Avv. 3D: Il covo di Cornelius

Questo è il posto giusto per poter parlare delle vostre sessioni di gioco e chiedere consiglio su come utilizzare le vostre scenografie.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Paolo
Paesano
Paesano
Messaggi: 355
Iscritto il: 06/02/2013, 12:57
Località: Bergamo

Avv. 3D: Il covo di Cornelius

#1 Messaggioda Paolo » 10/01/2015, 19:32

Eccomi di nuovo a scrivere sul forum dopo tanta assenza. Scusatemi, leggo quasi tutto, ma usando l'argilla, cioè un materiale piuttosto inusuale, mi è difficile commentare i vostri lavori. Certo che un Wow o uno Sbav non fanno mai male, direte voi ... e avete ragione :( . Ma vi assicuro che ne faccio tanti di versi nel mio cucinino notturno : Lol :.

Come promesso nei propositi del 2015 vorrei riportare un po' in auge il modellismo giocato. Dopotutto il sito mi pare essere nato a questo scopo, fare modelli che poi andrebbero fatti girare in storie, trame ed avventure. O noooo ?!!! : Andry : Visto che 'sta roba non se ne vede da un bel po' sul sito, inizio io. La missione (non campagna) che vi propongo è stata fatta in 3 serate durante le vacanze natalizie. L'ho rifatta con un altro gruppo di gioco qualche giorno fa, ma diciamo che l'Ignoranza a preso un po' troppo la mano ed è finita in una carneficina poco edificante : Lol : .
Quindi ho deciso di raccontarvi com'è andata nella prima versione ...
La storia, oltre che di elementi in 3d è condita con effetti sonori (caverne gocciolanti, musiche d'atmosfera, versi di mostri), che purtroppo non sono gustabili su questo forum (o si? ;) ). Lo dico perchè in questa quest ho usato la musica anche come strumento per arricchire un pochino il gioco di ruolo dei Personaggi ... come si vedrà più avanti.
Un'ultima cosa ... non fate caso all'acqua, è solo dipinta ...

IL COVO DI CORNELIUS

Il gruppo, piuttosto inusuale (2 halfling, o mezzuomini e 1 nano) vengono ingaggiati dal nobile di turno per ritrovare sua figlia, scomparsa con il nonno 3 giorni fa. Con tutta probabilità si pensa sia stata portata all'interno di una caverna sul fianco della montagna e quindi ecco i nostri eroi all'imbocco dell'antro (vi tralascio le motivazioni di back ground che contestualizzano tutto ciò ... però posso dirvi che siamo nell'Hochland alle pendici dei Monti di Mezzo e il nobile è di Koerin, vicino al villaggio abbandonato di Esk ... chiaro ora no?):

Immagine

I Personaggi si trovano quasi subito davanti ad una primitiva staccionata in legno ... oltre questa si sente un forte odore di carne putrefatta. Anzichè desistere Panciapentola e Baldrin si prodigano per abbatterla (non troppo in silenzio per la verità ;) ), mentre Adam svolta l'angolo per vedere che non arrivi nessuno:

Immagine

Beh, ecco dov'era finito il nonno ... osservando i resti il nano vede pezzi di arti con evidenti segni di cuciture, inoltre ci sono braccia in più ... mmh : Nurse :

Immagine

Tanto è lo sgomento che Baldrin il nano si dimentica di guardarsi intorno e ... : Eeek :

Immagine

Si sono ficcati un un bel guaio ... e si che ho detto che la stanza puzzava di morte : Lol :
La caverna ha il tetto crollato e della luce filtra dall'alto. Qui ci hanno fatto il nido due Ali taglienti, usate da qualcuno come mezzo per togliere di torno resti di vittime che ormai non servono più.

Immagine

Una bestiaccia viene uccisa e un'altra fugge via (ma che cavolo, naturalisticamente parlando non ha senso, non si abbandona il nido tanto facilmente, ma le botte di fortuna con i dadi esistono : Andry : ).
Il Nido e i suoi dintorni vengono perlustrati ...

Immagine

L'esplorazione cautamente continua ...

Immagine
Immagine

... fino a che da lontano, da un'ampia caverna, riecheggia la melodia di un Flauto ...

(Mi fermo per non appesantire la pagina ... Capochino docet).
Ora che riguardo le foto mi rendo conto che l'ambientazione sarà un po' claustrofobica ... va beh ;)
Ultima modifica di Paolo il 07/07/2016, 15:34, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16920
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: IL COVO DI CORNELIUS

#2 Messaggioda Capochino » 10/01/2015, 20:11

Ahhhhh che figata!!!!
Finalmente!!
Io ho preparato i Pop Corn ed ora mi gusto questa avventura.

Scenici spettacolari, atmosfera a 1000, pittura grandiosa, finalmente si gioca e si comincia a ringiovanire.

Grazie per questi 5 minuti di puro godimento giochereccio.
Ovviamente aspetto il prosequio : Thumbup :

PS: qualcosa mi dice che il nido è... vero :) Troppo bello!
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: IL COVO DI CORNELIUS

#3 Messaggioda mistral » 10/01/2015, 20:28

Ciao Paolo! Ben ritrovato!

Molto bella la storiella. Bellissime anche le foto.

Eh si, il nido sembra proprio vero... Ti sei arrampicato su qualche albero alla ricerca di scenici...? :D anche l'uovo sembra vero...

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16920
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: IL COVO DI CORNELIUS

#4 Messaggioda Capochino » 10/01/2015, 20:31

Adoro la minia del "nonno" con tutti gli arti mescolati : WohoW :
fatta tu Paolo oppure si trova da qualche parte?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: IL COVO DI CORNELIUS

#5 Messaggioda Nedo » 10/01/2015, 21:14

Che Dungeon!!!!

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: IL COVO DI CORNELIUS

#6 Messaggioda porcored » 10/01/2015, 22:40

must impressive !!!

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6048
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: IL COVO DI CORNELIUS

#7 Messaggioda Sanguemarcio » 10/01/2015, 23:06

Goduria Paolo... Regolamento usato?
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: IL COVO DI CORNELIUS

#8 Messaggioda fako » 11/01/2015, 9:51

Grande come al solito!

Certo che 3 soggetti del genere in un dundeon li vedo male, almeno 1 mezzuomo deve morire!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Paolo
Paesano
Paesano
Messaggi: 355
Iscritto il: 06/02/2013, 12:57
Località: Bergamo

Re: IL COVO DI CORNELIUS

#9 Messaggioda Paolo » 11/01/2015, 10:44

Grazie a tutti ...
Allora il regolamento usato è quello di Warhammer fantasy roleplay seconda edizione, dado percentuale e grosse difficoltà a restare vivi a lungo : CoolGun : ... il nido è vero, come l'uovo ovviamente : Love : … anche se modellisticamente parlando sarebbe stato meglio farlo con dei rami secchi che simulino grossi tronchi di albero o grossi rami… questo è un po’ troppo soffice per delle bestiacce senza piume ;) . I resti del nonno sono avanzi di vecchie scatole GW incollati alla rinfusa su un pezzo di cartoncino (ha un suo fascino creare piccoli dettagli ad hoc per le proprie storie ... alla fine ci si trova con una cassetto pieno di chicche piccole e carucce). Le Ali taglienti invece sono le miniature del gioco in scatola Descent.

Fako, il capo del gruppo è Adam, il mezzuomo con la fionda. E' un vero cecchino, agile e silenzioso come un gatto. Se non entra in mischia è micidiale. In più ha 10 biglie di ferro che fanno malino. Panciapentola ha un buon arco e se la cava un po’ con la spada … certo le loro ferite totali sono pochette. Ma il Panzer è il nano Baldrin, un giovane Spezzascudi in cerca di luoghi di sepoltura del suo vecchio clan nei Monti di Mezzo. Basta mandare avanti lui e i due halflings se la dovrebbero cavare … ma non facciamo spoileraggio : Lol : .

In giornata carico il proseguo ...

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16920
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: IL COVO DI CORNELIUS

#10 Messaggioda Capochino » 11/01/2015, 10:49

Paolo ha scritto: I resti del nonno sono avanzi di vecchie scatole GW incollati alla rinfusa su un pezzo di cartoncino (ha un suo fascino creare piccoli dettagli ad hoc per le proprie storie ... alla fine ci si trova con una cassetto pieno di chicche piccole e carucce)


Mai frase fu più giusta : Thumbup :

Quando ci incontrammo in quel di Bergamo sul tuo tavolo ne vidi di chicche e ne rimasi veramente colpito.
Complimenti perchè hai davvero la passione dle gioco che ti scorre nelle vene. : Love :

Perchè tutti quelli che conosco in rete e giocano sono sempre troppo lontani??? : Andry :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
ghimli68
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 663
Età: 56
Iscritto il: 22/06/2012, 10:38
Località: Vermezzo (MI)

Re: IL COVO DI CORNELIUS

#11 Messaggioda ghimli68 » 11/01/2015, 10:58

Che bello !!! sono molto incuriosito, perchè giocando solo ad heroquest non mi rendo conto di come si gioca ad altri giochi. Certo che qui sembra proprio di vivere la storia.
Aspetto il proseguo... troppo bello
Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5901
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: IL COVO DI CORNELIUS

#12 Messaggioda beppe69 » 11/01/2015, 16:26

Molto bello veramente
dai capo non è troppo lontano ho fatto Varese Bergamo per 11 anni
, beh il motivo non era proprio lo stesso :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16920
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: IL COVO DI CORNELIUS

#13 Messaggioda Capochino » 11/01/2015, 16:56

Ammiro e voglio bene a Paolo ma.... come amico :)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Paolo
Paesano
Paesano
Messaggi: 355
Iscritto il: 06/02/2013, 12:57
Località: Bergamo

Re: IL COVO DI CORNELIUS

#14 Messaggioda Paolo » 12/01/2015, 18:08

Innanzitutto ricambio il sentimento di Capochino ... la mia compagna sa quanto vorrei avere un vicino di casa con le mie stesse passioni per il gioco. Ogni tanto questo ritornello ritorna ed io mi sfogo. Invidio tanto quelli che hanno un bar dove andare e parlare fino a notte della propria squadra del cuore con gli amici. Immaginatevi un bar dei minimondi con tavoli da gioco dove passare le serate ... mamma mia, sarebbe un mondo migliore : Love : : Lol : .

Ma bando alle ciance ecco il secondo capitolo:

Il buio budello finisce in un'ampia caverna che risuona di una dolce musica di flauto. Quello che Adam vede è un uomo bizzarro che suona lo strumento sopra una roccia, e uno strano scimmione che mangia qualche cosa per terra. Il flauto, a detta dei giocatori sembra calmarlo.

Immagine

L'uomo sale le scale e se ne va, lasciando lo strumento sopra un tavolaccio ...

Immagine

Adam furtivamente sale le scale e prova a suonare la semplice frase musicale che ha sentito. In termini di gioco il giocatore ha un vero flauto tra le mani ed ha 3 tentativi per farcela, se riesce nell'impresa il gorilla non farà nulla ai Personaggi ... come previsto fallisce miseramente, disturbando la Bestia che si volta e attacca ...

Immagine
Immagine

E' dura, ma le frecce di Panciapentola fanno il loro lavoro ... il nano però non ha resistito ai micidiali pugni del mostro.
Come se non bastasse il frastuono del combattimento ha richiamato l'uomo che nutre il gorilla ...

Immagine

... ma un colpo molto fortunato di Adam (che si era già messo in posizione) atterra il nemico con facilità ... : Andry :

Immagine

Mentre il nano Baldrin rantola e Adam applica gli impiastri curativi trovati nel nido delle Ali taglienti, Panciapentola, cuoco di professione si avvicina disgustato al pranzo del Gorilla
... la ricetta però non lo convince : Nurse :

Immagine

Perlustra anche la lettiera del Bestia ... certi giocatori controllano ogni cosa, come se i tesori fossero nascosti sotto ogni pietra, tsè ... mica stiamo giocando a D&D : Lol : . Avrei voluto fargli trovare qualche ratto rabbioso, o tramite punture di zecche fargli beccare malattie come il Vaiolo Verde o la Brucellosi :D, alla prossima non mancherò.

Immagine

Dopo avere fatto le medicazioni sul povero nano, che comunque non sta molto bene, l'esplorazione continua ...

Immagine

Alla prossima ;) .

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: IL COVO DI CORNELIUS

#15 Messaggioda mistral » 12/01/2015, 20:41

Bellissime foto come al solito! Complimenti per la realizzazione di tutti i vari dettagli. La pappa del gorilla è davvero Vomitevole! : Nurse :

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16920
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: IL COVO DI CORNELIUS

#16 Messaggioda Capochino » 12/01/2015, 20:57

Bellissimo prosequio, io adoro il giaciglio, bellissimo! : WohoW :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
butchee86
Viandante
Viandante
Messaggi: 211
Iscritto il: 02/09/2011, 20:35

Re: IL COVO DI CORNELIUS

#17 Messaggioda butchee86 » 12/01/2015, 21:26

SONTUOSO!

Un ottimo modo per dare il via al 2015, speriamo che tu ci sia di esempio!
a Tale of Miniatures and Dice - a miniature wargaming blog

"Everybody makes their own fun. If you don't make it yourself, it isn't fun. It's entertainment."

Avatar utente
bellum
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 573
Iscritto il: 02/08/2012, 8:27

Re: IL COVO DI CORNELIUS

#18 Messaggioda bellum » 13/01/2015, 13:54

WOW!

Avatar utente
Paolo
Paesano
Paesano
Messaggi: 355
Iscritto il: 06/02/2013, 12:57
Località: Bergamo

Re: IL COVO DI CORNELIUS

#19 Messaggioda Paolo » 13/01/2015, 20:51

: ... :

Avatar utente
Paolo
Paesano
Paesano
Messaggi: 355
Iscritto il: 06/02/2013, 12:57
Località: Bergamo

Re: IL COVO DI CORNELIUS

#20 Messaggioda Paolo » 13/01/2015, 20:51

: Blink :

Avatar utente
Paolo
Paesano
Paesano
Messaggi: 355
Iscritto il: 06/02/2013, 12:57
Località: Bergamo

Re: IL COVO DI CORNELIUS

#21 Messaggioda Paolo » 13/01/2015, 20:52

: Bash :

Avatar utente
Paolo
Paesano
Paesano
Messaggi: 355
Iscritto il: 06/02/2013, 12:57
Località: Bergamo

Re: IL COVO DI CORNELIUS

#22 Messaggioda Paolo » 13/01/2015, 20:52

Ok, siamo riusciti a cambiare pagina raggiungendo a forza i 10 post, e quindi posso continuare la storia senza rischio di appesantire il server : Lol : .

Allora, dove eravamo rimasti? Il Gorilla è morto, il nano quasi ed Adam il più silenzioso del gruppo, avanza e fa da apripista ...

Immagine

Gli eroi si trovano di fronte ad una porta, ma da quell'ingresso provengono delle voci, dei mormorii indistinti ... è meglio fare un'altra strada.

Immagine

Mentre Adam copre le spalle, il nano si trova di fronte ad un muro di legno, dal quale provengono strani grugniti e lamenti ...

Immagine

Prima di darci dentro a martellate i nostri eroi ci pensano due volte questa volte e svoltano l'angolo, tanto per vedere se non c'è nessuno pronto ad attaccarli ... e infatti un altro invasato li attacca urlando INTRUSIIIII !!!

Immagine

Ma Baldrin sa come usare il suo martello : Thumbup : .

Immagine

Oltre il muro di legno, dopo il combattimento, una voce implora aiuto e quello che si para davanti ai Pg è uno strano assortimento di creature ... murble
Uno Gnoll taciturno, un Goblin piuttosto irascibile, un Nano umiliato nel suo onore e un povero troglodita che giace morto. La convivenza in quel buco non è stata facile.

Immagine

Riusciranno i Personaggi a farli ragionare e a farsi magari dare una mano? Lo vedremo alla prossima puntata ... stay be tuned : Thumbup : .

Avatar utente
Paolo
Paesano
Paesano
Messaggi: 355
Iscritto il: 06/02/2013, 12:57
Località: Bergamo

Re: IL COVO DI CORNELIUS

#23 Messaggioda Paolo » 14/01/2015, 12:40

Bene, Capochino mi dice che posso caricare fino a 15 immagini per pagina ed allora continuo a tediarvi con la mia giocata ;) .

I pelleverde odiano i nani e quindi appena liberato, il Goblin sgattaiola via.

E' invece molto semplice per i Personaggi arruolare il nano (Grugni Barba di Rame), che fa subito comunella con Baldrin e si scambiano opinioni sulle mura naniche che si vedono qua e là nella caverna.

Per quanto riguarda lo Gnoll un tiro molto fortunato di Simpatia lo fa passare dalla parte dei "Buoni" e si unisce al party, ma solo per recuperare le proprie armi. Infatti i prigionieri sono tutti disarmati e per essere di qualche aiuto devono prima recuperare i propri ferri del mestiere.

Si torna quindi indietro e si cerca di entrare là dove prima non si voleva ... ci si apposta alla meglio.

Immagine

Baldrin picchiando un po' sullo scudo attira l'attenzione, tutti sono pronti per l'agguato ... dapprima esce un personaggio allampanato e senza una gamba ...

Immagine

poi è il Caos : Twisted : Baldrin soccombe di nuovo, lo Gnoll combatte a mani nude e crepa (senza neppure riabbraccaire le sue armi), finiscono il lavoro le frecce e le biglie degli Halflings.

Immagine

I sopravvissuti assediano l'ultimo dei cattivi e lo costringono alla resa !

Immagine

Non solo, visto che è una specie di medico, o assistente di medico, lo costringono pure a recuperare Baldrin (che ha finito i suoi 2 Punti Fato).
Barba di Rame intanto si guarda in giro cercando le sue armi e cercando contemporaneamnte di capire a quale antico Clan nanico possano appartenere queste mura.
Inutile dire che quelle mensole inquietano tutti i giocatori. Dove diavolo sono finiti ?

Immagine

Eccoli i nostri eroi malconci di fronte alla Sala finale, là dove già li aspettano, visto il leggero fracasso che hanno fatto, là dove è tenuta prigioniera la bambina scomparsa, là dove li attende l'ultima sfida !!!

Immagine

: Thumbup :

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5901
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: IL COVO DI CORNELIUS

#24 Messaggioda beppe69 » 14/01/2015, 13:24

molto divertente , oggi non avevo neanche i fumetti per la pausa pranzo ;)
suppongo che il tutto sia stato colorato con la procedura che mi hai suggerito o no ?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: IL COVO DI CORNELIUS

#25 Messaggioda fako » 14/01/2015, 13:50

: Thumbup : tutto molto ottimissimo, compreso i nuovi amici mandati avanti a picchiare senza nemmeno uno spadino in mano! Bravi i giocatori ( : Lol : ) ad interpretare gli antieroi tipici del mondo di martelli da guerra!

Mi piace anche l'inserimento delle catacombe come "stanze speciali", non mi ricordo più se li avevi comprati dipinti o da dipingere, se come ricordo è il secondo caso complimenti perchè li ha fatti molto belli!

adesso mi aspetto che la bambina sia in realtà una entità demoniaca che dopo gli gli eroi avranno ucciso il mostrone di turno si mangerà gli eroi fiaccati dalla battaglia! : Thumbup : : Evil : : Evil : : Love :
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “Sessioni di Gioco”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti