l'idea è di fare un monumento funebre tipo le arche scaligere , in stile gotico , un pò come i monumenti funebri che ho visto questa estate .
Per colpa di tutti i castatori tipo porcored mi è venuta l'idea di provare ad usare il gesso ( dopo 20 anni ) per fare delle matrici da replicare poi in gesso o resina per ottenere i pezzi con cui assemblare il monumento integrandolo magari con parti in XPS o quel che c'è

lo spunto l'ho preso dal loggiato del palazzo ducale di Venezia , ho preparato dei blocchetti di gesso ceramico con molta acqua per farli rimanere morbidi e umidi a lungo ed il giorno dopo ho provato a scolpire in bassorilievo il decoro .
poi ho provato a farne 2 e a fare un pezzo di cornice decorata , 'idea è di fare dei calchi con silicone e maizena e poi alle copie in gesso dare una sistemata e fare degli stampi in gomma , tanto ce l'ho

infine ho scolpito una serie di archi , gli ultimi 2 a destra penso che li scarterò in fare di clonazione , in fondo non mi servono tantissimi pezzi , il diametro del " rosone " è 25 mm
ho già iniziato a sbozzare base e capitelli per le colonne ,che ricvarò da un tondino di legno
che dite ? idea bislacca , facevo prima con una stampane 3d , ma sono un amanuense

spero a presto per degli avanzamenti