seghetto alla lidl

Qui si può parlare o chiedere semplicemente consigli su tutti quei materiali e attrezzature che si usano per il modellismo scenografico. Siliconi, resine, lame a caldo, areografi, pennelli, colle, serigrafi, ecc...

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
ospitaliere

seghetto alla lidl

#1 Messaggioda ospitaliere » 20/12/2011, 11:49

Da martedì 27 dicembre sarà presente presso i supermercati lidl questo seghetto per modellismo:

http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl_it ... _14287.htm

A dispetto di molti luoghi comuni ho in casa quasi tutti attrezzi della marca parkside, in esclusiva per lidl e alcuni di essi hanno una decina d'anni (tipo l'imitazione del dremel) e funzionano ancora benissimo.
Io lo consiglio e credo che sarà il moo regalo natalizio per quest'anno se riuscirò ad accapparrarmelo prima dei tanti pensionati che affollano il discount tedesco nei giorni delle offerte... :mrgreen:

Nel filmato dimostrativo taglia il polistirolo espnaso e il legno ma da descrizione dovrebbe tagliare anche materiali più "duri". Vi terrò informati....

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: seghetto alla lidl

#2 Messaggioda Siventilcaotico » 20/12/2011, 11:55

Che spettacolo... ed anche la smerigliatrice angolare... grrr... peccato non abbia cento euro da investire :(
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

ospitaliere

Re: seghetto alla lidl

#3 Messaggioda ospitaliere » 20/12/2011, 12:00

69,99 € :-)

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: seghetto alla lidl

#4 Messaggioda Ghullarat » 20/12/2011, 16:34

Secondo voi è da acquistare??? Normalmente a quanto vanno questo tipo di attrezzi??
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: seghetto alla lidl

#5 Messaggioda fako » 20/12/2011, 17:04

Ghullarat ha scritto:Secondo voi è da acquistare??? Normalmente a quanto vanno questo tipo di attrezzi??


il proxxon al leroy merlin se non sbaglio viene 180 o giù di lì.

Fosse stato un filo a caldo ci avrei pensato meglio (ma il prezzo non è molto distante dal proxon che costa 108), invece come "traforo/seghetto" lo vedo meno utile per me che non pratico hobbistica in generale
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: seghetto alla lidl

#6 Messaggioda Capochino » 20/12/2011, 17:06

Dovreste darmi una mano, il link mi porta ad una pagina dove non riesco a trovare l' oggetto in questione.

Per quanto riguarda la Proxxon posso dire che sono ottimi attrezzi ma un po' troppo pompati come prezzo.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: seghetto alla lidl

#7 Messaggioda Siventilcaotico » 20/12/2011, 17:26

Capo, prova a premere sul pulsante "fai da te" dal menu in alto se non sei su quella pagina, l'ultimo a destra.

ospitaliere... 100 perchè prenderei anche la smerigliatrice :) !

@fako, neanche io pratico, ma già prospetto gli sviluppi sulle case per bambole di mia figlia :) !
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: seghetto alla lidl

#8 Messaggioda fako » 20/12/2011, 17:51

Siventilcaotico ha scritto:[...]

@fako, neanche io pratico, ma già prospetto gli sviluppi sulle case per bambole di mia figlia :) !



non farlo!
io gli ho preso il castello di Barbie (uno delle versioni prodotte), e mi trovo a interpretare un principe circondato dalle amiche della principessa da mattina a sera, che di lavoro fa il banchiere (sic! Emanuele Filiberto...), e che ha come svago la caccia (sic!).

Il massimo dell'avventura è vedere la principessa che canta in TV o accompagnarla in ospedale che deve partorire.... :|

Convertila ai dungeons! Presto non c'è tempo! PRESTOOOOOO
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: seghetto alla lidl

#9 Messaggioda Capochino » 20/12/2011, 18:04

Grazie Sivent ma come per magia adesso il link è diretto .... bho :D

Il traforino lo vedo molto utile, era uno dei miei pensieri giornalieri ma 69,99 non è un grandissimo affare.
A quei prezzi lo si trova anche nei centri bricolage, io ne ho trovato uno a 59 euro.
Non so se è uguale ma sa di fatto che ha anche lui il piano inclinabile, il soffiatore e l' attacco per l' aspirapolvere.

Non so, bisognerebbe paragonarli bene ma per 10 euro sicuramente non c'è da starci troppo a pensare... uno può valere l' altro.
Il più bello della Proxxon costa 400 euro.... ora vado a vedere se ha qualcosa di particolare.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Pesciolotto
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 843
Età: 43
Iscritto il: 16/11/2011, 11:51
Località: Roma

Re: seghetto alla lidl

#10 Messaggioda Pesciolotto » 20/12/2011, 19:52

bellini i seghetti da traforo *_* poi è pieno di libri sull'argomento (molti si trovano da scaricare) con modelli da copiare, ci si può sbizzarrire in tutti i modi (e non ti massacri i maroni come con quello manuale...si ok tutto un altro fascino, indispensabili per lavori di fino ma a me passa proprio la voglia)

Condivido il parere di Ospitaliere, la Parkside nonostante produca elettroutensili che si possono inserire nella categoria "cineserie" è nettamente migliore come qualità rispetto a Valex, Einhell ed affini. Il mio vicino di casa ha la sega circolare della Parkside e una volta ce la prestò, beh il suo lavoro lo faceva bene, se poi uno cerca la perfezione tra precisione, potenza, comodità, accessori, qualità dei materiali è ovvio che deve puntare ad elettroutensili di fascia professionale (ma sorge sempre la fatidica domanda: "che ci devi fare con il giocattolino nuovo?")

Secondo me è un buon traforino soprattutto se sei agli inizi e non pensi di dover fare opere d'arte, quasi sicuramente le lame in dotazione andranno cestinate e dovrai prenderne altre di buona qualità (se il traforo è mitico ma la lama fa schifo otterrai uno schifo, c'è poco da fare). Se ne trovi uno in esposizione controlla che il fondello sia a livello con il resto del piano e non più in basso altrimenti potresti rischiare che mentre tagli ti si possa incastrare il pezzo rischiando di rovinare il lavoro.

Per quanto riguarda i trafori della proxxon non saprei, mai provati, su molti forum di appassionati di traforo ne parlano bene, ma a quei prezzi (soprattutto quello più costoso) ci sono diverse altre possibilità di marche ancora più blasonate e utilizzate da professionisti del settore. Se poi uno ha i soldi per prendersi un gioiellino anche se non ha mai fatto nulla del genere buon per lui :D

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: seghetto alla lidl

#11 Messaggioda Siventilcaotico » 21/12/2011, 9:20

fako ha scritto:
Siventilcaotico ha scritto:[...]

@fako, neanche io pratico, ma già prospetto gli sviluppi sulle case per bambole di mia figlia :) !



non farlo!
io gli ho preso il castello di Barbie (uno delle versioni prodotte), e mi trovo a interpretare un principe circondato dalle amiche della principessa da mattina a sera, che di lavoro fa il banchiere (sic! Emanuele Filiberto...), e che ha come svago la caccia (sic!).

Il massimo dell'avventura è vedere la principessa che canta in TV o accompagnarla in ospedale che deve partorire.... :|

Convertila ai dungeons! Presto non c'è tempo! PRESTOOOOOO


:shock: :shock: :shock: :shock: Grazie dell'avvertimento, provvederò a mettermi a riparo da tale eventualità, già sto provando a insegnarle a dire "ORCO" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

ospitaliere

Re: seghetto alla lidl

#12 Messaggioda ospitaliere » 28/12/2011, 14:06

Tornando Ot direi che il seghetto è ben fatto e risponde alle mie modeste esigenze. In pratica taglio più velocemente polistirene, faresite e anche alcuni pezzi manorhouse (non i primi in resina grigia durissima, praticamente indistruttibili).
Si potrebbe tranquillamente farne a meno e utilizzare quello ad archetto a mano tradizionale, ma sinceramente visto il sempre poco tempo e i rischi di farsi male o andare fuori riga manualmente credo che questi 70 euri siano spesi davvero bene.


Torna a “Materiali ed Attrezzature”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti