ciarla93 ha scritto:Veramente bello!! Ottima l'idea della termoplastica modellata intorno alle figure,rende davvero bene,i dettagli secondo me va bene che non li prenda,alla fine è un velo no?
Hai ragione, dovrebbe essere un velo attraverso il quale si intravvere il demone. Speriamo di riuscirci
beppe69 ha scritto:Lavoro davvero interessante io preferisco il bordo con pietre squadrate , penso che se vuoi dare l'impressione che la mano esca dal portale debba essere ben dettagliata altrimenti sembra che la barriera del portale separa mano e miniatura
Ok per le pietre squadrate, è meglio. Per la mano dovrò fare ancora tentativi per non fare una mano troppo grande. Oppure scelgo un modetto esile.
Intanto piccoli progressi: comincio a curare i dettagli del portale. Ho costruito le due pareti tra le quali inserirò la termoplastica. Il portale avrà le due facce decorate come se fosse una porta.

Comincio a sagomare gli spessori che daranno profondità al portale. Mi piacciono le curve ma tutto ciò mi complica la vita per mantenere la simmetria: gli spessori sono fatti in forex e quindi li taglio a mano. Ho aggiunto dei bordini in legno e un intreccio di fil di ferro per dare un tocco un po... Barocco!

E non ho ancora finito con i dettagli.

Un particolare da vicino. I bitz non potevano mancare.

Ecco come sta venendo. Mancano in effetti ancora i mattoni di lato al portale, ma ancora non ho deciso come farli.