondo me...tutto sommato non mi dispiace...contate che ho pochissimo tempo a disposizione per i modellini data la mole di lavoro !!!

Eccolo qui!! Buona visione

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

mrvinavil
Viandante
Viandante

Re: furia rovente

#2 Messaggioda mrvinavil » 21/04/2012, 21:39

Che dire? Spettacolo!!!
Voglio una guida alla pittura by irminsul!!!

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#3 Messaggioda Sanguemarcio » 22/04/2012, 0:27

Bannatelo vi prego... Non se ne puo' più : Andry : : Andry : : Andry :
ImmagineImmagine
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#4 Messaggioda Capochino » 22/04/2012, 9:14

Sanguemarcio ha scritto:Bannatelo vi prego... Non se ne puo' più : Andry : : Andry : : Andry :

: Lol :

Io, tanto per non continuare a dire "Bello!" "Spettacolo!!" perchè ormai già si sa... ho voluto provare a cercare qualche difetto ma non ne ho trovati ( anche perchè, di solito, i difetti su questi lavori li possono trovare i veri esperti :D )

Però!..... : Twisted : .... ho trovato qualcosa che a me, personalmente, non piace particolarmente.
I tagli sulla corazza li avrei visti come graffi sverniciati, ecco... io ho trovato solo questo che non mi piace. : book :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#5 Messaggioda Siventilcaotico » 23/04/2012, 13:27

Allora, senza dire nulla della pittura. Perchè ostinarsi a fare rosso su rosso cercando un distacco che non si può creare se non come hai già fatto? Le rune vanno benissimo, ma il sanguinario sopra ovviamente si amalgama al resto. Visto che Nero e Bronzo sono gli altri due colori di Khorne perche non fare i Juggernaut, di metallo, con questi colori? Le rune rosse spiccherebbero ancora di più, così come il demone in groppa. Considera anche che un esercito di demoni di Khorne è tutto rosso... qualcosa per staccare fa assolutamente bene!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

fako
Apprendista maestro d'opera
Contatta:

#6 Messaggioda fako » 23/04/2012, 15:30

Siventilcaotico ha scritto:Allora, senza dire nulla della pittura. Perchè ostinarsi a fare rosso su rosso cercando un distacco che non si può creare se non come hai già fatto? Le rune vanno benissimo, ma il sanguinario sopra ovviamente si amalgama al resto. Visto che Nero e Bronzo sono gli altri due colori di Khorne perche non fare i Juggernaut, di metallo, con questi colori? Le rune rosse spiccherebbero ancora di più, così come il demone in groppa. Considera anche che un esercito di demoni di Khorne è tutto rosso... qualcosa per staccare fa assolutamente bene!

la penso anche io così, serviva un pò di stacco in più. Ovviamente si nota che sono 2 rossi diversi, uno lumeggiato con il giallo e l'altro con il bianco (o sbaglio)?

ma visto da inpiedi, con l'esercito tutto intorno, capisco che è la c.d. "lavatrice", ma si confonde un pò secondo me.
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#7 Messaggioda Cyrano » 23/04/2012, 16:09

Penso che i colori li scelga il cliente... :)
ImmagineImmagine

fako
Contatta:

#8 Messaggioda fako » 23/04/2012, 16:10

Cyrano ha scritto:Penso che i colori li scelga il cliente... :)

allora, se il cliente è "becco" va educato... :D
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

irminsul
Operaio
Operaio

#9 Messaggioda irminsul » 23/04/2012, 16:13

lascia stareeee!!!! il mio committente è di un'esigenza pazzesca!!!! ma se gli è piaciuto allora l'ho spuntata :D

Torna a “Pittura”