Grazie a tutti per i commenti!
In effetti, come ha detto MasterMax, da questo primo wip non è che si capisca un gran chè, comunque la parte in pietra coi mattoncini dovrebbe essere finita qui. Sopra questa base, che dovrebbe essere l'abitazione, costruirò una piattaforma un po' sporgente sulla quale ci sarà il laboratorio, formato da un edificio ottogonale a due piani, dove il secondo sarà molto sporgente rispetto al primo e con una forma svasata. Il tetto sarà a forma di cupola, con un oblò per ogni lato dell'ottagono...
Il laboratorio sorgerà leggermente decentrato rispetto alla base, in modo da poterlo affiancare ad un altro aggetto che studierò in corso d'opera, in questo modo l'edificio non assumerà proprio l'aspetto di una torre, ma sarà più movimentato.
In sostanza, la mia idea è quella di fare una sorta di cosa "ibrida" tra il fantasy/style classico e lo steampunk... un edificio in pietra e legno ma con il disegno della struttura che richiami il tipico laboratorio steampunk in ferro...
bellum ha scritto:ciao Mistral, complimenti x il tuo inizio.
domanda: sbaglio o la parte esterna dei mattoni è texturizzata?
E se si, cosa hai usato?
Si, hai visto bene, in pratica ho texturizzato con il metodo classico del bumping il foglio di polistirene prima di tagliare i mattoncini...
fako ha scritto:Bravo, a volte per schiarire le idee bisogna far andare le mani.
per curiosità mia con che colla i colli? Metti tutto sul cartoncino o fai un mattone alla volta?
Ho usato la solita colla vinilica, mattone su mattone, veramente un lavoraccio! L'incisione è sicuramente più pratica e veloce... però il risultato finale dei mattoncini non mi dispiace affatto...