Consigli per un gdr con d6 ...

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Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

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porcored
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Re: Consigli per un gdr con d6 ...

#51 Messaggioda porcored » 17/04/2015, 12:32

[turno6]
torniamo a noi.
competenze. il master ha il controllo del mondo, i giocatori hanno il controllo solo del loro personaggio e non possono materializzare oggetti o cose che spettano al master. però potresti ricordarti di un medaglione, che non sai bene a cosa potrebbe servire che ti ha regalato Larandal. di solito i personaggi partono con la loro roba e nient'altro.
questo ti eviterà grane. ognuno deve fare il suo lavoro ;)

hai anticipato un po, nel tuo caso sarebbe stato meglio se mi avessi domandato prima se potevi fare una cosa del genere (il salto con soffocamento dell'elfo) io ti avrei detto: ma ceertoo, però... avrei usato questa Offri un’opportunità, con o senza un costo e in pratica ti avrei detto:
ok puoi fare la tua azione spericolata, ma ti ricordo che hai una spada puntata alle spalle e tu sei girato... ti potresti fare parecchio male eh! ci vuoi provare lo stesso?
li ti sarebbero venuti un po di dubbi...
tutte le mie azioni sono nascoste. le uso di continuo e le adatto alla situazione, ma non pronuncio mai la mia mossa. tranne quelle oggettive, movimenti dei mostri o attacchi ecc... e ora un po di fiction:]

l'elfo grigio tutto d'un pezzo, fa una faccia da ebete quando ti vede catapultarti in aria, roteare e ricadere con le gambe, che gli fanno una morsa al collo con le catene!.
cadete insieme a terra, tu con le gambe incrociate e con la catena dei piedi gli hai bloccato l'ossigeno al collo. l'elfo grigio si dimena come una bestia selvaggia tirando spadate a destra e sinistra! ti fa diversi tagli alle gambe, inizi a perdere sangue stai soffrendo ma hai l'adrenalina a mille o lui o te!
vinci te, lui sviene soffocato... l'hobgoblin è scappato.
ha i le gembe piene di tagli.. stai sanguinando (non ti fa danno) ma vedi che ti ha tagliato gravemente i tendini del piede (sei debilitato: le debilitazioni sono un'altra forma di danno alternativo, per non far morire i personaggi, e metti il -1 alla caratteristica debilitata. in pratica non sfrutti il tuo bonus di destrezza ma il malus nel tuo caso)
...zoppichi non potrai correre finché non sarai curato (Rivela una verità scomoda)
riesci comunque a zoppicare e tornare al villaggio in tarda mattinata, i guardastrada ti trovano svenuto, sanguinate e ancora legato però ti portano in salvo.
la popolazione del tuo villaggio viene allarmata! Adira è stata tutta la notte con te curandoti.
ti svegli in preda ad un incubo ed hai il medaglione stretto fra le mani... che cosa hai sognato?...
fine prima sessione


ok direi di terminare il nostro tutorial qui.
torniamo fuori dal gioco:
innanzi tutto giochi davvero bene, mi sono divertito molto paolo! mi hai dato un sacco di spunti che potrei utilizzare in fiction.
nel tuo caso credo avrai già determinato la storia o il dungeon e i mostri che ci stanno dentro, mentre noi stiamo invece improvvisando (dw è fatto un po per questo..) però te la cavi alla grande!
questo è stata un infarinatura del gioco non so se è di tuo gradimento o se si adatterà alle tue esigenze.
ora ti do qualche link utile:
il sito con le regole complete: http://www.dungeonworld.it/
dai un occhiata alle mosse del gm: http://www.dungeonworld.it/il-gm
qui trovi il riassunto su tutto quello che può fare il gm (fondamentale) http://www.narrattiva.it/download/dw_scheda-gm.pdf

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Paolo
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Re: Consigli per un gdr con d6 ...

#52 Messaggioda Paolo » 18/04/2015, 7:09

... ma come , mi sbologni così? Hai giocato bene ciao, ma se ho fatto una cacchiata dietro l'altra, mi sono pure inventato il Ciondolo dell'Immortalità !!!!
Ah con Beppe stai lì ad inventargli il filmetto completo ed io manco i titoli di coda ... Hans Baumer ti dice nulla? e dai!

Quel salto mortale è stata una spiritosata, fatta solo perchè ero immortale. Peraltro cito le mie parole:

ehm se la storia del ciondolo non è in linea con le regole (uff che barba 'ste regole), manterrei tutto fino alla parola "strano ciondolo" e glisserei sul resto.


glisserei sul restoooooo, quindi ho un ciondolo, punto, e l'elfo mi porta nelle prigioni. Ma ti pare che mi metto a fare piroette sull'elfo che mi tiene sotto tiro?!
E invece, tanti saluti e baci :( . Bella roba. E poi la mia tipa si chiama Andira, non Adira. Che cavolo di nome è Adira ...

: CoolGun : Caaaapooooo, amministratooori : CoolGun : : Andry : , mai che si vedano quando servono.

: Nar : ... però mi stavo affezionando ad Hans Baumer : Cry : . Diciamo che è stato bello finchè è durato. Per il gioco, è molto interessante, forse un po' troppo "profondo" per dei ragazzi, e non del tutto adattabile ad un rigido contesto di miniature, ma ricco di spunti ispiranti. Le tue regole le ho già impaginate in un piccolo file word, io provo ad usarle, poi ti farò sapere. Grazie ancora, se ho dubbi so che sei disponibile.

Ed ora torna pure alla tenelovela di Prussia : Andry :

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Re: Consigli per un gdr con d6 ...

#53 Messaggioda beppe69 » 18/04/2015, 7:49

: Lol : : Lol : : Lol : : Lol : microfiction si dice e poi non è colpa mia ma di Sangue che si è messo a fargli proposte ( lascieà anche me ? :( : Lol : : Lol : ) quindi inutile appellarsi alle gerarchie piuttosto impara un pò di napoleonico si sa mai .
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Re: Consigli per un gdr con d6 ...

#54 Messaggioda porcored » 18/04/2015, 10:38

hahah Lol Paolo lo sai come son fatti i videogiochi, devi inzuppare il gettone per continuare haha :D
te beppe carica il moschetto va, che non sai a chi dare i resti in quel casino haha :D
a parte scherzi paolo, te provalo non sia mai che venga fuori qualcosa di buono. è un gioco per far parlare e molto. è collaborativo, dove master + player collaborano per creare una storia fra domande, dubbi e scelte.
a volte sembra un po un librogame, dove le scelte non sai mai dove porteranno. diciamo quello che abbiamo fatto serve per giocare ad un rpg senza miniature dove ci si immagina e basta quello che succede. ho fatto la mappa, per avere un idea tattica della situazione purtroppo il forum è drammatico per gicare ma al tavolo avremmo avuto più dinamicità, credo. (attualmente non posso provare)
ora io non ho idea di come si adatti al tavolo, ma se limi all'osso (come ho scritto nelle prime pagine) e usi solo le basi, qualcosa dovrebbe venire fuori.
se negli scontri poi ci aggiungi un po di narrazione (come abbiamo fatto sopra) dai un po di colore al gioco. se fai qualche domanda, se poni qualche dubbio prima che i pg muovano potrebbero succedere cose imbarazzanti :D prova e mi raccomandando fammi sapere.

comunque è un consiglio per un gdr d6... :D :D :D
end

ps: ve lo dico: avete tutti un pc, suppongo un microfono e/o una webcam, possiamo tranquillamente trovarci e organizzare una partita online.


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