Mystara: Capitolo 2 L'imboscata

Questo è il posto giusto per poter parlare delle vostre sessioni di gioco e chiedere consiglio su come utilizzare le vostre scenografie.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Mystara: Capitolo 2 L'imboscata

#1 Messaggioda fako » 14/01/2013, 10:14

Premessa: ho deciso di organizzare il materiale per il gruppo di gioco a questo indirizzo:http://mystaraepic.blogspot.it/
in cui si trovano le schede dei personaggi e il materiale di ambientazione e della campagna. Ovviamente anche le cronache delle sessioni, riporto qui l'ultima cronaca (così come feci con la precedente):



Potevo lasciare gli avventurieri, eroi di Riverfort Keep a crogiolarsi nella fama?
La fama è come sapete un attimo illusorio... e infatti

La liberazione degli ostaggi catturati dagli schiavisti a Riverfork aveva procurato ai protagonisti dell'impresa una fama che sarebbe durata almeno per una generazione.

Più prosaicamente gli aveva permesso di soggiornare in prossimità del castello presso il semplice borgo di boscaioli e contadini. La sistemazione era spartana; tuttavia era stata sufficiente a rimarginare completamente le ferite, riempirsi lo stomaco e reintegrare gli equipaggiamenti.

All'indomani del terzo giorno di permanenza, presso l'emporio del villaggio la fragile tranquillità di quelle sperdute lande è stata interrotta dalle urla dei predoni.

Immagine
Zantail e Ligi prendono aria all'esterno dell'emporio


L'attento osservatore, avrebbe pensato ad un imbostata invece che ad una razzia: qualcuno ha mandato i propri tirapiedi per consumare la vendetta per quanto fatto a riverfork.
Immagine

Nella concitazione della battaglia con i sicari (che sono il doppio numericamente) la popolazione cerca di mettersi in salvo come può. Dal lato opposto ondate di Orchi sciamano verso il villaggio.

Immagine


L'emporio è situato al piano basso dell'edificio centrale, tramite una scala interna si accede al piano superiore - accessibile anche da una scala esterna situata sull'altro lato. Gli edifici più piccoli sono abitazioni e stalle.

Immagine


il vertice più vicino è il lato da cui provengono gli orchi, l'accesso alle case del borgo si effettua dalle due scalinate presenti, un percorso sgombro da ostacoli, ma senza nessun riparo

Immagine

L'attacco a sorpresa ha effetto. Solo Legolas l'elfo reagisce in tempo e scaglia una freccia per primo, gli altri subiscono i primi colpi senza avere il tempo di reagire.

La superiorità numerica e la cotta di maglia degli avversari dividono il gruppo in due: Legolas e Magath si rifugiano all'interno dell'edificio, mentre Zantail e Ligi arretrano verso l'edificio basso alle loro spalle.

I predoni dividono le forze, all'interno dell'emporio Magath scaglia fulmini di energia e sfoltisce i nemici prima di salire sulle scale per sostenere la difesa di Legolas che nel frattempo tiene a bada due predoni.

Fuori dall'edificio Ligi e Zantail tengono a bada gli assalitori bersagliandoli di frecce e arretrando per evitare lo scontro in corpo a corpo in inferiorità numerica.

Rimasti in inferiorità numerica i sicari ripiegano, ma non c'è tempo per rifiatare. Gli orchi ormai sono vicini ai primi edifici.

Immagine
Immagine
gli orchi sono più numerosi di quanto i boscaioli avessero mai visto


il primo gruppo di orchi varca baldanzoso l'ingresso del villaggio

Non c'è tempo per riorganizzare le difese. La consultazione è necessariamente rapida, si riprende fiato, mentre si discute se bloccare l'ingresso superiore con un armadio presente nella stanza. Purtroppo non è possibile cambiare edificio e spiazzare gli attaccanti con tiri incrociati da edifici diversi. Sarà un assedio.

Gli archi lunghi di Legolas e Zantail riescono a colpire gli orchi che entrano dalla piazza principale.

La resistenza bestiale degli Orchi li vede avanzare anche dopo un paio di colpi andati a segno, in un crescendo di furia cieca.

al termine della giornata sarà nera del sangue degli orchi, sebbene possano coprire la distanza tra la scala e l'edificio degli eroi in 15-20 secondi subiscono il tiro di 3 archi
Immagine

Mentre la situazione sulla piazza è sotto controllo, Magath da l'allarme: dal retro dell'edificio stanno arrivando alcuni orchi con i predoni superstiti. Bisogna dividere gli arceri, mentre lui posizionandosi sulle scale impedirà che i nemici irrompano nella stanza.

Immagine

gli orchi faticano ad arrivare a contatto con il nemico. Le finestre del primo piano permettono ai difensori di pungolarli in continuazione, mentre il guerriero con spadone a due mani sulla porta impedisce loro di effettuare un attacco in massa
Immagine
La situazione è al punto di collasso: mentre gli orchi premono dall'ingresso superiore, Magath è esausto: il flusso di energia magica ha mietuto molte vittime, ma non è più in grado di scagliarlo senza rifiatare. Impugna una lancia, ma non può arginare il nemico, arretra: l'argine ha ceduto.

Attaccato su due fronti il possente Ligi è costretto a perdere terreno: gli orchi sono penetrati nella stanza!

I nemici sono ancora una volta in superiorità numerica.

Legolas cede sotto i colpi di due orchi, poi è la volta di Zantail e di Ligi che prima di perdere conoscenza porta con sè brandelli di orchi.

Magat tenta di mettere terreno tra sè e gli orchi supertiti, percorre la stanza schivando fendenti, e scende la scalinata verso la piazza. L'orco che lo segue è coperto di sangue nero, non riuscirà a sfuggirgli per molto. Tenta un ultimo disperato affondo con la lancia.
il crescendo della battaglia è al culmine: Magath è l'unico tra gli eroi ancora cosciente, gli altri giacciono nella stanza superiore coperti del sangue dei nemici e del loro

Immagine
Il colpo ha fortuna e va a segno! L'inseguitore è immobile.

Non perde tempo rientra nella stanza e cerca di far rinvenire i suoi compagni, per qualcuno basta bloccare le emorragie e dissetarlo. Zantail fortunatamente rinviene, ed è ancora lucido per lanciare la sua magia guaritrice sui compagni.

Non è finita un signore della guerra guidava l'assalto, impavido entra nella stanza e sostiene un combattimento impari. Sicuramente ha preferito morire in battaglia che subire le torture del suo padrone!

Maledetti seguaci dell'"anello di ferro"!

Il sole è oltre lo zenith e anche questa volta i guai hanno raggiunto i nostri eroi.

Immagine
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

ospitaliere

Re: Mystara: Capitolo 2 L'imboscata

#2 Messaggioda ospitaliere » 14/01/2013, 11:21

la foto finale rende molto l'atmosfera...Bravi. Bel report.

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Mystara: Capitolo 2 L'imboscata

#3 Messaggioda Ghullarat » 15/01/2013, 17:38

Bravi, vedo che andate avanti di ..GALAT...ine!!!! ahahah
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Mystara: Capitolo 2 L'imboscata

#4 Messaggioda Capochino » 15/01/2013, 18:34

Fako... perdonami, ammiro tutto il divertimento che sento nel leggere i tuoi scritti ma quando vedo le foto mi cascano proprio le balls! :(
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Mystara: Capitolo 2 L'imboscata

#5 Messaggioda fako » 15/01/2013, 21:13

Capochino ha scritto:Fako... perdonami, ammiro tutto il divertimento che sento nel leggere i tuoi scritti ma quando vedo le foto mi cascano proprio le balls! :(


No nn ti perdono! :cry:
Rispondi a questa domanda preferisci una sessione vuota o con post solo di chiacchere o post con foto mediocri, ma che parlano di gioco?

Io la seconda! Nn ho ne tempo ne voglia di fare il master e stare li con macchina, luci aPposite e tutto il resto. E' come andare ad un matrimmonio e nn mangiare niente per fare le foto!
Le luci del salotto (4) sono a palla, e provo a fare il possibile.
L'alternativa e' il nulla.

Nelle altre sezioni capisco che sia necessaria la foto super, qui per me no!
Ovvio nn sono foto per la home page

: Love :
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Mystara: Capitolo 2 L'imboscata

#6 Messaggioda Ghullarat » 16/01/2013, 12:03

Concordo ed è la stessa cosa pensata da me...ok le foto non sono eccezionali a dir poco, ma adeguate per rendere la serata...a meno che Fakino non ingaggi un fotografo professionista per presenziare alle sue sedute....non credo guadagni abbastanza!! :D
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Mystara: Capitolo 2 L'imboscata

#7 Messaggioda Siventilcaotico » 16/01/2013, 13:01

Quoto al 100% Fako. Capo mi spiace ma hai toppato, il nostro hobby non è la fotografia, specie per quanto riguarda le sessioni di gioco. Ma cosa devi farci, valutare la texture dei muri o controllare che la pupilla degli orchetti sia della giusta sfumatura ? Su, forza, non esageriamo, altrimenti in molti non posteranno più nulla.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Mystara: Capitolo 2 L'imboscata

#8 Messaggioda Ghullarat » 17/01/2013, 9:24

Va beh dai, avremo un Capo nato SCOGLIO, e un Fako molto soddisfatto di intere serate di gioco!! : Nar :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Mystara: Capitolo 2 L'imboscata

#9 Messaggioda Capochino » 17/01/2013, 22:18

Piccola premessa: per me tutti gli utenti che postano le foto delle proprie sessioni di gioco sui Minimondi sarebbero da premiare, posso dire solo grazie infinite.
Dopo questa doverosa premessa passo a dire subito che non ho detto a fako di postare solo foto decenti, sia chiaro, non mi permetterei di farlo con nessuno qui sul forum, ma ho solo detto che le foto mi hanno fatto cadere le palline perchè so come lavora fako e queste foto non gli danno certo i meriti che dovrebbe ricevere.

Poi mettiamo anche che io sono uno di quelli che se non ha una porta dipinta sullo scenico non la mette : Blink :

Perdonatemi ma non credo di avere toppato, forse non dovevo esternare la mia visione delle cose spezzando la magia del gioco ma ho solo detto che, secondo me, le foto non rendono giustizia alle fatiche del nostro fako.

Capisco benissimo però che un ragazzone con 2 bimbe che può giocare 1 volta ogni mese vuole condividere questa sua esperienza con noi anche se non proprio al top con scenici e minia.

Chiedo venia
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

ospitaliere

Re: Mystara: Capitolo 2 L'imboscata

#10 Messaggioda ospitaliere » 18/01/2013, 9:14

E'difficile riuscire a fare le foto durante queste sedute senza rovinare l'effetto partita. Io mi affido a Lordvampiro che è un semiprofessionista e ha una macchina da botta, altrimenti non riuscirei proprio....comunque l'importante è capire la passione e la grinta che stà dietro tutto ciò...:)

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Mystara: Capitolo 2 L'imboscata

#11 Messaggioda fako » 18/01/2013, 9:17

Capochino ha scritto:[...]
Poi mettiamo anche che io sono uno di quelli che se non ha una porta dipinta sullo scenico non la mette : Blink :
[...]


Capo, è come giocare allo Juventus Stadium e al campetto dell'Oratorio!
Da te si è sul campo da champions league, da me siamo in "promozione". Dovessi fissarmi degli standard come i tuo comincio a giocare tra 1 milione di anni.

Per esempio gli eroi di heroquest erano tutti colorati a "smalto". Non mi piacevano, e allora li ho scolarti pensando di ricolorarli a tempo zero.
Bene li ho scolorati e non ero ancora papà... ovvero 8 anni fa! :D

capisci perchè a volte non curo tutti i dettagli?
perfezionismo= non giocherò mai
accontentarsi= bere birra gratis durante le partite :D

L'idea è di fare le foto allo schieramento prima di giocare, ma faccio fatica a tirare insieme tutto prima che arrivino i giocatori (la prossima volta propongo qualcosa di più semplice... vediamo se regge).

p.s. Ospitaliere: adesso chiedo a lordvampiro se vuole venire da me. :D cena inclusa! :D
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

ospitaliere

Re: Mystara: Capitolo 2 L'imboscata

#12 Messaggioda ospitaliere » 18/01/2013, 9:18

fako ha scritto:
Capochino ha scritto:[...]
Poi mettiamo anche che io sono uno di quelli che se non ha una porta dipinta sullo scenico non la mette : Blink :
[...]
capisci perchè a volte non curo tutti i dettagli?
perfezionismo= non giocherò mai
accontentarsi= bere birra gratis durante le partite :D

p.s. Ospitaliere: adesso chiedo a lordvampiro se vuole venire da me. :D cena inclusa! :D


ahahah

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Mystara: Capitolo 2 L'imboscata

#13 Messaggioda Maniachouse » 18/01/2013, 9:26

finalmente Fako è tornato alle foto "Fakoniane" di sempre ;) : Lol : : Lol : :D

infatti cominciavo a preoccuparmi viste le ultime foto del presepe... ;) :D

del resto si capisce anche il perchè sono venute così... : Lol : : Lol : : Lol : mai assaggiata questa Birra. murble me la consigli Fako? ;)

Immagine

a prescindere dalle foto viva il gioco. : Thumbup :

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Mystara: Capitolo 2 L'imboscata

#14 Messaggioda Ghullarat » 18/01/2013, 9:28

Capo, guarda che scherzavamo sulla tua perfezione di gioco....io ho pensato che durante la sessione fare una foto fatta bene non è facile, non puoi iniziare a piazzare cavalletti e lampade supplementari.....il post di Fako è uno SCORCIO, una breve occhiata come quella che si vede dal treno, di un paesaggio!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Mystara: Capitolo 2 L'imboscata

#15 Messaggioda fako » 18/01/2013, 9:46

Maniachouse ha scritto:[...] mai assaggiata questa Birra. murble me la consigli Fako? ;)



: Chef : money


E' una birra italiana, Friulana se non ricordo male.
E te la consiglio. Certo poi dipende dai gusti:
io berrei solo Guiness (solo alla spina please!). Non amo le pils. Questa ha un gusto piuttosto pieno, persistente; è poco luppolata, con una schiuma mediamente persistente, bassa alcolicità. Non è una birra Trappista da meditazione, ma secondo me il suo sporco lavoro lo fa! :D

(si mi piaciono le birrozze!)
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Mystara: Capitolo 2 L'imboscata

#16 Messaggioda Sanguemarcio » 18/01/2013, 9:55

Ghullarat ha scritto:Capo, guarda che scherzavamo sulla tua perfezione di gioco....io ho pensato che durante la sessione fare una foto fatta bene non è facile, non puoi iniziare a piazzare cavalletti e lampade supplementari.....il post di Fako è uno SCORCIO, una breve occhiata come quella che si vede dal treno, di un paesaggio!

Ghull se ho capito bene Capo si riferisce ad altre cose... Non tanto alla qualitá delle foto, quanto al fatto che non tutti gli scenici sono terminati, molte miniature non sono dipinte ecc ecc...
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Mystara: Capitolo 2 L'imboscata

#17 Messaggioda Maniachouse » 18/01/2013, 10:15

fako ha scritto:
Maniachouse ha scritto:[...] mai assaggiata questa Birra. murble me la consigli Fako? ;)



: Chef : money


E' una birra italiana, Friulana se non ricordo male.
E te la consiglio. Certo poi dipende dai gusti:
io berrei solo Guiness (solo alla spina please!). Non amo le pils. Questa ha un gusto piuttosto pieno, persistente; è poco luppolata, con una schiuma mediamente persistente, bassa alcolicità. Non è una birra Trappista da meditazione, ma secondo me il suo sporco lavoro lo fa! :D

(si mi piaciono le birrozze!)


se è friulana becco Dartello e mi informo... :D

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

ospitaliere

Re: Mystara: Capitolo 2 L'imboscata

#18 Messaggioda ospitaliere » 18/01/2013, 10:28

Maniac che beve una birra friggulese...non ci possssooooo credere, miiiiii.....

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Mystara: Capitolo 2 L'imboscata

#19 Messaggioda Siventilcaotico » 18/01/2013, 10:33

fako ha scritto:io berrei solo Guiness


Qua la zampa!

E abbasso le bionde!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Mystara: Capitolo 2 L'imboscata

#20 Messaggioda fako » 18/01/2013, 10:44

Siventilcaotico ha scritto:
fako ha scritto:io berrei solo Guiness


Qua la zampa!

E abbasso le bionde!



Eh, la Guinness secondo me è la migliore al mondo nel suo genere.

Un avventuriero entra in una locanda, sporco di liquame di drago, affamato e incazzato perchè il master ha riempito il dungeon di mostri e ha ricavato 10 Mo di cui il 25% vanno al sovrano e il 10% alla chiesa locale.
Non chiede da bere, l'oste gli da 1 pinta di Stout, una fetta di pane e del burro da spalmarci sopra.

qualsiasi altra azione, compresa l'offerta di una weiss comporterebbe una rissa di "rango epico"



murble adesso chiamo un moderatore per farvi tornare in topic murble
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Mystara: Capitolo 2 L'imboscata

#21 Messaggioda Siventilcaotico » 18/01/2013, 10:51

Solo il 25% murble ? No no, guarda che hanno nominato un reggente tecnico, le imposte sono salite al 55%, poi c'è il bollo sul mulo e l'addizionale regionale sulla biada. In più l'IMU sulla capanna che devi versare anche se è stata incendiata dagli orchi e indipendentemente dal reddito lordo di soli dieci monete... : PirateCap :
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Mystara: Capitolo 2 L'imboscata

#22 Messaggioda fako » 18/01/2013, 11:00

Siventilcaotico ha scritto:Solo il 25% murble ? No no, guarda che hanno nominato un reggente tecnico, le imposte sono salite al 55%, poi c'è il bollo sul mulo e l'addizionale regionale sulla biada. In più l'IMU sulla capanna che devi versare anche se è stata incendiata dagli orchi e indipendentemente dal reddito lordo di soli dieci monete... : PirateCap :


no alt! io sto parlando del granducato di Karameidos di cui leggevo giusto ieri il Gazeteer "the grand duchy of karameidos " (GAZ1 9193), in cui appunto c'è il capitolo tasse in cui presentato le aliquote di cui sopra come tasse medioevalmente alte...
mi sono rotolato in terra dal ridere per 2 ore
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Mystara: Capitolo 2 L'imboscata

#23 Messaggioda Maniachouse » 18/01/2013, 11:50

ospitaliere ha scritto:Maniac che beve una birra friggulese...non ci possssooooo credere, miiiiii.....


: Lol : : Lol : : Lol : è stato quel masnadiere di Dartello a farmi assaggiare la birra friggulese per la prima volta... del resto devono servire anche i friggulesi a qualcosa... : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : ;) :D

: WohoW : : Andry : : Andry : si parla di tasse anche nei giochi... : Evil : : Fuck You : murble di solito io faccio il guerriero barbaro che diventa reggente di un regno a statuto speciale ... : WohoW : murble : Lol : : Lol : : Lol : inoltre creo la mia chiesa personale : WohoW : della quale ne sono il gran Maestro supremo, monaco guerriero sempre barbaro - gran tesoriere e pure gran siniscalco... mi faccio da solo anche i ferri da 22 pollici per mio cavallo... :D : Lol : : Lol : : Lol :

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Mystara: Capitolo 2 L'imboscata

#24 Messaggioda Ghullarat » 18/01/2013, 17:32

AH il famoso GRAN PUTT FIGL DI MANN!! ahahah
ODIO la GUINNESS..è come bere l'inchiostro!!!! no fa parte del nostro mondo.... : Chef :
Ok Sangue capito..mi pareva si riferisse in primis per le foto..anche perchè a parte le mini dipinte maluccio, gli scenici di Fako sono mediamente finiti e ben dipinti...ha MANIAC come supervisore!!!! : Thumbup :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Mystara: Capitolo 2 L'imboscata

#25 Messaggioda Endar » 18/01/2013, 17:45

Ghullarat ha scritto:ODIO la GUINNESS..è come bere l'inchiostro!!!! no fa parte del nostro mondo.... : Chef :


non ti piace la Guinness???
forse la differenza tra noi, è che io non ho la minima idea di come sia bere inchiostro :D


Torna a “Sessioni di Gioco”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti