[Vendo] Arredi

In questo forum tutti gli utenti registrati possono postare immagini dei loro lavori e metterli in vendita.
Le inserzioni sono ASSOLUTAMENTE GRATUITE - regolamento all' interno del forum.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Rage
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 806
Età: 52
Iscritto il: 23/05/2010, 9:18
Località: Roma

[Vendo] Arredi

#1 Messaggioda Rage » 08/11/2012, 15:27

Abbiamo messo in vendita gran parte degli arredi che saranno presenti nel Dwarf Quest Project.
Questo sopratutto per sostenere i costi di lavorazione del progetto stesso e cercare di recuperare i costi anticipati per svilupparlo.
Sarà possibile acquistare anche solo uno dei pezzi presenti, in tal caso contattatemi per avere info sul costo di spedizione.
Se qualcuno è interessato può effettuare l' ordine direttamente su Ebay attraverso i link postati in questo thread e considerare uno sconto extra del 10% per appartenenza a questo forum.

Arredi e basette.
Ultima modifica di Rage il 25/11/2012, 8:17, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Vendo arredi

#2 Messaggioda Siventilcaotico » 11/11/2012, 16:34

Rage, la forgia è molto interessante così come il portone nanico, le trappole per me un po' meno.
Morale della favola: dai produci altri bei pezzi nanici grossi e caratteristici che l'acquisto.
E poi... i costi di spedizione.... così sono assurdi, speri nell'acquisto in massa ma ti perdi quelli a cui interessa un pezzo singolo. Andiamo, lo sai che le raccomandate vanno in base al peso, e un pezzo singolo lo puoi spedire anche a tre euro, massimo 4,50.... valuta bene la tua politica.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Rage
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 806
Età: 52
Iscritto il: 23/05/2010, 9:18
Località: Roma

Re: Vendo arredi

#3 Messaggioda Rage » 12/11/2012, 9:23

Hai raggione Siven!
Io ho considerato solo il prezzo di spedizione il costo per il kit completo.
Apporterò le dovute modifiche all' inserzione.
Sto ancora sperimentando.
Intanto però sono già partiti due kit completi più le basette!! Ovviamente in quel caso ho abbolito completamente le spedizioni...

Morale della favola: dai produci altri bei pezzi nanici grossi e caratteristici che l'acquisto.

Sono pronto a ricevere suggerimeti, ti serve qualcosa in particolare???
Posso lavorarci su.

P.S.
Sto pensando di stampare anche questo..
Interessa a qualcuno??
viewtopic.php?f=31&t=710&start=0

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Vendo arredi

#4 Messaggioda Siventilcaotico » 12/11/2012, 9:49

Rage, giudizio tecnico (sai che sono molto pignolo e lo può testimoniare Bombur quando gli ho commissionato le statue):
Molto bella l'impostazione, ma un "vero" scultore nano aggiungerebbe molti più dettagli. Insomma, la vedo parecchio spoglia.

Per il discorso se mi serve qualcosa murble in tutta sincerità in questo momento no, anzi, dovrei addirittura smettere di comprare con i pacchi interi di cose da dipingere che ho, ma visto che periodicamente mi vengono idee che poi metto da parte, sarò davvero lieto di venire qui ad esportele!
Oltretutto usiamo entrambi la stessa ambientazione, un Karak nanico!

Ovviamente la mossa vincente per te è produrre cose che non sono ancora in circolazione.

Un primo spunto che ti posso dare: in più di una storia di Warhammer si parla delle armerie dei Nani. Non la striminzita rastrelliera con appese sopra le armi avanzate dagli sprue che ognuno può farsi, ma pareti interamente tappezzate di asce, martelli, elmi corazze e quant'altro, oltretutto disposti secondo gusti estetici ben precisi. Potrebbe essere un buono spunto, e visto che parti da Hero Quest al centro potresti riprodurre l'armatura di Borin : WohoW : !

Edit, aggiunta: anche una bella parete con un macchinario della gilda degli ingegneri, che volendo può essere poi riutilizzato con qualche modifica anche da chi volesse fare un'ambientazione per Skaven o Nani del Caos.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Vendo arredi

#5 Messaggioda Ghullarat » 12/11/2012, 11:12

Interessanti!!!!
Sivent stai buono che sei ancora in debito di ossigeno!! :)
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Vendo arredi

#6 Messaggioda Siventilcaotico » 12/11/2012, 11:18

E non solo di ossigeno : Nar :
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
gian
Paesano
Paesano
Messaggi: 413
Età: 46
Iscritto il: 01/01/2012, 18:27
Località: San Martino In Strada (LO)

Re: Vendo arredi

#7 Messaggioda gian » 14/11/2012, 14:18

Rage a me piace molto questa, sai che sono uno di bocca buona sulle statuette, non ho bisogno dei dettagli ;)
comunque bello il kit, ora dovrò iniziare a dipingere!!! :hell:
poveri Eroi!!!! :devil:
Gian

Avatar utente
Rage
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 806
Età: 52
Iscritto il: 23/05/2010, 9:18
Località: Roma

Re: Vendo arredi

#8 Messaggioda Rage » 17/11/2012, 15:19

Aggiornati i link delle inserzioni e aggiunto il Troll per ora disponibile con 4 pezzi.

Sangennaru
Operaio
Operaio
Messaggi: 1089
Iscritto il: 15/07/2010, 14:35

Re: Vendo arredi

#9 Messaggioda Sangennaru » 17/11/2012, 15:53

Due consigli, da venditore abbastanza abituato proprio alla resina:

1) mettendo un prezzo di spedizione alto allontani chi è interessato a comprare un solo pezzo, ma incentivi l'acquisto di più pezzi. Valuta tu cosa più ti conviene, se la resina non la paghi troppo la seconda opzione potrebbe essere decisamente più conveniente!

2) Alternativamente, puoi mettere un 3 euro a pezzo, più 1 euro per ogni pezzo dopo il primo. è tra le opzioni di ebay, se non sbaglio!

Personalmente io tengo una spesa di spedizione di 7 euro in tutto il mondo. solitamente pago meno, qualche volta ho dovuto spendere anche 15 euro di spedizione, ma è una cosa che capita raramente, e di solito su pacchi grossi!
Immagine

Avatar utente
Rage
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 806
Età: 52
Iscritto il: 23/05/2010, 9:18
Località: Roma

Re: Vendo arredi

#10 Messaggioda Rage » 17/11/2012, 23:09

Non a caso nell' inserzione ho scritto:
Attenzione:
Il costo delle spedizioni varia a seconda del pezzo che si acquista. €7 è il massimo del costo di spedizione (in base al numero dei pezzi e al loro peso).


Visto che hai molta esperienza nelle vendite, trovi che i prezzi dei pezzi in vendita sia alto??

Sangennaru
Operaio
Operaio
Messaggi: 1089
Iscritto il: 15/07/2010, 14:35

Re: Vendo arredi

#11 Messaggioda Sangennaru » 18/11/2012, 2:41

Rage ha scritto:Non a caso nell' inserzione ho scritto:
Attenzione:
Il costo delle spedizioni varia a seconda del pezzo che si acquista. €7 è il massimo del costo di spedizione (in base al numero dei pezzi e al loro peso).


Visto che hai molta esperienza nelle vendite, trovi che i prezzi dei pezzi in vendita sia alto??



Per le spedizioni: credo che tipo l'1% degli acquirenti legga fino a quel punto dello schermo, vedono "sette euro" e si spaventano, almeno un pochino! ;)
Meglio sfruttare l'opzione di ebay, che ti permette di aggiungere direttamente l'opzione di spedizione combinata! (anche se non so come funziona perfettamente!)


Il prezzo mi sembra ragionevole. Tieni conto che questi oggetti non hanno un valore definito dal mercato, per il semplice fatto che di gente che casta e vende siamo in pochissimi.
personalmente del mio ultimo trabucco (LINK ) mi è stato detto da tutti che è troppo economico, ma perchè sono persone abituate ai prezzi della GW. Avrei potuto quasi duplicare il prezzo, e probabilmente ne avrei venduti meno di metà. Se avessi avuto la certezza di venderne almeno la metà di quanti ne vendo ora, probabilmente mi sarebbe convenuto, economicamente!

Morale: Il prezzo è legato a quanto sbatti hai tu di colarli, non al loro valore. Calcola quanto impieghi a castarli, e quanta resina costano, e vedi quanto ha senso fare questo piuttosto che dedicarti ad altri lavori, come ripetizioni (nel mio caso) oppure ...beh, molto altro =)
Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Vendo arredi

#12 Messaggioda Endar » 18/11/2012, 9:37

x Rage
i prezzi mi sembrano OK : Thumbup :

x Sangennaru
orca vacca ma lo hai migliorato ulteriormente il trabucco? a sto punto prima o poi uno te lo acquisto, è davvero bellissimo.
10 euro penso sia un prezzo giusto se tu fossi un commerciante, sempre alle prese con stampe ed invii in posta..col fatto che sei un privato che lo fa saltuariamente 10 euro per tenere resina, tirarla fuori, castare, pulire, impacchettare e andare in posta...per me sono pochi..cioè io per quel prezzo venderei per fare dei favori, non perchè mi torna comodo.

Avatar utente
Rage
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 806
Età: 52
Iscritto il: 23/05/2010, 9:18
Località: Roma

Re: Vendo arredi

#13 Messaggioda Rage » 18/11/2012, 12:41

Mio Dio!
Il tuo trabucco è superlativo!!
Per castarlo usi la lastra di vetro sullo stampo dopo aver colato la resina???
Veramente un ottimo lavoro.

Grazie a tutti e due per i consigli.
Sange..
Io ho calcolato i pesi di tutti i pezzi e quanto mi costa in termini di resina.
Poi ho visto che alcuni pezzi sono molto semplici da clonare e molti, tipo il trollo, necessitano di un' attenzione particolare per far uscire meno difetto possibili.
A quel punto ho spalmato i vari prezzi.
In più persone, voi compresi, mi state confermando che il costo è onesto e ne sono felice......

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Vendo arredi

#14 Messaggioda Ghullarat » 20/11/2012, 18:09

Cmq io vedo che per quanto possa trovare la resina a poco, lo sbattone a castare benino è enorme, e lo faccio solo per me e pochi altri....non ci guadagno niente se non divertimento nel creare qualcosa e avere molte copie, e farle avere a pochi estimatori!..alla fine della fiera ti ci esce magari altra resina o del silicone per fare altro, senza uscirne dei tuoi tutti insieme!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Rage
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 806
Età: 52
Iscritto il: 23/05/2010, 9:18
Località: Roma

Re: Vendo arredi

#15 Messaggioda Rage » 20/11/2012, 21:16

In pratica pure noi, io e Ghar, cerchiamo solo di rientrare delle spese dei materiali.
Sarebbe già tanto.


Torna a “Mercatino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti