Operation Zero Brown Cobra [FATE FUBAR] RPG [Explicit PEGI 18]

Questo è il posto giusto per poter parlare delle vostre sessioni di gioco e chiedere consiglio su come utilizzare le vostre scenografie.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Operation Zero Brown Cobra [FATE FUBAR] RPG [Explicit PEGI 18]

#1 Messaggioda porcored » 24/01/2017, 11:59

Ciao a tutti.
abbiamo iniziato con un debreafing a parlare di Fate per una partita di gdr..
proverò a descriverne le gesta. quello che si è detto e quello che è venuto fuori.
Ieri sera abbiamo provato a fare qualche prova tecnica, prova audio e roll20.
minime difficoltà iniziali. ma tutto sommato ci siamo. abbiamo stabilito il mercoledì come giorno di gioco.
bene, partiamo.
sigla



giocatori e personaggi:
Butchee [Sgt. William Hudson]
Ciarla [Mark Drake]
Insane.
gm Porco

dopo le prove tecniche abbiamo scelto i personaggi.
Immagine
Sgt. William Hudson
Concetto Base: Sergente Geniere Tecnico
Problema: Le vecchie ferite si fanno sentire
Altri Aspetti: Lo Posso Aggiustare. Credo...; Arti Cibernetici; Mai Disarmato
APPROCCI: Attento: +2 Ingegnoso: +3 Appariscente: +1 Energico: +1 Rapido: +2 Elusivo: +0
TALENTI
-Dato che porto con me i miei Proiettili a Penetrazione Speciale, guadagno un +2 quando Attacco in maniera Attenta i nemici in armatura.
-Siccome sono un Genio dell'Elettronica, guadagno un +2 quando cerco di riparare o manomettere Attentamente ordigni e macchinari tecnologici.
-Grazie al mio Jetpack Sperimentale, una volta a sessione posso raggiungere un qualsiasi luogo sul pianeta, a patto che sia possibile arrivarci volando.
STRESS 1 1 1 CONSEGUENZE: Lieve (2): Moderata (4): Grave (6): RECUPERO: 3


ImmagineImmagine
Mark Drake
Concetto Base: Promettente Recluta alla Prima Missione
Problema: Falsa Sicurezza
Altri Aspetti: Dimostrerò a Tutti il mio Valore; Nessuno Resta Indietro; Non Posso Morire Qui!
APPROCCI: Attento: +0 Ingegnoso: +1 Appariscente: +2 Energico: +2 Rapido: +3 Elusivo: +1
TALENTI
-Siccome sono armato di Lanciafiamme, guadagno un +2 quando attacco in maniera Appariscente i bersagli infiammabili.
-Dato che prima di partire mi sono Preparato ad Ogni Evenienza, una volta per sessione posso dichiarare di avere con me uno speciale pezzo di equipaggiamento che nega un singolo Aspetto di Situazione.
-Siccome ho memorizzato il Manuale Tattico della Fanteria Spaziale, guadagno un +2 per Superare un Ostacolo in maniera Ingegnosa recitando una soluzione presa dal Manuale.
STRESS 1 1 1 CONSEGUENZE Lieve (2): Moderata (4): Grave (6): RECUPERO: 3



ImmagineImmagine

Jennete Vasquez
Concetto Base: Combattente Veterana
Problema: Frenesia da Battaglia
Altri Aspetti: Caricaaaaa!; Spirito di Squadra; Armata fino ai Denti
APPROCCI: Attento: +2 Ingegnoso: +0 Appariscente: +2 Energico: +3 Rapido: +1 Elusivo: +1
TALENTI
-Siccome porto con me delle Granate Tattiche, una volta a sessione posso trattare un mio attacco Energico come un attacco ad Area, che colpisce tutti i nemici nella mia Zona o in una Zona adiacente.
-Siccome sono Inarrestabile, guadagno un +2 quando mi Difendo in maniera Appariscente in battaglia, se sto avanzando contro i miei nemici.
-Siccome sono sempre il Primo a Sfondare, guadagno un +2 per Superare gli Ostacoli quando assalto Rapidamente delle postazioni difensive nemiche.
STRESS 1 1 1 CONSEGUENZE Lieve (2): Moderata (4): Grave (6): RECUPERO: 3


Operation Zero Brown Cobra [FATE FUBAR]
Il risveglio fu traumatico.
Non capivano bene cosa succedesse… non capivano chi erano, un senso di nausea fortissima.
erano stati svegliati e tirati fuori dalle capsule criogeniche trenta giorni prima del previsto. Un trauma.
Uno staff di dottori seguiva il risveglio. La voce del dottore sembrava lontana. Ripeteva “svegliati soldato, ti ricordi come ti chiami? Sveglia forza su, hai passato di peggio”
-Passami un sigaro e non mi rompere i coglioni- Disse confuso il sergente William Hudson
-ok guardami segui questa luce. Scansione biometrica regolare. Ora non conviene fumare soldato- aggiunse il dottore, che lo accompagnò ad un tavolo dell’infermeria.
Si svegliarono anche gli altri due e furono portati con lieve difficoltà in infermeria. Erano il soldato scelto Mark Drake che vomitava e Jennete Vasquez, già incazzata nera.
Avevano problemi alle loro maschere di interfaccia di realtà amplificata. I loro impianti non andavano ancora bene. Ma non c’era molto tempo.
Se avevano scelto loro c’era un unico motivo.
Erano i migliori.
Si vestirono a fatica con le loro tutte tattiche e furono portati nella sala di comando della nave, dove al centro regna un grande tavolo circolare olografico.
La zona dell’obbiettivo è un pianeta di nome New Xena, è fuori giurisdizione. Questo era un problema politico non trascurabile.
L’operazione fu illustrata dal capitano Dwayne Hicks.
-Siete stati svegliati 30 giorni prima signori. So che è difficile e schifoso non seguire il programma criogenico. Capisco che siete confusi, ma abbiamo intercettato un segnale da New Xena-
la mappa olografica mostrò un pianeta squallidissimo con immense metropoli. Hiks con delle gesture allarga la visuale in una zona industriale e malandata.
-La missione non sarà catalogata. Dobbiamo infiltrarci in questo settore, eliminare i bioterroristi che si sono stabiliti in questo pianeta e recuperare il virus che stanno mettendo in atto su questo pianeta.-
Scorrono immagini dettagliate olografiche della zona d’operazione.
-Non sappiamo bene se questi terroristi vogliano utilizzare questo virus solo attaccare il pianeta. L’intelligence ci informa che se cade nelle mani sbagliate la nostra federazione potrebbe avere un serio problema. Avrete tutte le informazioni necessarie nei prossimi minuti. Abbiamo poco tempo. Seguitemi.-
arrivarono all’hangar della nave, dove un Python Nightcrawler li aspettava per portarli a terra. Il phyton ha un modulo d’infiltrazione stealth di ultima generazione completamente invisibile. Così dice.
Immagine
Un tavolo lungo ha ogni tipologia di arma e protezione.
il capitano da le ultime istruzioni:
-Tieni Hudson- gli passa una scheda di memoria -Ci sono informazioni utili da sharare con i tuoi compagni sull’obbiettivo. Armatevi come volete, prendete il necessario è tutta roba silenziata. A missione compiuta vi preleveremo. Avrete tutto il supporto possibile. Se qualcosa andrà storto… beh.. lo sapete meglio di me…-
il capitano si rivolge a Vasquez -tieni d’occhio Drake… è un bravo ragazzo ma è la sua prima missione-
Armati e rigenerati i tre entrano nel Python Nightcrawler dove un lurido pilota li salutò.
-Bene signorine ce l’avete fatta. Allacciatevi le cinture, Vi ringraziamo per l'attenzione e vi auguriamo un piacevole volo!- rise come un hostess impazzita.
Partì rabbioso, attivò il modulo e scomparve nel nulla. 15 minuti di black out col comando base. Comunicazioni assenti. Erano fantasmi nello spazio.
Per la federazione non esistevano.
Ultima modifica di porcored il 24/01/2017, 23:43, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Operation Zero Brown Cobra [FATE FUBAR] RPG [Explicit PEGI 18]

#2 Messaggioda porcored » 24/01/2017, 21:26

Immagine

pianeta:
nome New Xena
-problema politico non trascurabile. fuori giurisdizione.
-forma di governo?
-sterminate metropoli
-piogge acide.
-atmosfera artificiale.
-popolazione 10 miliardi civili corporativi / 10% IA
-Le intelligenze artificiali (IA) si riconoscono in supporto alla popolazione.

(gm note - musica più di rilievo Hip pop più tutte varianti. cantante di maggior successo Mylar the green)

Problema: problema bioterroristi

Missione (non classificabile) :Operation Zero Brown Cobra
-Raid (Aspetto - Oltre le Linee Nemiche): un rapido attacco a sorpresa contro un obiettivo strategico (covo bioterroristi sala controlli armi biotecnologiche), al quale dovrebbe seguire una veloce ritirata.

infiltrazione in Zona industriale / abitativa

Avatar utente
paccus
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 775
Iscritto il: 24/01/2015, 19:42
Località: Siracusa

Re: Operation Zero Brown Cobra [FATE FUBAR] RPG [Explicit PEGI 18]

#3 Messaggioda paccus » 24/01/2017, 23:11

Come inizio non c'è male, molto intrigante, gli urban mi sono sempre piaciuti.

Immagine
Ultima modifica di paccus il 24/01/2017, 23:11, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Operation Zero Brown Cobra [FATE FUBAR] RPG [Explicit PEGI 18]

#4 Messaggioda porcored » 24/01/2017, 23:24

"ora sono cazzi. non mi piace questa situazione, collegami con il maggiore Russell del nightcrowler appena possibile." disse il capitano Dwayne Hicks nella confusa sala comandi della Fortune -07 EF-SF



Immagine
Fortune -07 EF-SF
-nave militare della federazione a lungo raggio.
-la fregata più veloce della federazione così dicono.
-Forze speciali della marina federale.
(elemento di gioco non indispensabile attualmente)

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Operation Zero Brown Cobra [FATE FUBAR] RPG [Explicit PEGI 18]

#5 Messaggioda porcored » 03/02/2017, 1:23

Sessione 2 [01/02/2017]

Immagine

Ora locale 3:30
Il Python Nightcrawler stava scendendo nell’atmosfera di New Xena come un fantasma. Il maggiore Russell si staccò dai comandi del caccia e raggiunse la squadra Bear One sul retro portando dell’acqua. Drake stava ancora poco bene, Vasquez in un angolo fumava nervosamente e il sergente Hudson controllava l’equipaggiamento come al solito.
Russell - abbiamo ancora sette minuti di discesa… come va ragazzi?- in quel momento, una spia rossa iniziò a lampeggiare visibilmente -guai in vista signori…- aggiunse il maggiore che rientrò subito in cabina di pilotaggio.
Hudson e Drake sganciarono le loro cinture di sicurezza per dare una mano a Russell. -Drake mettiti al posto del copilota, Sergente vai alla console ECM, a quanto pare ci stanno hackerando- sbraitò nervoso il maggiore mentre pilotava.
Centinaia di comandi, luci, spie e monitor. Il sergente iniziò a lavorare sulla console intercettando un segnale proveniente da un satellite di sicurezza orbitale, che molto probabilmente li aveva scambiati per un meteorite.
Il problema fu che il satellite era utilizzato da qualche hacker poco amichevole, abbastanza furbo da capire che il meteorite era un caccia e non un sasso che stava entrando in atmosfera. Sicuramente al pirata informatico questa storia non piaceva per nulla.
-Maggiore stanno uplodando un software nel Phyton da terra, usano un satellite nei paraggi- intervenne deciso il sergente William Hudson.
Contemporaneamente Mark Drake tutto da solo, sfruttando una penna (non mi chiedete come), mandò in corto parte della strumentazione del nightcrowler. Una cosa abbastanza ingegnosa che interruppe in qualche modo l’upload del software e mise il maggiore Russell in modalità di pilotaggio manuale. Non era un problema per il maggiore pilotare in questo modo, ma rischiarono di diventare troppo visibili.
Il sergente radunò velocemente la squadra sul retro del caccia, fece aprire il portellone posteriore dal maggiore. Erano a 4000 metri d'altitudine. La Squadra Bear One, decise di lanciarsi nel vuoto e far tornare il Phyton a casa. Era troppo rischioso atterrare con la nave in quelle condizioni e non era neanche prudente lanciarsi da quella quota, ma andava fatto.
Si buttarono nel vuoto.
Sotto di loro una città sterminata che si perdeva nell'orizzonte, pareva una scheda madre di un computer malandato. Probabilmente il pianeta era un enorme computer fatto di luci, neon e cemento schifosamente popolato.
Un cesso sicuramente contaminato, in un covo di terroristi agguerriti. Un bel posticino davvero.
L’atterraggio fu alquanto professionale. Seguirono cinque minuti di silenzio per capire dov'erano, per radunarsi e mettersi in posizione difensiva.
Bear One era operativa, una squadra di fantasmi in una città spettrale.
Erano atterrati in una zona periferica, sembrava un parco abbandonato e malmesso di una zona industriale.
-Mamma Orsa a Bear One. Siamo di nuovo in contatto, vi stiamo seguendo e scarichiamo le informazioni dell’obbiettivo- fu la voce del capitano Dwayne Hicks che era tornato operativo dopo il balck out iniziale.
Bear One, dopo l’atterraggio d’emergenza, era distante circa 12 km dall’obbiettivo. Le informazioni che il sergente stava ricevendo non parlavano chiaro. Il comando stava ancora individuando la zona precisa d’operazione, ma la squadra iniziò a muoversi tatticamente nella notte.

Immagine

La squadra aveva individuato una linea di gallerie sotterranee che li avrebbe nascosti da una città sicuramente ostile. Era una linea abbandonata della vecchia metropolitana, e qualche chilometro dopo trovarono l’imbocco della stazione denominata Genoa. Posto orrendamente decorato da graffiti su graffiti, neon di ogni tipo e veicoli semi abbandonati. Un ottimo ritrovo di tossici, spacciatori, disadattati e dormitorio per barboni di ogni razza.
Le minacce più in voga erano i droni di sorveglianza e le gang di strada che in quel momento stavano pestando alcuni barboni proprio davanti all’entrata della Metro Genoa.
-Dobbiamo entrare lì al più presto…- sussurrò il soldato scelto Drake.
Il sergente William Hudson tentò di hackerare un drone, in modo da spostarlo sulla gang per distrarla.
-E con una fava prendo due bei piccioni- pensò il sergente, ma Il firewall del drone era dannatamente intricato e per Hudson fu troppo complicato.
Il drone s’incuriosì un po’ troppo di quel tentativo di hacking e accese il faro alogeno di sorveglianza per illuminare la zona e vedere cosa stava accadendo. Vasquez dal grilletto facile non ne poteva più e presa da una sana tensione, iniziò a sparare al drone mancandolo. Mark prese Vasquez e la trascinò dietro un camion abbandonato facendogli segno di stare calma.
Anche il sergente iniziò a correre verso la posizione difensiva dei compagni, sparando qualche colpo al drone riuscendo a farlo fuggire.
Rimasero quattro teppisti abbastanza aggressivi impegnati a ripulire il loro territorio invaso dai barboni.
Mark Drake sganciò il suo lanciafiamme e con un click illuminò con una fiammata, la piccola gang carbonizzandola atrocemente. Mark guardò Vasquez sorridente -Vedi? Si fa così- e sorrise. Vasquez si alzò la visiera del casco a forma di teschio, prese un sigaro che accese con lanciafiamme ancora caldo di Drake.
Gli mostrò il dito medio e sculettando in silenzio si avvicinò indisturbata all’entrata della metro. gli altri la seguirono quasi innamorati.



Torna a “Sessioni di Gioco”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti