17 Giugno 2013 partirà il progetto MHW su INDIEGOGO - NEWS

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
sidilbradipo1
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 745
Iscritto il: 21/09/2012, 14:22
Località: Milan (Italy)
Contatta:

Re: 31 Maggio 2013 partirà il progetto MHW su INDIEGOGO - NEWS

#76 Messaggioda sidilbradipo1 » 27/05/2013, 12:13

: WohoW : : WohoW :

Fantasticooooooooooo : Love : : Love :

Basi&Struki
Sid
Anche un bradipo può scendere dal suo albero, se adulato...
Il blog più bradipo: http://topolod3xter.wordpress.com
http://www.pinterest.com/sidilbradipo1/boards/
E-mail: sidilbradipo1@gmail.com

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16896
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: 31 Maggio 2013 partirà il progetto MHW su INDIEGOGO - NEWS

#77 Messaggioda Capochino » 27/05/2013, 12:49

Semplicemente spettacolare.
Complimenti al duo Marchetto - Bottalico perché insieme siete veramente bravi.

Il progetto c'è tutto e, conoscendo lo stampatore, posso dire che la versione 3D del tutto sarà sicuramente eccezionale.
Ovviamente io mi prenoto per acquistare QUALSIASI cosa possiate partorire. :D
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Dartel

Re: 31 Maggio 2013 partirà il progetto MHW su INDIEGOGO - NEWS

#78 Messaggioda Dartel » 27/05/2013, 13:01

Sanguemarcio ha scritto:Immagine


Tutto molto interessante e quoto alla grande Sangue

Capochino ha scritto:Semplicemente spettacolare.
Complimenti al duo Marchetto - Bottalico perché insieme siete veramente bravi.

Il progetto c'è tutto e, conoscendo lo stampatore, posso dire che la versione 3D del tutto sarà sicuramente eccezionale.
Ovviamente io mi prenoto per acquistare QUALSIASI cosa possiate partorire. :D


No duo capo, ma trio... Dimentichi gli occhiali nuovi di Maniac che hanno fatto il lavoro più grosso.... :D : Lol :

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: 31 Maggio 2013 partirà il progetto MHW su INDIEGOGO - NEWS

#79 Messaggioda Endar » 27/05/2013, 13:06

ti do un feedback sui disegni.

Mulino: ottimo! ;)

Mura:molto belle ;) ,
dicevi che le rimpicciolivi rispetto a quelle attuali, la giocabilità interna sui due piani, vale la candela? non diventa troppo piccolo lo spazio?

Arengario: Ecco qua, ho una considerazione.
magari il disegno non rende l'idea, però (ripeto, magari mi sbaglio) non è qualcosa di completamente nuovo o mai visto per il tuo catalogo...certo per forma e dimensioni si...però alla fine non si discosta molto dalle nuove case con porticato con una torre tradizionale...non evoca amosfere nuove..come può fare il mulino per esempio..
se fosse più slanciato/verticale mi piacerebbe decisamente di più, magari alzando le colonne del colonnato che tutto sommato non aumenta di molto il costo/peso dell'oggetto..e magari con una torre merlata diversamente.
poi è bellissimo anche cosi, però secondo me puoi fare di più :D

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 43
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

31 Maggio 2013 partirà il progetto MHW su INDIEGOGO - NEWS

#80 Messaggioda ECI » 27/05/2013, 14:47

Immagine


"Inviato tramite Tapatalk"
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: 31 Maggio 2013 partirà il progetto MHW su INDIEGOGO - NEWS

#81 Messaggioda Maniachouse » 27/05/2013, 15:09

grazie a tutti.

si Ghull... i disegni li ho fatti io.

Endar ha scritto:ti do un feedback sui disegni.

Mulino: ottimo! ;)

Mura:molto belle ;) ,
dicevi che le rimpicciolivi rispetto a quelle attuali, la giocabilità interna sui due piani, vale la candela? non diventa troppo piccolo lo spazio?

Arengario: Ecco qua, ho una considerazione.
magari il disegno non rende l'idea, però (ripeto, magari mi sbaglio) non è qualcosa di completamente nuovo o mai visto per il tuo catalogo...certo per forma e dimensioni si...però alla fine non si discosta molto dalle nuove case con porticato con una torre tradizionale...non evoca amosfere nuove..come può fare il mulino per esempio..
se fosse più slanciato/verticale mi piacerebbe decisamente di più, magari alzando le colonne del colonnato che tutto sommato non aumenta di molto il costo/peso dell'oggetto..e magari con una torre merlata diversamente.
poi è bellissimo anche cosi, però secondo me puoi fare di più :D


mulino non si discute è una figata... : WohoW : cacchio non dovrei dirlo io... murble certo che posso dirlo, ci mancherebbe : Twisted : ;) :D

mura, se hai notato le misure nel foglio accanto al disegno a china puoi vedere che sono state ridimensionate quasi della metà in lunghezza e un un terzo in meno in altezza. non poco direi. il che permette un miglior movimento all'interno delle mani.

l'arengario... il porticato è alto 7 cm. oltre non regge le proporzioni, ne conviene lo stampo ne il costo supplementare che ne verrebbe fuori. realizzare il porticato in se ha un costo molto più alto di semplice piano di casa. arriva a costare come un piano con tetto... : Blink : :(
il piano superiore potrà essere alzato di un ulteriore piano volendo.
la torre cambia design per le finestre, le scale e le dimensioni questa sarà 8x8 cm.... d'altro canto mica posso fare una torre fantasy. ;) :D
naturalmente ci sarà la versione senza piombatoi e con il tetto a 4 falde. nei rewards ci sarà anche un aggetto dedicato alla torre dell'arengario... ma non posso svelare tutto in una botta sola caro Endar... :D
entro un paio di giorni presenterò le altre torri con uno o 2 lati aperti saranno destinate alla cinta muraria e al maniero. ma queste non si potranno mettere come torre all'arengario... ;) :D

molto bene imitate Endar... siate spietati ma proposotivi ;) :D

così se vi mordo non mi piange il cuore... : WohoW : : Lol : : Lol : ;) :D
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: 31 Maggio 2013 partirà il progetto MHW su INDIEGOGO - NEWS

#82 Messaggioda Endar » 27/05/2013, 15:37

Arengario..
avendo io in mente quello di Monza,

Immagine

domanda..se lo stampo verrebbe a costare troppo a fare portici più alti..e se invece tu fai uno stampo per le colonne?
fai delle belle colonne (magari anche con un capitello o un decoro in cima) e poi le arcate poggiano su queste colonne..
in questo modo vai a creare una struttura imponente e slanciata..ma non spendi un capitale per lo stampo..no?

Mura,
hai ridotto più la la larghezza (1/2) dell'altezza (1/3) da quel che capisco,
io nella proporzione "altezza-larghezza-profondità" delle mura attuali trovavo penalizzata proprio la larghezza.
nel senso che posizionata la miniatura sotto le mura si trova davanti un muro imponente (che di fatto per il gioco uno si fa andare bene anche un muro più basso) e anche il pavimento sugli spalti è decisamente spazioso, ci si gioca a calcetto la sopra :D
mentre la larghezza, che è quella che magari mi permette di fare un castello di buone dimensioni, era il minimo sindacale (il castello a quadrato infatti è molto compatto).
accertati a sto punto che 2 mura affiancate stiano bene, perchè se uno vuole fare una sezione muraria di medie dimensioni, avrà per forza bisogno di accostarne due.

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: 31 Maggio 2013 partirà il progetto MHW su INDIEGOGO - NEWS

#83 Messaggioda fako » 27/05/2013, 15:47

Endar ha scritto:[...]

domanda..se lo stampo verrebbe a costare troppo a fare portici più alti..e se invece tu fai uno stampo per le colonne?
fai delle belle colonne (magari anche con un capitello o un decoro in cima) e poi le arcate poggiano su queste colonne..
in questo modo vai a creare una struttura imponente e slanciata..ma non spendi un capitale per lo stampo..no?



io con la torre portaia del contest avevo usato questo metodo: le "vele" della volta separate, e le colonne singole. Capisco però che a questo punto del progetto vuol dire rivedere tutto da capo, visto che varia tutto il disegno.
Nel disegno attuale, il piano di calpestio della volta è a circa a 3/4 della prima sezione di torre, alzare la volta rivede più o meno tutto il progetto (scale e finestre della torre soprattutto)
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: 31 Maggio 2013 partirà il progetto MHW su INDIEGOGO - NEWS

#84 Messaggioda Maniachouse » 27/05/2013, 16:11

Endar ha scritto:Arengario..
avendo io in mente quello di Monza,

Immagine

domanda..se lo stampo verrebbe a costare troppo a fare portici più alti..e se invece tu fai uno stampo per le colonne?
fai delle belle colonne (magari anche con un capitello o un decoro in cima) e poi le arcate poggiano su queste colonne..
in questo modo vai a creare una struttura imponente e slanciata..ma non spendi un capitale per lo stampo..no?

Mura,
hai ridotto più la la larghezza (1/2) dell'altezza (1/3) da quel che capisco,
io nella proporzione "altezza-larghezza-profondità" delle mura attuali trovavo penalizzata proprio la larghezza.
nel senso che posizionata la miniatura sotto le mura si trova davanti un muro imponente (che di fatto per il gioco uno si fa andare bene anche un muro più basso) e anche il pavimento sugli spalti è decisamente spazioso, ci si gioca a calcetto la sopra :D
mentre la larghezza, che è quella che magari mi permette di fare un castello di buone dimensioni, era il minimo sindacale (il castello a quadrato infatti è molto compatto).
accertati a sto punto che 2 mura affiancate stiano bene, perchè se uno vuole fare una sezione muraria di medie dimensioni, avrà per forza bisogno di accostarne due.


Endar se faccio l'arengario di monza lo uso solo per monza.
come al solito il mio è un misccuglio storico che può andare bene per tutto.
cmq. le proporzioni del porticato sono quelle dell'arengario di Monza, mentre la torre è più bassa...

per il distorso stampi: è troppo lunga stare a spiegare il perchè una cosa costa di o di meno. (basti sapere che stampare un muro unico costa meno che stampare molte colonne singole)
la soluzione scelta da me e dallo stampatore è la migliore a livello qualiitativo e di costi.

la torre di monza a me personalmente fa :cacca: oltre al fatto che ha i merli ghibellini... è improponibile per un modello da gioco.

riguardo alle mura... è sempre al solita storia... murble per poter stampare in resina devo stare attento alle dimensioni. la lunghezza delle mura è stata calcolata per essere accoppiate 2 mura e poi una torre e via così. infatti la scala che permette l'accesso agli spalti è staccata per permettere di avere anche mura senza scale, come quella in primo piano nel disegno
poi secondo te non calcolo se 2 o più mura non siamo accopiabili tra di loro... : WohoW : ;)

poi arriveremo alla soluzione mura 2, che saranno presentate più avanti in base ai risultati dell'ID-GO.
saranno come quelle del castello di Gradara e di altri castelli. ma questo lo avrei dovuto scrivere più avanti.
e saranno sicuramente quelle che andranno bene a te caro Endar... ma ora non posso dirti di più. ;)

Endar valuta anche che ci sono acquirenti che vogliono realizzare dei diorami o vogliono la storicità del pezzo unita alla possibilità di giocare.
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: 31 Maggio 2013 partirà il progetto MHW su INDIEGOGO - NEWS

#85 Messaggioda Endar » 27/05/2013, 16:20

si si io ti di dico come sarebbe l'ottimale per ME, ma lo so benissimo che per altri potrebbe essere diverso.
preferisco comunque darti la mia versione, in modo che sarai poi te a mediare i desideri di tutto il tuo campionario di clienti.

speriamo che sto Indigogo bruci tutti gli step, perchè son curioso di vedere le mura 2 : WohoW :
anzi no..in realtà mi sto accorgendo che la mia casa è una specie di negozio di giocattoli :D
non posso più prender robaaaaa!!!! posso augurarti un flop? :D

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16896
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: 31 Maggio 2013 partirà il progetto MHW su INDIEGOGO - NEWS

#86 Messaggioda Capochino » 27/05/2013, 16:26

Maniac, lo saprai meglio di me "cercare la via per poter accontentare tutti è il primo passo verso l' insuccesso" ;)

E comunque sono le persone come Endar che motivano e migliorano le cose.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: 31 Maggio 2013 partirà il progetto MHW su INDIEGOGO - NEWS

#87 Messaggioda Maniachouse » 27/05/2013, 16:58

Capochino ha scritto:Maniac, lo saprai meglio di me "cercare la via per poter accontentare tutti è il primo passo verso l' insuccesso" ;)

E comunque sono le persone come Endar che motivano e migliorano le cose.


infatti Capo... come al solito io ascolto tutti e poi faccio come meglio ritengo... ;) :D

del resto accontentar tutti come giustamente scrivi tu è impossibile.

ma determinati suggerimenti sono sempre utili e ti fanno pensare a come potrebbe essere migliorata una determinata cosa.
Endar è il mio grillo parlante personale... infatti ogni tanto gli tiro una ciabatta quando rompe troppo i maroni... ma molte sue affermazioni le tengo in considerazione. ;) :D

per il discorso progetto io nei prossimi giorni presenterò altri bozzetti e la planimetria del borgo.
ma non presenterò tutto in un colpo solo... altrimenti non avrei nulla da proporre nei restanti 2 mesi...

quindi un po' alla volta aggiungerò particolari man mano che l'indiegogo salirà verso l'obiettivo.

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: 31 Maggio 2013 partirà il progetto MHW su INDIEGOGO - NEWS

#88 Messaggioda Endar » 27/05/2013, 22:30

Maniachouse ha scritto:Endar è il mio grillo parlante personale... infatti ogni tanto gli tiro una ciabatta quando rompe troppo i maroni... ma molte sue affermazioni le tengo in considerazione. ;) :D


eh eh :D

comunque giusto per capire qual'è la tua idea...ma sei sicuro di non essere troppo selettivo sullo stile?
mi spiego..
fin che bocci l'anfiteatro romano o la piramide egizia lo capisco...come capisco che non ti butti sulle case a graticcio nordiche...non c'entrano una pippa, col medioevo italiano.

ma se dici che l'arengario di monza non va bene in quanto "si puo usare solo a monza" sinceramente non comprendo molto..
cioè è italiano, è storico, è bellissimo da vedere...cosa altro deve avere? murble
posto che è in generale il discorso, l'arengario in questione è solo lo spunto, ma io sinceramente una struttura simile la vedo a Monza, come la vedo in Toscana, come la vedo in Emilia, in Lombardia, in Val D'Aosta, in Abruzzo, nelle Marche...come anche i merli ghibellini, che non ho capito se non ti piacciono...ma che sono presenti in castelli di tutte le regioni prima elencate e secondo me hanno un fascino terribile...che è un peccato non sfruttrare...il Castello di Soncino che con LadyHawk è entrato nello steretipo internazionale del castello medioevale è merlato ghibellino.
gli stranieri vanno pazzi per queste architetture..
probabilmente fai uscire un architettura simile alla torre di Pisa (che è un estremo rispetto allo stile tuo attuale) hai stranieri che ti sbavano.."la torre di Pisa..la torre di Pisa"!!! (è per fare un discorso paradossale).
alcuni palazzi di Siena o Firenze, hanno un fascino incredibile..come lo ha Venezia (su cui invece li, sei più aperto)...
sei sicuro che i tuoi clienti non sbaverebbero per strutture medievali italiane del genere?

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: 31 Maggio 2013 partirà il progetto MHW su INDIEGOGO - NEWS

#89 Messaggioda Maniachouse » 27/05/2013, 23:32

Endar ha scritto:
Maniachouse ha scritto:Endar è il mio grillo parlante personale... infatti ogni tanto gli tiro una ciabatta quando rompe troppo i maroni... ma molte sue affermazioni le tengo in considerazione. ;) :D


eh eh :D

comunque giusto per capire qual'è la tua idea...ma sei sicuro di non essere troppo selettivo sullo stile?
mi spiego..
fin che bocci l'anfiteatro romano o la piramide egizia lo capisco...come capisco che non ti butti sulle case a graticcio nordiche...non c'entrano una pippa, col medioevo italiano.

ma se dici che l'arengario di monza non va bene in quanto "si puo usare solo a monza" sinceramente non comprendo molto..
cioè è italiano, è storico, è bellissimo da vedere...cosa altro deve avere? murble
posto che è in generale il discorso, l'arengario in questione è solo lo spunto, ma io sinceramente una struttura simile la vedo a Monza, come la vedo in Toscana, come la vedo in Emilia, in Lombardia, in Val D'Aosta, in Abruzzo, nelle Marche...come anche i merli ghibellini, che non ho capito se non ti piacciono...ma che sono presenti in castelli di tutte le regioni prima elencate e secondo me hanno un fascino terribile...che è un peccato non sfruttrare...il Castello di Soncino che con LadyHawk è entrato nello steretipo internazionale del castello medioevale è merlato ghibellino.
gli stranieri vanno pazzi per queste architetture..
probabilmente fai uscire un architettura simile alla torre di Pisa (che è un estremo rispetto allo stile tuo attuale) hai stranieri che ti sbavano.."la torre di Pisa..la torre di Pisa"!!! (è per fare un discorso paradossale).
alcuni palazzi di Siena o Firenze, hanno un fascino incredibile..come lo ha Venezia (su cui invece li, sei più aperto)...
sei sicuro che i tuoi clienti non sbaverebbero per strutture medievali italiane del genere?


ho appena risposto sul mio blog riguardo alla torre dell'arengario e ai merli ghibellini.

e rispondo anche ate come ho risposto a lui.

mai dire mai... i merli ghibellini potrebbero entrare a forza nel progetto nel momento in cui l'IN-GO prenda il volo... : WohoW : : WohoW : ;) :D quindi caro Endar incrocia le dita.

l'arengario di Monza è l'arengario per eccellenza... ma proprio perchè è troppo riconoscibile non lo faccio uuale.
inoltre le misure non lo permetterebbero... è troppo grande e troppo alta la torre che come scritto a me però non piace molto. tra l'altro è stata rimaneggiata nel tempo... : Blink :
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: 31 Maggio 2013 partirà il progetto MHW su INDIEGOGO - NEWS

#90 Messaggioda Maniachouse » 28/05/2013, 18:36

molto bene... murble ;) :D a quanto pare mi tocca fare i merli Ghibellini... :D e chi sono io per non cedere a tal richieste. :D

dannato d'un Endar e X personaggi a latere... ;) :D

allora, sto facendo il maniero nelle 2 versioni con merli classici ovunque e con i merli ghibellini per le torri... l'esempio è sempre il castello di Gradara che assieme a quello di Soncino sono i miei preferiti.

ma a differenza di Soncino che è tutto un merlo ghibellino... quello di gradara ha le mura con i merli classici e tutte le torri con quelli Ghibellini... mi sa che stavano con 2 piedi in una scarpa... : WohoW : ;) :D

ho già fatto un bel po' di bozzetti e devo dire che nell'insieme non mi dispiace la versione mista... : Thumbup :

quindi ringrazio tutti i figli di trolley... : WohoW : : WohoW : :D che mi hanno fatto giustamente cambiare idea su un merlo che non mi è mai piaciuto molto... ;) ma si sà, nel commercio il piacere personale è solo quello monetario... : WohoW : : Lol : : Lol : : Lol : :D e che mi faranno perdere almeno altri 2 giorni tra matite e gomme... a questo punto cambio anche la torre dell'arengario... ;) :D

a presto per i commenti sui nuovi bozzetti. ;) :D

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: 31 Maggio 2013 partirà il progetto MHW su INDIEGOGO - NEWS

#91 Messaggioda Endar » 28/05/2013, 19:22

: WohoW : : WohoW : : WohoW :
grande MANIAC!!!! : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :

ma ti hanno rotto le balle in altri? in realtà ti ho mandato io mail da 10 account diversi :D :D uah ah (scherzo ne)
secondo me, fai la scelta giusta,
oggi se uno vuole una scenografia di tali architetture, si attacca al tram! tu vai a colmare un buco nel mercato che nessuno aveva mai colmato,
e chi meglio della Manorhouse per una variante architettonica medioevale tipica dei castelli italiani?

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: 31 Maggio 2013 partirà il progetto MHW su INDIEGOGO - NEWS

#92 Messaggioda Maniachouse » 28/05/2013, 19:41

Endar ha scritto:: WohoW : : WohoW : : WohoW :
grande MANIAC!!!! : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :

ma ti hanno rotto le balle in altri? in realtà ti ho mandato io mail da 10 account diversi :D :D uah ah (scherzo ne)
secondo me, fai la scelta giusta,
oggi se uno vuole una scenografia di tali architetture, si attacca al tram! tu vai a colmare un buco nel mercato che nessuno aveva mai colmato,
e chi meglio della Manorhouse per una variante architettonica medioevale tipica dei castelli italiani?



che fai Endar... indori la pillola??? : Lol : : Lol : : Lol : ;) :D

in generale me li hanno chiesti in un bel po' ;)

del resto il merlo Ghibello... non è semlicissimo da fare. ma ce la faremo. : Thumbup :
e verrà fuori strafico, perchè me lo devo far piacere... : Lol : : Lol : : Lol : :D

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16896
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: 31 Maggio 2013 partirà il progetto MHW su INDIEGOGO - NEWS

#93 Messaggioda Capochino » 29/05/2013, 8:30

Sicuramente lo saprai già :D
Io, per alcuni merli Ghibellini fatti a scuola dai bimbi, ho fatto in questo modo.

Ho fatto un cerchio su polistirene con diametro identico alla larghezza del merlo, ho diviso in 4 parti uguali in cerchio stesso e, girando gli spicchi uno opposto all' altro, ho formato 2 merli Ghibellini (detti "a coda di rondine" )


Comunque si, Endar a detto bene ed hai fatto un ottima scelta: a memoria non ho mai visto in giro un prodotto del genere
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: 31 Maggio 2013 partirà il progetto MHW su INDIEGOGO - NEWS

#94 Messaggioda Maniachouse » 29/05/2013, 9:17

Capochino ha scritto:Sicuramente lo saprai già :D
Io, per alcuni merli Ghibellini fatti a scuola dai bimbi, ho fatto in questo modo.

Ho fatto un cerchio su polistirene con diametro identico alla larghezza del merlo, ho diviso in 4 parti uguali in cerchio stesso e, girando gli spicchi uno opposto all' altro, ho formato 2 merli Ghibellini (detti "a coda di rondine" )


Comunque si, Endar a detto bene ed hai fatto un ottima scelta: a memoria non ho mai visto in giro un prodotto del genere


grazie capo per il suggerimento molto intelligente.
ma io devo realizzarli in gesso mischiato a SS. . : WohoW : ;)
e il procedimento non è esattamante semplice... : Blink : ma dovendo fare solo 2-3 tipologie di torri nuove mi attrezzerò di molta pazienza... : WohoW : ;) :D

e siamo al 29 Maggio... : WohoW : :D ma io sono nato per le imprese impossibili!
male che vada sposto al 15 di Giugno la partenza... del resto il mio oroscopo dice che da metà Giugno parte una fase eclatante per il mio progetto Indiegogo : WohoW : : WohoW :

e io da statuto Manorhouse, se l'oroscopo è positivo sono tenuto a crederci... al contrario se è negativo sono tenuto a credere che sia una minchi@t@ : WohoW : : WohoW : : WohoW : : Lol : : Lol : : Lol : come mi arrampico io sui vetri... e sono pure un centinaio di chil...etti...

cmq. non fasciamoci la testa a priori... ieri ho fatto un bum di visualizzazioni attraverso i siti d'informazione con i bozzetti dei primi lavori... quindi sono sempre più convinto del progetto.

e ora con queste ultime modifiche che apporterò ne sono ancora più convinto...

stay tuned. : Thumbup : : Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
sidilbradipo1
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 745
Iscritto il: 21/09/2012, 14:22
Località: Milan (Italy)
Contatta:

Re: 31 Maggio 2013 partirà il progetto MHW su INDIEGOGO - NEWS

#95 Messaggioda sidilbradipo1 » 29/05/2013, 9:23

Noi stayamo tunnati... non se preocupe : Lol : : Lol :

Basi&Struki
Sid
Anche un bradipo può scendere dal suo albero, se adulato...
Il blog più bradipo: http://topolod3xter.wordpress.com
http://www.pinterest.com/sidilbradipo1/boards/
E-mail: sidilbradipo1@gmail.com

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16896
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: 31 Maggio 2013 partirà il progetto MHW su INDIEGOGO - NEWS

#96 Messaggioda Capochino » 29/05/2013, 10:45

Manichouse ha scritto:grazie capo per il suggerimento molto intelligente.
ma io devo realizzarli in gesso mischiato a SS. .


murble ... Ma non te li fa Michele in legno?

Ah!, una cosa... mi complimento con te per la maestria nel disegno, sei un drago!!
Ma perchè non ti prendi una bella tavola elettronica e ti fai le stesse cose per la grafica di Indiegogo?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: 31 Maggio 2013 partirà il progetto MHW su INDIEGOGO - NEWS

#97 Messaggioda Maniachouse » 29/05/2013, 11:31

Capochino ha scritto:
Manichouse ha scritto:grazie capo per il suggerimento molto intelligente.
ma io devo realizzarli in gesso mischiato a SS. .


murble ... Ma non te li fa Michele in legno?

Ah!, una cosa... mi complimento con te per la maestria nel disegno, sei un drago!!
Ma perchè non ti prendi una bella tavola elettronica e ti fai le stesse cose per la grafica di Indiegogo?



con molta probabilità il premaster in legno me lo farà Michele. : Thumbup : ma dopo aver fatto il silicone del premaster viene il bello... se notate i merli Ghibellini hanno il problema degli angoli e delle lavorazioni sulle cime delle code di rondine... che vanno ripetuti più volte : Blink : inoltre sono tutti realizzati a mattoni. quindi devo integrare tutto con la nuova texture che sto facendo.

mettiamola così sono merli più "delicati" da realizzare se li si vuol fare bene... e per me il meno di bene non esiste... ;) :D

cmq. Capo non preoccuparti il duro è iniziare poi tutto procederà al meglio.

grazie per i complimenti per i disegni. avendo fatto belle arti il disegno non è un problrma per me. ma al momento sono molto arrugginito. : Blink : sono anni che incido la "pietra" quindi la tenera matita la devo nuovamente "domare"... : WohoW : : Lol : : Lol : : Lol : :D

vedrete il disegno del maniero che cosa non è... : Thumbup :

cosa è una tavoletta grafica??? murble

scherzo, l'ho usata per un po' di tempo...ma non mi trovavo bene. preferisco fare tutto a matita e china e poi scannerizzare tutto e preparare la pagina di Indiegogo. ci metto meno.

poi ci saranno le foto del mulino quasi completato. e tutti gli altri disegni preparatori.

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: 17 Giugno 2013 partirà il progetto MHW su INDIEGOGO - NEWS

#98 Messaggioda Maniachouse » 30/05/2013, 18:56

salve a tutti.

la prima notizia importante è che spostiamo al 17 Giugno la partenza effettiva dell'Indiegogo. ;)
troppe cose aggiunte nelle ultime 2 settimane. masterizzare da entrambi i lati i pezzi, il voler realizzarte 4-5 pezzi in maniera complessa e molto particolareggiata... che racchiudono i modelli più importanti dell'intero progetto.
oggi potret vedere i disegni del nuovo Maniero... : WohoW : doveva essere un piccolo maniero e alla fine è più grande del castello che abbiamo in catalogo : WohoW : : WohoW :
ma almeno 200 volte più figo. : Thumbup : : Lol : : Lol : : Lol :

ora non saltate su con il "te lo avevo detto". il progetto è stato semplicemente e completamente stravolto anche da tutti i commenti che ho ricevuto sia qui che in altri mille posti, da pm ed e-mails.
e soprattutto dai tedeschi in primis... :D e i Kruccolesi vanno ascoltati in maniera assoluta... : CoolGun : : Lol : : Lol : : Lol : ;) :D

bene dopo la filippica passiamo al disegnino del nuovo maniero... : Twisted :

Immagine

se il disegnino è troppo piccolo andate a vederlo bello grande sul mio blog:

http://manorhouseworkshopmindstalkers.w ... pgrade-03/

aspetto i commenti di tutti non solo di Endar... : CoolGun : ;) :D

a la procione... : WohoW : : Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: 17 Giugno 2013 partirà il progetto MHW su INDIEGOGO - NEWS

#99 Messaggioda Sanguemarcio » 30/05/2013, 20:15

Ma porca troia Maniac... Ti Odio! Cosa vuoi che commenti? Al limite posso insultarti...

Scherzi a parte, mi inchino al tuo lavoro... Solo la parte di studio e di disegno é pressoché fantastica... Sai giá che il sottoscritto sará un ottimo bakers ;) ;) ;)
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: 17 Giugno 2013 partirà il progetto MHW su INDIEGOGO - NEWS

#100 Messaggioda Maniachouse » 30/05/2013, 20:52

Sanguemarcio ha scritto:Ma porca troia Maniac... Ti Odio! Cosa vuoi che commenti? Al limite posso insultarti...

Scherzi a parte, mi inchino al tuo lavoro... Solo la parte di studio e di disegno é pressoché fantastica... Sai giá che il sottoscritto sará un ottimo bakers ;) ;) ;)


: Lol : : Lol : caro Sanghe... erano decenni che non prendevo in mano una matita : WohoW : : Twisted :

devo dire che mi sto divertendo un mondo a disegnare tutte le strutture drl borgo.
è lunghetta la cosa, perchè oltre a trovare un design particolare... (altrimenti doctor Endar spacca i le pelotas... e fa bene il maledetto ;) :D ) devo fare una marea di bozzetti prima di arrivare a poter dire che un bozzetto mi soddisfa. : Thumbup : : Chef : sto cacchio di Maniero mi ha fatto impazzire... :angry: :angry: :angry: quasi una settimana e decine di disegni che non serviaranno a nulla... per ottenere quello che volevo.
ma ora ho il mio maniero. alla fine dell'Indiegogo milionario che farò me lo costruisco 1/1 in Brianza... : WohoW : : WohoW : : Lol : : Lol : : Lol : la casa con la torre incorporata sarà lo spazio riunioni del forum... : Lol : : Lol : : Lol : ;) :D

questo lavoro è cmq. il più impegnativo di tutti, ma ci voleva assolutamente.

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine


Torna a “Manorhouse”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti