Re: [2°Contest Manorhouse] Blood Valley 18-5 FOTO

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: [2°Contest Manorhouse] Blood Valley 18-5 FOTO

#176 Messaggioda Cyrano » 19/06/2013, 12:07

Il miglior lavoro del contest nel centrare il tema. Tutta la confusione rimanda ad un orrorore suggerito e prepara lo spettatore a un "qualcosa" in agguato nel buio. Dentro a quella casetta c'è di sicuro l'Innominabile...

Lievemente sottotono la realizzazione tecnica se confrontata con Capochino ed Endar ma sempre ad alti livelli :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: [2°Contest Manorhouse] Blood Valley 18-5 FOTO

#177 Messaggioda uopo » 19/06/2013, 16:52

Hai rispettato le aspettative che nutrivo verso lo scenico. Insomma, in vero stile Dorbat!!
La vegetazione rigogliosa è decisamente il punto forte della tua opera, anche se quel teschio l'avrei curato un pochino di più, soprattutto nella texture della parte inferiore.
Nel complesso, un altro grande scenico da affiancare ai tuoi "verdissimi" lavori precedenti!! ;)

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: [2°Contest Manorhouse] Blood Valley 18-5 FOTO

#178 Messaggioda MasterMax » 19/06/2013, 17:05

E' chiaro che tu sei uno modellista a cui piace sperimentare, e questo è sanz'altro un bene, anche se a volte può essere controproducente.
La mia impressione e che in tu abbia realizzato questo lavoro (ma in fondo anche gli altri che hai condiviso con noi) molto d'istino, senza o con pochissima progettazione, della serie "ok, taglio qua, aggiungo questo e vediamo come esce". Non che questo sia una male, anzi, a volte lo faccio anch'io, ma si sa che così facendo a volte si corre il rischio di realizzare qualcosa di "stonato".
Per me, in questo lavoro, la stonatura è data dalla "troppa roba": il teschio, la fata, le mani... troppo per un unico scenario.
Le tue tecniche sono talmente varie e (mi sembra) improvvisate che sono difficili da giudicare attraverso il forum, ma il risultato è sempre piuttosto buono.
Non amo per niente l'uso della schiuma per le formazioni rocciose: il risultato che si ottiene assomaglia sempre a colate laviche raffreddate.
La vegetazioene estremamente abbondante crea il totale senso di abbandono, ma purtroppo non è sempre curata come dovrebbe; soprattutto il muschio appare sempre come muschio, intendo muschio a grandezza naturale e non una pianta in scala.
Tutto sommato il tuo stile non mi dispiace, ma sono certo che se riuscissi a pianificare meglio i tuoi lavori, e magari rallentare un po' la realizzazione, i risultati sarebbero veramente ottimi.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine


Torna a “Manorhouse”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti