Caracca pirati spaziali

Questo Forum è dedicato alla Scultura modellistica sia di miniature che di elementi scenografici. Idee, consigli, tutorial, domande e richieste potranno tranquillamente essere esposte in questa sezione. Se siete degli scultori professionsiti o in erba non cambia, tutti possono intervenire, anche solo per curiosare.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Darkan
Viandante
Viandante
Messaggi: 192
Iscritto il: 08/11/2020, 11:43

Caracca pirati spaziali

#1 Messaggioda Darkan » 13/05/2023, 23:07

Salve a tutti, mentre ero alle prese con la nave schiantata mi è venuta un'idea e non son più riuscito a togliermela quindi ho dovuto iniziare a lavorarci su, ho allestito un bacino di carenaggio e da 2 mesi sto smodellando su di questa: Immagine
Una bellissima nave spaziale per i miei sadici pirati elfetti spaziali
:burns: :devil:
l'idea è fare una mezza via tra una nave del '400 e un hovercraft supersonico.

Manco a dirlo lo scenico per il torneo è andato nel dimenticatoio e l'ho finito solo perché l'ho lasciato in salotto così lo vedevo e mia moglie mi diceva di finirlo e farlo sparire : Lol : della nave stranamente non mi dice nulla

La stiva di carico è apribile e tutto il ponte inferiore è vuoto.
Immagine
Forse con i motori ho un po' esagerato, ma la velocità non è mai abbastanza : Lol : : Lol :
Sto completando la scultura della porta della cabina del capitano e del ponte di comando.
Immagine
Mentre la resina indurisce invece mi butto su vele solari ed albero maestro per i quali sto cercando di trovare il modo di magnetizzarli per lasciarli rimovibili e poter spostare la vela a piacimento
Immagine
Immagine

La vela maestra sarà triangolare e ovviamente sull'albero ci sarà la coffa per la vedetta, mi sto ispirando a questa immagine per la vela triangolare.
Immagine

Per ultimo ci saranno dei cannoni su affusti girevoli qua e là ma sto valutando se riesco a fare qualcosa di decente o dovrò farli con la stampante 3d, per il momento è tutto scolpito da me e kitbash di 3 modelli commerciali che sono stati smembrati con la sega ed il bisturi, se riesco faccio tutto a mano che la soddisfazione è ben maggiore.
ImmagineImmagine

FantasyBob
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/02/2012, 13:20

Re: Caracca pirati spaziali

#2 Messaggioda FantasyBob » 02/06/2023, 23:18

bello.....l'idea mi piace un sacco, non solo dal punto doi vista wargame, ma puramente modellistico!

Premetto, però, che per me c'è un solo pirata spaziale.....

Avatar utente
h3c70r
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 818
Età: 54
Iscritto il: 23/10/2014, 15:24

Re: Caracca pirati spaziali

#3 Messaggioda h3c70r » 28/07/2023, 11:18

Avendo dipinto a suo tempo l'Arcadia della Bandai e conoscendo quindi le difficoltà del progetto, seguo con molto interesse...
Immagine


Torna a “Scultura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti