Static grass applicator

Qui si può parlare o chiedere semplicemente consigli su tutti quei materiali e attrezzature che si usano per il modellismo scenografico. Siliconi, resine, lame a caldo, areografi, pennelli, colle, serigrafi, ecc...

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Static grass applicator

#1 Messaggioda BigTony » 20/08/2016, 18:29

Ciao a tutti, volevo farvi partecipi di una personale soddisfazione... va bene sono uno che si accontenta di poco!!! : Lol :
Approfittando delle tediose giornate di agosto in città mi sono deciso a costruire un applicatore di erba sintetica low cost.
Avrei voluto fare un tutorial ma purtroppo un po' xché non avevo modo di fare un video decente e soprattutto per la fretta di realizzarlo, mi sono dimenticato... murble

Comunque ho seguito pari pari questi video per la realizzazione, e senza particolari conoscenze, ci sono riuscito.
https://www.youtube.com/watch?v=EAEmcqc-yIc&ab_channel=thebige61
https://www.youtube.com/watch?v=-hsz3uRlwVY&ab_channel=thebige61

E questo è il risultato finale... con un veloce esperimento con una erbetta sintetica molto corta.

Immagine

Con la prima prova pratica mi sono reso conto che dovrò modificare leggermente lo strumento, cioè per un comfort di utilizzo è importante che il filo con il morsetto che andrà a portare corrente alla colla su cui far cadere l'erba, deve essere un po' lunghino. Io non pensandoci ho lasciato i fili che ho trovato : Andry :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: Static grass applicator

#2 Messaggioda SoSaAx » 20/08/2016, 19:03

Stavo pensando anch'io di autocostruirmi uno di questi aggeggi, acquistarlo già fatto costa un botto e mi sembrano tutti delle ciofeche, tanto vale farselo da soli e tu mi hai preceduto, : Thumbup :

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: Static grass applicator

#3 Messaggioda BigTony » 20/08/2016, 19:15

Secondo me non vale proprio la pena di comprarne uno di quelli "professionali", spendendo dagli 80 ai 100 euro... con 8,50 euro tra racchetta, colino e morsetti, tutto rigorosamente dai cinesi :D, realizzi uno strumentino utile e funzionale tanto quanto!!!
E adesso ricoprirò il mondo di erba!!! Uah ha ha ha ha
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Static grass applicator

#4 Messaggioda Sanguemarcio » 20/08/2016, 21:41

Me lo sono fatto anch'io (in realtà me lo sono fatto fare da mio zio, io non riesco nemmeno a cambiare una lampadina) e funziona che é una meraviglia!!!
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4687
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Static grass applicator

#5 Messaggioda Zombi Vegetariano » 21/08/2016, 15:56

Anch'io me lo son fatto uguale uguale e mi ha dato mille soddisfazioni e altrettante stecche sulle dita! : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : Che divertimento! : Lol : : Lol : : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
eriko76
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 738
Età: 47
Iscritto il: 28/11/2015, 17:56
Località: Volpago del Montello (TV)

Re: Static grass applicator

#6 Messaggioda eriko76 » 23/08/2016, 1:28

Autocostruito anch'io... ma non funziona tanto... :(
Palloncino sfregato su coperta di pile mi ha dato molta più soddisfazione.
Un paio di stecche le ho prese anch'io comunque... :D
Un giorno riprendo in mano tutto e provo a sistemarlo...
ImmagineImmagineImmagine


Torna a “Materiali ed Attrezzature”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti