Negozi ON-LINE : Materiali ed Attrezzature

Qui si può parlare o chiedere semplicemente consigli su tutti quei materiali e attrezzature che si usano per il modellismo scenografico. Siliconi, resine, lame a caldo, areografi, pennelli, colle, serigrafi, ecc...

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 42
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Negozi ON-LINE : Materiali ed Attrezzature

#1 Messaggioda ECI » 28/02/2012, 22:54

Apro questo topic pilota per riunire le nostre esperienze di acquisto su internet.
La giungla di siti on-line per acquistare Materiali e Attrezzature è molto grande e a volte anche pericolosa.
Con questo topic si vuole riunire le nostre esperienze on-line di acquisto, ecco le regole da seguire:

1) Postate SOLO ed ESCLUSIVAMENTE le vostre esperienze di acquisto.
2) NON postate commenti sui siti, ringraziamenti, rimproveri ed altro ( per quello aprite un topic in questa stessa sezione del Forum)
3) Potete SOLO "quotare" un sito già postato da un altro utente per informare della vostra esperienza SOLO SE DIVERSA DA QUELLA GIA POSTATA.
4) Scusatemi ma dovrò essere intollerante con tutti quei post che non seguiranno le regole qui sopra descritte.

COME PROCEDERE ( ovvero come postare le proprie esperienze senza creare confusione )

1) Per prima cosa segnalare il sito in questione con un link
2) Breve descrizione del sito
3) Quando e cosa avete acquistato ( a grandi linee)
4) Tempi di consegna e metodo di pagamento
5) Valutazione del pacco di consegna ed articoli arrivati
6) Valutazione globale del sito

Dopo queste 6 regole principali potete scrivere un po' tutto quello che volete, tipo se acquisterete ancora oppure se avete qualche link diretto agli articoli che avete acquistato o che vorrete acquistare in futuro ecc...

Se avete qualche idea per migliorare il servizio mandatemi un MP o contattatemi tramite "contatti" del sito.

By Capochino

(Posted ECI)
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
jerico
Operaio
Operaio
Messaggi: 1164
Età: 35
Iscritto il: 06/02/2012, 22:43
Località: bologna

Re: Negozi ON-LINE : Materiali ed Attrezzature

#2 Messaggioda jerico » 02/03/2012, 17:35

MATTERLAB
http://www.matterlab.it/

DESCRIZIONE DEL SITO
Sito on-line dove poter acquistare vari materiali per plastici, cartoni, legno e balsa, metalli, plastica accoppiati in poliuretano forex ecc ecc e hanno il vantaggio di avere già gli spessori adatti al modellismo.

QUANDO E COSA HO ACQUISTATO
Mi è appena arrivato un pacco con balsa, poliuretano cartonato forex erbetta e lamine di alluminio

TEMPI DI CONSEGNA E METODO DI PAGAMENTO
la spedizione avviene tramite corriere bartolini. Ho fatto l'ordine martedì sera e giovedi mi era già arrivato.
Io ho scelto di pagare in contrassegno ma come al solito sono accettati anche il bonifico e la carta di credito.

VALUTAZIONE DEL PACCO DI CONSEGNA E DEGLI ARTICOLI ACQUISTATI
anche se temevo un pò che ci fossero dei danni durante il trasporto, visto lo spessore dei prodotti acquistati, è invece arrivato tutto perfettamente integro.

VALUTAZIONE GLOBALE
Ottimo sito, sia per varietà visto che hanno alcune cose difficili da trovare come l'mdf di spessore 2mm, sia per i prezzi che sono competitivi (cmq più bassi della media dei negozi di modellismo)

NOTE
prima di fare l'ordine ho chiesto alcune informazioni a cui mi hanno risposto immediatamente. se pensate di fare scorte la spedizione è gratis sopra i 150 euro (anche se è dura arrivarci!) altrimenti sono 10 euro.
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Avatar utente
tenente_colombo
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Età: 45
Iscritto il: 29/02/2012, 14:16

Re: Negozi ON-LINE : Materiali ed Attrezzature

#3 Messaggioda tenente_colombo » 11/03/2012, 14:31

LINEASECONDARIA

http://www.lineasecondaria.it

DESCRIZIONE DEL SITO
Sito online e anche fisico che tratta soprattutto modellismo ferroviario e materiale per realizzazione diorami. Diverse quantità di balsa e listelli e gamma fornitissima di erba di ogni genere
attenzione: l'erba come polvere mi ha detto che è in esaurimento e la linea si sta spostando verso il "turf" . ne ha ancora buone quantità ma non so se le rimpingua

TEMPI CONSEGNA E METODO PAGAMENTO
Io ho speso oggi 50 euro puliti puliti andando di persona questo perchè sul loro sito danno, E MI HANNO CONFERMATO PER EMAIL E OGGI A VOCE, un solo metodo di spedizione che è il paccocelere3. 9 euro e spicci

VALUTAZIONE DEL PACCO
Io come detto sono andato di persona ma al piano interrato erano presenti i pacchi da spedire ai clienti che hanno ordinato in rete. Pacchi molto curati, solidi, ottimo imballaggio e descrizione di ciò che hanno acquistato. Quindi salvo noie postali direi ottimi sotto ogni punto di vista

VALUTAZIONE GLOBALE
Il negozio è fornitissimo di materiali per diorami, soprattutto la linea dell'erba e affini. Costruiscono pure loro delle piante per diorami che poi rivendono. L'erba è la medesima che vende il Sig. Abbiati in fibre. Ottimo prodotto in varie tonalità

NOTE
Il negozio è aperto, come notate dal mio post, anche la domenica mattina una volta al mese. Questo è sicuramente una cosa OTTIMA per tutti coloro che hanno zero tempo in settimana.
Uno sforzo non da poco in quanto se un esercente resta aperto ha sicuramente delle spese da sostenere. Unico neo per ciò che penso è la spedizione vincolata a un PaccoCelere che costa 9 euro e dieci. Se devo comperare una bustina di erba mi pare spropositato pagari un valore triplo solo per farmela spedire. Sono comunque scelte aziendali. Io ho poi speso una bella cifra ma se uno non è in zona metta in conto appunto i 9 euro e se paga con PostePay + 1 euro per i costi di gestione carta ...
Immagine


Torna a “Materiali ed Attrezzature”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti