Come iniziare?

Qui si può parlare o chiedere semplicemente consigli su tutti quei materiali e attrezzature che si usano per il modellismo scenografico. Siliconi, resine, lame a caldo, areografi, pennelli, colle, serigrafi, ecc...

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Jester86
Viandante
Viandante
Messaggi: 242
Età: 37
Iscritto il: 06/05/2011, 22:50
Località: Gubbio

Come iniziare?

#1 Messaggioda Jester86 » 08/05/2011, 18:43

Bene mettiamola così:

1) Sono veramente un niubbo, non ho mai fatto nulla del genere e la mia manualità è molto scarsa. :)
2) Vorrei iniziare, i primi lavoretti li facevo con polistirolo e poliuretano ma ora mi piacerebbe spingermi oltre: Stampi in silicone e via con i vari tiles e oggettistica.
3) Non conosco marche, densità, metodo...nulla.

Fatta questa premessa mi piacerebbe se qualcuno di voi, con moooolta pazienza :) , mi indicasse cosa e dove comprare per il mio esordio.

Cosa utilizzare per fare le matrici? Le stampe? gli oggetti? Quali materiali? (nome preciso e dove prenderlo :D ) (sono esigente lo so, scusate...però vedo molti metodi, molte marche di siliconi e resine...non ci capisco niente!)

Una semplice indicazione sui primi materiali da comprare in modo da spendere il meno possibile e lavorare in modo semplice.

Grazie mille
Non è morto ciò che in eterno può attendere e col passare di strani eoni anche la morte può morire

Werewolf... where wolf?... there wolf, there castle

ospitaliere

Re: Come iniziare?

#2 Messaggioda ospitaliere » 08/05/2011, 18:48

1- La manualità si acquisisce con il tempo e l'esercizio.
2- Che tipo di stampi vorresti realizzare? In base al tipo poi si decidono i materiali.
3- Io uso marche locali ma faccio solo piccoli lavoretti tipo scudi, basette e cose monoblocco. Rimando ai più esperti di me per rispondere a questo quesito.

Avatar utente
Jester86
Viandante
Viandante
Messaggi: 242
Età: 37
Iscritto il: 06/05/2011, 22:50
Località: Gubbio

Re: Come iniziare?