king of scotland

In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Schiraga
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 758
Età: 42
Iscritto il: 02/01/2012, 14:23

king of scotland

#1 Messaggioda Schiraga » 20/05/2015, 16:02

Salve Ragazzi...Dunque finalmente sono riuscito ad terminare questo maledetto modello, dio quando lo odio..

Ho usato una serie di colori della scale 75 mescolato con dei pigmenti non organici per avere una finitura opaca.

Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16934
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: king of scotland

#2 Messaggioda Capochino » 20/05/2015, 16:22

Molto bello, anche la basetta è molto curata : Thumbup :

Domanda: quel naso viola su quel viso scuro? Scelta tua o ripresa da qualche ispirazione?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Schiraga
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 758
Età: 42
Iscritto il: 02/01/2012, 14:23

Re: king of scotland

#3 Messaggioda Schiraga » 20/05/2015, 17:35

Si il viso e un po troppo fantasy.

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5909
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: king of scotland

#4 Messaggioda beppe69 » 20/05/2015, 17:52

molto bello , il viso ha un che di spettrale , ho pensato volessi fare un pezzo fantasy , non sò se è finita ma non mi piace l'araldica dello scudo e la tunica essendo un re devono essere più curate ,con un maggior delineo certo ne ha prese di botte quello scudo ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Schiraga
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 758
Età: 42
Iscritto il: 02/01/2012, 14:23

Re: king of scotland

#5 Messaggioda Schiraga » 20/05/2015, 20:09

Grazie per il tuo commento, anche in questo caso hai perfettamente ragione. Non sono riuscito a gestire il fattore storico...il viso ad d'esempio e troppo scuro. Uno dei motivi che sono stato penalizzato al ultimo duke of bavaria..una bastonata che pero mi ha fatto bene

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5909
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: king of scotland

#6 Messaggioda beppe69 » 20/05/2015, 21:17

Sinceramente non capisco , i metalli sono superbi , luci e ombre sul giallo non sono facili e le tue mi piacciono molto poi sembra che hai avuto fretta l' araldica e il braccio destro non mi convincono , si vede il disegno in nero sullo scudo non riempito bene ho guardato spesso il tuo Blog e fai lavori eccellenti questo forse non l'hai " sentito tuo " ma l'importante è far tesoro delle esperienze fatte ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Schiraga
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 758
Età: 42
Iscritto il: 02/01/2012, 14:23

Re: king of scotland

#7 Messaggioda Schiraga » 20/05/2015, 22:01

Vedi Anche in questo caso mi piace molto il tuo stile osservare in modo molto tenagliato. Si vero questo modello non mi attirava in modo particolare. Però solo sbagliato si può imparare...e come nei scacchi il segreto sta nel migliorare grazie ai sbagli. Ecco perché sono sempre grado per qualsiasi tipo di comento.


Torna a “Pittura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti