GW - Il Signore degli Anelli - Domanda

Questo è il posto giusto per poter parlare delle vostre sessioni di gioco e chiedere consiglio su come utilizzare le vostre scenografie.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

GW - Il Signore degli Anelli - Domanda

#1 Messaggioda Sanguemarcio » 29/11/2012, 15:37

Questa mattina una seconda stupenda sorpresa. come i 2 draghi GW di un paio di settimane fa... Son passato da casa dei miei per cercare alcuni miei vecchi documenti di lavoro in soffitta e tra uno scatolone e un altro... nascosti da un vigliacco strato di VHS (ecco perchè erano ancora li) ho ritrovato 3 cimeli...

Immagine

La scatola di Forgotten Realms (distrutta ma completa), una pila di avventure D&D; alcune scritte da me, alcune dal mio amico Fabio e altre da una altro amico... e niente popodimeno che la scatola base del gioco del signore degli anelli... la prima uscita...
Avevo decisamente rimosso di possederla... fu un regalo della mia allora morosa (oggi moglie) che mi fece nel 2001, periodo per me completamente avulso all'hobby!

Ma veniamo al mio quesito... Non conosco praticamente nulla del gioco Sda, mi consigliate di provarlo? Chiedo ciò perchè provarlo significherebbe entrare nel vortice degli acquisti : Evil : ...e poi... le regole contenute all'interno di questo set sono poi state aggiornate? Eventualmente, la nuova versione è migliore di questa? Cosa cambia?
Solo le miniature contenute mi han già fatto salire l'adrenalina... che faccio??????

Thx
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: GW - Il Signore degli Anelli - Domanda

#2 Messaggioda Endar » 29/11/2012, 15:42

mo vado a casa dei miei a rovistare in cantina : Andry :

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: GW - Il Signore degli Anelli - Domanda

#3 Messaggioda Siventilcaotico » 29/11/2012, 16:02

Possiamo venire a rovistare nella tua soffitta Sangue :D ? Altro che dungeon, mi sa che è piena di tesori e priva di mostri, un affare :D !
Guarda, del gioco sono state fatte diverse edizioni, ma direi comunque che il contenuto di quella scatola va più che bene per divertirti : Thumbup :
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

ospitaliere

Re: GW - Il Signore degli Anelli - Domanda

#4 Messaggioda ospitaliere » 29/11/2012, 16:02

Le regole attuali non c'entrano nulla con queste e quelle che usciranno non saprei.
Questo è un gioco a scenari sul primo film. Sono presenti 10-12 mini scontri ricreabili tra le forze del bene e del male. Poi ovviamente ci sono le linee guida per crearne delle tue. La scatola è la prima di una trilogia a cui hanno fatto seguito la rossa e la blu che culminavano su regole per scontri su grossa scala, proprio come il film, inroducendo anche assedi e simili...
Molti pezzi non sono più vendita e alcuni sono solo in finecast (o li recuperi tramite ebay).
La meccanica del gioco è semplice, veloce(una volta appresa) e abbastanza dinamica. In pratica uno skirmish di tutto rispetto con l'unico limite dato dai giocatori stessi.
Da provare. Poi se piace si può allargare anche a sistema di gruppo...

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: GW - Il Signore degli Anelli - Domanda

#5 Messaggioda Ghullarat » 29/11/2012, 17:16

Beellla!! Me la vendi?? :)
Io ho quasi tutto del SDA GW , forse avevo anche quella ma nei due traslochi dal matrimonio ho perso un sacco di cose.... : Cry :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: GW - Il Signore degli Anelli - Domanda

#6 Messaggioda Sanguemarcio » 29/11/2012, 18:08

Grazie dei pareri... La cosa mi intriga

No ghull non vendo... Mi sa che compro :(
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: GW - Il Signore degli Anelli - Domanda

#7 Messaggioda MasterMax » 29/11/2012, 18:11

Con questa ci ho giocato abbastanza (e avrei giocato sicuramente di più se avessi trovato qualche avverio più volenteroso) e mi piaceva parecchio. Per il resto ha detto tutto ospitaliere
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 43
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: GW - Il Signore degli Anelli - Domanda

#8 Messaggioda ECI » 29/11/2012, 19:29

Sangueeeeeeeeeeeeeeeeeee...Poi quando vuoi,il mio indirizzo ce l'hai :D :D :D
Interessante quella Pila di Avventure D&D :D
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: GW - Il Signore degli Anelli - Domanda

#9 Messaggioda Cyrano » 29/11/2012, 20:15

Io ti posso descrivere le versioni più recenti..

Allora il signore degli anelli "il gioco di battaglie strategiche" è il miglior skirmirsh che abbia mai visto. Un perfetto equilibrio tra realismo e semplicità... La versione Hobbit sembra addirittura migliore (la prenderò sicuramente). Personaggi eroici ben calibrati, magie presenti ma non esagerate, regole di movimento complete, buona possibilità di interazione con gli scenici e le altezze diverse.

Ho invece qualche dubbio sul wargame " La Guerra dell'Anello" anche se ha molti estimatori.

Il "problema" sono le miniature Sangue. Praticamente il 70% è finecast... Le ho difese fino alla morte col cuore ma alla fine devo ammettere che quella resina gommosa e unta è decisamente un materiale piuttosto brutto... Se ci aggiungi i prezzi spaventosi... Beh :(
ImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: GW - Il Signore degli Anelli - Domanda

#10 Messaggioda Sanguemarcio » 29/11/2012, 20:22

Aspettavo giusto il tuo intervento Cyr... Appena ho tempo mi leggo questo manuale e poi approfondisco... Mi intrigava parecchio anche la guerra dell'anello... Vedremo dai

Eci ho una mezza voglia di recuperare da quella pila il materiale sensato e metterlo in pdf... Tra le varie scartoffie c'é una mia avventura (che tra l'altro io non ho mai ne masterizzato ne chiaramente giocato) che riscosse un grande successo tra il gruppo che la giocó.... Appena lo faccio rendo il materiale disponibile a tutti
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: GW - Il Signore degli Anelli - Domanda

#11 Messaggioda Siventilcaotico » 29/11/2012, 21:48

AHHHH non parliamo di avventure!!!! In rete ne ho pubblicate poche delle mie, ma tutte con notevole successo. Quella più gettonata (ancora oggi ne ho trovato tracce ed estimatori in rete su forum di cui non ho mai sentito parlare, ed era del 2001/2002) fu senz'altro la torre del piacere proibito :) . Bei tempi!

http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?467991-Torre-del-piacere-proibito

oppure...

http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?452957-3-Iniziare-D-amp-D/page11

oppure...

http://www.wfrp.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=525&postdays=0&postorder=asc&start=0

e questo per dire che il materiale fatto in casa molto spesso merita di essere diffuso, ed una bella sezione download nel forum ci starebbe molto bene ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: GW - Il Signore degli Anelli - Domanda

#12 Messaggioda Sanguemarcio » 29/11/2012, 22:24

Beh ma la mia avventura era molto piú modesta... La giocó il gruppo del fratello di un amico... Si esaltarono e me ne commissiarono addirittura altre ma non ebbi mai ne la voglia ne la costanza di farle...
Di bello nel mucchio ci sono un sacco di mappe inventate da me... Cittá, dungeons, territori ecc ecc... Certa roba fatta anche bene devo dire :D
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 43
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: GW - Il Signore degli Anelli - Domanda

#13 Messaggioda ECI » 29/11/2012, 22:43

Sanguemarcio ha scritto:Beh ma la mia avventura era molto piú modesta... La giocó il gruppo del fratello di un amico... Si esaltarono e me ne commissiarono addirittura altre ma non ebbi mai ne la voglia ne la costanza di farle...
Di bello nel mucchio ci sono un sacco di mappe inventate da me... Cittá, dungeons, territori ecc ecc... Certa roba fatta anche bene devo dire :D


: Andry : : Andry :

: Love :
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: GW - Il Signore degli Anelli - Domanda

#14 Messaggioda Siventilcaotico » 29/11/2012, 22:46

APPUNTO!!! Circolare, circolare, lascia approffittare anche noi dei tessssori della tua mansarda, e non fare il modesto :)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: GW - Il Signore degli Anelli - Domanda

#15 Messaggioda Nedo » 30/11/2012, 12:41

Possiamo venire a rovistare nella tua soffitta Sangue ? Altro che dungeon, mi sa che è piena di tesori e priva di mostri, un affare !



Se vieni nella mia ex soffitta (casa dei miei genitori), invece, ci sono pochi tesori (credo ormai perduti o razziati) e alcuni mostri (Ragni giganti in genere).....oddio, so che ci sono almeno un centinaio tra Airfix ed Atlantic scala 1/32 degli anni 80 e anche anteriori.

Cmq l'ultimo ritrovamento (un paio di anni fa) furono due set completi di carte di Heroquest italiano, tutte le carte di Battle masters e tutte quelle di Warhammer Quest....roba che pensavo fosse persa per sempre.

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: GW - Il Signore degli Anelli - Domanda

#16 Messaggioda Ghullarat » 30/11/2012, 15:27

SAngue bravo, ho appena letto e pensavo proprio a quello....MA QUELLA PILA ...?? mettila in PDF per tutti noi.... da braaaavo!!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

GW - Il Signore degli Anelli - Domanda

#17 Messaggioda Cyrano » 01/12/2012, 11:39

Che bello... Devo rovistare pure nel mio solaio.
ImmagineImmagine

ospitaliere

Re: GW - Il Signore degli Anelli - Domanda

#18 Messaggioda ospitaliere » 01/12/2012, 12:33

Siventilcaotico ha scritto:AHHHH non parliamo di avventure!!!! In rete ne ho pubblicate poche delle mie, ma tutte con notevole successo. Quella più gettonata (ancora oggi ne ho trovato tracce ed estimatori in rete su forum di cui non ho mai sentito parlare, ed era del 2001/2002) fu senz'altro la torre del piacere proibito :) . Bei tempi!



Ma daaaiii...l'ho masterizzata pure io...dal sito della locanda di tobas se non erro... murble

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: GW - Il Signore degli Anelli - Domanda

#19 Messaggioda Siventilcaotico » 01/12/2012, 22:02

ospitaliere ha scritto:Ma daaaiii...l'ho masterizzata pure io...dal sito della locanda di tobas se non erro... murble


Assolutamente sì :) . Gli anni della locanda furono grandiosi, anche visto le poche cose che c'erano su internet allora, riuscimmo davvero a raccogliere intorno a noi la maggior parte dei giocatori di Martelli da Guerra italiani : King : : Love :
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

ospitaliere

Re: GW - Il Signore degli Anelli - Domanda

#20 Messaggioda ospitaliere » 02/12/2012, 8:35

Bhè...io c'ero...grazie allora di tutto ciò di cui ho potutto usufruire allora. Chiudo l'OT.


Torna a “Sessioni di Gioco”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti