Avv. 3D: Il covo di Cornelius

Questo è il posto giusto per poter parlare delle vostre sessioni di gioco e chiedere consiglio su come utilizzare le vostre scenografie.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Paolo
Paesano
Paesano
Messaggi: 355
Iscritto il: 06/02/2013, 12:57
Località: Bergamo

Re: IL COVO DI CORNELIUS

#26 Messaggioda Paolo » 14/01/2015, 16:38

Beppe, non c'è proprio nulla di divertente in un sotterraneo del genere, se fossi qui tu a lanciar dadi vorrei vederti.
Nei miei dungeon ci si caca in mano.

Per la tecnica pittorica è quella che ti ho suggerito. Tanto colore grigio marrone verdone scuro di fondo chiuso in una scatoletta ermetica. Con quello ci do la prima mano (sopra il primer nero con colla vinilica). Poi schiarisco per tre quattro passate. Nulla vieta di ravvivare con pennellate ocra e verdi qua è là, ma le ho date solo perchè ero a corto di lavature. E poi lumeggiatura finale per ravvivare gli spigoli.

Fako, in questo caso il nano disarmato è rimasto dietro le quinte dai. Lo gnoll in effetti ha fatto un po' da carne da macello, però è una bestia, non troppo intelligente con voglia di vendetta, quindi gliel'ho permesso ... per quanto riguarda il set, l'ho comprato non dipinto, ma la maggior parte dei pezzi che vedi sono di ceramica, fatti in casa.
Per chi non lo ricordasse http://www.capochino.it/forum/viewtopic.php?f=31&t=3944

Un set non basta per giocare bene e allora l'ho ampliato. A voler essere pignoli nelle foto si nota la differenza fra i miei pezzi e quelli di Capo, i suoi sono i più grezzi ... : Lol :

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: IL COVO DI CORNELIUS

#27 Messaggioda Capochino » 14/01/2015, 17:07

: Lol : ... Luridus!!

Bellissime anche queste 2 puntate claustrofobiche. Ad ogni gruppo di foto scorgo pezzi mitici ( il morto verde sulla mensola è veramente cool! ).

Domanda: ho inteso che anche i tuoi giocatori sono per la "scannerizzazione" completa dei luoghi prima di passare oltre, lo si nota anche sul fatto di trovare una porta aperta ( quelle delle catacombe ) ma scegliere prima di dare un'occhiata ad altri ingressi.

Io avevo solo un giocatore che diceva "nei dungeon devi arrivare all'obbiettivo il prima possibile per uscire il prima possibile, se ho 4 porte e una è aperta posso stare più attento ma dei possibili tesori nelle altre stanze me ne frego, non posso rischiare di morire".
Non ti dico le discussioni degli altri giocatori che, ovviamente, volevano ispezionare ogni cosa per trovare il massimo dei tesori nascosti o armi o altro.

Io, per divertirmi, nei Dungeon mettevo sempre qualche piccola trappola o stanze cieche dove trovavano solo guai ma credo faccia parte del gioco.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Paolo
Paesano
Paesano
Messaggi: 355
Iscritto il: 06/02/2013, 12:57
Località: Bergamo

Re: IL COVO DI CORNELIUS

#28 Messaggioda Paolo » 14/01/2015, 17:20

Allora, anzitutto puntualizzo che queste foto le ho scattate dopo la partita, durante il gioco non riesco a fare il Master ed il fotografo. Quindi il dungeon a fine gioco è già tutto sul tavolo. Durante l'avventura metto solo i moduli che i giocatori riescono a vedere ed il sotterraneo si costruisce man mano, quindi oltre quella porta nessuna sapeva cosa c'era. Visto che hanno sentito dei mormorii prima hanno preferito vedere se intorno c'era dell'altro, non per tesori, ma per perlustrare senza rischi.
Anche io se fossi in un sotterraneo non mi ficcherei in stanze dove sento voci e rumori vari, me ne starei schiscio, al buio (se ci vedo come ci vedono halflings e nani), perlustrando il perlustrabile, poi, capita la morfologia del dungeon, decido come muovermi ... di tesori comunque qui non ce n'è. Forse delle aringhe e della carne secca, ma non altro ...

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: IL COVO DI CORNELIUS

#29 Messaggioda Capochino » 14/01/2015, 17:37

Ovviamente credo che il 99% dei giocatopri tende a perlustrare tutto il possibile, lo faccio anche io sia al tavolo che sui videogame perchè non riesco a pensare di lasciarmi sfuggire qualcosa di importante.

Però riflettevo su questo: se fossi veramente in un Dungeon cosa farei?
Conoscendomi neanche entrerei ma se fossi un vero guerriero o mago o ranger ecc... come mi comporterei?

Cercherei come un segugio sotto ogni pietra? Mi infilerei in ogni botola?

E' un pour parlè :)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Paolo
Paesano
Paesano
Messaggi: 355
Iscritto il: 06/02/2013, 12:57
Località: Bergamo

Re: IL COVO DI CORNELIUS

#30 Messaggioda Paolo » 14/01/2015, 17:48

Evvvvaiiii, e con questo pour parler (non pour parlè) scatta il decimo post e si cambia pagina, il che mi permetterà alla faccia dei vostri commenti di continuare il mio PIPPONE : Lol :

Comunque tanto per parlare io in un dungeon perlustrerei le zone silenziose, non quelle palesemente abitate. In questo caso magari la bimba rapita è in una cella da qualche parte, magari con una guardia sonnecchiosa e non nella sala abitata da 5 scagnozzi. Una cosa fica è entrare, sottrarre il bottino ed andarsene senza per forza avere accoppato tutto e visto tutto. Perseguire l'obiettivo e svignarsela in punta di piedi, in fondo il tuo giocatore aveva ragione (secondo me è realistico). Poi nel gioco è diverso, è bello vedere tutto ... se non rischio pesantemente di morire.

Avatar utente
Paolo
Paesano
Paesano
Messaggi: 355
Iscritto il: 06/02/2013, 12:57
Località: Bergamo

Re: IL COVO DI CORNELIUS

#31 Messaggioda Paolo » 14/01/2015, 18:25

La grande sala riecheggia di strani versi, di colpi metallici sulle sbarre ed è satura di odori pungenti e sconosciuti. In fondo minaccioso un guardiano impedisce ai nostri il passaggio.

Immagine

Mentre i Personaggi fronteggiano il Custode si rendono conto da quali follie sono circondati, Il Custode stesso è palesemente il frutto mutato di un esperimento ... ai giocatori va subito il pensiero alla povera bambina rapita. Trovarla intatta in questo buco sarebbe un miracolo.

Immagine

Lo scontro è mortale ... Baldrin dopo aver duramente combattuto soccombe.

Immagine

Morto il Guardiano da dietro la porta in pietra una voce delirante urla ai Personaggi di fermarsi.
La Natura in questo antro viene perfezionata e sublimata, le imperfezioni scompaiono e le creature vengono fuse tra loro per generare nuovi capolavori che solo l'intelligenza umana ha potuto concepire.
Qui l'uomo si erge a Creatoreeeeeeee ...

Il Delirio non serve a fare desistere i Personaggi dal continuare la loro impresa.
Cosa ha ancora in mente Cornelius per sconfiggere gli intrusi?

La peggiore delle paure, con una leva, dall'altra parte del muro governa le 6 gabbie. Io con goduria lancio il dado e libero la bestia prescelta.
Con fragore di cancellate la cella numero 1 si apre e ne fuoriesce una creatura terribile, che spruzza acido e afferra con le chele le sue vittime : Eeek :

Immagine

Mentre il nano combatte, Panciapentola cerca di abbattere la porta in pietra, sarebbe assurdo pensare di uccidere tutte le bestie ... ma è un mezzuomo, ce la farà?

Porc : Andry : ttana, si che ce la fa. Praticamente fa 10 danni, va in furia e ricolpisce con un 8, la porta crolla ... ma sarà possibile?! Io mi ero fatto un film su loro che lottavano almeno contro 3 mostri, che rinculavano nel dungeon, che depistavano le creature, che si barricavano nel dormitorio e invece 'sto nanetto dai piedi grossi mi va in Furia davanti ad una porta di pietra.

Ed entra nel Sancta Sanctorum al cospetto di Cornelius : Eeek :

Immagine

Mentre fuori il nanetto accoppa il mostro, morendo a sua volta per l'acido, il Pazzo intimidisce il piccoletto di fermarsi, agitando una provetta, che a suo dire, contiene l'antidoto per il veleno mutageno che ha già iniettato nel corpo della piccola ...

Immagine

I patti sono questi, lui metterà a terra la provetta all'ingresso della sala, a debita distanza dai Personaggi e poi fuggirà. Se non stanno ai patti, farà cadere a terra l'antidoto e addio bambina ...

Immagine

I personaggi stanno alle sue richieste (il Nano con il senno di poi, non doveva uccidere il mostro ...) e l'antidoto è recuperato.
Panciapentola cerca di salvare la bimba già febbricitante ...

Immagine

... ma le trattative con Cornelius, sono andate per le lunghe ed io con goduria rendo realtà i progetti del folle scienziato. La bimba lliberata da Panciapentola si trasforma in qualche cosa di "migliore" ...

Immagine

Ora mentre Adam invano rincorre Cornelius lanciando sassi a vanvera (le biglie sono finite ...)

Immagine

Panciapentola deve iniettare l'antidoto nella bestia senza ferirla ... ma dopo averle prese un po' (meno male aveva un Punto Fato ...) decide di accopparla. Buuuuuuuu ....

Immagine
Immagine

La bimba muore e Cornelius si salva la pellaccia.
Dovrà ricostruirsi una vita altrove, farsi nuovi seguaci e ricominciare i suoi studi e i suoi esperimenti.
Sperando che l'Ignoranza delle folle e l'Oscurantismo delle Chiese non lo intralcino ancora.

Immagine

FINE

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: IL COVO DI CORNELIUS

#32 Messaggioda Endar » 14/01/2015, 18:39

Grande Paolo, bellissimo! : Thumbup :
le inferriate delle prigioni da dove vengono? prese o costruite?

Capochino ha scritto:Ovviamente credo che il 99% dei giocatopri tende a perlustrare tutto il possibile, lo faccio anche io sia al tavolo che sui videogame perchè non riesco a pensare di lasciarmi sfuggire qualcosa di importante.

Però riflettevo su questo: se fossi veramente in un Dungeon cosa farei?
Conoscendomi neanche entrerei ma se fossi un vero guerriero o mago o ranger ecc... come mi comporterei?

Cercherei come un segugio sotto ogni pietra? Mi infilerei in ogni botola?

E' un pour parlè :)


se parliamo di videogiochi sono daccordo che il 99% dei giocatori voglia esplorare tutto...il videogioco è limitato, e uno vuole gustarselo fino all'ultima briciola, inoltre se muori..ricarichi...
ma in un gdr questa cosa ha un po poco senso...e non penso che il 99% dei giocatori si metta ad esplorare ogni cosa...non avrebbe senso.
come hai ben detto: se fossi in un dungeon cosa farei? ecco è questa la domanda che i giocatori devono far fare ai loro personaggi (è proprio questo il senso di giocare di ruolo) certo essi saranno più prestanti ed equipaggiati di un Capochino, ma comunque l'istinto di sopravvivenza lo devono avere!
insomma non si cazzeggia in un dungeon se non serve...si può imparare a proprie spese, che ci si possono lasciare le penne..
poi magari in un gioco scenografico con qualche regola da gdr magari la cosa cambia, e la cosa principale sono le scenografie e non giocare di ruolo..beh capisco che in quel caso, che allora come in un videogioco, uno vuole svelare tutto.

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: IL COVO DI CORNELIUS

#33 Messaggioda mistral » 14/01/2015, 18:55

Wow! : WohoW : Finale col botto! Come si suol dire...

Hai allestito una scenografia davvero eccellente, molto coinvolgente e curata in tutti i dettagli. Molto bravo! : Thumbup :

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: IL COVO DI CORNELIUS

#34 Messaggioda fako » 14/01/2015, 19:02

nooooo avevo beccato che la bimba sarebbe stato il mostro finale, ma purtroppo la realtà mi ha spezzato il cuorico da papà che ho dentro il petto!

COrnelius sei un grandissimo bastardo figlio di androcchia! Devi morire!

a sto punto, nel miglior stile MARTINS morti i protagonisti, sbeccati i sentimenti, deve esserci una seconda serie! DEVE ESSERCI!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: IL COVO DI CORNELIUS

#35 Messaggioda Nedo » 14/01/2015, 19:14

E 'cche te devo di'

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: IL COVO DI CORNELIUS

#36 Messaggioda Capochino » 14/01/2015, 20:14

Spettacolare Paolo, il cattivo di turno è un po' anni 70 ma ci sta come il cacio sui maccheroni :)
La foto finale è come una firma... "torneròòòòòò!!!!!!!!!!"
Spiace per la bimba ma il bello sono le sorprese.
Mi piacerebbe sapere cosa c'è nella teca dietro a Cornelius.
Appena posso integro tutto sul sito con una bella avventura incorniciata ad hoc : Thumbup :

se parliamo di videogiochi sono daccordo che il 99% dei giocatori voglia esplorare tutto...il videogioco è limitato, e uno vuole gustarselo fino all'ultima briciola, inoltre se muori..ricarichi...
ma in un gdr questa cosa ha un po poco senso...e non penso che il 99% dei giocatori si metta ad esplorare ogni cosa...non avrebbe senso.


Per i videogiochi è vero, anche perchè costano un botto e voglio scoprire tutto :)

come hai ben detto: se fossi in un dungeon cosa farei? ecco è questa la domanda che i giocatori devono far fare ai loro personaggi (è proprio questo il senso di giocare di ruolo)

Infatti, dovrebbe essere così... ma molto spesso non lo è ma dò un po' la colpa al master ( conoscendomi ) che dovrebbe far capire ai giocatori che la morte è dietro l'angolo.
Molto spesso sento questo tipo di discorsi: "Dobbiamo trovare quella maledetta pergamena!" "Ok, ci sono 4 porte, in che sequenza le facciamo?" come se la ricerca della pergamena è indipendente dal dover aprire tutte e quattro le porte. Ma se la trovo alla prima, devo aprire le altre?

...certo essi saranno più prestanti ed equipaggiati di un Capochino, ma comunque l'istinto di sopravvivenza lo devono avere!


Immagine

poi magari in un gioco scenografico con qualche regola da gdr magari la cosa cambia, e la cosa principale sono le scenografie e non giocare di ruolo..beh capisco che in quel caso, che allora come in un videogioco, uno vuole svelare tutto.


Penso siano anche molto le scenografie ad agevolare l'esplorzaione indiscriminata :)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Paolo
Paesano
Paesano
Messaggi: 355
Iscritto il: 06/02/2013, 12:57
Località: Bergamo

Re: IL COVO DI CORNELIUS

#37 Messaggioda Paolo » 14/01/2015, 20:59

Grazie a tutti per l'apprezzamento. Ora che mi ci fate pensare, una seconda serie si potrebbe fare, in realtà non era previsto che il cattivo sopravvivesse.

Mi piacerebbe sapere cosa c'è nella teca dietro a Cornelius.


: Blink : .. sei sicuro, sono storie del tipo "C'era una volta il criceto di mia cugina ...", so che tu non ami certe cose : Nurse : : Lol : .
Era una chicca usata anni fa in una storia di Skaven ... era la prova oggettiva della loro esistenza, i resti di un Rattogre.

Visto Capo che mi onori mettendo (quando avrai tempo) la mia quest nel sito, aggiungo una foto d'insieme, per rendere chiaro il percorso dei nostri Eroi:

Immagine

Ah Endar, le sbarre le ho fatte io al volo, apposta per la missione, e si vede sinceramente.
Però a fini ludici sono servite!

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: IL COVO DI CORNELIUS

#38 Messaggioda porcored » 15/01/2015, 14:02

profecional Pà

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 43
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: IL COVO DI CORNELIUS

#39 Messaggioda ECI » 16/01/2015, 2:41

Non ricordo che REGOLAMENTO usi per giocare :( :( :(


PS--- BELLISSIMO : Love :
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Paolo
Paesano
Paesano
Messaggi: 355
Iscritto il: 06/02/2013, 12:57
Località: Bergamo

Re: IL COVO DI CORNELIUS

#40 Messaggioda Paolo » 16/01/2015, 7:05

Grazie Eci. Uso il regolamento di WFRP (warhammer fantasy roleplay seconda edizione), il gioco di ruolo ambientato nel mondo di Warhammer. Nell'ultima foto si vedono sul tavolo i dadi percentuali.

Una domanda da profano per Porcored (ma se qualcun altro sa la risposta, può rispondere che non mi offendo): vorrei da un po' di tempo impaginare le mie avventure in un file in PDF, che abbiano un grafica un po' accattivante, così, tanto per avere fra qualche annetto un libricino di storie da raccontare e fare interpretare ai miei nipotini (se una guerra o altro non mi stronca prima). Insomma come quelle che si vedono su Internet, o nei manuali, con un bello sfondo e belle immagini inserite ad hoc.
Che programmi si usano? Non credo sia semplicemente Word (o si?). Ultimamente ho usato Scribus, ma non mi convince (magari sono io che sono un inabile). Ecco, visto che ho notato che sei un filino bravo con la grafica al computer, mi chiedevo se sapevi anche impaginare in modo artistico.

Fammi sapere e grazie.

Avatar utente
Paolo
Paesano
Paesano
Messaggi: 355
Iscritto il: 06/02/2013, 12:57
Località: Bergamo

Re: IL COVO DI CORNELIUS

#41 Messaggioda Paolo » 16/01/2015, 7:10

Ah scusate, nessuno ha commentato questa foto, ma Capo, quando la guardo provo affetto : Love :
Cavoli, 40 anni suonati e guardalo lì come seriamente gioca : Lol : . Mitico : Love : : Thumbup :.

Immagine

Avatar utente
Paolo
Paesano
Paesano
Messaggi: 355
Iscritto il: 06/02/2013, 12:57
Località: Bergamo

Re: IL COVO DI CORNELIUS

#42 Messaggioda Paolo » 16/01/2015, 7:15

... Porcored ti ho fatto una domanda in fondo alla pagina 4 ... caso mai non l'avessi vista. Scusato il pasticcio ... : Blink :

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: IL COVO DI CORNELIUS

#43 Messaggioda Capochino » 16/01/2015, 7:25

È la mia preparazione per affrontare una spedizione .... alle poste italiane :D
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: IL COVO DI CORNELIUS

#44 Messaggioda Sanguemarcio » 16/01/2015, 8:46

Paolo ha scritto:... Porcored ti ho fatto una domanda in fondo alla pagina 4 ... caso mai non l'avessi vista. Scusato il pasticcio ... : Blink :



Power Point... Io ci facevo i fotoromanzi con le foto dei miei amici... : Lol : : Lol : : Lol :
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: IL COVO DI CORNELIUS

#45 Messaggioda Nedo » 16/01/2015, 9:32

Paolo io andrei di photoshop....

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 43
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

IL COVO DI CORNELIUS

#46 Messaggioda ECI » 16/01/2015, 9:52

O anche semplicemente Word,ma è troppo incasinato :)



Inviato dal mio iPhone
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: IL COVO DI CORNELIUS

#47 Messaggioda porcored » 16/01/2015, 9:56

mumle grazie per avermi citato hihi
... allora io uso photoshop per quasi tutto quello che faccio e una manciata di programmini 3d, ma non sono molto abile per quanto riguarda l tipografia, anche digitale.. però ti posso suggerire qualcosa, a seconda delle tue esigenze.
se vuoi fare un pdf semplice con immagini e testo va strabene anche word 2010/2013, hanno un bel po di strumenti per la composizione del testo e sfondo del foglio (per farlo fighetto o tipo pergamena foglio anticato e li puoi sperimentare) con una buona gestione delle immagini sia nel posizionamento che che nell'impaginazione. ti ripeto nulla di complesso. quando salvi poi il tuo testo fai salva con nome e scegli formato PDF(*.pdf) e li il gioco è fatto...
se nel caso ti vuoi complicare la vita allora c'è da divertirsi con adobe indesign per esempio, molto professionale non troppo difficile, ma un minimo da smattarci...
ecco i miei 2 cent paolo ;)

per dire io ho ricopiato in word (tramite OCR quindi una scansione del testo trasformata in caratteri digiatale), su tre colonne una vecchia traduzione fatta a macchina da scrivere sarà stata delgli anni 85-86 a cura dei giochi dei grandi, del gioco firepower, scansionando le immagini dal gioco originale e posizionandole sul testo da me corretto e sistemato sul foglio word. il risultato mi è piaciuto molto e oltretutto ho salvato una parte di regolamento che se ne cadeva a pezzi per vecchiaia hehe :D

ecco il file :
https://www.dropbox.com/s/3pt7y3ivq39il ... A.pdf?dl=0
Ultima modifica di porcored il 17/01/2015, 23:07, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

IL COVO DI CORNELIUS

#48 Messaggioda Rainhart » 16/01/2015, 10:02

Di programmi ce ne sono tanti, alla fine si tratta di foto e testo magari in pagine con colonne e rientri di tabulazione. Eviterei Photoshop se non per le immagini e copertina, inimitabile ad alti livelli, ma non è stato pensato per il testo anche se lo puó gestire ma, anche se rasterizzato, non renderà mai stampato come Word o simili.
Potresti trovare un valido "tutto fare" in Publisher, sempre di mamma Microsoft.
Spero di non averti incasinato ulteriormente :)
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: IL COVO DI CORNELIUS

#49 Messaggioda MasterMax » 16/01/2015, 11:53

Sul lavoro per fare menù di bar e gelaterie (ma in fondo son sempre scritte e foto/disegni) ma anche a casa per realizzare schede per gdr ho sempre usato Corel Draw. Se non hai tremila immagini però il semplice Word è adattissimo, io ci avevo fatto le traduzioni per le bande supplementari di Mordheim, con impaginazione molto simile a quelle del manuale originale.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: IL COVO DI CORNELIUS

#50 Messaggioda Capochino » 16/01/2015, 12:13

Anche io usavo Corel Draw per le carte di D&D
Ora uso Adobe Illustrator, fortissimo.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo


Torna a “Sessioni di Gioco”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti