Accessori "Dremel"

Qui si può parlare o chiedere semplicemente consigli su tutti quei materiali e attrezzature che si usano per il modellismo scenografico. Siliconi, resine, lame a caldo, areografi, pennelli, colle, serigrafi, ecc...

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Accessori "Dremel"

#1 Messaggioda Molock » 08/04/2017, 17:55

Buongiorno a tutti
probabilmente qualche appassionato/modellista fa uso del magnifico (a parer mio) Dremel, volevo segnalare che recentemente mi è capitato di recarmi ad un discount per la solita spesa con la mogliettina : Hurted : ...ma cosa vedono i miei occhi...
Immagine
un set completo d'accessori (non DREMEL) ad un prezzo davvero interessante (mi pare s'aggirasse intorno ai 20/25 €)
c'è dentro davvero un po di tutto ed ho già provato qualcosa, assolutamente compatibile con il Dremel (non che ci voglia molto)

Immagine
Immagine
fantastico, all'interno c'è anche un bigino che t'informa quale strumento utilizzare per fare una determinata cosa (fresare, tagliare...)

Immagine

per il prezzo pagato mi pare d'aver fatto un affare per la mole di cosette che ci sono dentro, magari la qualità non sarà eccelsa, ma penso possa bastare per certi tipi di lavoretti...ho provato a fresare un pezzo di polistirene...OMG...spettacoloso : WohoW : : WohoW : : WohoW :
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
GrimForge
Paesano
Paesano
Messaggi: 471
Età: 37
Iscritto il: 31/01/2014, 12:48
Contatta:

Re: Accessori "Dremel"

#2 Messaggioda GrimForge » 08/04/2017, 17:57

Allora in realta per il nsotro campo non e un gran investimento perche son tutte frese in "pietra" tu avresti piu bisogno di frese metalliche

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Immagine

Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: Accessori "Dremel"

#3 Messaggioda Elragno » 08/04/2017, 21:38

L'avevo addocchiato anche io al discount, forse anche ad un prezzo minore, e secondo me avendo il dremel o attrezzo simile è un acquisto utile. Alla fine i materiali da modellismo sono solitamente morbidi.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3707
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Accessori "Dremel"

#4 Messaggioda wintersun » 08/04/2017, 21:52

Fantastica questa confezione,io ne comprai una molto molto più piccola e la pagai 18 euro.In quale centro del Fai da Te si trova Molock?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: Accessori "Dremel"

#5 Messaggioda Molock » 08/04/2017, 23:08

GrimForge ha scritto:Allora in realta per il nsotro campo non e un gran investimento perche son tutte frese in "pietra" tu avresti piu bisogno di frese metalliche

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

ci sono anche quelle :D oltre ad alcuni rullini in varie misure e qualche disco da taglio interessante...vien buono tutto : Lol :

Elragno ha scritto:L'avevo addocchiato anche io al discount, forse anche ad un prezzo minore, e secondo me avendo il dremel o attrezzo simile è un acquisto utile. Alla fine i materiali da modellismo sono solitamente morbidi.

effettivamente mi è saltato fuori lo scontrino ricordavo male... l'ho pagato 15 €

wintersun ha scritto:Fantastica questa confezione,io ne comprai una molto molto più piccola e la pagai 18 euro.In quale centro del Fai da Te si trova Molock?

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3707
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Accessori "Dremel"

#6 Messaggioda wintersun » 09/04/2017, 0:46

Molock ha scritto:
GrimForge ha scritto:Allora in realta per il nsotro campo non e un gran investimento perche son tutte frese in "pietra" tu avresti piu bisogno di frese metalliche

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

ci sono anche quelle :D oltre ad alcuni rullini in varie misure e qualche disco da taglio interessante...vien buono tutto : Lol :

Elragno ha scritto:L'avevo addocchiato anche io al discount, forse anche ad un prezzo minore, e secondo me avendo il dremel o attrezzo simile è un acquisto utile. Alla fine i materiali da modellismo sono solitamente morbidi.

effettivamente mi è saltato fuori lo scontrino ricordavo male... l'ho pagato 15 €

wintersun ha scritto:Fantastica questa confezione,io ne comprai una molto molto più piccola e la pagai 18 euro.In quale centro del Fai da Te si trova Molock?

Immagine


Grazie Molock domattina sono al LIDL... : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
GrimForge
Paesano
Paesano
Messaggi: 471
Età: 37
Iscritto il: 31/01/2014, 12:48
Contatta:

Re: Accessori "Dremel"

#7 Messaggioda GrimForge » 09/04/2017, 8:17

No aspetta ho ridato un occhio dopo il tuo post e non sono stato chiaro in effetti il problema delle frese di questo tipo ( quelle in metallo che dici tu sono frese diamantate ) cioe pietre e diamantate è che sui materiale morbidi si impastano quindi perdono potenziale abrasivo ( sono fatte per lavorare materiali duri come pietra ferro e altri metalli pensa che persino le resine e l'alluminio non sono indicati)
L'ideale per questi lavori sono come quellw che ti ho messo in foto ( quele piccole di precisione le usano tanto i dentisti)Immagine

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Immagine

Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: Accessori "Dremel"

#8 Messaggioda BernyBoy » 10/04/2017, 21:34

Io ho preso dremel (altra marca ma funziona da dio)più braccio flessibile più una quantità assurda di utensili il tutto a 35 euro. Preso al Leroy Merlin

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Torna a “Materiali ed Attrezzature”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti