cacciatore

In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
irminsul
Operaio
Operaio
Messaggi: 990
Iscritto il: 30/01/2012, 13:15

cacciatore

#1 Messaggioda irminsul » 14/02/2014, 9:05

un altro pezzo centrale dell'armata ogre collection che andiamo a presentare: il cacciatore. l'ho voluto far accompagnare dai suoi pucciosi amici con delle modifiche... ho aggiunto il balestrone e la faretra dei cacciatori su bestione e anche l'avvoltoio,dipinto con schema un pò disneyano ,ma va bene purchè sia verosimile. e un leone di montagna dai denti a sciabola. credo che la tigratura,su questo felino sia quanto di più inopportuno abbia concepito l'art boureau GW. come potete notare ho mandato la fiera anche dal dentista,in quanto consideravo le zanne ribaltate più un handycapp , che non un elemento minaccioso,sempre per merito del designer, che per volere fare lo splendido ha ribaltato una situazione dentale che andava benissimo nella sua ovvietà,creando un nonsense. al felino ho tagliato anche il collo e l'ho riposizionato in modo che formi un andamento curvo e sinuoso,gli ho anche allungato la coda sfruttando quella della pelle che riveste il cannone. al cacciatore ho solo riposizionato la mano,aggiunto un coltellaccio e balestra e frecce e ho tenuto una palette ridottissima e dedicata ad uno studio di marroni,in modo da rendere bene l'idea di un enorme misantropo (o misogrino che dir si voglia) selvaggio,la cui vita è dedicata con devozione agli animali :D/> ,di cui,come vedete,non butta via nulla :D/>

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: cacciatore

#2 Messaggioda fako » 14/02/2014, 19:18

La palette ridotta dei marroni mi piace un sacco, e rende bene l'idea del cacciatore, così come le aggiunte di armi e ammenicoli

A me il modello, specie del felino. Non mi piace molto in se, concordo in pieno sulle modifiche che lo hanno migliorato rendendolo più felino e meno 'coso gw'
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: cacciatore

#3 Messaggioda Capochino » 14/02/2014, 19:38

Molto bello, mi piace particolarmente la caratterizzazione simil uomo preistorico.
Ma che botta a preso in testa? : Eeek :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo


Torna a “Pittura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti