Domanda su erba

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Domanda su erba

#1 Messaggioda Endar » 08/12/2011, 8:31

ciao Maniac,
domandine veloci sull'erba..
devo fare un piano erboso, dello stesso tono/colore delle basette tue...quello che ho io, è un po troppo verde scuro...
tu usi l'erba della Noch? puoi dirmi il codice cosi che ordino lo stesso?
lo so che devo passare poi il pennello, però temo che il colore di partenza di quel che ho io sia inadatto..
in foto vedi, un quadrato 40x40 di erba fatta da te, e una collina con la mia erba...
come prodotti, quello più a destra, è l'erba con cui ho fatto la collina (e tutto il resto che ho in casa), gli altri 2 mi paiono un po scuri.. poi ho delle polveri..che mixandole potrei ottenere toni chiari, ma immagino che non sia un gran che..
Immagine

questo sotto invece è un confronto tra l'erba che hai usato te prima e dopo il trattamento..
mi pare molto più chiara di partenza.
Immagine

altra domanda..secondo te, una volta trovato in colore erbam riesco a recuperare qualche collina delle mie gia fatte? rifancedo una base di colore e sfruttando la texturizzazione con sabbia gia fatta? cosi a occhio erba su erba viene su un pastrocchio..ma magari qualcosa si riesce a fare..

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Domanda su erba

#2 Messaggioda Maniachouse » 08/12/2011, 16:53

per me hai già tutto quello che ti serve.

io uso l'erba in fibre che trovo... non mi frega di che colore sia, e a volte ne mischio 2-3 colori diversi assieme... :shock:

è poi il dray-brush che fa uniformare il tutto, anzi se non si uniforma è meglio ancora. ;)

una cosra che invece crea dei seri problemi è il fatto che il tuo tessemo è molto scuro, quindi scurisce molto anche l'erba, che creerà dei problemi al momento della colorazione.
il terreno deve essere completamente dipinto prima di stendere l'erba sintetica.

per il discorso recuperare:

tutto si può recuperare. la prossima volta che ci vediamo portati dietro una collina da recuperare e vediamo subito se può essere sistemata.

Maniac... :D
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Domanda su erba

#3 Messaggioda Endar » 09/12/2011, 8:58

ok grazie :)

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Domanda su erba

#4 Messaggioda Ghullarat » 16/12/2011, 17:21

SI va beh ma sti favoritismi...e basta con la CASTA..noi poveri modellisti di periferia dobbiamo stare a guardare ???? :lo A parte gli scherzi certo che avere un Maniac personale che ti risolve i problemi non è male...mi viene in mente TERMINATOR "...ehehhe dove JOHN CONNOR dice: QUESTO é IL MIO MANIAC PERSONALE...NO AY PROBLEMA!!!....
VIENI CON ME SE VUOI VIVERE DI DIORAMI!!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Domanda su erba

#5 Messaggioda Maniachouse » 16/12/2011, 18:10

Ghullarat ha scritto:SI va beh ma sti favoritismi...e basta con la CASTA..noi poveri modellisti di periferia dobbiamo stare a guardare ???? :lo A parte gli scherzi certo che avere un Maniac personale che ti risolve i problemi non è male...mi viene in mente TERMINATOR "...ehehhe dove JOHN CONNOR dice: QUESTO é IL MIO MANIAC PERSONALE...NO AY PROBLEMA!!!....
VIENI CON ME SE VUOI VIVERE DI DIORAMI!!!!



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

aspetta che mi asciugo le lacrime... Ghull quando vuoi sei fantastico... :lol: :lol: :lol:

ma dovrei dividermi almeno in 3 terminator visto che vicino ho anche Capo e Fako... :lol: :lol: :lol: :D

Maniac-erminator 8-) :roll: :lol: :lol: :lol: :lol:
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Domanda su erba

#6 Messaggioda Ghullarat » 16/12/2011, 18:31

Grazie grazie anche mia moglie è di questa idea....quella di dividermi!!! no scherzo dai, ma che sono fantastico quando voglio..è che mi vengono così... :lol:
Cmq davvero io sti CU.I di avere gente in gamba vicino mai..abito su NABOO e a parte i GUNGA chi trovo???
meno male che almeno in rete ho trovato voi!!!
SOno cresciuto nel modo che dire D&D era bestemmia e fare modellismo più di colori HUMBROL che mi hanno rovinatoe auto modelli non esisteva niente..sono stato un pioniere!!!!
Mi sento Zio Paperone con la sfiga di Zio Paperino!!!
..oh tra le altre cose so che con la batteria in dotazione fai 120 anni!!!! sono fortunati i tuoi "VICINI"!!! ehehehehh
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine


Torna a “Manorhouse”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti