Stampi per polistirene fatti in casa

Qui si può parlare o chiedere semplicemente consigli su tutti quei materiali e attrezzature che si usano per il modellismo scenografico. Siliconi, resine, lame a caldo, areografi, pennelli, colle, serigrafi, ecc...

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Banderium
Paesano
Paesano
Messaggi: 310
Iscritto il: 10/10/2014, 8:31
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Stampi per polistirene fatti in casa

#26 Messaggioda Banderium » 12/05/2017, 13:41

:good post:

Delirium
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/04/2017, 23:13

Re: Stampi per polistirene fatti in casa

#27 Messaggioda Delirium » 12/05/2017, 14:43

Zombi Vegetariano ha scritto:Sono affascinato da questa tua volontà di sperimentare anche se più o meno tutti te lo sconsigliamo . Ti rende merito. Anch'io resto curioso del risultato. Io a questo punto avrei usato cemento da piastrelle Vinavil e sabbia di mare! almeno è duro ;)


Diciamo che sono uno che vuole cadere con le sue gambe :D , non sapevo di quella miscela, ma ho già il piano B, ovvero usare il cemento da dentisti, nel caso il simil das non funzioni.

Faccio tutto questo perchè fondamentalmente sono tirchio e pigro. La soluzione da non tirchio sarebbe acquistare tutti i rulli fighi della greenstuffworld e le minitexture e spendere circa 100 euro. La soluzione da non pigro incidere tutto a mano. Da tirchio e pigro voglio fare uno stampino a costo zero che mi permetta non solo di usare quelle 3 o 4 trame che mi servono oggi ma di acquisire una tecnica per farne quante voglio per necessità future.

E' lo stesso approccio che ho avuto alla mia vecchia passione, il cosplay, in molti comprano un materiale piuttosto costoso, il worbla, che va sui 60 euro al metro quadro, perchè pensato apposta per quella finalità. Io con i tappetini della decathlon da 3 euro l'uno modellati scaldandoli con l'accendino e il taglierino ho fatto questo :
Immagine

Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: Stampi per polistirene fatti in casa

#28 Messaggioda BernyBoy » 12/05/2017, 15:48

Lucca! :D

Delirium
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/04/2017, 23:13

Re: Stampi per polistirene fatti in casa

#29 Messaggioda Delirium » 14/05/2017, 0:36

Ragazzi la prova con il das è stato un fail clamoroso :D, appena me lo portano provo il cemento da dentisti

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Stampi per polistirene fatti in casa

#30 Messaggioda Zombi Vegetariano » 14/05/2017, 10:47

Delirium ha scritto:Ragazzi la prova con il das è stato un fail clamoroso :D, appena me lo portano provo il cemento da dentisti

Non demordere! Sperimenta! Magari poi anche tu parlerai come Ziomauro e dirai che era meglio un prodotto professionale ma intanto fai esperienza, e quella non si compra! : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine


Torna a “Materiali ed Attrezzature”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti