mano di fondo rapida

In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Artemis
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 536
Iscritto il: 05/02/2015, 15:50

mano di fondo rapida

#1 Messaggioda Artemis » 06/06/2016, 0:04

Ciao come va? mi spiace di poter partecipare poco ma è proprio un periodaccio :(
ad ogni modo chiedo il vostro geniale consiglio:

devo dipingere una serie di oggettini piccoli come barili, casse, porte, e tutto ciò che riguarda in generale l'arredamento,
ho poco tempo e le forze mi abbandonano quando devo dare la mano di fondo nera perchè anche se utilizzo la bomboletta devo poi sempre dare una mano di nero diluito per riempire bene gli spazi delle venature del legno e robe simili...ci metto un sacco di tempo e faccio un macello perchè faccio i lati a due a due poi devo aspettare che asciughi e fare gli altri 2 lati, ecc...

qualcuno ha provato sistemi alternativi? parlando di piccoli oggetti pensavo di studiare qualcosa "ad immersione" ma non so se può funzionare...
ah il materiale che dipingo è l'adorabile gesso diplast :D :D :D

Grazie a tutti dei consigli :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: mano di fondo rapida

#2 Messaggioda bakalite » 06/06/2016, 0:21

Aerografo è la soluzione definitiva...ma io avevo già tutto quindi mi sono messo a usarlo...per dare fondi e basi è strepitoso ! Ma dato il costo iniziale non so se vale la spesa...altro non mi viene in mente

Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: mano di fondo rapida

#3 Messaggioda porcored » 06/06/2016, 0:24

Si funziona. Però nel mio caso dovresti dare una base bianca e poi una volta asciutto immergerli in un prodotto per il legno a base di acqua.. il prodotto ti dirò il nome perché non mi ricordo..
Gli effetti di legno vengono molto bene...

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5887
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: mano di fondo rapida

#4 Messaggioda beppe69 » 07/06/2016, 20:48

Per poter colorare tutto il pezzo in una volta fissalo su un tappo di plastica o qualche altro supporto con del Patafix così lo maneggi senza sporcarti le dita .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “Pittura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti