La Fuffa
Dalla metà del IV millennio la L.N.R Corp. (Lùmbar Natural Resources Coroporations) ha avuto un ruolo chiave nello sviluppo tecnologico della città e del pianeta intero. Nata piccola compagnia nel settore minerario e dell'estrazione dei combustibili fossili è cresciuta nel tempo acquisendo sempre nuovi settori e competenze divenendo di fatto leader in tutti i settori tecnologicamente avanzati, dalla produzione di energia all'esplorazione spaziale alla bioingegneria.
Voci non confermate affermano che i due soci fondatori, durante le prime attività minerarie e di trivellazione, siano venuti in contatto con qualcosa (o qualcuno?) al di sotto della superficie. Nulla di preciso si è mai saputo sulla natura di questi ritrovamenti ma in molti è radicata la convinzione che la L.N.R. Corp. non sarebbe ciò che è oggi se quel giorno non fosse successo qualcosa di strano e tutt'oggi inspiegato.
Poi un giorno, nel periodo che ha seguito la prima ondata di esplorazioni verso la luna (o le lune) del pianeta, qualcosa è andato storto nei laboratori L.N.R. Corp. Enormi strutture organiche simili a nidi o alveari sono sbocciate d'improvviso e forme di vita mai viste, aliene ed aggressive si sono riversate nelle strade. L'ennesimo mistero riguardante le attività della L.N.R. Corp. resta insoluto mentre il caos dilaga per le strade di Lùmbar e l'esercito affannosamente contrasta il dilagare degli Xenomorfi proteggendo come può l'esodo dei profughi.
Riuscirà Lùmbar a risorgere ancora una volta? Verranno finalmente chiariti i segreti che giacciono nel suo sottosuolo? Tutte domande a cui non sarà facile rispondere...
Più concretamente
L'idea nasce da una serie di considerazioni:
1) Ho alcune scatole di Tiranidi di cui non sono riuscito mai a disfarmi. Un giorno ho notato che se ne stavano nella scatola a fianco di U.S. Marines e mercenari delle ex-repubbliche Sovietiche. I due gruppi si osservavano con sospetto e ho pensato che per una volta gli umani potevano smettere di spararsi addosso per sciocchezze come testate nucleari e satelliti spia ma fare fronte comune contro una minaccia aliena.
Allo scopo ho anche individuato un regolamento che renda il tutto fattibile e gradevole che è Tomorrow's War.
Mi mancano gli scenici e il trofeo è uscito a proposito.
ecco un concept primordiale del progetto su carta di focaccia:

2) Ho sempre voluto utilizzare la tecnica di costruire nidi alieni con bottiglie di plastica sciolte proposta da Matakishi http://www.matakishi.com/alienhive.htm, questa mi sembra una buona occasione.

3) Il progetto è fondamentalmente semplice: un paio di edifici moderni infestati dagli Xenomorfi. Idealmente mi piacerebbe che il tutto sia scomponibile nel senso di poter usare gli edifici e i nidi sia separatamente sia combinati in un unico scenico. In corso d'opera valuterò in base ai risultati e alle mie capacità.
4) per il nome e il logo della multinazionale cattiva chiedo il consiglio del forum. Il nome Lùmbar Natural Resources e il logo che ho proposto sono solo un primo tentativo. Ogni proposta in questo senso (sia nome, sia logo) è benvenuta!

no... ho messo una data a caso. Ci fossero conflitti con la cronologia cambio millennio senza problema, documenti ufficiali ancora non ne ho datati
.