Serviva uno skirmish dal regolamento semplice, con poche miniature e partite veloci? Ecco, ne ho creato uno io .
Ho preso spunto da altri giochi (Warhammer, SAGA, Il Trono di Spade...) ma il risultato mi sembra semplice.
Non ho ancora testato il regolamento su una partita, ma spero di poterlo fare a breve. Nel frattempo se volete potete provarlo liberamente per le vostre partite .
I punti fondamentali del regolamento sono questi:
-Per attaccare ogni modello a contatto con il nemico tira 1d6. I modelli in difesa anche. Il successo della difesa è sempre con il 6, il successo dell'attacco viene calcolato con bonus/malus di +-1 dati dalle proprie armi o dalle protezioni del nemico, ma di base il successo è con il 6. Ad esempio: la carica fornisce un bonus di 1, quindi ho successo con 5 o 6, gli scudi avversari mi danno il malus di 1, quindi da 5 o 6 il successo ritorna a 6 e così via. Poi si confrontano il numero di attacchi con successo e di difese con successo e si rimuovono i modelli di differenza.
-Movimento dato da tre misure (corto, medio per i movimenti normali e lungo per le cariche e la corsa).
-Combattere o correre causa un segnalino fatica, tre segnalini fatica e l'unità si stanca e diventa inabile per quel turno.
-Ad inizio turno si posizionano dei segnalini ordine coperti per ogni unità, che forniscono vantaggi e azioni speciali durante il turno.
-Il leader è il capo dell'armata, se muore la partita è persa.
Qui il regolamento completo (spero funzioni il link):
https://docs.google.com/document/d/1ZM5 ... sp=sharing
Ovviamente suggeritemi miglioramenti ed errori!
Medieval warband.
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Re: Medieval warband.
Dopo lo leggo.
Domanda immediata: è facilmente modificabile per lo sci-fi?
Domanda immediata: è facilmente modificabile per lo sci-fi?
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Re: Medieval warband.
basta che imbracci un plasma gun
comunque mi piacciono sempre le ricette caserecce
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Re: Medieval warband.
InS4n3 ha scritto:Dopo lo leggo.
Domanda immediata: è facilmente modificabile per lo sci-fi?
Le regole sono pensate più per i combattimenti corpo a corpo, però viene contemplato il tiro, quindi magari si può provare a "potenziare" di più la versabilità di quella parte di regole (sostituendo i comandi prettamente di corpo a corpo con nuovi che avvantaggiano il tiro e aumentando le armi). Comunque si, dai, il regolamento è abbastanza semplice per essere modificato in quel modo.
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