I MIEI DUNGEONS!! (agg.21/01/2013)

Questo Forum è dedicato alla Scultura modellistica sia di miniature che di elementi scenografici. Idee, consigli, tutorial, domande e richieste potranno tranquillamente essere esposte in questa sezione. Se siete degli scultori professionsiti o in erba non cambia, tutti possono intervenire, anche solo per curiosare.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: I MIEI DUNGEONS!! (agg.21/01/2013)

#76 Messaggioda Siventilcaotico » 22/01/2013, 12:20

Se non fossi pieno di debiti le comprerei...
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: I MIEI DUNGEONS!! (agg.21/01/2013)

#77 Messaggioda MasterMax » 22/01/2013, 13:59

A me non dispiacevano neanche prima di questa texturizzazione esterana, ma l'effetto ottico direi che è migliorato. In queste ultime foto sembrano grotte scavate nel ghiaccio.
Quello che ancora mi crea dei dubbi e la modularità. Mi sembra ci siano aperture di molte dimensioni diverse.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: I MIEI DUNGEONS!! (agg.21/01/2013)

#78 Messaggioda Ghullarat » 22/01/2013, 15:15

Si bello che lo sembrino, ma in realtà le aperture sono 3, che ho chiamato per semplicità "A", "B" e "C" di cui "C" è quella larga, la "A" la media e la "B" è la piccola.
Alcune le camuffate facendo la bordatura della parete già scavata fino a inizio apertura per fare in modo che la "A" e la "C" potessero confondersi e accoppiarsi lo stesso in alcuni casi....
In realtà Max, i cambi che puoi fare con solo diciamo, 7 pezzi, sono enormi!!!poi ogni volta che aggiungi un singolo pezzo, si ampliano a dismisura!!Secondo me non avevte ancora ben chiaro il potenziale!!
Siv ora sei a secco ma fra 6 mesi magari... : Nar :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: I MIEI DUNGEONS!! (agg.21/01/2013)

#79 Messaggioda Ghullarat » 23/01/2013, 18:18

Metto la foto dei pezzi grandi che avevo, che chiedeva Sivent, si vedevano in alcune vecchie foto ma qui sono da soli e si possono guardare meglio, e anche la foto di altri pezzi, che sto sempre scontornando e lavorando a, come dice MasterMax mi pare,"GHIACCIO"!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: I MIEI DUNGEONS!! (agg.21/01/2013)

#80 Messaggioda Siventilcaotico » 24/01/2013, 12:05

Ghull, mi piacciono da matti, davvero!
Quanto è lo spessore della base?
La sala grande, la prima, il pavimento sembra troppo regolare, data la superficie, cosa che invece negli altri casi camuffi bene. Forse ci potresti fare alcuni avvallamenti che non pregiudichino la stabilità delle miniature.
Poi naturalmente una volta stampati uno se li può texturizzare con la sabbia, e volendo (ma è un peccato su questi pezzi!) inciderci le caselle.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: I MIEI DUNGEONS!! (agg.21/01/2013)

#81 Messaggioda Ghullarat » 24/01/2013, 12:14

E' quello che ho sempre detto, poi se uno volesse, se le segna le caselle ma io non lo farò....e quella stanza grande a farla liscia ci ho messo n sacco e ora mi dici di farla irregolare??? : Andry : : Lol : ..no ho scelto a suo tempo di farla proprio più regolare delle altre perchè essendo una stanza principale, rispetto alle medie e piccole, uno deve poter metter cose sopra senza problemi....le texture aggiuntive, e gli accessori copriranno tutto.
Questa è una stanza che se ti compri è per farci sfociare il gran combattimento, 10-12 miniature, il dragone, i giganti e i troll, i tentacoli di evard....i tesori e gli scrigni...magari mobilio da mago....mille cose...MA una semplice linea che facesse da scanalatura sclpita dall'acqua sarebbe stata troppo evidente in una ripetizione....cmq rimane sempre zigrinata e una volta drybrushata, si "sbagascia" : Nar : per bene a effetto pietra o terreno!
PS scusate il francesismo ligure!!! : Lol :
...cmq grazie davvero per l'approvazione....
ah dimenticavo, lo spessore del pavimento e di tutti i pezzi come base è di 1 cm, fin dall'inizio avevo scelto questa misura..che è pari a molte altre cose per fortuna, ci posso mettere contro, anche i pezzi DF volendo!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: I MIEI DUNGEONS!! (agg.21/01/2013)

#82 Messaggioda Nedo » 24/01/2013, 12:17

Ghull li hai MOSTRUOSAMENTE migliorati: oltre a rendere più bello il prodotto, lo hai reso anche esponenzialmente più leggero.
Davvero ottimi.

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

I MIEI DUNGEONS!! (agg.21/01/2013)

#83 Messaggioda Cyrano » 24/01/2013, 12:23

Infatti io insisto col dire che se questa texture venisse applicata a dei dungeon più modulari sarebbe un capolavoro. Solo che così pur rimanendo bellissima non ci giochi a nulla. Un dungeon con pareti in cui ci si sposta a righello? Io staccherei i pezzi di muro e li applicherei su griglie quadrate.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: I MIEI DUNGEONS!! (agg.21/01/2013)

#84 Messaggioda Siventilcaotico » 24/01/2013, 12:32

Cyrano ha scritto: Io staccherei i pezzi di muro e li applicherei su griglie quadrate.


Che è quello che uso nel mio sistema di gioco.

Ma ora vi dico cosa si affaccia nella mia mente malata. Io pezzi di questo tipo, anche se poco modulari o quello che dite, così come le stesse pareti di caverna di Hirst Arts, le uso molto messe "in mezzo" a sezioni di dungeon regolare e piastrellato. Siamo in un Karak (parlo per me), il grosso è stato modellato dai nani, ma sui confini si possono trovare lavori di scavo interrotti, oppure una parte interna tra una stanza e l'altra che ai Nani non interessava, e sui poi i goblin o gli Skaven hanno aperto una breccia, o cose così.

Mi interesserebbe anche un punto dove il pavimento regolare cede il passo alla roccia, magari, quindi una stanza con una estremità totalmente dritta.

Per il discorso giocabilità, nei cunicoli dove si procede in fila indiana il metro non serve, io userei la basetta come unità di misura: un paio di basette vuote che sposti una dietro l'altra, e sai a quanto corrisponde lo spostamento. Nella stanza grande effettivamente è un problema, forse dei segni poco invadenti che ti lasciano intuire le caselle.... magari dei semplici buchetti o pallini nel pavimento che segnino i margini delle caselle potrebbe essere un buon compromesso...
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: I MIEI DUNGEONS!! (agg.21/01/2013)

#85 Messaggioda Ghullarat » 24/01/2013, 14:01

Siv mi hai capito in pieno!!!
La mia idea era fare un dungeon non una città sotterranea con mille caverne, anche se continuando le caverne si potrebbe fare....appena finisco un po' di pezzi vi farò vedere meglio la modularità, ma sarà possibile solo con i pezzi clonati, per capire al 100%!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

ospitaliere

Re: I MIEI DUNGEONS!! (agg.21/01/2013)

#86 Messaggioda ospitaliere » 24/01/2013, 16:39

se dovessi realizzare delle caverne credo proprio che prenderei queste...bravo Ghull!


Torna a “Scultura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti