nani forgeworld

In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
irminsul
Operaio
Operaio
Messaggi: 990
Iscritto il: 30/01/2012, 13:15

nani forgeworld

#1 Messaggioda irminsul » 25/01/2014, 0:17

sculture preziose!!! da prendere al volo...mi sono talmente piaciute che li comprerò anche io!!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ospitaliere

Re: nani forgeworld

#2 Messaggioda ospitaliere » 25/01/2014, 9:40

In effetti sono molto belli...anche a livello pittorico, ovviamente...

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: nani forgeworld

#3 Messaggioda Capochino » 25/01/2014, 9:40

Troooooppo scure ste foto : Frown :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

irminsul
Operaio
Operaio
Messaggi: 990
Iscritto il: 30/01/2012, 13:15

Re: nani forgeworld

#4 Messaggioda irminsul » 25/01/2014, 9:51

capo ho smesso di ascoltare tutti sulle foto. stavolta mi ha dato una mano un amico fotografo. per mesi ho sentito...troppo chiare,e allora giù a farle un po' più scure...poi troppo scure. poi di nuovo troppo chiare. quindi la risposta forse è che sono i vostri schermi da settare meglio e che ognuno ha una percezione diversa delle immagini.:) : Chef : : King :

Dartel

Re: nani forgeworld

#5 Messaggioda Dartel » 25/01/2014, 9:59

Premetto che non vado matto per i nani ma mastro Irminsul riesce a far diventare belle molte miniature, anche quelle che non mi piaciono a livello scultoreo.
Per le foto posso dolo suggerirti, come fece anche Lorenzo, cambia sfondo con uno più chiaro. : Thumbup :

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: nani forgeworld

#6 Messaggioda Capochino » 25/01/2014, 10:02

Può darsi che sia il mio schermo ma quel maledetto sfondo nero pece mi toglie un sacco di dettagli.

C'era un periodo in cui utilizzavi uno sfondo ma con una luce diversa, era quasi nero ma non pece. L'effetto era bellissimo perchè c'erano delle sfumature di grigio scuro. Penso puntavi una luce solo sul fondo e tenevi molto lontano il soggetto dallo stesso.

Ai tempi Schiraga aveva detto che il fondo nero era meglio ed aveva fatto un esempio con una foto bellissima ma, non era nero pece, si trattava dell'effetto appena descritto sopra. Un nero più chiaro, sempre scuro comunque.

A prescindere il primo nano è fenomenale come lo stendardo dell'ultimo
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: nani forgeworld

#7 Messaggioda Nedo » 25/01/2014, 10:26

Belli.....il trollslayer è qualcosa di favoloso come minia....bellissimo il freehand sullo stendardo, veramete efficace e "realistico"....

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#8 Messaggioda Cyrano » 25/01/2014, 11:10

Omammachebelli!

Capo ma le guardi da un pc o da un tablet/cellulare?
ImmagineImmagine

Avatar utente
sidilbradipo1
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 745
Iscritto il: 21/09/2012, 14:22
Località: Milan (Italy)
Contatta:

Re: nani forgeworld

#9 Messaggioda sidilbradipo1 » 25/01/2014, 13:14

: WohoW : : Love :

Forse uno sfondo nero/grigio-antracite sfumato aiuterebbe, ma non è detto, è necessario fare delle prove :D
Non sempre gli sfondi più chiari aiutano a far risaltare i particolari ;)
L'uso dello sfondo nero, a volte, è una modalità standard per i siti in modo da evitare lo stile "tovaglia-a-quadretti-in-arte-pop-al-simil-ketchup" : Lol :

Poi la risoluzione grafica del piccì fa la differenza :D ;)
Lo dice un bradipo che impazzisce per fare foto più che dignitose (con una CoolPix) da postare sul suo bloggolo :D

Basi&Struki
Sid
Anche un bradipo può scendere dal suo albero, se adulato...
Il blog più bradipo: http://topolod3xter.wordpress.com
http://www.pinterest.com/sidilbradipo1/boards/
E-mail: sidilbradipo1@gmail.com


Torna a “Pittura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti