Spider man VS Rhino

In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
d3d
Viandante
Viandante
Messaggi: 219
Iscritto il: 06/11/2014, 9:21

Spider man VS Rhino

#1 Messaggioda d3d » 15/07/2016, 11:10

Ciao a tutti,

Anche se ancora non ho terminato lo scenico del contest sono andato avanti con qualche lavoretto meno impegnativo,che comunque mi ha dato soddisfazioni nel portarlo a termine.

Le miniature sono quelle delle bustine da edicola,quindi di scala indefinita.

La qualità della plastica è molto scadente ed ho avuto problemi nella pittura,ma le pose le trovo gradevoli.

Altre foto le trovate sul blog...avanti con commenti critiche aiutatemi a migliorarsi in quest' hobby stupendo.


Immagine

Immagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: Spider man VS Rhino

#2 Messaggioda Rainhart » 15/07/2016, 11:35

A livello scenografico ci sei. Proprio uno scorcio di combattimento tra i due! Il muro è in polistirene?
La cosa che mi balza all'occhio è il colore verde un po' troppo lucido, ma temo che la superficie sia stata complice in questo.
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
d3d
Viandante
Viandante
Messaggi: 219
Iscritto il: 06/11/2014, 9:21

Re: Spider man VS Rhino

#3 Messaggioda d3d » 15/07/2016, 11:45

rainhart ha scritto:A livello scenografico ci sei. Proprio uno scorcio di combattimento tra i due! Il muro è in polistirene?
La cosa che mi balza all'occhio è il colore verde un po' troppo lucido, ma temo che la superficie sia stata complice in questo.



Grazie,puntavo molto sulla.scenografia,volevo sperimentare un angolino di terreno poco curato invaso da vegetazione.
Il.muro e fatto mattoncini in gesso impilati uno sulla altro e.incollati.

Se per verde lucido intendi quello di rhino si purtroppo la.plastica è quella.dei giocattoli per bambini e ho avuto molti problemi a far aderire e opacizzare il colore

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Spider man VS Rhino

#4 Messaggioda Capochino » 16/07/2016, 19:05

A livello scenografico vedo dei mattoni che difficilmente resterebbero sospesi in quella posizione.
Per il resto l'idea è molto carina, le miniature potrebbero essere riprese con il colore, magari solo Rhino.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
d3d
Viandante
Viandante
Messaggi: 219
Iscritto il: 06/11/2014, 9:21

Re: Spider man VS Rhino

#5 Messaggioda d3d » 16/07/2016, 21:20

Alcuni mattoni sono in sospensione perché mi sono immaginato rhino che attraversava il muro sfondandolo o perlomeno scuotendolo,lasciandoli attaccati per una piccola superficie speravo di dare quello effetto.
Capo,che consigli mi dai per la colorazione delle miniature?dovrei come detto rainheart rendere rhino meno lucido?o altri consigli?mi piacerebbe aggiustarlo per bene per portarlo a qualche concorso

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Spider man VS Rhino

#6 Messaggioda Capochino » 16/07/2016, 22:16

Eh... con me caschi male sulle miniature, non sono in grado di aiutarti perché sono una capra con le minia.
Ti direi di dare un fondo e rifarla da zero
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
d3d
Viandante
Viandante
Messaggi: 219
Iscritto il: 06/11/2014, 9:21

Re: Spider man VS Rhino

#7 Messaggioda d3d » 17/07/2016, 6:41

Hahahaha...così mi deprimo.

Beh ormai è imperniata e incollata,per la prossima metterò più impegno.

Grazie comunque per i suggerimenti

Avatar utente
paccus
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 775
Iscritto il: 24/01/2015, 19:42
Località: Siracusa

Re: Spider man VS Rhino

#8 Messaggioda paccus » 18/07/2016, 0:26

Bel lavoro

Avatar utente
d3d
Viandante
Viandante
Messaggi: 219
Iscritto il: 06/11/2014, 9:21

Re: Spider man VS Rhino

#9 Messaggioda d3d » 18/07/2016, 18:59

paccus ha scritto:Bel lavoro


Grazie!

Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: Spider man VS Rhino

#10 Messaggioda Elragno » 18/07/2016, 20:41

Ma quindi hai lasciato il colore che avevano?
Io ti consiglio per la prossima volta di dare una base di nero e dare il colore da capo.
La "scenetta" è molto bella, molto dinamica e fa capire la scena d'azione (fa molto fumetto).
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
d3d
Viandante
Viandante
Messaggi: 219
Iscritto il: 06/11/2014, 9:21

Re: Spider man VS Rhino

#11 Messaggioda d3d » 18/07/2016, 22:20

Elragno ha scritto:Ma quindi hai lasciato il colore che avevano?
Io ti consiglio per la prossima volta di dare una base di nero e dare il colore da capo.
La "scenetta" è molto bella, molto dinamica e fa capire la scena d'azione (fa molto fumetto).


No le mini sono state ridipinte cercando lumeggiature forti.

Purtroppo come detto la plastica era morbida da giocattolo e per far aderire il colore ci sono volute 3 passate


Torna a “Pittura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti