Concept art: Demoni del Vuoto AGGIORNATO: 21 dicembre

In questo Forum potrete contattare la ClockWork Paladin Miniatures, una nuova realtà tutta Italiana. Yro, ed il suo gruppo di professionisti, saranno ben lieti di accorglierti per delucidazioni, idee, novità e curiosità.

Moderatore: Durgin

Autore
Messaggio
Durgin
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 89
Iscritto il: 09/07/2012, 16:58

Concept art: Demoni del Vuoto AGGIORNATO: 21 dicembre

#1 Messaggioda Durgin » 21/10/2012, 18:46

ed eccoci qui con qualche novità, in attesa di avere il materiale per scatenare (un piccolo) inferno in quel di Lucca : CoolGun :


Immagine


Immagine


la razza antagonista per la prima fase creativa della gamma di "The third key": "A matter of darkness and flames" ;)


per questa razza abbiamo davvero tirato fuori un sacco di idee, i modelli saranno davvero originali e per certi versi sbalorditivi ;)
Ultima modifica di Durgin il 21/12/2012, 17:23, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Concept art: Demoni del Vuoto

#2 Messaggioda Capochino » 21/10/2012, 20:49

Gia da questa anteprima trovo il tutto enormemente caratteristico ed originale.

Complimenti davvero : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Concept art: Demoni del Vuoto

#3 Messaggioda fako » 22/10/2012, 13:11

Ohhh mi stavo giusto chiedendo che fine avevate fatto! (vorrei prendermi il nanozzo)

bel concept, mi manca giusto "capire" che cosa sarà poi alla fine, visto così mi sembra un "ogre" cattivo al punto giusto... a me mi stanno un pò sulle scatole i cattivi che per essere cattivi sono mostrati in pose da "folli", mi piacciono i cattivi che anche se dormono ti fanno paura!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Durgin
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 89
Iscritto il: 09/07/2012, 16:58

Re: Concept art: Demoni del Vuoto

#4 Messaggioda Durgin » 22/10/2012, 16:32

Siamo ancora vivi XD

intanto è tutto praticamente pronto per la nostra presentazione ufficiale a Lucca, con due prevendite: il guerriero Goiko e Ramonus, una sorpresa che sveleremo a breve ;)

ovviamente chi non fosse a Lucca non si disperi, nel giro di qualche settimana avremo il nostro sito internet bello funzionante e con online store, che ovviamente si riempirà man mano che passeranno i mesi :D!

parlando dei Demoni, sono davvero soddisfatto del risultato, che non è ovviamente ancora visibile in tutta la sua completezza da questo piccolo bozzetto.

In ogni caso, abbiamo seguito delle linee guida molto chiare e precise per concepire questa razza "antagonista/protagonista".

La chiamo così perchè non abbiamo voluto inserire nel Bg de "The third key" dei veri e propri "cattivoni", io personalmente non sopporto molto quei concetti di "siamo cattivi cattivi perchè ci piace così e quindi t'ammazziamo perchè ci piace", quindi abbiamo cercato di plasmare questa razza apparentemente "negativa", come un popolo che volendo può suscitare non solo simpatia, ma anche vero e proprio "supporto" da parte di chi avrà il merito di approfondire il nostro universo fantasy :)

I Demoni del Vuoto non saranno mostri belluini senza cervello, nè bestie selvagge spiccateschi, hanno una profonda natura, quasi ambigua e contrastante al suo stesso interno.
Non voglio svelare molto perchè secondo me sarà più piacevole scoprire man mano tutti i risvolti dietro alle nostre creature, ma vi posso dire che non abbiamo voluto banalizzare il concetto di "male" come spesso viene fatto ^^

saranno molto intimidatori ed oscuri, avranno un'aura di potenza ultraterrena, li abbiamo pensati come creature che trascendono i concetti della stessa esistenza, con un aspetto più che mostruoso, quasi sacrale u_u

Durgin
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 89
Iscritto il: 09/07/2012, 16:58

Re: Concept art: Demoni del Vuoto

#5 Messaggioda Durgin » 21/12/2012, 17:23

Il progetto "Demone del Vuoto" continua inesorabile :D

intanto, un bel concept sketch ad opera di Andrea Guardino:

Immagine


se volete sapere un po' di retroscena, e gustarvi un'anteprima molto gustosa del w.i.p della scultura digitale del Demone, ecco il nostro articolo a riguardo:

http://www.clockworkpaladin.com/demoni-del-vuoto-anteprima/

posso anticiparvi un po' di dettagli, che spero solletichino il vostro palato:

-Sarà grande quanto un ogre, un bel bestione insomma.

-Sarà un pezzo molto "didascalico": come avevamo già anticipato con il goiko, nelle nostre miniature cerchiamo di metterci una sorta di "completezza" scultorea, quindi una grande varietà di superfici lavorabili e interpretabili con diverse tecniche. Come il goiko permette un buon lavoro con incarnati, metalli, schemi di colore e tessuti, il Demone del Vuoto sposterà l'asticella di 3 tacche (è grosso il triplo XD), offrendo ai pittori un pezzo perfetto per mettere alla prova le proprie abilità, e sperimentare un sacco di effetti diversi. Questa è una caratteristica che chi ha comprato il Goiko ha notato (con nostro sommo piacere), e con il Demone sarà ancora più evidenziata. Non è un caso se ci saranno un bel po' di video tutorial dedicati a questo bestione!

-La sfida è riuscire a rendere dinamico un pezzo di questa mole, mantenendo una sorta di aura "maestosa".

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Concept art: Demoni del Vuoto AGGIORNATO: 21 dicembre

#6 Messaggioda Capochino » 21/12/2012, 19:51

Veramente molto molto belli come concept... ispirano molto.

: Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Dartel

Re: Concept art: Demoni del Vuoto AGGIORNATO: 21 dicembre

#7 Messaggioda Dartel » 21/12/2012, 20:45

Aspetto i pezzi per divertirmi a pitturarli.... : WohoW :

Come ha detto capo, ispirano molto e promettono tanto.

Durgin
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 89
Iscritto il: 09/07/2012, 16:58

Re: Concept art: Demoni del Vuoto AGGIORNATO: 21 dicembre

#8 Messaggioda Durgin » 02/01/2013, 12:11

Immagine


Si iniziano a tirare le fila della seconda scultura per "The Third Key", che (come anche i sassi sanno...) sarà un Demone del Vuoto. Con questo modello cercheremo di superare di molto le sfide affrontate con il Goiko. Se il Goiko Warrior ha rappresentato per noi un inizio quasi accademico, il Demone sarà il nostro primo grande balzo.

Valerio (yro) sta facendo un lavoro di scultura davvero eccezionale, e non vedo l'ora di potervi mostrare il risultato di tante fatiche (più di un mese di serrata scultura!).


Torna a “ClockWork Paladin Miniatures”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti