Alaspina

In questo Forum potrete contattare la ClockWork Paladin Miniatures, una nuova realtà tutta Italiana. Yro, ed il suo gruppo di professionisti, saranno ben lieti di accorglierti per delucidazioni, idee, novità e curiosità.

Moderatore: Durgin

Autore
Messaggio
Durgin
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 89
Iscritto il: 09/07/2012, 16:58

Alaspina

#1 Messaggioda Durgin » 05/11/2012, 10:22

Ed ecco la seconda entry per Garou di quest'anno!

Alaspina!

scultura digitale

Immagine

e box art!

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Alaspina

#2 Messaggioda fako » 05/11/2012, 15:33

:D vista su FB..., bravi molto interessante e soprattutto nuova linea per distinguersi dall massa.

Senti già che ci siamo: Lucca come è andata? E soprattutto... quando mi fate ordinare il nanetto incazzoso?
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Dartel

Re: Alaspina

#3 Messaggioda Dartel » 05/11/2012, 15:47

Non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che il nanetto non era disponibile, io mi sono preso la copia numero 22/50 del Goiko :D

Questo pezzo è particolare, anche per questo avete preso spunto dai manga?

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Alaspina

#4 Messaggioda fako » 05/11/2012, 17:27

Dartel ha scritto:Non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che il nanetto non era disponibile, io mi sono preso la copia numero 22/50 del Goiko :D

Questo pezzo è particolare, anche per questo avete preso spunto dai manga?



sìsì io intendo dire proprio il Goiko, l'altro ce l'ho già!

come 50?!?! : Hurted : la tiratura è così risicata?
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Dartel

Re: Alaspina

#5 Messaggioda Dartel » 05/11/2012, 17:33

fako ha scritto:
Dartel ha scritto:Non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che il nanetto non era disponibile, io mi sono preso la copia numero 22/50 del Goiko :D

Questo pezzo è particolare, anche per questo avete preso spunto dai manga?



sìsì io intendo dire proprio il Goiko, l'altro ce l'ho già!

come 50?!?! : Hurted : la tiratura è così risicata?


Temo di si, per ora, magari le ristamperanno. Goiko è uno spettacolo e la scatola è sciccosa ;) ho visto anche alaspina, il primo nano, molto bello pure lui, l'altra miniatura di cui non ricordo il nome e mancava la Nami.

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Alaspina

#6 Messaggioda Ghullarat » 05/11/2012, 17:50

Bella vista dal vivo nella teca ma i ragazzi non li ho visti..non ho capito se era lo stand vicino alla teca o se avevano uno stand loro...cma dal vivo sono ancora più spettacolari!!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Durgin
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 89
Iscritto il: 09/07/2012, 16:58

Re: Alaspina

#7 Messaggioda Durgin » 05/11/2012, 19:28

un po' di risposte a random ^__^

1) Lucca è andata molto bene, nonostante la bolgia incredibile che a volte ha reso davvero difficile muoversi da un posto all'altro u_u"
personalmente io ci sono stato solo sabato, ed ero nella miniature island, prima per presenziare con chi ci cercava, poi per fare una dimostrazione di pittura che devo dire ha avuto un'ottima affluenza di pubblico (non me l'aspettavo!).. purtroppo lo stand del goblin era messo in una posizione non troppo felice, e l'enorme bolgia non ci permetteva di essere presenti lì con costanza, quindi facevamo la spola tra miniature island e stand, e ovviamente ogni volta perdevamo qualcuno che faceva il percorso opposto, maledizione : Lol :


2) per quello che riguarda la disponibilità dei modelli, la tiratura limitata ai 50 pezzi si riferisce esclusivamente ai tagliandini "commemorativi" che si trovano nelle prime 50 copie di questi tre modelli, che sono firmati da me e da yro, e hanno il numero di stampa del modello ^^ a dire la verità abbiamo già stampato 100 copie del Goiko e 100 di Ramonus, Alaspina sarà presto rimpinguata con altre copie, è stata molto apprezzata anche lei!
entro settimana prossima contiamo di inaugurare il sito ufficiale, con online store ovviamente u_u

3) discorso a parte merita IL Nami (è un maschio, cioè, elfo, ma maschio! : Lol : ): il modello in sè è stato stampato in resina senza alcun problema di dettaglio (insomma, tutto è venuto perfettamente, compresi i mini rosari davvero piccolissimi sparsi per la miniatura).. l'unico problema è che il tridente, per mantenerlo "in scala" con il pezzo, era molto fine, e questa cosa unita al fatto che viene stampato in resina, ha dato subito problemi di fragilità: insomma, il pezzo, se non trattato coi guanti, rischiava la rottura del tridente.
Considerando che:

a) sarebbe stato un pezzo usato spesso in partite, quindi trasportato a destra e a manca in valigie e sacche

b) non si può certo pretendere che chi lo compra poi lo tratti come una reliquia, vivendo nel terrore che si spezzi il tridente

e soprattutto

c) bene o male era un difetto strutturale della miniatura, e noi non vogliamo assolutamente mettere in commercio miniature carenti in qualsiasi aspetto

abbiamo deciso di riscolpirlo per aggirare questi problemi e fa r sì che una volta stampato, sia perfettamente in grado di resistere a qualsiasi normale uso che in genere si fa di questi modelli u_u
che ci volete fare, si sa che gli elfi sono fragili e danno sempre noie, per questo sono dalla parte dei nani : Lol :


4) per alaspina Valerio non credo si sia ispirato ai manga, so che per lui fonte suprema di ispirazione è Bonner, ma chiedo per avere conferma u_u

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Alaspina

#8 Messaggioda Cyrano » 05/11/2012, 22:33

Stavo per scrivere "blasfemo chi parla di manga!!!" ma mi hai preceduto...

Grandissima anche questa...

Aia mi sto pigliando bene... Ci mancava la terza ambientazione figherrima per farmi strippare quest'anno (ed io che volevo limitarmi)... :D
ImmagineImmagine


Torna a “ClockWork Paladin Miniatures”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti