Re: [2°Contest Manorhouse] Blood Valley 18-5 FOTO

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1287
Età: 69
Iscritto il: 10/01/2013, 11:29
Località: valdengo BIELLA
Contatta:

Re: [2°Contest Manorhouse] Blood Valley 18-5 FOTO

#1 Messaggioda dorbat » 17/03/2013, 17:26

eccomi qua :D , ho visto che Maniac ha descritto e commentato il suo progetto quindi presumo di doverlo fare pure io : Lol :
mettetevi seduti comodi, prendete una birra, un paio di sigarette e ascoltate un bel brano di Hendrix che ora vado a descrivere il progetto, come dicono in politica sarò breve!

pensieri:
Ormai da 16 anni tutti i giorni o quasi vado ogni mattina in birreria per fare le pulizie. Da 16 anni prima di iniziare mi metto nell'angolo esterno del bancone e mi prendo un bicchiere, una birra heineken in bottiglia, il posacenere e inizio a pensare, mi guardo in giro, rigorosamente seduto e svaccato e da 16 anni in quel momento nascono le idee di ogni genere, quel momento è la mia sala parto. Quindi il mio progetto come tutto il resto è nato in quell'angolo con la mia birra e le mie sigarette.
l'infarinatura del progetto è apparsa appena annunciato il contest

Cosa mi serve:
la base 40x40

un enorme masso (teschio 15x20) immerso nella natura con 2 cunicoli sotto di esso (tutte le texture le avevo fatte io tempo fà) il tutto sembra una grossa roccia scolpita (detta in scala diciamo che ci stanno tre case di Mindstalker una sopra l’altra)

una coppia di mani di polistirolo (devono arrivare) che ho ordinato presso il centro legno dove mi servo di solito, secondo me con avambraccio e dita arriveranno a circa 40 cm di altezza (quello che mi serve)

Una statuetta tipo fata dei boschi (che troverò nel negozio cinese Shun fa) alta circa 20/30 cm

soldatino militari in scala 1/40 di plastica trovati oggi dai cinesi, c’è ne saranno un centinaio e per 5 € li ho presi

Tre case Manorhouse le ho e le userò tutte e tre

Lo spunto per l’opera l’ho preso da questi film:

Edward mani di forbice
Il mistero di Sleepy Hollow
La vera storia di Jack lo squartatore
Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street 
Il patto dei lupi
Wolfman

Naturalmente tutti questi titoli hanno in comune per la mia idea solo alcuni fotogrammi per l’ambientazione, la mia storia non ha nulla in comune con questi ottimi titoli.

Palla di tuono thunderball
Ottimo bourbon si prepara dando fuoco al superalcolico dentro il bicchiere e chiudendo il bicchiere con il palmo della mano a pressione, quando il bicchiere è incollato al palmo della mano lo si sbatte sopra il tavolo per due tre volte per miscelarlo a caldo, dopodiché si beve tutto d’un fiato (45°)


Personaggi:

il sanguinario Adamo
ormai morto da decenni Adamo viveva nel lato ovest a valle della grande roccia a forma di teschio.
Dalla sua casa vedeva la grande roccia e nella parete a lui di fronte saliva morbida una strana figura incastonata tra la vegetazione e le pietre, con un po’ di fantasia si potevano notare le bellissime forme di una fata dei boschi.
Adamo il sanguinario era templare che praticava il cannibalismo.
Adamo usava invitare le sue vittime a cena per poi ucciderle e dissanguarle lentamente appendendole in un albero a testa in giù per alcune ora affinchè il sangue non fosse uscito tutto dal loro corpo.
Con i resti (le ossa) faceva recinzioni, muretti o pavimentazione della strada di casa, cercava di adornarla come meglio poteva.

Palla di tuono thunderball
è un gigante che viveva dentro la parte posteriore del teschio praticamente nel cranio, viveva perché un bel giorno arrivò Abele che lo sfidò e lo uccise, thunderball è il pretesto per trovare una casa per Abele, difatti il nostro eroe uccidendo thunderball prese possesso della grotta e costruì una casa, la sua casa.

L’assassino Abele
Abele di professione assassino un bel giorno decise di cercare Adamo il sanguinario ma sbaglio sentiero presso l’incrocio delle tre strade e invece di andare a trovare Adamo, che abitava nella piana di ovest, salì il sentiero a est immerso in una fitta vegetazione e alberi, alla fine del sentiero si ritrovò davanti thunderbaal. Ormai era tardi per fare dietro front e fu costretto a combattere contro il gigante pur non avendone voglia.
Naturalmente Abele era una bestia nel suo genere praticamente un immortale, non ebbe nessuna difficoltà a stendere quella montagna di lardo e dentro di se mentre lo colpiva ripetutamente penso: “più sei grande più farai rumore quando cadrai”.

Il gigante cadendo ne fece tantissimo di rumore al punto che tremò tutta la terra e in quel punto ci furono diverse frane che portarono alla luce un fatto del tutto inaspettato che subito Abele non notò, la strada di accesso altro non era che due grossi avambracci con le mani proiettate una a sinistra e una a destra immerse nella natura, la mano di sinistra appoggiata alla roccia a forma di teschio (quella del sentiero) era il cortile dove thunderball morì, l’altra mano quella di destra era il tetto della casa d’entrata della valle

I nostri personaggi Adamo e Abele vissero fino alla morte in quella valle sperduta senza mai aver avuto contatti con i paesani loro vicini, nella piana del lato est ai confini della valle una casa con un grande voltone faceva da accesso alla valle e chi lo avesse attraversato sapeva di andare incontro a morte certa


Ricapitolando
mani, teschio, fata, vegetazione, ossa, crani, schifezze immonde saranno la valle di sangue del mio lavoretto

Spero di essermi spiegato
e se non hai capito capiscilo ahahah

ps: se volete potete cancellare tutti i post precedenti e lasciare questo come primo post
Ultima modifica di dorbat il 18/05/2013, 10:39, modificato 13 volte in totale.
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

ospitaliere

Re: [2°Contest Manorhouse] blood vally

#2 Messaggioda ospitaliere » 17/03/2013, 17:47

non ho parole...potrei quasi ritirarmi... : Lol :

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: [2°Contest Manorhouse] blood vally

#3 Messaggioda mistral » 17/03/2013, 20:01

: WohoW : Illustrazione dell'idea davvero efficace. Secondo me hai delle doti anche come scrittore Fantasy-Horror.

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: [2°Contest Manorhouse] blood vally

#4 Messaggioda Endar » 17/03/2013, 20:30

wow..ora sia tutti curiosi di vedere cosa ne esce ;)
secondo me l'unica cosa a cui devi stare attento e a valorizzare a dovere le tre case Manorhouse, perchè con tutta la roba che hai messo, il rischio che diventano marginali ci può essere.

Avatar utente
dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1287
Età: 69
Iscritto il: 10/01/2013, 11:29
Località: valdengo BIELLA
Contatta:

Re: [2°Contest Manorhouse] blood vally

#5 Messaggioda dorbat » 17/03/2013, 21:03

possibile si anche perchè saranno in ogni modo modificate e ampliate o ristrette
saranno parte dell'arredo ma non la parte principale
NON è un difetto anzi, la filosofia del locale Gasoline (il mio, ma di mio figlio) che ha centinaia e centinaia di arredi è quella che... si deve notare non vedere e dopo anni che vieni quasi tutte le sera la tua domanda deve essere: "Gian ma quando hai appeso quel coso" e la risposta deve essere: " da sempre nano"

il particolare deve farsi vedere solo se guardi con l'occhio di chi vuol vedere e chi vuol vedere valorizza il tuo arredo.
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: [2°Contest Manorhouse] blood vally

#6 Messaggioda Maniachouse » 17/03/2013, 21:16

dorbat ha scritto:possibile si anche perchè saranno in ogni modo modificate e ampliate o ristrette
saranno parte dell'arredo ma non la parte principale
NON è un difetto anzi, la filosofia del locale Gasoline (il mio, ma di mio figlio) che ha centinaia e centinaia di arredi è quella che... si deve notare non vedere e dopo anni che vieni quasi tutte le sera la tua domanda deve essere: "Gian ma quando hai appeso quel coso" e la risposta deve essere: " da sempre nano"

il particolare deve farsi vedere solo se guardi con l'occhio di chi vuol vedere e chi vuol vedere valorizza il tuo arredo.



ottima idea... ma come ha scritto Endar... ;) attenzione... i miei articoli devono nessere i protagonisti, non cose che non si riconoscono o marginali... :D
altrimenti decade il concetto di Contest Manorhouse Workshop

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1287
Età: 69
Iscritto il: 10/01/2013, 11:29
Località: valdengo BIELLA
Contatta:

Re: [2°Contest Manorhouse] blood vally

#7 Messaggioda dorbat » 18/03/2013, 7:53

questa storia è nata per trovare casa ai personaggi, purtroppo ne ho 4 di case + un ripostiglio e le userò cercando di metterle bene in evidenza ma poi per fare la scena horror mi serve la vegetazione, le strade, i particolari e spero che a quel punto le case rimangano in primo piano ma non è detto che nell'insieme di tutto il lavoro siano poi il particolare che spiccherà di più, certamente vedrò di fare il possibile e in ogni caso non sono proprio piccine piccine le case e penso che in un basotto di 40x40 si noteranno per forza
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: [2°Contest Manorhouse] blood vally

#8 Messaggioda Maniachouse » 18/03/2013, 8:48

dorbat ha scritto:questa storia è nata per trovare casa ai personaggi, purtroppo ne ho 4 di case + un ripostiglio e le userò cercando di metterle bene in evidenza ma poi per fare la scena horror mi serve la vegetazione, le strade, i particolari e spero che a quel punto le case rimangano in primo piano ma non è detto che nell'insieme di tutto il lavoro siano poi il particolare che spiccherà di più, certamente vedrò di fare il possibile e in ogni caso non sono proprio piccine piccine le case e penso che in un basotto di 40x40 si noteranno per forza


: Thumbup :

edit: cancellati come da te richiesto tutti i post precedenti alla tua descrizione del progetto.
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [2°Contest Manorhouse] blood vally

#9 Messaggioda Capochino » 18/03/2013, 9:26

Complimenti per la storiella, potrebbe essere un ottimo spunto per un' avventura D&D : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [2°Contest Manorhouse] blood vally

#10 Messaggioda Siventilcaotico » 18/03/2013, 9:48

Ehi ehi, hai scritto un paio di cose che sono da Ogre, ma vabbè, lo giustifichiamo, comunque che spreco tutte quelle osse sparse, gli ogre ne succhiano il midollo e poi le impastano per farci il pane :D

Comunque è bello avere un altro concorrente potenzialmente gore ;) bella la storia.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1287
Età: 69
Iscritto il: 10/01/2013, 11:29
Località: valdengo BIELLA
Contatta:

Re: [2°Contest Manorhouse] blood vally

#11 Messaggioda dorbat » 11/04/2013, 23:07

eccomi le carceri sono praticamente finite quindi,
eccomi quasi pronto per partire come don chisciotte contro i mulini a vento,
giganteschi e irraggiungibili ma per me non esiste l'importante è partecipare
l'importante è condividere e mi spiace se non avete speranze portate pazienza ahahah

quì potete vedere i pezzi che userò per iniziare poi si vedrà, non fate caso ai soldatini mi serrvono solo i loro arti, li mutilerò brutalmente

si può notare la fata dei boschi (ancora troppo elegante)
il retro del teschio
i sentieri e la piazza (le mani)
i tetti diroccati e poi vedremo di farlo anche nelle case
le piante ecc ecc
purtroppo il 40x40 mi risulterà piccolo e covrò restringere molto il tutto, speriamo di mantenere la giusta fotografia che ho in mente
la base è di tre centimetri vedrò perchè vorrei creare delle ature e parto con un piccolo vantaggio perchè potrò scavare i sentieri
al più presto inizierò a lavorarci



Immagine

Immagine

Immagine
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

Dartel

Re: [2°Contest Manorhouse] Blood Valley 11 apr 2013

#12 Messaggioda Dartel » 11/04/2013, 23:49

Bene, attendo un bel po' di mutilazioni allora : Lol : : Lol :

Buon lavoro Dorbat ;) : Thumbup :

ospitaliere

Re: [2°Contest Manorhouse] Blood Valley 11 apr 2013

#13 Messaggioda ospitaliere » 12/04/2013, 8:55

ho già paura solo a vedere quella roba.... : Cry :

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: [2°Contest Manorhouse] Blood Valley 11 apr 2013

#14 Messaggioda Endar » 12/04/2013, 9:32

ospitaliere ha scritto:ho già paura solo a vedere quella roba.... : Cry :


quoto,
le mani manichino e la bambolina fanno molta inquietudine :)

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [2°Contest Manorhouse] Blood Valley 11 apr 2013

#15 Messaggioda Siventilcaotico » 12/04/2013, 10:04

Ottima accozzaglia di roba, ed invidio tutta quella carne : Chef : che hai a disposizione, io sto facendo dei rastrellamenti ma devo comunque sacrificare qualcosa dato che, a parte braccia avanzate da svariati sprue, per la "ciccia" dovrò per forza smembrare qualche modello :(
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

ospitaliere

Re: [2°Contest Manorhouse] Blood Valley 11 apr 2013

#16 Messaggioda ospitaliere » 12/04/2013, 10:13

aspetta di vedere cosa "smembrerò" io... : Twisted :

Avatar utente
dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1287
Età: 69
Iscritto il: 10/01/2013, 11:29
Località: valdengo BIELLA
Contatta:

Re: [2°Contest Manorhouse] Blood Valley 11 apr 2013

#17 Messaggioda dorbat » 12/04/2013, 12:19

Siventilcaotico ha scritto:Ottima accozzaglia di roba, ed invidio tutta quella carne : Chef : che hai a disposizione, io sto facendo dei rastrellamenti ma devo comunque sacrificare qualcosa dato che, a parte braccia avanzate da svariati sprue, per la "ciccia" dovrò per forza smembrare qualche modello :(



ma io la carne l'ho comprata da SHUN FA "cinesi" 100 soldatini 5 € in scala 1/40 credo o molto vicino
la bambolina è una fata dei boschi comprata sempre dai cinesi a 6,5 € gli ho tolto le ali
invece le mani 12 € mi girano un pò i gabbasisi

il teschio è la vera i8nquietudine per quello l,ho fotografato dalla parte della casa di Abele
è già dipinto e super usato lo vedo molto bene
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [2°Contest Manorhouse] Blood Valley 11 apr 2013

#18 Messaggioda Siventilcaotico » 12/04/2013, 12:35

Sì, lo so che hai speso poco, ma io purtroppo non posso permettermelo, non lavoro solo per il contest, il tutto andrà a far parte dei miei elementi da gioco e dovrà essere qualitativamente in linea con il resto, purtroppo.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: [2°Contest Manorhouse] Blood Valley 11 apr 2013

#19 Messaggioda Maniachouse » 12/04/2013, 19:23

sono sconcertato... : WohoW : murble ;) :D

mi riservo di commentare... :D

ma al momento non saprei che scrivere... sicuramente inquietante lo è... ;) : Thumbup :

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [2°Contest Manorhouse] Blood Valley 11 apr 2013

#20 Messaggioda Capochino » 13/04/2013, 10:33

Al momento vedo molta, o meglio, troppa carne sul fuoco ma ti conosco un po' dorbat e la tua specialità è proprio quella di tirar su lavori pregevoli da idee, all' inizio, molto particolari.

Non vorrei che tu sia dell' idea di dover esagerare con i componenti che comporrano lo scenico per poter impressionare ma, come detto prima, so che sei un utente di quelli che, come fako ed altri, dalla confusione tirano fuori sempre il "coniglio dal cilindro". ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [2°Contest Manorhouse] Blood Valley 11 apr 2013

#21 Messaggioda Ghullarat » 13/04/2013, 10:52

Basta che non tiri fuori UN CILINDRO DAL CONIGLIO!!! : Lol : :D : Chef :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1287
Età: 69
Iscritto il: 10/01/2013, 11:29
Località: valdengo BIELLA
Contatta:

Re: [2°Contest Manorhouse] Blood Valley 11 apr 2013

#22 Messaggioda dorbat » 15/04/2013, 14:38

eccomi con i primi passi

mo vi spiego
Immagine

si può vedere la realizzazione di due elementi del lavoro
1) la fata dei boschi, che verrà incastonata nella roccia (enorme) del teschio (lato ovest)
2) l'avambraccio/polso = sentiero di accesso verso la casa di thunderball e in un secondo tempo di Abele retro dello scenico lato nord (non si intravvede)
la mano con le dita che formano il tetto naturale terra/erbacce per la casa/portone di accesso nella valle con relativo voltone/tunel d'entrata

il tutto è solo imbastito e sto correndo perchè spero di arrivare in tempo per terminare il tutto

la casa e tutto il resto non lo curerò nei dettagli perchè dovrà dare l'impressione di una valle e di case abbandonate quindi ci sara moltissimo verde inteso come muschio e vegetazione

se.... oggi mi andrà bene il colpo (credo di si) il mio scenico si arricchirà di strutture create da un dilettante che sono molto, molto belle
ahahah
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [2°Contest Manorhouse] Blood Valley 11 apr 2013

#23 Messaggioda Siventilcaotico » 15/04/2013, 14:41

Ricorda il limite massimo in altezza.

Per il resto...

...non vale competere con chi non ha un c#zzo da fare dalla mattina alla sera, accidenti ai pensionati : Andry : : Nar :

Fortunati noi che in pensione non ci andremo ahahah
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1287
Età: 69
Iscritto il: 10/01/2013, 11:29
Località: valdengo BIELLA
Contatta:

Re: [2°Contest Manorhouse] Blood Valley 11 apr 2013

#24 Messaggioda dorbat » 15/04/2013, 14:44

Siventilcaotico ha scritto:Ricorda il limite massimo in altezza.

Per il resto...

...non vale competere con chi non ha un c#zzo da fare dalla mattina alla sera, accidenti ai pensionati : Andry : : Nar :

Fortunati noi che in pensione non ci andremo ahahah


sto già a lavorare con orto, galline, moglie, e poi un giretto al giorno in moto
altro che niente da fare perdio
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [2°Contest Manorhouse] Blood Valley 11 apr 2013

#25 Messaggioda Siventilcaotico » 15/04/2013, 14:53

Se se ...dicono tutti così ...come se gli altri non avessero da pensare anche a giardini, animali (a due e quattro zampe) ecc.ecc.ecc... ;) : Nar :
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine


Torna a “Manorhouse”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti