Avv. 3D: La lama degli Spiriti (Geometrical Dungeon)
Inviato: 29/06/2015, 20:09
Ecco la prima delle infinite avventure che faremo io e i miei alunni con il Geometrical Dungeon, sotterraneo costruito durante questo anno scolastico nelle ore di geometria.
Dal titolo si capisce che mi sono rifatto ad Heroquest, gli avventurieri devono recuperare la Lama degli Spiriti, sepolta in questo buco buio e maleodorante ... eccoli pronti e scattanti all'ingresso.
LARANDAR elfo del fraterno legame in cerca di avventura tra gli uomini.
THEODORA ex soldato che ha ripudiato la guerra e si è messa a fraternizzare con la natura e con lo spirito di un cervo ...
JOHAN apprendista mago che più cacasotto non si può, ma che quando ci si mette sa fare la differenza
ULRIKE cacciatrice abile e silenziosa ... ma forse un po' troppo avventata.
Il sotterraneo è avvolto dall'oscurità. Solo l'elfo riesce in qualche modo a vedere qualche cosa.
Nella prima stanza il corpo di un piccolo Gnoblar giace morto con il torace fracassato da una mazza. Nel borsello in cuoio la cacciatrice Ulrike (sfortunata) trova un bel ratto, che viene sconfitto con facilità.
Dal corridoio giungono le voci di un litigio e Larandal vede in fondo al corridoio un goblin che litiga con un altro Gnoblar.
Visto che gli eroi temporeggiano, il litigio finisce male e il Goblin sgranocchiando non si sa cosa, sprofonda nelle tenebre del sotterraneo ...
Con estrema e snervante cautela i Personaggi si avvicinano e aprono la porta ... questa stanza è illuminata da una torcia e da dietro le casse giunge un rumoroso russare.
Si fanno avanti con estrema cautela, ma Larandal (il più silenzioso ) schiaccia dei sassolini che scricchiolando svegliano i nemici ...
Un freccia fa indietraggiare lo Gnoblar e un dardo infuocato da urlo incendia una cassa rivelando il goblin arrogante ...
scusate per l' effetto fuoco
E' battaglia ma gli eroi ne escono alla grande ... neppure un graffio. Ulrike ed il mago cercano dei passaggi segreti, invano
Ulrike la caccatrice si fa coraggio ed apre la porta ...
intanto gli altri RUMINANO COME MUCCHE SUL MIO PANNO DA GIOCO, SBRICIOLANDO OVUNQUEEEEEE
Mmmmh ... un goblin ravana su un tavolo pieno di mazze e accette.
Ce la faranno i nostri eroi a ripulire il sotterraneo dai pelleverde e trovare la mitica Lama degli Spiriti ???
Probabilmente no !!
... alla prossima!
Ah ci siamo tutti molto divertiti ... e la solita morale è:
PLAYSTATION 0
GIOCO DI RUOLO 1
Dal titolo si capisce che mi sono rifatto ad Heroquest, gli avventurieri devono recuperare la Lama degli Spiriti, sepolta in questo buco buio e maleodorante ... eccoli pronti e scattanti all'ingresso.
LARANDAR elfo del fraterno legame in cerca di avventura tra gli uomini.
THEODORA ex soldato che ha ripudiato la guerra e si è messa a fraternizzare con la natura e con lo spirito di un cervo ...
JOHAN apprendista mago che più cacasotto non si può, ma che quando ci si mette sa fare la differenza
ULRIKE cacciatrice abile e silenziosa ... ma forse un po' troppo avventata.
Il sotterraneo è avvolto dall'oscurità. Solo l'elfo riesce in qualche modo a vedere qualche cosa.
Nella prima stanza il corpo di un piccolo Gnoblar giace morto con il torace fracassato da una mazza. Nel borsello in cuoio la cacciatrice Ulrike (sfortunata) trova un bel ratto, che viene sconfitto con facilità.
Dal corridoio giungono le voci di un litigio e Larandal vede in fondo al corridoio un goblin che litiga con un altro Gnoblar.
Visto che gli eroi temporeggiano, il litigio finisce male e il Goblin sgranocchiando non si sa cosa, sprofonda nelle tenebre del sotterraneo ...
Con estrema e snervante cautela i Personaggi si avvicinano e aprono la porta ... questa stanza è illuminata da una torcia e da dietro le casse giunge un rumoroso russare.
Si fanno avanti con estrema cautela, ma Larandal (il più silenzioso ) schiaccia dei sassolini che scricchiolando svegliano i nemici ...
Un freccia fa indietraggiare lo Gnoblar e un dardo infuocato da urlo incendia una cassa rivelando il goblin arrogante ...
scusate per l' effetto fuoco
E' battaglia ma gli eroi ne escono alla grande ... neppure un graffio. Ulrike ed il mago cercano dei passaggi segreti, invano
Ulrike la caccatrice si fa coraggio ed apre la porta ...
intanto gli altri RUMINANO COME MUCCHE SUL MIO PANNO DA GIOCO, SBRICIOLANDO OVUNQUEEEEEE
Mmmmh ... un goblin ravana su un tavolo pieno di mazze e accette.
Ce la faranno i nostri eroi a ripulire il sotterraneo dai pelleverde e trovare la mitica Lama degli Spiriti ???
Probabilmente no !!
... alla prossima!
Ah ci siamo tutti molto divertiti ... e la solita morale è:
PLAYSTATION 0
GIOCO DI RUOLO 1