porco viedeo game
Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse
- porcored
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porco viedeo game
era un po che volevo fare sto post, ma non avevo ne tempo e non ero sicuro... anzi non sono ancora sicuro, ma ho un po di tempo.
allora in questi anni mi hanno avvicinato dei tipi loschi stranieri e mi hanno coinvolto a fare la grafica per alcuni videogiochi (per questo non modello più nulla ) questo secondo lavoro mi ha fatto lasciare la donna, perdere casa e non fare più modellismo, ma ho coronato un piccolo sogno che avevo nel cassetto e devo dire che mi piace (anche se nel sogno del cassetto c'era pure casa, donna e modellismo... vabbè non si può tutto )
bando alle lagne, collaboro con la matrix/slitherine game che producono solo ed esclusivamente waragme storici (anche fantasy) di varia complessità, ma moooolto old style, di solito a turni a pedine ecc...
io collaboro con Philippe Thibaut creatore del primo europa universalis ecc..
non so quanto durerà questa attività però per ora va avanti
in questo forum ho notato che molti di noi amano tanto i bordgame/wargame/rpg, oltre che ai dungeoncrowler e diciamocelo: ce piace tanto anche il risiko e il monopoli!
ma amiamo tanto anche i videogame! e a volte capita che ci compriamo qualche videogioco che non comprerebbe nessuno heheh poi ci troviamo qui sul forum e scopriamo che altri lo hanno comprato! ecco la meraviglia dei minimondi.
allora, voglio presentare i lavori con cui ho collaborato. magari a qualcuno piace il periodo storico, a qualche altro la profondità di gioco o forse nessuno dei due, non so, però ci sono anche loro nel secchione enorme dei videogiochi:
ho iniziato con Civil War II
generali e soldati in basso sono farina del mio sacco
il costo è ancora alto ma su steam ogni tanto fanno i super sconti ...
secondo gioco finito To End All Wars
giocone a tutto tondo sulla prima guerra mondiale molto bello e difficile (stesso motore di civil war 2), anche questo il costo è alto ma vanno tenuti sempre d'occhio gli sconti di steam. vi dico ho disegnato anche i messicani... lasciamo perdere..
attualmente sto facendo un mega gioco napoleonico (qualcuno gradirà), dove sto morendo pazzo ( circa 800 pezzi) sempre con lo stile/complessità e stesso motore age- tipo civil war 2.
sempre in fase di sviluppo ci sarà un gioco fantastorico, che vede i nazisti combattere contro i giapponesi. ma a parte le pedine che ho disegnato, non so nulla ... top secret dicono.. (non è matrix game ma uscirà su steam) mi hanno pagato e sono affidabili.
altro gioco quasi pronto, dove però ho fatto solo i volti dei leader, un gioco veramente carino ispirato a panzer general, che si chiamerà order of battle: pacific
fatto dal lukas, un bravo ragazzo belga e le pedine tutte in 3d fatto da un amico tedesco (Bebro il nik) favoloso!
carne al fuoco ce ne molta..
questi giochi sono di nicchia, fatti da software house piccolissime e spesso da casa, ma sono da veri appassionati, ricreano ancora quell'atmosfera metà fine 90.
la complessità dei giochi ageod è molto elevata ma appagante (io non ci so giocare hahah )
bene ragazzi era un po che volevo fare sto post e se volete spendere i vostri soldi sapete come o nel caso scaricateli piratati haha (ma senza multiplay)
se ne finisco altri o ci fossero novità, terrò aggiornato il post
ciao a tutti da porco
allora in questi anni mi hanno avvicinato dei tipi loschi stranieri e mi hanno coinvolto a fare la grafica per alcuni videogiochi (per questo non modello più nulla ) questo secondo lavoro mi ha fatto lasciare la donna, perdere casa e non fare più modellismo, ma ho coronato un piccolo sogno che avevo nel cassetto e devo dire che mi piace (anche se nel sogno del cassetto c'era pure casa, donna e modellismo... vabbè non si può tutto )
bando alle lagne, collaboro con la matrix/slitherine game che producono solo ed esclusivamente waragme storici (anche fantasy) di varia complessità, ma moooolto old style, di solito a turni a pedine ecc...
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non so quanto durerà questa attività però per ora va avanti
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allora, voglio presentare i lavori con cui ho collaborato. magari a qualcuno piace il periodo storico, a qualche altro la profondità di gioco o forse nessuno dei due, non so, però ci sono anche loro nel secchione enorme dei videogiochi:
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giocone a tutto tondo sulla prima guerra mondiale molto bello e difficile (stesso motore di civil war 2), anche questo il costo è alto ma vanno tenuti sempre d'occhio gli sconti di steam. vi dico ho disegnato anche i messicani... lasciamo perdere..
attualmente sto facendo un mega gioco napoleonico (qualcuno gradirà), dove sto morendo pazzo ( circa 800 pezzi) sempre con lo stile/complessità e stesso motore age- tipo civil war 2.
sempre in fase di sviluppo ci sarà un gioco fantastorico, che vede i nazisti combattere contro i giapponesi. ma a parte le pedine che ho disegnato, non so nulla ... top secret dicono.. (non è matrix game ma uscirà su steam) mi hanno pagato e sono affidabili.
altro gioco quasi pronto, dove però ho fatto solo i volti dei leader, un gioco veramente carino ispirato a panzer general, che si chiamerà order of battle: pacific
fatto dal lukas, un bravo ragazzo belga e le pedine tutte in 3d fatto da un amico tedesco (Bebro il nik) favoloso!
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questi giochi sono di nicchia, fatti da software house piccolissime e spesso da casa, ma sono da veri appassionati, ricreano ancora quell'atmosfera metà fine 90.
la complessità dei giochi ageod è molto elevata ma appagante (io non ci so giocare hahah )
bene ragazzi era un po che volevo fare sto post e se volete spendere i vostri soldi sapete come o nel caso scaricateli piratati haha (ma senza multiplay)
se ne finisco altri o ci fossero novità, terrò aggiornato il post
ciao a tutti da porco
Ultima modifica di porcored il 16/01/2015, 13:19, modificato 1 volta in totale.
porco viedeo game
Il genere non è il mio genere, ma i complimenti son dovuti, quindi Complimenti!
M'interessa invece la parte pratica: grafica!!! Cosa usi, come li disegni, cosa fai??? Curioso a 1000
M'interessa invece la parte pratica: grafica!!! Cosa usi, come li disegni, cosa fai??? Curioso a 1000
Re: porco viedeo game
Anche a me il periodo storico non mi intriga ma il lavoro che hai fatto, da quello che leggo e vedo, è bellissimo.
Complimenti
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Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
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Re: porco viedeo game
a me invece intrigano ma poi bestemmio e allora lascio stare hahahaha
GRANDISSIMO molto bella la grafica
sono in attesa di skirym nuovo o fallout New vegas nuovo e..... NON ESCONO MAI perdio sto sclerando
terrò d'occhio Steam o UPlay
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- porcored
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Re: porco viedeo game
grazie a tutti
allora per la parte grafica finale uso al 100% photoshop cs6, faccio solo grafica statica, nulla di animato.
uso un programma 3d per mettere in posa dei manichini virtuali in modo da avere una giusta proporzione umana e tanti libri osprey dove sono illustrate le divise. di solito mi disegno qualche texture molto banale da applicare al manichino con la colorazione della divisa poi vado di tavolettina wacom su photoshop per i dettagli.
per le navi o alcuni veicoli, uso moooolto leggermente il 3dsmax (programma complessissimo), dove mi sono impostato un setup per una scena di mare e una fluviale. in pratica ci piazzo dei modelli free di navi, che poi stravolgo in photoshop.
il rendering nel 3dsmax lo faccio usando il mental ray che rende l'immagine molto realistica, ma veramente non sono per nulla esperto, mi basta solo il mio setup, il resto lo faccio a mano...
in fine utilizzo anche la tecnica del matte paint col photoshop, credo si chiami così. in pratica consiste nell'elaborare una foto fino a farla diventare un disegno.
nel cinema il matte paint ad alti livelli, viene usata per mixare alcune location. tipo se devo prendere un castello e metterlo su un isola volante, posso usare un paio di foto e mixarla per rendere il tutto molto realistico.
altri programmi usati manga studio versione 4 e altri programmi ma non li uso per i giochini
allora per la parte grafica finale uso al 100% photoshop cs6, faccio solo grafica statica, nulla di animato.
uso un programma 3d per mettere in posa dei manichini virtuali in modo da avere una giusta proporzione umana e tanti libri osprey dove sono illustrate le divise. di solito mi disegno qualche texture molto banale da applicare al manichino con la colorazione della divisa poi vado di tavolettina wacom su photoshop per i dettagli.
per le navi o alcuni veicoli, uso moooolto leggermente il 3dsmax (programma complessissimo), dove mi sono impostato un setup per una scena di mare e una fluviale. in pratica ci piazzo dei modelli free di navi, che poi stravolgo in photoshop.
il rendering nel 3dsmax lo faccio usando il mental ray che rende l'immagine molto realistica, ma veramente non sono per nulla esperto, mi basta solo il mio setup, il resto lo faccio a mano...
in fine utilizzo anche la tecnica del matte paint col photoshop, credo si chiami così. in pratica consiste nell'elaborare una foto fino a farla diventare un disegno.
nel cinema il matte paint ad alti livelli, viene usata per mixare alcune location. tipo se devo prendere un castello e metterlo su un isola volante, posso usare un paio di foto e mixarla per rendere il tutto molto realistico.
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Re: porco viedeo game
inizio alla " mi chiamo Antonio e faccio il cantautore " di Venditti , spero che la donna non l'hai " lanciata " veramente
sono per giochi meno complessi e più dinamici comunque complimentoni.
sono per giochi meno complessi e più dinamici comunque complimentoni.
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Re: porco viedeo game
nono è finita proprio... ora vivo come uno agli arresti domiciliari... sto ancora a giro come no zingaro col pc... per ora vivo in una casa con un collega di lavoro.. .lasciamo stà beppe ... poi ti mostro un immagine del napoleonico mi pare ti piaccia..
porco viedeo game
Quanto bel software che usi, invidia
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Re: porco viedeo game
basta utorrent e qualche sitino
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Re: porco viedeo game
preview in anteprima mondiale e solo per minimondi (firmo pacchi di fogli per non far circolare ste immagini )
il giocone napoleonico... alcune unità prussiane
le pedine sopra sono quelle del vecchio gioco, quelle sotto sono le mie porcate
il giocone napoleonico... alcune unità prussiane
le pedine sopra sono quelle del vecchio gioco, quelle sotto sono le mie porcate
Re: porco viedeo game
Alla faccia
Ora si apprezza meglio ciò che fai, dalle prime immagini che hai postato non si capiva benissimo
Ora si apprezza meglio ciò che fai, dalle prime immagini che hai postato non si capiva benissimo
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Re: porco viedeo game
grazie ragazzi, mi dispiace che non sia il vostro genere di gioco, se no mi dicevate come è perchè che io non ciò capito niente hahah
alla fine è un lavoro, un lavoro molto impegnativo e poco remunerato.
questo napoleonico ho deciso che sia il primo e l'ultimo di questa portata ... so troppi pezzi, molto colorati tutti diversi.. mamma mia da impazzire a volte..
grazie a tutti
alla fine è un lavoro, un lavoro molto impegnativo e poco remunerato.
questo napoleonico ho deciso che sia il primo e l'ultimo di questa portata ... so troppi pezzi, molto colorati tutti diversi.. mamma mia da impazzire a volte..
grazie a tutti
Re: porco viedeo game
Molto bravo, complimenti.
Re: porco viedeo game
E anche a te che te devo di'!!!!!
Come funziona mental ray che nn ci capisco una mazza e uso 3dsmax come il 2.5?
Come funziona mental ray che nn ci capisco una mazza e uso 3dsmax come il 2.5?
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porco viedeo game
Il mental ray lo uso con delle impostazioni prese su un tutorial con mr. Sun e mr sky mi pare... Io lo uso a pappagallo, giusto per fare quello che mi serve.
In pratica simula la daylight molto bene... Lo uso solo per le navi e il rendering, se il modello è figo viene molto bene...
Te Nedo che versione hai di 3dsmax?
In pratica simula la daylight molto bene... Lo uso solo per le navi e il rendering, se il modello è figo viene molto bene...
Te Nedo che versione hai di 3dsmax?
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Re: porco viedeo game
abbiamo la stessa versione. magari lo sai già però se hai google sketchup, dopo averci fatto un modello, salvalo in sketchup versione 2007 e importarlo in 3dsmax già con un sistema di daylight (quando importi il modello in 3dsmax, ti chiede se vuoi mantenere luce diurna e camera di sketchup digli di si), poi google sarà tuo amico per vari tutorial.
ma comunque basta impostare come rendering il mental ray, aumentare qualche opzioncina e già avrai un buon radiosity facile.
ma comunque basta impostare come rendering il mental ray, aumentare qualche opzioncina e già avrai un buon radiosity facile.
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Re: porco viedeo game
Molto belle e accurate e se permetti dopo tutti i soldatini che ho colorato e quanto mi son documentato qualcosa ne so , non per scoraggiati ma i prussiani hanno le divise più semplici
- porcored
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Re: porco viedeo game
no non mi scoraggi perchè i prussiani hanno anche queste divise e mi hanno chiesto queste che comunque ho preso dagli osprey books e da vari libri con le immagini dei prussiani, che sinceramente non mi sembrano molto semplici... probabilmente usavano anche queste divise. poi boh a me se mi dicono di fare napoleone sul cavallo nero lo faccio ... me pagano
di libri in pdf ne ho un casino, come di scansioni che mi hanno passato, se no non potrei lavorare...
di libri in pdf ne ho un casino, come di scansioni che mi hanno passato, se no non potrei lavorare...
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Re: porco viedeo game
Sì vede che sei oottimamente documentato quello che intendevo io è che i prussiani a parte la cavalleria leggera avevano tutti la stessa uniforme poco elaborata ufficiali compresi niente in confronto alla varietà ed ai fronzoli dei francesi
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Re: porco viedeo game
grazie sangue
ma io non so come mai hanno deciso di mettere queste uniformi... io non conosco molto il motore Age, ma credo che ogni pedina oltre ad avere un ruolo abbia anche una sorta di evoluzione storica... credo... perchè di hussar ne ho 3 tipi...
e penso ci sia anche un fattore di tempi di lavoro stretti, dove dobbiamo fare tantissime cose quindi cercano di macinare più possibile, poi tanto a gioco finito loro seguono i loro fan sui forum che gli diranno tutte le inesattezze storiche e li borda di patch
queste sono un po di scansioni che mi hanno passato, ma a volte sono pessime... emule mi ha aiutato nella ricerca di centinaia osprey
per esempio questo è il 3° tipo di hussar... ce ne sono anche altri due... ma credimi non ci capisco molto...
loro dicono, io produco, loro pagano. per me il gioco finisce li... haha
ma io non so come mai hanno deciso di mettere queste uniformi... io non conosco molto il motore Age, ma credo che ogni pedina oltre ad avere un ruolo abbia anche una sorta di evoluzione storica... credo... perchè di hussar ne ho 3 tipi...
e penso ci sia anche un fattore di tempi di lavoro stretti, dove dobbiamo fare tantissime cose quindi cercano di macinare più possibile, poi tanto a gioco finito loro seguono i loro fan sui forum che gli diranno tutte le inesattezze storiche e li borda di patch
queste sono un po di scansioni che mi hanno passato, ma a volte sono pessime... emule mi ha aiutato nella ricerca di centinaia osprey
per esempio questo è il 3° tipo di hussar... ce ne sono anche altri due... ma credimi non ci capisco molto...
loro dicono, io produco, loro pagano. per me il gioco finisce li... haha
Chi c’è in linea
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