REGOLAMENTO SKIRMISH: esperienze e consigli!

Questo è il posto giusto per poter parlare delle vostre sessioni di gioco e chiedere consiglio su come utilizzare le vostre scenografie.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Banderium
Paesano
Paesano
Messaggi: 310
Iscritto il: 10/10/2014, 8:31
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: REGOLAMENTO SKIRMISH: esperienze e consigli!

#26 Messaggioda Banderium » 05/04/2017, 16:43

Zombi Vegetariano ha scritto:Io sto per leggere il regolamento di Saga ambientato nei paesi del nord. Mi dicono sia molto bello, ma non è del tutto fantasy.


Conosci anche questa personalizzazione fantasy? link

Avatar utente
butchee86
Viandante
Viandante
Messaggi: 211
Iscritto il: 02/09/2011, 20:35

Re: REGOLAMENTO SKIRMISH: esperienze e consigli!

#27 Messaggioda butchee86 » 05/04/2017, 23:07

Bel thread ricco di spunti! Condivido il mio modesto punto di vista:
- per lo sci-fi Infinity è totale. Un'esperienza di wargame diversa da tutto quello che c'è in giro. Regole complicate e non immediate da dominare. La parte campagna/avanzamento decisamente non all'altezza (non hanno puntato su quello).
- shadow war armageddon promette bene (regole WH40k 2 ed se non ho capito male). Anche se la fuffa del 40k mi prende a corrente alternata, certi giorni mi esalta e a certi giorni mi disgusta. Di buono ci sono anche i kit in plastica GW.
- Kill Team Heralds of Ruin. Versione fan made (ma molto professionale) di skirmish wh40k. Richiede miniature e codex GW e viene aggiornato seguendo l'evoluzione ipertrofica delle pubblicazioni GW.
- Mordheim è divertimento garantito e come sistema campagna/avanzamenti ad oggi insuperato. Anche in questo caso kit in plastica GW disponibili per le mini.
- Su silver tower e hammerhall non mi pronuncio perchè AoS proprio non mi garba come fuffa.
- LotR e WH Historical (Legends of the old west e legends of the high seas). Gli ultimi due titoli fuori stampa da anni. Meccaniche di LotR e schema di avanzamento modello Mordheim. Bello e facile da imparare. Devono piacere le ambientazioni. Ragionevolmente facile da adattare ad altri contesti storici.
- Test of Honour. Scoperto per caso l'altro ieri mi sembra molto valido. Giappone fudale e samurai.
- ambientazione moderna e sci-fi ci sono anche force on force e tomorrow's war basati sullo stesse meccaniche. Mai giocato ma dalla lettura le regole mi sono apparse molto articolate e con pretese di realismo anche se molto macchinose e non molto organiche.
- Per il fantasy cito anche Relic Blade con meccaniche semplici e divertenti e modelli decisamente interessanti e originali. Un gioco carino, leggero e scaccia pensieri.
- Frostgrave. Mai giocato ma mi intriga. Non spicca certo per originalità ed è basato su d20 anche se con meccaniche inferiori a infinity. Ha anche scenari per il gioco in solitaria, i mostri hanno una specie di AI.
a Tale of Miniatures and Dice - a miniature wargaming blog

"Everybody makes their own fun. If you don't make it yourself, it isn't fun. It's entertainment."

Avatar utente
GrimForge
Paesano
Paesano
Messaggi: 471
Età: 37
Iscritto il: 31/01/2014, 12:48
Contatta:

Re: REGOLAMENTO SKIRMISH: esperienze e consigli!

#28 Messaggioda GrimForge » 10/04/2017, 8:57

Di quelli da te citati amo kordheim e necromunda ( shadow war) perche ci sono affezionato da almeno 15 anni
Invece frostgrave non mi piace per nulla ( poca personalizzazione della banda e core rules davvero bruttine). Anche infinity non mi piace, miniature stupende ma io regolamento lo trovo brutto lungo e macchinoso ( in pratica un evoluzione del vecchio warzone e non ho voglia di giocare 3 ore di partita per fare 4 turni con 6 miniature)
Anche song of blades and heros non mi ha entusiasmato...letto le regole e messo nel dimenticatoio (ha suscistato zero interesse troppo semplice e poco originale )
Io me ne sto facendo uno fantasy da usare con i miei modelli anzi se qualcuno volesse provarlo gli posso inviare la versione "demo"

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Immagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: REGOLAMENTO SKIRMISH: esperienze e consigli!

#29 Messaggioda BigTony » 10/04/2017, 19:14

Sono disponibile e curioso nel provare il tuo regolamento... : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
GrimForge
Paesano
Paesano
Messaggi: 471
Età: 37
Iscritto il: 31/01/2014, 12:48
Contatta:

Re: REGOLAMENTO SKIRMISH: esperienze e consigli!

#30 Messaggioda GrimForge » 10/04/2017, 19:35

Ok allora poi te la giro...hai facebook? Te lo firo via pdf da li che in sti giorni sto facendo nuove sessioni di playtest

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Immagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: REGOLAMENTO SKIRMISH: esperienze e consigli!

#31 Messaggioda fako » 10/04/2017, 19:55

Anche io sono interessato al regolamento!

Rispetto alle altre considerazioni, non conosco tutti i regolamenti, infinity non l'ho mai giocato ma le regole hanno aspetti che rispetto al 40k sono modernissime!

Contrariamente a te a me sobh piace, non è un regolamento complesso e questo permette di spiegarlo a tutti, di usare quello che hai (senza bisogno di avere eserciti, libri, o personalizzazioni del regolamento per usare le tue miniature).
Il fatto che non sia complesso non va a discapito della tattica, anzi secondo me escono "cose interessanti".
Io ieri ci ho giocato con le mie figlie, (7 e 10 anni) e Devon dire che c'è la siamo goduta, se avessimo avuto tabelle tabelline, nbonus e males di mordheim ci saremmo annoiati
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
GrimForge
Paesano
Paesano
Messaggi: 471
Età: 37
Iscritto il: 31/01/2014, 12:48
Contatta:

Re: REGOLAMENTO SKIRMISH: esperienze e consigli!

#32 Messaggioda GrimForge » 10/04/2017, 23:14

Diciamo che sono 20 annic he gioco ogni tipo di wargame e e ho trovato sobh banale... un giochinos emplice senza alcuna nota che lo faccia fuoriuscire dal mucchio... per le mie rule ve le posto tra qualche giorno appena ho un attimo per dargli una impaginazione un po più decente

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Immagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: REGOLAMENTO SKIRMISH: esperienze e consigli!

#33 Messaggioda Rainhart » 11/04/2017, 11:37

Idem per il tuo regolamento! Se getti l'esca in questo stagno, abbocchiamo un po' tutti!!!
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
GrimForge
Paesano
Paesano
Messaggi: 471
Età: 37
Iscritto il: 31/01/2014, 12:48
Contatta:

Re: REGOLAMENTO SKIRMISH: esperienze e consigli!

#34 Messaggioda GrimForge » 11/04/2017, 11:45

Per me è playtest gratis lasciatemi passar ela pasqua che sto sostituendo il mio excapo al negozio di modellismo e non ho un minuto libero fra negozio e scultura da martedi ve lo giro

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Immagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: REGOLAMENTO SKIRMISH: esperienze e consigli!

#35 Messaggioda BigTony » 11/04/2017, 11:50

: Eeek : Coooosa lavori in un negozio di modellismo e non dici niente (o meglio mi era sfuggito) !!!
Dove? Potresti diventare il mio negozio di riferimento e di fiducia :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
GrimForge
Paesano
Paesano
Messaggi: 471
Età: 37
Iscritto il: 31/01/2014, 12:48
Contatta:

Re: REGOLAMENTO SKIRMISH: esperienze e consigli!

#36 Messaggioda GrimForge » 11/04/2017, 12:01

Ci lavoricchio in realta a aprte casi eccezzionali ci faccio 3 o 4 giorno al mese...una volta ci lavoravo full time cmq ad albenga in liguria, modellismo e belle arti
Poi io di mio vendo qualcosa col banco alle fiere quando porto la mia produzione di miniature

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Immagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: REGOLAMENTO SKIRMISH: esperienze e consigli!

#37 Messaggioda BigTony » 11/04/2017, 12:06

'naggia... sei un po' distante per venire nel tuo negozio! Invece per i tuoi lavori appena sarà possibile vorrei vederli dal vivo, quello del combattimento tra maghi deve essere spettacoloso da vicino!!! Ancora complimenti...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
GrimForge
Paesano
Paesano
Messaggi: 471
Età: 37
Iscritto il: 31/01/2014, 12:48
Contatta:

Re: REGOLAMENTO SKIRMISH: esperienze e consigli!

#38 Messaggioda GrimForge » 11/04/2017, 12:20

Cera a modena in concorso ( per modo di dire perche non essendo dipinto non poteva andare a premio) cmq magari ci si becca a qualche fiera...anzi sto valutando quali fiere potrebbero meritare un giro per i miei pupazzi e dimostrare le mie regole ( ovviamente create per i suddetti modelli)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Immagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: REGOLAMENTO SKIRMISH: esperienze e consigli!

#39 Messaggioda Rainhart » 11/04/2017, 18:25

La curiosità aumenta! Per fortuna che hai un sito nel quale sbirciare, giusto?
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
GrimForge
Paesano
Paesano
Messaggi: 471
Età: 37
Iscritto il: 31/01/2014, 12:48
Contatta:

Re: REGOLAMENTO SKIRMISH: esperienze e consigli!

#40 Messaggioda GrimForge » 11/04/2017, 18:33

Si ma solo miniature delle regole ancora nada...p.s. sbirci meglio sulla pagina fb

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Immagine

Avatar utente
GrimForge
Paesano
Paesano
Messaggi: 471
Età: 37
Iscritto il: 31/01/2014, 12:48
Contatta:

Re: REGOLAMENTO SKIRMISH: esperienze e consigli!

#41 Messaggioda GrimForge » 14/04/2017, 19:38

Ho finalmente di nuovo un poco di tempo ho cominciato a reimpaginare per martedi o mercoledi vi giro il regolamento

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Immagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: REGOLAMENTO SKIRMISH: esperienze e consigli!

#42 Messaggioda BigTony » 14/04/2017, 23:12

: Thumbup : Se ti serve una mano con l'impaginazione posso aiutarti, ho tempo in abbondanza :D .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
GrimForge
Paesano
Paesano
Messaggi: 471
Età: 37
Iscritto il: 31/01/2014, 12:48
Contatta:

Re: REGOLAMENTO SKIRMISH: esperienze e consigli!

#43 Messaggioda GrimForge » 14/04/2017, 23:31

Ti ringrazio ma e principalmente roba grafica che devo finire...sto facendo ancora vari playtest settimanali e per questo è ancora in versione bozza

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: REGOLAMENTO SKIRMISH: esperienze e consigli!

#44 Messaggioda Zombi Vegetariano » 15/04/2017, 15:04

Temo caro Grimforge di essere interessato anch'io al regolamento , ma a sto punto mi sembra giusto darti un contributo. Per le minia le ho viste a Modena, sono favolose! Complimenti ancora.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
GrimForge
Paesano
Paesano
Messaggi: 471
Età: 37
Iscritto il: 31/01/2014, 12:48
Contatta:

Re: REGOLAMENTO SKIRMISH: esperienze e consigli!

#45 Messaggioda GrimForge » 28/06/2017, 17:05

Zombi Vegetariano ha scritto:Temo caro Grimforge di essere interessato anch'io al regolamento , ma a sto punto mi sembra giusto darti un contributo. Per le minia le ho viste a Modena, sono favolose! Complimenti ancora.


fako ha scritto:Anche io sono interessato al regolamento!

so che è passato un eone ma ho pronta la versione demo in pdf del mio regolamento... per chi fosse interessato pmmatemi e ve lo giro
anche se ha gia avuto un bel po di playtest un po di feedback mi fa comodo
Immagine


Torna a “Sessioni di Gioco”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti