axis & allies e X WING

Questo è il posto giusto per poter parlare delle vostre sessioni di gioco e chiedere consiglio su come utilizzare le vostre scenografie.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
misterix
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 89
Iscritto il: 10/06/2012, 14:58

axis & allies e X WING

#1 Messaggioda misterix » 01/07/2013, 17:27

axis & allies
cosa ne pensate di questo gioco?
sembra molto complesso.....

grazie

aggionrato... (x non aprire altro post spero di aver fatto bene...)

X wing il gioco di guerre stellari vi piace?

visto che qui ci sono amanti del 3D..... quello è da rendere 3D con il piano di gioco o no?
qualcuno l'ha realizzato?
Ultima modifica di misterix il 01/07/2013, 17:49, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

axis & allies

#2 Messaggioda Cyrano » 01/07/2013, 17:33

E' un boardgamone... Non ne so molto ma ne ho letto sempre molto bene.

Non è nulla che valga la pena di tridimensionallizzare però. :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Malagen
Viandante
Viandante
Messaggi: 217
Età: 41
Iscritto il: 26/06/2013, 12:42
Località: Alba Adriatica (TE)

Re: axis & allies

#3 Messaggioda Malagen » 01/07/2013, 17:36

Ci giocavo un bel pò di anni fa... alla fine vedila come un risiko molto più complesso e strategico. Da quello che so ci sono diverse versioni uscite ma non so dirti le differenze che ci sono :(

Alla fine non mi ha mai appassionato ma solo perchè prediligo altri genere di giochi da tavola (gestionali su tutti), comunque anche io ne ho letto molto bene.
Giochi da tavolo on line --> http://it.boardgamearena.com?s=4559313

www.coolminiornot.com/artist/Malagen --> Immagine

Immagine <-- Blog di mia moglie su make-up & nail-art

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: axis & allies

#4 Messaggioda Capochino » 01/07/2013, 17:41

Giocato un paio di volte.
Il gioco è molto lungo e il downtime ( il tempo di attesa tra un giocatore e l' altro ) è veramente alto. Verso la fine si può anche aspettare più di 30 minuti ora che tocca di nuovo a te.

Il gioco è bello, siamo nella seconda guerra mondiale e L' Asse combatte contro gli Alleati.

Una sorta di Risiko super pompato e potenziato. Per chi ama la strategia militare con approvvigionamenti, schieramenti e incremento delle forze militari è bellissimo.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

misterix
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 89
Iscritto il: 10/06/2012, 14:58

Re: axis & allies

#5 Messaggioda misterix » 01/07/2013, 17:50

Capochino ha scritto:Giocato un paio di volte.
Il gioco è molto lungo e il downtime ( il tempo di attesa tra un giocatore e l' altro ) è veramente alto. Verso la fine si può anche aspettare più di 30 minuti ora che tocca di nuovo a te.

Il gioco è bello, siamo nella seconda guerra mondiale e L' Asse combatte contro gli Alleati.

Una sorta di Risiko super pompato e potenziato. Per chi ama la strategia militare con approvvigionamenti, schieramenti e incremento delle forze militari è bellissimo.


ho capito.....molto pesante....
l'ha acquistato un mio amico che mi ha invitato a giocare, e mi chiedeva opinioni.....anche se la mia risposta è stata....le opinioni si chiedono prima di acquistare le cose non dopo :D

Avatar utente
Malagen
Viandante
Viandante
Messaggi: 217
Età: 41
Iscritto il: 26/06/2013, 12:42
Località: Alba Adriatica (TE)

Re: axis & allies

#6 Messaggioda Malagen » 01/07/2013, 17:55

misterix ha scritto:
Capochino ha scritto:Giocato un paio di volte.
Il gioco è molto lungo e il downtime ( il tempo di attesa tra un giocatore e l' altro ) è veramente alto. Verso la fine si può anche aspettare più di 30 minuti ora che tocca di nuovo a te.

Il gioco è bello, siamo nella seconda guerra mondiale e L' Asse combatte contro gli Alleati.

Una sorta di Risiko super pompato e potenziato. Per chi ama la strategia militare con approvvigionamenti, schieramenti e incremento delle forze militari è bellissimo.


ho capito.....molto pesante....
l'ha acquistato un mio amico che mi ha invitato a giocare, e mi chiedeva opinioni.....anche se la mia risposta è stata....le opinioni si chiedono prima di acquistare le cose non dopo :D


HEHEHEH hai pienamente ragione, ora non vi resta che farvi qualche partita e vedere cosa ne pensate ;)
Giochi da tavolo on line --> http://it.boardgamearena.com?s=4559313

www.coolminiornot.com/artist/Malagen --> Immagine

Immagine <-- Blog di mia moglie su make-up & nail-art

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: axis & allies e X WING

#7 Messaggioda Capochino » 01/07/2013, 17:57

Ripeto che è molto pesante per chi non interessa. Io gioco a tutt' altro per quanto riguarda i GdT ma ho degli amici che dividono la partita in 2 o 3 sere e si divertono da matti.
Poi credo che in due scorra molto meglio anche se bisogna essere molto bravi a tenere sotto controllo tutte le nazioni.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

axis & allies e X WING

#8 Messaggioda Cyrano » 01/07/2013, 18:22

X Wing è più forte di me e mi sta sulle b@ll3!!!

Questo perché la ditta ha praticamente rubato (davvero) il sistema del gioco a Wings of Glory ed ha detto all'autore "Denunciaci tanto noi i soldi per tirarla lunga li abbiamo".

Visto che vi piace l'ambientazione della guerra mondiale io vi consiglio di buttarvi su Wings of glory. Perlomeno per onestà.

Il gioco sia in chiave fantascientifica che storica rimane comunque uno dei miei preferiti. Bellissimo!!!!
ImmagineImmagine

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: axis & allies e X WING

#9 Messaggioda uopo » 01/07/2013, 21:20

Cyrano ha scritto:X Wing è più forte di me e mi sta sulle b@ll3!!!

Questo perché la ditta ha praticamente rubato (davvero) il sistema del gioco a Wings of Glory ed ha detto all'autore "Denunciaci tanto noi i soldi per tirarla lunga li abbiamo".

Visto che vi piace l'ambientazione della guerra mondiale io vi consiglio di buttarvi su Wings of glory. Perlomeno per onestà.

Il gioco sia in chiave fantascientifica che storica rimane comunque uno dei miei preferiti. Bellissimo!!!!

Prescindendo dalle valutazioni di matrice personale di cyrano, xwing lo ritengo un gioco davvero bello. Ho avuto modo di fare un paio di partite con butchee(altro utente del forum) che me lo ha fatto scoprire. In un'ora abbiamo completato due partite utilizzando il set base.
Regolamento snello, semplice e di immediata comprensione. 5 minuti per impararlo e poi subito in gioco!!
Personalmente te ne consiglio vivamente l'acquisto. Io ne sto cercando una copia ad un prezzo scontato nei meandri del web...e FORSE l'ho trovata a poco da un privato che ne ha due copie. :D
Valuterò l'acquisto per espandere la flotta con cui giocare con Francesco.

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

axis & allies e X WING

#10 Messaggioda Cyrano » 02/07/2013, 9:19

Ma il gioco è bellissimo. Cavolo hanno rubato uno dei regolamenti di aerei più belli di sempre. :)

Su quello non c'è dubbio e pure le minia sono carine.

Solo che a me 'ste cose delle grandi ditte che calpestano gli altri senza pietà mi fanno imbestialire. È più forte di me.
ImmagineImmagine

Avatar utente
butchee86
Viandante
Viandante
Messaggi: 211
Iscritto il: 02/09/2011, 20:35

Re: axis & allies e X WING

#11 Messaggioda butchee86 » 02/07/2013, 10:34

Prima di comprare X-Wing informandomi su internet ero arrivato a wings of glory (già wings of war) e avevo deciso di prenderlo in quanto l'ambientazione mi sconfifera di più (cioè SW mi piace ma WWII moooolto di più!) e le meccaniche sono praticamente le stesse come ha detto Cyrano. Purtroppo però non ho trovato nessun rivenditore che rendesse disponibile l'intera gamma di aereoplani ed espansioni. Ricordo che trovai qualcosa su ebay ma a prezzi folli, da collezionisomo praticamente.
X-wing invece veniva distribuito proprio in quei giorni e lo trovai in negozio (tutta la gamma). Quindi è stata una scelta dettata in parte dalla comodità.

Il gioco comunque è molto bello (anche questo lo avete già detto).

Cosa geniale è che ci sono i video tutorial per imparare a giocare. Praticamente guardi 2 video e il manuale nemmeno bisogna leggerlo. Spero che questa cosa diventi uno standard del mondo dei giochi di miniature e da tavolo. Credo che aiuti anche ad aumentare le vencite.
a Tale of Miniatures and Dice - a miniature wargaming blog

"Everybody makes their own fun. If you don't make it yourself, it isn't fun. It's entertainment."

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

axis & allies e X WING

#12 Messaggioda Cyrano » 02/07/2013, 10:38

Hai beccato il periodo sbagliato. Durante il cambio di casa editrice era tutto irreperibile :)

Comunque confermo che X wing, onestà a parte, resta un ottimo prodotto. :)
ImmagineImmagine

misterix
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 89
Iscritto il: 10/06/2012, 14:58

Re: axis & allies e X WING

#13 Messaggioda misterix » 02/07/2013, 14:35

il problema è questo....
x wing bene o male conosco qualche gruppo, l'altro wings of glory, o war (credo sia lo stesso) non c'e' nesusno che conosca che lo gioca!
questo è il problema, spesso le scelte sono anche dettate dai gruppi di gioco!

misterix
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 89
Iscritto il: 10/06/2012, 14:58

Re: axis & allies e X WING

#14 Messaggioda misterix » 02/07/2013, 15:05

butchee86 ha scritto:Prima di comprare X-Wing informandomi su internet ero arrivato a wings of glory (già wings of war) e avevo deciso di prenderlo in quanto l'ambientazione mi sconfifera di più (cioè SW mi piace ma WWII moooolto di più!) e le meccaniche sono praticamente le stesse come ha detto Cyrano. Purtroppo però non ho trovato nessun rivenditore che rendesse disponibile l'intera gamma di aereoplani ed espansioni. Ricordo che trovai qualcosa su ebay ma a prezzi folli, da collezionisomo praticamente.
X-wing invece veniva distribuito proprio in quei giorni e lo trovai in negozio (tutta la gamma). Quindi è stata una scelta dettata in parte dalla comodità.

Il gioco comunque è molto bello (anche questo lo avete già detto).

Cosa geniale è che ci sono i video tutorial per imparare a giocare. Praticamente guardi 2 video e il manuale nemmeno bisogna leggerlo. Spero che questa cosa diventi uno standard del mondo dei giochi di miniature e da tavolo. Credo che aiuti anche ad aumentare le vencite.


scusa ma dove sono i video tutorial?
sono in italiano?
potresti postare il link?
grazie

Avatar utente
butchee86
Viandante
Viandante
Messaggi: 211
Iscritto il: 02/09/2011, 20:35

Re: axis & allies e X WING

#15 Messaggioda butchee86 » 02/07/2013, 20:51

a Tale of Miniatures and Dice - a miniature wargaming blog

"Everybody makes their own fun. If you don't make it yourself, it isn't fun. It's entertainment."

misterix
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 89
Iscritto il: 10/06/2012, 14:58

Re: axis & allies e X WING

#16 Messaggioda misterix » 03/07/2013, 15:22

cmq credo che l'altro giochino con gli aerei sia davvero piu' divertente, ho visto che si puo giocare in multiplayer!
xwing NO!
il problema è sempre quello......trovare chi ci gioca! ;-)

ma ho visto che ci sono varie versioni, quale l'ultima? e quale la piu' carina?
possibilmente link per evitare errori! credo che sia quella che sulla scatola c'e' l'aereo con il disegno dei denti giusto?
http://boardgamegeek.com/boardgame/1071 ... tarter-set
grazie!

misterix
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 89
Iscritto il: 10/06/2012, 14:58

Re: axis & allies e X WING

#17 Messaggioda misterix » 06/07/2013, 12:36

ho scoperto che.........nessuno gioca ad xwing ma è in ristampa lo starter con il nuovo regolamento, perchè quello vecchio è terminato! ma dove cavolo sono i giocatori????
qui da me a verona è come fare un 6 al superenalotto se ne trovi 1!

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: axis & allies e X WING

#18 Messaggioda Capochino » 06/07/2013, 13:00

misterix ha scritto:ho scoperto che.........nessuno gioca ad xwing ma è in ristampa lo starter con il nuovo regolamento, perchè quello vecchio è terminato! ma dove cavolo sono i giocatori????
qui da me a verona è come fare un 6 al superenalotto se ne trovi 1!


Prova a chiedere a i Giochi dei Grandi, ma magari hai già chiesto :)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

misterix
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 89
Iscritto il: 10/06/2012, 14:58

Re: axis & allies e X WING

#19 Messaggioda misterix » 06/07/2013, 14:19

attualmente villafranca di verona LUDICAMENTE!
aperto anche il mercoledi e giovedi sera alle 21 fino a notte..... : WohoW :
ma credo che sia meglio aspettare settembre.....c'e' la ristapa del nuovo set base...ed il ritoro dalle ferie : Thumbup :

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

axis & allies e X WING

#20 Messaggioda Cyrano » 06/07/2013, 14:19

Ma è in ristampa negli USA dove ha sbancato :)
ImmagineImmagine

misterix
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 89
Iscritto il: 10/06/2012, 14:58

Re: axis & allies e X WING

#21 Messaggioda misterix » 06/07/2013, 18:12

no anche in italia, ho contattato giochiuniti!

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: axis & allies e X WING

#22 Messaggioda Cyrano » 06/07/2013, 22:15

Giochi uniti ti dice SEMPRE che un prodotto è in ristampa :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: axis & allies e X WING

#23 Messaggioda Sanguemarcio » 07/07/2013, 0:44

Cyr, é in ristampa e verrá rilasciato nei prossimi giorni... Tra l'altro nell'attesa, Giochi uniti ha giá reso disponibili i nuovi aggiornamenti di x wing in download gratuito!
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: axis & allies e X WING

#24 Messaggioda Cyrano » 07/07/2013, 22:31

Era una battuta Sangue... Trattandosi di GU aveva un fondo di verità ma una facezia rimane:)
ImmagineImmagine

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: axis & allies e X WING

#25 Messaggioda uopo » 17/07/2013, 18:20

Lo scorso sabato butchee ed io ci siamo concessi una partita serale ad x-wing. Complici le liste belle pompate di 125 punti, il nuovo panno nero ed i meteoriti realizzati con roccia lavica per barbecue (3.82 € per 2 kg : Lol : : Lol : ) l'entusiasmo era notevole. Due x-wing ed il famosissimo Millennium Falcon hanno affrontato 3 Tie fighter, due tie advanced ed un tie interceptor.
Vi lascio qualche fotografia...non è un vero report della battaglia (che ha visto vincitori i ribelli sull'impero galattico) ma potete comunque vedere per bene la componentistica e l'ambito operativo del gioco : Thumbup :
Enjoy :D


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Torna a “Sessioni di Gioco”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti