Sneak Peek: Nami warrior

In questo Forum potrete contattare la ClockWork Paladin Miniatures, una nuova realtà tutta Italiana. Yro, ed il suo gruppo di professionisti, saranno ben lieti di accorglierti per delucidazioni, idee, novità e curiosità.

Moderatore: Durgin

Autore
Messaggio
Durgin
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 89
Iscritto il: 09/07/2012, 16:58

Sneak Peek: Nami warrior

#1 Messaggioda Durgin » 27/07/2012, 9:19

papparappaaaaaaaaaaaaaa!


piccola anticipazione della nuova scultura che andrà a dar vita alla seconda miniatura di questa gamma ^^


Immagine


lunedì avrete tutti i dettagli :)

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Sneak Peek: Nami warrior

#2 Messaggioda fako » 27/07/2012, 9:24

: Andry : ekkeMmminn****a così praticamente non si capisce nulla! : Andry :

mi astengo in tutto e per tutto da giudizi, visto che potrebbe essere tutto smentito poi dal rendering reale!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Durgin
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 89
Iscritto il: 09/07/2012, 16:58

Re: Sneak Peek: Nami warrior

#3 Messaggioda Durgin » 27/07/2012, 9:44

: Nar :

e sennò che sneak peek sarebbe?

su su, dovete aspettare poco, giusto questo week end ^_^


intanto vi posso dare qualche dritta sulla scultura :)


Il pezzo rappresenterà un guerriero base del popolo dei Nami. Questa razza è ispirata, per quello che riguarda l'anatomia, ai classici elfi, nonostante le somiglianze con gli altri esemplari di questo "tipo" finiscano all'aspetto fisico ^^
Quando abbiamo ideato questa razza, abbiamo fissato due capisaldi: fluidità e leggerezza. Il primo aspetto sarà ben evidente nella nostra scelta di trattare la scultura di particolari come i tessuti, i capelli e la posizione stessa di questo pezzo (e dei pezzi che verranno), li abbiamo ideati in modo che riflettessero un senso di movimento fluido, come il mulinello che si forma in un lago, scelta pensata per collegare in maniera visiva il loro strettissimo legame con l'elemento che gli appartiene: l'acqua. La leggerezza invece è un secondo concetto alla base di questo concept, e si rifletterà nell'armatura, che avrà un design piuttosto particolare molto azzeccato per questo soggetto, perchè appunto trasmette un forte senso di "pulizia" stilistica e leggerezza, senza troppi fronzoli.
Per quanto riguarda il collegamento con l'oriente, che è diciamo il perno attorno al quale si muovono i nostri pezzi, qui le influenze sono altrettanto chiare come nel Goiko, ma abbiamo cercato di tenerle piuttosto suggerite, vediamo se sarete bravi a capire le varie citazioni sparse per il modello quando potrete vederlo in tutto il suo splendore.

Nota di merito, credo che questa scultura digitale sia un piccolo capolavoro personale di Yro. Siamo partiti con l'ideazione del personaggio da un foglio bianco, visto che per sfruttare un'opportunità conveniente di stampa, ci siamo ritrovati a dover ideare e scolpire questo Nami in poco più di un week end, senza aver prima pensato concretamente all'aspetto vero e proprio del pezzo, avevamo solo queste idee di base, ed il pezzo è venuto su con una collaborazione davvero entusiasmante, per quanto "sinergica", insomma, siamo un gran team ^^

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Sneak Peek: Nami warrior

#4 Messaggioda Cyrano » 27/07/2012, 13:04

Stavolta la posa è molto GW... Temo che queste anticipazioni "oscurate" vi remino contro. Le pose sono sempre (come ho detto) la croce e la delizia delle miniature da gioco (per quelle da modellismo il discorso cambia).

Se tutte le ditte da gioco evitano le siluettes un motivo ci sarà no? ;)

Se volete fare sbavare nell'attesa i vostri clienti puntate sui particolari che sono la vostra vera forza. Piuttosto che delle foto sfocate presentate dei particolari molto ingranditi o "tagliati" ma distinguibili che lascino vedere il bellissimo lavoro di scultura senza far scoprire l'intero modello. Chessò gli occhi, una mano, l'arma...
ImmagineImmagine

Durgin
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 89
Iscritto il: 09/07/2012, 16:58

Re: Sneak Peek: Nami warrior

#5 Messaggioda Durgin » 27/07/2012, 13:17

non ho ben capito la tua affermazione, però lunedì vedrete tutto, quindi è solo questione di 3 giorni, non credo che il giudizio sulla scultura possa essere inficiato dalla sua silhouette ^^

e poi chi l'ha detto che in questi 3 giorni, piano piano, non andremo a svelare il pezzo un dettaglio alla volta? ;)

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Sneak Peek: Nami warrior

#6 Messaggioda Sanguemarcio » 27/07/2012, 14:09

Io vedo la foto benissimo... Occorre solo indossare gli occhialini 3D, io ho usato quelli dello squalo in 3D
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Sneak Peek: Nami warrior

#7 Messaggioda Cyrano » 27/07/2012, 16:01

Io ho usato gli occhiali a raggi x (quelli che compravi su topolino negli anni settanta) ma ho visto solo lo scheletro rigorosamente in resina.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Sneak Peek: Nami warrior

#8 Messaggioda Capochino » 27/07/2012, 16:55

Dai ragazzi, non l' avete ancora capito??
È semplice, dovete poggiare il video su una pedana vibrante, accendete alla massima velocità e vedrete benissimo l' immagine

Io le vedo perfettamente.

Bbbbteqrdeghklllkkljteeeeee!!! Ops! Avevo lasciato acceso l' aggeggio... dicevo...
Belle
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Sneak Peek: Nami warrior

#9 Messaggioda Ghullarat » 27/07/2012, 17:02

Beh si capisce benissimo la miniatura..io credevo che NAMI fosse un errori di NANI...beh mi paiono elfi in tutto e per tutto, ma il nome NAMI??? mi immagino i commenti futuri..ahò raga ho preso un esercito di NAMI!! ah belli, sempre amti i NANI..no NAMI..eh?? MANI...ok smetto!!
Aspetto lunedì, visto che amo molto vedere nuove mini!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Durgin
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 89
Iscritto il: 09/07/2012, 16:58

Re: Sneak Peek: Nami warrior

#10 Messaggioda Durgin » 27/07/2012, 17:32

beh, nami in giapponese significa "onda" ^^

pensavo fosse appropriato per una razza così legata al tema acquatico ;)

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Sneak Peek: Nami warrior

#11 Messaggioda Cyrano » 27/07/2012, 18:19

Ho capito sono gli Zora!!! :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
Yro
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 35
Età: 39
Iscritto il: 05/07/2012, 21:50

Re: Sneak Peek: Nami warrior

#12 Messaggioda Yro » 27/07/2012, 18:50

effettivamente la direzione è piuttosto corretta, Cyr ^___^

Avatar utente
Catalano Antonio
Operaio
Operaio
Messaggi: 992
Iscritto il: 14/02/2012, 12:41

Re: Sneak Peek: Nami warrior

#13 Messaggioda Catalano Antonio » 27/07/2012, 19:11

Da quel poco che si capisce la mini sembra somigliare alla nuova incantatrice degli elfi oscuri della avatars of war http://www.avatars-of-war.com/eng/web/i ... Itemid=143

Dartel

Re: Sneak Peek: Nami warrior

#14 Messaggioda Dartel » 27/07/2012, 19:47

Chi è di grazia? Una serva del possente Nettuno, Dio dei mari? Ha pure un tridente, l'armatura sembra molto Saint Seiya del grande Kurumada : Thumbup : : WohoW :

Durgin
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 89
Iscritto il: 09/07/2012, 16:58

Re: Sneak Peek: Nami warrior

#15 Messaggioda Durgin » 27/07/2012, 19:56

qualcuno ci è ha preso, complimenti! ^^

per il resto, il modello è decisamente diverso da quella maga, a parte la lunga criniera che hanno in comune ^^

e no, sebbene io ADORI zelda e prima o poi qualche influenza nelle miniature ci scapperà, gli zora (e l'indimenticabile principessa Rutto XDXD) non sono stati scomodati :D

comunque son contento di vedere questa simpatica partecipazione ^^ domani sveleremo un piccolo dettaglio, in modo che possiate vedere un po' il livello della scultura, come giustamente ha suggerito cyrano ^^

Durgin
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 89
Iscritto il: 09/07/2012, 16:58

Re: Sneak Peek: Nami warrior

#16 Messaggioda Durgin » 28/07/2012, 12:43

Immagine
qualche altro dettaglio :D

Dartel

Re: Sneak Peek: Nami warrior

#17 Messaggioda Dartel » 28/07/2012, 19:39

Durgin ha scritto:Immagine
qualche altro dettaglio :D


murble decisamente molto Saint Seiya...

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Sneak Peek: Nami warrior

#18 Messaggioda Cyrano » 29/07/2012, 22:06

C'è del buonissimo :D
ImmagineImmagine


Torna a “ClockWork Paladin Miniatures”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti