Deep Below
Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse
Re: Deep Below
Grande Nedo! Ormai sei ai video di spiegazione quindi sarà prossima l'uscita ufficiale???
Re: Deep Below
Vuoi una critica costruttiva? Il video. bellissimo ma io per leggere ho dovuto mettere in pausa, so che sono lento a leggere ma in alcuni momenti è davvero molto veloce.
Tieni conto, però, che Fordo ci ha messo molto meno tempo ad arrivare a Monte Fato che io a leggere le sue gesta
Tieni conto, però, che Fordo ci ha messo molto meno tempo ad arrivare a Monte Fato che io a leggere le sue gesta
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
Re: Deep Below
Fantastico Nedo,sotto tutti i punti di vista....anche io però ho fatto un po' fatica a leggere alcune parole nel video!! Ci sarai al play di Modena oppure a Marzo alla fiera di Verona ?
Re: Deep Below
Dopo giorni sono arrivato alla definitiva, ferma, decisione: Fine del progetto Deep Below.
Il progetto nacque nel luglio 2011, come tributo alla triade del dungeon crawl anni 90: Heroquest, il suo fratello Advanced ed il leggendario Warhammer Quest.
Ad oggi, 2017, non avendolo ancora terminato, penso che non ci sia più bisogno di un P&P del genere. Ad un passo dalla fine, ma bene essere autocritici.
Negli ultimi 6-7 mesi, nonostante diversi progressi "decisivi", mi veniva l'ansia da prestazione ogni volta che aprivo la cartella sul PC. Quindi con quello che c'è in giro, inutile tirar fuori, a livello amatoriale come ovvio, un titolo del genere.
Sono poche parole, ma non so cosa altro scrivere od aggiungere.
Grazie a tutti coloro che hanno commentato, criticato e apprezzato i vari post sparsi sui vari forum.
Il progetto nacque nel luglio 2011, come tributo alla triade del dungeon crawl anni 90: Heroquest, il suo fratello Advanced ed il leggendario Warhammer Quest.
Ad oggi, 2017, non avendolo ancora terminato, penso che non ci sia più bisogno di un P&P del genere. Ad un passo dalla fine, ma bene essere autocritici.
Negli ultimi 6-7 mesi, nonostante diversi progressi "decisivi", mi veniva l'ansia da prestazione ogni volta che aprivo la cartella sul PC. Quindi con quello che c'è in giro, inutile tirar fuori, a livello amatoriale come ovvio, un titolo del genere.
Sono poche parole, ma non so cosa altro scrivere od aggiungere.
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Re: Deep Below
Oh! Capisco bene il sentimento, per quel che vale mi sento solidale con te.
Non so che cosa dire...
Non so che cosa dire...
Re: Deep Below
Grazie, in effetti provo una sensazione strana...molto strana. Ma 6 anni sono troppi per non aver potuto porre la parola FINITO ad un progetto.
Cmq il Re dei dungeon crawl* è tornato, e Deep Below essendo in qualche sorta un tributo al suo predecessore, non avrebbe potuto essere.
*Warhammer Quest Shadow over Hammerhal.
Cmq il Re dei dungeon crawl* è tornato, e Deep Below essendo in qualche sorta un tributo al suo predecessore, non avrebbe potuto essere.
*Warhammer Quest Shadow over Hammerhal.
Re: Deep Below
Cercherò di vedere il lato positivo: ora avrai più tempo libero per vincere i trofei capochino
Re: Deep Below
Banderium ha scritto:Cercherò di vedere il lato positivo: ora avrai più tempo libero per vincere i trofei capochino
Aahhh....o di dedicarmi ad altri progetti.
Re: Deep Below
Ciao Nedo sono davvero dispiaciuto che tu non sia riuscito a dare una degna conclusione a tanti anni di lavoro, in più vedendo i vari sviluppi fatti tanta era la curiosità di poterlo provare magari ad un nostro raduno. Cmq anche se è vero che come dici nasce come tributo non è detto che possa vivere di vita propria parallelamente a titoli simili. Io a questo punto un lancio lo farei magari su quei siti che promuovono i giochi autoprodotti fancendolo pagare qualcosa, rendendolo un game print & play, magari piace e in un secondo momento lo rendi un gioco vero e proprio... Un pensiero ce lo farei
Re: Deep Below
Questa è una notizia che non avrei mai voluto leggere: comprendo perfettamente l'intenzione ed il sentimento, però quoto il consiglio che ti ha dato BigTony: è bello pensare ad un proprio progetto come IL progetto "definitivo" (soprattutto quando ci hai "smenato" così tanto tempo), però - imho - non devi nemmeno arrenderti così!
Dai, dai... ripensaci!!!
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Re: Deep Below
Nedo ha scritto:Dopo giorni sono arrivato alla definitiva, ferma, decisione: Fine del progetto Deep Below.
Il progetto nacque nel luglio 2011, come tributo alla triade del dungeon crawl anni 90: Heroquest, il suo fratello Advanced ed il leggendario Warhammer Quest.
Ad oggi, 2017, non avendolo ancora terminato, penso che non ci sia più bisogno di un P&P del genere. Ad un passo dalla fine, ma bene essere autocritici.
Negli ultimi 6-7 mesi, nonostante diversi progressi "decisivi", mi veniva l'ansia da prestazione ogni volta che aprivo la cartella sul PC. Quindi con quello che c'è in giro, inutile tirar fuori, a livello amatoriale come ovvio, un titolo del genere.
Sono poche parole, ma non so cosa altro scrivere od aggiungere.
Grazie a tutti coloro che hanno commentato, criticato e apprezzato i vari post sparsi sui vari forum.
Rimango sempre affascinato di fronte ai tuoi lavori, che spesso sono dei veri e propri capolavori!
Ho riletto tutti i post relativi al tuo progetto Deep Below....beh, caro Nedo, non puoi davvero mollare tutto il lavoro fatto sino a qui! E' giusto fare autocritica come dici tu, ed è giusto anche cercare di dare sempre il meglio in quello che si fa, e questo lato caratteriale, nel tuo caso è una continua ricerca della perfezione che ti ha portato ad eccellere in qualsiasi campo tu ti sia cimentato (dal modellismo, al disegno, alla scultura...).
Credo, però, sia giusto anche cercare di avere una visione d'insieme oggettiva di quello che si fa e che si vuole ottenere! Questo aspetto è forse quello più difficile di tutti!
Spesso (nella maggioranza dei casi) le persone tendono a sopravvalutare i propri lavori! In questi casi il fallimento è dietro la porta ed il non riuscire ad essere oggettivi porta gli autori a non capire dove si sbaglia e cosa si è sbagliato! Certo, ci sono anche quei rari casi fortunati in cui un progetto mediocre riesce, per tutta una serie di fortunati eventi, a "sfondare"....vedi ad esempio Facebook....ma stiamo parlando di un caso su un milione!
Il tuo, invece, credo sia un problema opposto: la tua incredibile umiltà ti porta sempre a cambiare le cose, a cercare di migliorarti! Migliorarsi va bene, Nedo, ma ad un certo punto bisogna anche fermarsi!
E' come la pittura: dipingi, vai di db, lavature, ancora db, ancora lavature....e non ci si fermerebbe mai perchè c'è sempre un angolo che lo si potrebbe migliorare....e invece no! Arriva un punto in cui bisogna dire stop! Perchè l'opera è completa e non c'è davvero nient'altro che si possa aggiungere per migliorarla!
Nedo, tu hai un grandissimo talento, ed è giusto che tu ne sia consapevole! Questo non significa non essere umili, ma solamente cosciente dei propri mezzi!
Il gioco è straordinario, la grafica pazzesca, hai un gioiello tra le mani e non te ne rendi conto! Non buttare via quello che hai fatto!
Non ho idea di cosa ci voglia per aprire un kickstarter, ma io al tuo posto, a questo punto, ci proverei! Poi magari, l'idea non viene apprezzata e faccio fiasco, ma almeno ci ho provato!
Ci provano tutti, con materiale che neanche si avvicina a quanto hai creato tu....
Non hai voglia adesso di lanciarti in un ks? Ok, fermati e dedicati ad altro, ma non dire addio a questo progetto a cui hai lavorato per anni! I Promessi Sposi ha richiesto tre revisioni e 19 anni di lavoro per arrivare a quello che è! E Dylan Dog è dall'86 che cerca di assemblare un galeone e non ha ancora finito....
Tanto poi, il tempo per altri progetti lo troverai sempre, e di trofei sui minimondi continuerai a vincerne....
Re: Deep Below
Grazie ancora a tutti per i gentili commenti....il punto è che non vedo più Deep Below utile come lo era (dal mio punto di vista) 6 anni fa (o anche 4 anni fa).....
Ci sono cose nel lavoro (tipo le missioni) che per la forza di dover essere generiche, finiscono per essere viste, riviste, straviste e banali.
L'ambientazione particolare la vedo come banale..... e senza pathos.
Questo è lo scotto da pagare per sviluppare tutto da soli, ovviamente, ma il collaborare con altre persone (visto la mia natura particolarmente imprevedibile) sarebbe difficile.
La meccanica invece penso di utilizzarla, modificandola per un altro progetto. La grafica sarà tenuta per altre cose future.
Ci sono cose nel lavoro (tipo le missioni) che per la forza di dover essere generiche, finiscono per essere viste, riviste, straviste e banali.
L'ambientazione particolare la vedo come banale..... e senza pathos.
Questo è lo scotto da pagare per sviluppare tutto da soli, ovviamente, ma il collaborare con altre persone (visto la mia natura particolarmente imprevedibile) sarebbe difficile.
La meccanica invece penso di utilizzarla, modificandola per un altro progetto. La grafica sarà tenuta per altre cose future.
Re: Deep Below
Caro Nedo, ti capisco ma mi permetto di darti un consiglio se vuoi seguirlo bene altrimenti bene lo stesso
Ho cominciato molti progetti anni fa ed alcuni sono nel cassetto da forse 10 anni. Alcuni in stato embrionale ma altri in evidente stato avanzato. Alcuni realizzati, alcuni che si stanno realizzando adesso.
Altri sono lì, in stand by per 1000 motivi diversi tra cui quello più comune con cui, credo, tu ti stai confrontando adesso. Il tempo infinito con cui i neo autori prima o poi devono lottare per poter superare.
Per alcuni motivi ti dò ragione, i tempi di sviluppo per un game designer sono fondamentali non solo per il fatto che gusti, meccaniche e design cambiano molto velocemente ma soprattutto perché si ha la sensazione che, dopo anni, si pensa di essere inconcludenti.
La classica frase "Tutto sto tempo e ancora non ho avuto quello che mi dovrei meritare? Mollo"
Lo so, capita ma posso assicurarti che è normalissimo.
Io ho scoperto che il "One man Work" è solo una chimera, un personaggio mitologico che si occupa di tutto per poi non stringere in pugno una beneamata cippa.
Quello che vedo è solo un grande talento che ha voglia di concludere qualcosa ma non conclude perché non riesce ad incanalare le sue doti ( e ne hai davvero tante ) verso un unico obiettivo mirato e calcolato.
Non ti dico di non mollare, puoi benissimo farlo ma la tua indole ti porterà ugualmente a riprendere la tua strada fatta di progetti e creatività atti a concludersi con qualcosa di remunerativo a livello economico.
Deporre le armi non vuol dire smettere di essere un soldato, vuol dire solo fare mente locale, inquadrare l'obiettivo e scegliere le armi giuste per colpire il bersaglio.
A mio avviso devi solo essere guidato verso la tua strada che è, senza ombra di dubbio, legata al gioco e all'arte.
Se vuoi io ho contatti, posso indirizzarti, posso consigliarti devi solamente capire che direzione vuoi prendere e soprattutto trovare la tua motivazione perché gli obiettivi si ottengono solo con quella.
A tua disposizione per una chiacchierata in privato anche telefonicamente, se vuoi mandami mail ( minimondi@yahoo ) oppure MP qui.
Ho cominciato molti progetti anni fa ed alcuni sono nel cassetto da forse 10 anni. Alcuni in stato embrionale ma altri in evidente stato avanzato. Alcuni realizzati, alcuni che si stanno realizzando adesso.
Altri sono lì, in stand by per 1000 motivi diversi tra cui quello più comune con cui, credo, tu ti stai confrontando adesso. Il tempo infinito con cui i neo autori prima o poi devono lottare per poter superare.
Per alcuni motivi ti dò ragione, i tempi di sviluppo per un game designer sono fondamentali non solo per il fatto che gusti, meccaniche e design cambiano molto velocemente ma soprattutto perché si ha la sensazione che, dopo anni, si pensa di essere inconcludenti.
La classica frase "Tutto sto tempo e ancora non ho avuto quello che mi dovrei meritare? Mollo"
Lo so, capita ma posso assicurarti che è normalissimo.
Io ho scoperto che il "One man Work" è solo una chimera, un personaggio mitologico che si occupa di tutto per poi non stringere in pugno una beneamata cippa.
Quello che vedo è solo un grande talento che ha voglia di concludere qualcosa ma non conclude perché non riesce ad incanalare le sue doti ( e ne hai davvero tante ) verso un unico obiettivo mirato e calcolato.
Non ti dico di non mollare, puoi benissimo farlo ma la tua indole ti porterà ugualmente a riprendere la tua strada fatta di progetti e creatività atti a concludersi con qualcosa di remunerativo a livello economico.
Deporre le armi non vuol dire smettere di essere un soldato, vuol dire solo fare mente locale, inquadrare l'obiettivo e scegliere le armi giuste per colpire il bersaglio.
A mio avviso devi solo essere guidato verso la tua strada che è, senza ombra di dubbio, legata al gioco e all'arte.
Se vuoi io ho contatti, posso indirizzarti, posso consigliarti devi solamente capire che direzione vuoi prendere e soprattutto trovare la tua motivazione perché gli obiettivi si ottengono solo con quella.
A tua disposizione per una chiacchierata in privato anche telefonicamente, se vuoi mandami mail ( minimondi@yahoo ) oppure MP qui.
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Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
Re: Deep Below
Mi spiace molto, spero riesci a trovare il giusto spunto per continuare.
Re: Deep Below
That is not dead which can eternal lie.
And with strange aeons even death may die.
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