"Non so... sicuramente non dal cielo... Si sta facendo giorno ormai..."
"E' stato....come... Il tiro al piccione herr Hauptmann..."
"Già... Come il tiro al piccione. Quello... lo vedi?"
"Signore?..."
"Quello.... là su sul campanile. E' da un pò che lo guardo. Si muove."
"Gli sparo signore?"
"No... troppi piccioni sta mattina, vediamo se quello è merlo... Potrebbe cantare. Fallo tirare giù..."
"Si Herr Hauptmann... MAY!!! JACKL!!! Salite sul campanile e tirate giù l' "Amis".... Vivo..."
Ipotetico dialogo tra un capitano e un sottufficiale della Wehrmacht la mattina del 6 Giugno '44 mentre si trovano nella piazza antistante la chiesa di Sainte Mere Eglise.
Eccomi dunque a presentare il io progetto di luogo di culto, la chiesa che da il nome all'omonimo villaggio francese primo comune ad essere liberato durante lo sbarco in Normandia.
Non vi tedio (per ora) con la storia del parà americano rimasto impigliato sul campanile della chiesa ma spendo due parole sul perchè ho scelto di riprodurre
questa chiesa. Innanzi tutto è valido come progetto per il contest? Non ho visto limitazioni a tal proposito.... Credo che lo stile gotico della struttura non ne limiti l'utilizzo solo su tavoli da gioco WWII, anzi la si può benissimo reciclare per giochi stile fantasy, medievali e pechè no, ci vedrei bene anche qualche inqisitore stile Mutant Chonicles intento ad una veglia di preghiera prima di uno scontro con L'Oscura Simmetria...
Non è mia intenzione fare una copia dell'originale, non ne sarei capace, cercherò di avvicinarmici il più possibile.
Intanto ho cercato di ricavarmi una piantina della chiesa osservando le foto presenti in rete, in più ho trovato un sito dove è possibile consultare il modello in 3D della chiesa.
https://sketchfab.com/models/ca8c10c81ac642f4b8de0b10d5f7e479
Foto del piantina con dimensioni reali del modello finito.
Se non fosse ammesso copiare strutture esistenti fatemi un fischio che eventualmente ho un altro paio di idee.