Protettivo per scenici

Qui si può parlare o chiedere semplicemente consigli su tutti quei materiali e attrezzature che si usano per il modellismo scenografico. Siliconi, resine, lame a caldo, areografi, pennelli, colle, serigrafi, ecc...

Moderatore: I 5 Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
BigTony
Operaio
Operaio

Protettivo per scenici

#1 Messaggioda BigTony » 23/06/2017, 12:34

Tante volte si è parlato di come proteggere le nostre miniature colorate per evitare che con il tempo e il maneggiamento venisse meno il lavoro fatto...
Ma per gli scenici c'è qualche sorta di protettivo da applicare per evitare che le parti più delicate, come angoli e spigoli, salti il colore?
Anche il fattore polvere non è da sottovalutare, infatti alcuni lavori messi li sulle mensole sembrano sbiadire con il tempo...
Immagine

BernyBoy
Paesano
Paesano

Re: Protettivo per scenici

#2 Messaggioda BernyBoy » 23/06/2017, 13:15

BigTony ha scritto:Tante volte si è parlato di come proteggere le nostre miniature colorate per evitare che con il tempo e il maneggiamento venisse meno il lavoro fatto...
Ma per gli scenici c'è qualche sorta di protettivo da applicare per evitare che le parti più delicate, come angoli e spigoli, salti il colore?
Anche il fattore polvere non è da sottovalutare, infatti alcuni lavori messi li sulle mensole sembrano sbiadire con il tempo...

Il protettivo opaco/lucido (dipende che parte va proteta se lucida tipo acqua oppure ooaca)della vallejo penso vada più che bene

Zombi Vegetariano
Operaio
Operaio

#3 Messaggioda Zombi Vegetariano » 23/06/2017, 13:28

Io uso normale vernice trasparente opaca spray, 3 euro dal ferramenta. Resiste e fa il suo dovere. : Thumbup :
Immagine Immagine
Immagine

BigTony
Operaio
Operaio

#4 Messaggioda BigTony » 23/06/2017, 18:38

Zombi Vegetariano ha scritto:Io uso normale vernice trasparente opaca spray, 3 euro dal ferramenta. Resiste e fa il suo dovere. : Thumbup :

Come si chiama la marca?
Immagine

Zombi Vegetariano
Operaio
Operaio

#5 Messaggioda Zombi Vegetariano » 24/06/2017, 20:42

BigTony ha scritto:
Zombi Vegetariano ha scritto:Io uso normale vernice trasparente opaca spray, 3 euro dal ferramenta. Resiste e fa il suo dovere. : Thumbup :

Come si chiama la marca?

Ecco io uso questo. E' per gli scenici, non certo per i diorami o roba da vetrina, ma per far durare gli scenici da gioco va proprio bene.
Immagine

Immagine
Immagine Immagine
Immagine

BigTony
Operaio
Operaio

#6 Messaggioda BigTony » 24/06/2017, 23:39

Grazie Zombi disponibile come sempre... mi farò un giro per vedere se lo trovo.
Immagine

Torna a “Materiali ed Attrezzature”