[2° Contest Manorhouse] La Dimora di Dorothy [FINITO]

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [2° Contest Manorhouse] La Dimora di Dorothy [FINITO]

#51 Messaggioda Capochino » 16/06/2013, 19:42

Maniachouse ha scritto:
al momento non posso bloccare il topic perchè capo deve postare le altre foto-


Chiedo: cosa mi manca da postare? murble

PS: questo post si autodistruggerà alla risposta di Maniac : CoolGun :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: [2° Contest Manorhouse] La Dimora di Dorothy [FINITO]

#52 Messaggioda Cyrano » 16/06/2013, 22:21

Ok allora ho letto che si può commentare. Questo è uno dei bei lavori, sopratutto per la colorazione. Nessun contrasto sparafleshato di complementari. Ottimo horror : WohoW :
ImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [2° Contest Manorhouse] La Dimora di Dorothy [FINITO]

#53 Messaggioda Sanguemarcio » 16/06/2013, 23:35

Elamadonna.... Qui ti sei superato Capo... L'albero alla fine ti é venuto proprio bene e dona al quadrotto un'atmosfera horror eccezionale.

Sará l'albero che fa molto Lousianna o la storia che parla di vampiri ma qui ho colto io una bellissima citazione (forse casuale) alle opere di Anne Rice, quella di Intervista con Il Vampiro e L'Ora delle Streghe... Grande Capo!

Ps: pittura da sballo!
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: [2° Contest Manorhouse] La Dimora di Dorothy [FINITO]

#54 Messaggioda Endar » 17/06/2013, 2:09

come gia detto, è una figata pazzesca : WohoW :
l'albero è fantastico..ti è venuto benissimo...
della casa mi piacciono molto anche qui, la colorazione attorno alle luci, e anche alcune grate che hai fatto.
sei diventato davvero una bestia a dipingere, mi ricordo ancora quando con nome Starmaster, facevi il drybrush grigio sulle spugne per fare la roccia :D pensa te che balzo avanti : Eeek :

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [2° Contest Manorhouse] La Dimora di Dorothy [FINITO]

#55 Messaggioda Ghullarat » 17/06/2013, 11:18

MAMMA : Eeek : davvero OTTIMO lavoro, la colorazione e la scena sono insuperabili!!!
C'è un effetto spugnoso, umido e vecchio ma non antico sulla dimora che mette un brivido calmo ma totale...terrore allo stato puro...io lì non ci entrerei mai...sembra la calma prima della tempesta!!
Albero eccezionale, davvero lo copierei avessi quel pezzo dei morti! : Chef : : Chef : : Chef :
Capo mi hai cucinato a dovere con questo lavoro...ho preso una COTTA....ahahah
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1287
Età: 69
Iscritto il: 10/01/2013, 11:29
Località: valdengo BIELLA
Contatta:

Re: [2° Contest Manorhouse] La Dimora di Dorothy [FINITO]

#56 Messaggioda dorbat » 17/06/2013, 11:29

ottimo lavoro
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

Dartel

Re: [2° Contest Manorhouse] La Dimora di Dorothy [FINITO]

#57 Messaggioda Dartel » 17/06/2013, 22:16

Dopo aver commentato i lavori degli altri partecipanti scrivo due cosine anche sui due lavori di capo.
La dimora di Dorothy, un gran bel lavoro molto, ma molto mistico e particolare che fa rivivere una fiaba che si ascoltava da bambini qualunque essa sia. Anche qui il livello pittorico/strutturale è notevole, forse grazie alle texture di Maniac :D ;) , il verde si sposa bene con la casa e l'albero da quel senso di inquietudine, soprattutto il ramo che entra nella casa e li ci sarebbe stata bene una foto interna ;)
Capo anche stavolta hai fatto un gran bel lavoro, complimenti.
Continua nell'infanzia di Dorothy...

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: [2° Contest Manorhouse] La Dimora di Dorothy [FINITO]

#58 Messaggioda MasterMax » 18/06/2013, 8:58

Questo lavoro suscita immediatamente una sensezione di "umidità". La casa sembra sorgere nei pressi di un palude, con il grande albero da cui pendono i lunghi filamenti di licheni e le macchie verdastre che ricoprono quasi interamente la costruzione. Qui l'atmosfera è molto più horror rispetto all'altro tuo lavoro.
Devo dire che anche qui avrei visto meglio toni più aranciati nella luce delle torcie, che hanno appunto una fiamma rossastra (almeno quelle sul concello) ma proiettano una luce quasi bianca.
L'albero, benché interessante nella sua struttura quasi serpentiforme, non mi piace molto, almeno nella sua parte centrale, dove il tronco è costituito da una serie di "salsicciotti" arrotolati su se stessi, per perdere invece questa caratteristica dove ci sono i corpi imprigionati in esso (a tal porposito, non spieghi nella storia il come e il perchè di queste anime perse all'interno dell'albero). E' piacevole invece la forma generale dell'albero, che sembra svilupparsi prima verso l'esterno della scena, per poi ripiegarsi verso di essa quasi a voler ghermire la casa con i suoi lunghi rami.
Infine non mi piace la scelta di usare una fuga bianca per i mattoni. In un ambiente così umido, evidentemente abbandonato per lungo tempo, il bianco di quelle fughe è totalmente fuori luogo.
Un'altra cosa: non vedo bene dalle foto, ma nella parte del muretto spezzato dalla radici dell'albero mi sembra ci sia un taglio troppo netto (ma forse è un effetto ottico della foto)


P.S. Se Dorothy fin da bambina è un vampiro, una non morta, come fa a crescere e a diventare adulta?
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [2° Contest Manorhouse] La Dimora di Dorothy [FINITO]

#59 Messaggioda Capochino » 18/06/2013, 9:29

Anche qui devo ammettere che l' albero poteva essere curato molto meglio, soprattutto per evitare l' effetto salsiccia molto poco texturizzato. Bastava passare uno spazzolino di ferro per rendere meglio la corteccia.

L' effetto Osl non ha convinto nemmeno me. Oltre ai colori dovevo ampliare la luce come circonferenza.
Le fughe bianche potevano essere nascoste meglio e forse dovevo passare altre 2 o 3 velature più scure ma il risultato finale, a me personalmente, piace molto.

Dorothy l' ho completamente cannata. Anche se non è una vampira ma una strega è di certo errata la minia che ho inserito.

Grazie ancora per le critiche costruttive, anche se non si arriverà mai alla perfezione i miei margini di miglioramenti sono abissali

: Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: [2° Contest Manorhouse] La Dimora di Dorothy [FINITO]

#60 Messaggioda Endar » 18/06/2013, 10:00

MasterMax il castigatore :D speriamo non passi a massacrarmi pure il mio lavoro :D (si scherza MasterMax :) )
sulla texture dell'albero, i salsicciotti bubbosi è vero che sono non-naturali, in fase di Wip avevo notato che erano un po eccessivi...
ma ora a cose finite, in ottica di un albero divoratore malvagio, non mi dispiacciono affatto..gli danno un che di insettoso-alieno.

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [2° Contest Manorhouse] La Dimora di Dorothy [FINITO]

#61 Messaggioda Siventilcaotico » 18/06/2013, 10:03

I bulbi sì, ma la texture proprio no, e bastava pochissimo per realizzarla, mi meraviglio di te Giuseppe : Smartass :
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [2° Contest Manorhouse] La Dimora di Dorothy [FINITO]

#62 Messaggioda Capochino » 18/06/2013, 10:28

Si, sulla texture Dell' albero non ho scusanti.
Essendo la mia prima scultura ( mai fatto in vita mia ) non sapevo nemmeno da che parte iniziare.
Alla fine mi sono detto:"e se usassi uno spazzolino?"
Niente, sul milliput non incideva. Allora ho preso in mano gli attrezzi ed ho cominciato a incidere ma ormai era troppo tardi... Il milliput cominciava a indurirsi.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [2° Contest Manorhouse] La Dimora di Dorothy [FINITO]

#63 Messaggioda Ghullarat » 18/06/2013, 11:03

Capo ma lavoravi a 40° sotto il sole?? il milliput ci mette due ore a indurirsi e cmq con lo spazzolino riesci a incidere, certo te lo tiri via un po' maluccio, anche usando l'acqua..come dico io, usavi la testa di un chiodo da muratore, quelli che hanno la zigrinatura a rombi...picchittati molte volte, viene fuori un effetto corteccia niente male!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [2° Contest Manorhouse] La Dimora di Dorothy [FINITO]

#64 Messaggioda Capochino » 18/06/2013, 11:07

Porc!
Ecco l' errore, non aver chiesto consigli : Hurted :
Il problema è che per fare tutti quei salsicciotti ci ho messo molto ;(
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: [2° Contest Manorhouse] La Dimora di Dorothy [FINITO]

#65 Messaggioda Maniachouse » 18/06/2013, 12:06

a me invece non dispiace per niente il tuo "cacchio" di albero Capo. ;)
è abbastanza strano da sembrare un ammasso di serpenti... anzi avrei accentuato l'effetto rendendo viscida buona parte del tronco e poi, se mai avrei texturizzato effetto legno la parte finale.

il tuo lavoro nell'insieme è quello che si avvicina di più al tema. poi... me lo vedrei bene nelle "manine" operose di Nedo per un lavoretto al computer... ;) :D
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

ospitaliere

Re: [2° Contest Manorhouse] La Dimora di Dorothy [FINITO]

#66 Messaggioda ospitaliere » 18/06/2013, 12:11

L'albero ricorda molto una specie del centro Africa, così avviluppato su sè stesso. A meè piaciuto molto così e dà l'idea del contorto horror che dovrebbe rappresentare. La magia lo ha reso così...quella del male... : Twisted :

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [2° Contest Manorhouse] La Dimora di Dorothy [FINITO]

#67 Messaggioda Sanguemarcio » 18/06/2013, 12:57

A me invece ricorda molto i cipressi della Lousiana...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [2° Contest Manorhouse] La Dimora di Dorothy [FINITO]

#68 Messaggioda Ghullarat » 18/06/2013, 14:35

Anche se MasterMax ha fatto un'ottima analisi la trovo troppo tecnica, qui siamo in un mondo aleatorio, ogni cosa può essere come no qualcos'altro...anche io ho notato l'abero non per niente NATURALE, ma avere dei mezzi spiriti contorti nel proprio interno è NORMALE??
L'idea di contorto richiama perfettamente il tema Horror...io credo che si guardino le cose con un giudizio o troppo leggero, o troppo tecnico, mi ci metto in mezzo pure io, dobbiamo ricordarci che siamo nel fantasy, non nella riporoduzione di un modello per documentario naturalistico.
Ho pensatouguale a Lorenzo, che il lavoro di Capo sia il più a tema, l'atmosfera è proprio azzeccata.
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: [2° Contest Manorhouse] La Dimora di Dorothy [FINITO]

#69 Messaggioda MasterMax » 18/06/2013, 14:50

Caro Ghull, personalmente non penso che una ambientazione fantasy permetta comunque tutto. Un buon fantasy ha comunque le "sue regole". In ogni caso il mio giudizio sull'albero di capo non è dettato dalla sua credibilità o meno, ma dalla realizzazione. Io credo che i salsicciotti del tronco non siano un lavoro ben fatto, punto e basta.
Inoltre, se non si da un giudizio tecnico durante un contest, quando lo si dovrebbe dare? Anche se fatto con spirito di divertimento si tratta pur sempre di una gara, e i giudizi devono essere ben ponderati.
Comuque, se non ami questo genere di commento, non c'è problema, ma questo è il mio modo di giudicare durante un contest.

Scusa capo se ho inquinato il tuo post.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [2° Contest Manorhouse] La Dimora di Dorothy [FINITO]

#70 Messaggioda Ghullarat » 18/06/2013, 15:38

Nessuna polemica Master, figurati, ho trovato i tuoi commenti ottimi solo troppo tecnici, secondo il mio modesto parere dovresti metterci un po' di sentimento...come io non so giudicare tecnicamente purtroppo, ancora non ne sono in grado per dire bene.
Non era una critica beninteso.
Tipo ho letto i commenti di Fako, hanno giudizi tecnici ma c'è anche confidenza, quel tocco di amicizia che abbiamo creato sul forum in questi anni, ciò non toglie che non si debba dire la verità sul lavoro.
Sinceramente gradirei anche io il tuo giudizio sul mio lavoro ma mi pare di ricordare che mi promettesti di non farlo più. Pazienza
SOno d'accordo che il fantasy non permetta tutto, ma a me pare che troppo spesso sia il contrario e che non permetta nulla, e lo si giudichi come più reale e storico della realtà stessa, che come ben si sa a volte supera la fantasia! ;)
E' chiaro che l'albero non ha una scultura ottima ma Capo è il primo ad ammettere di non esserne in grado ancora, è un buon punto di partenza e per caso rende meglio l'idea forse di un albero realistico, è questo che volevo solo dire e dirti, il tuo occhio tecnico ha colto il fallo ma non lo deve per forza essere l'unico punto di vista.
Non credo sia inquinante la tua risposta come la mia, sono solo considerazioni...è il nostro piacere, commentare sulle nostre realizzazioni, stiamo qui per questo, per condividere, altrimentnti non ha senso, ognuno se ne sta per i fatti suoi nel suo antro a creare il suo mega universo e stop! : Builder :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [2° Contest Manorhouse] La Dimora di Dorothy [FINITO]

#71 Messaggioda fako » 18/06/2013, 15:45

: Andry : adesso mi è venuta fame!

Pittura: è molto curata. Mantiene un tono sempre scuro, forse valeva la pena concentrare un pò di luce su alcune zone. Tipo quelle illuminate dalle torce, che sono certo più chiare, ma a mio parere troppo desature. So bene che il buon Capochino il prossimo che fa ci picchia fuori degli OSL da urlo. Dunque lo bastono adesso. : Lol :
L'esperimento della malta chiara sui mattoni personalmente lo boccio: è fatto solo dove ci sono i mattoni? E perchè? I costruttori cambiano malta cambiando materiale? forse andava inchiostrato, perchè così da troppo nell'occhio.

Costruzione: molto armonica. Una casa colonica, con l'aia invaso da erbacce e da un albero malefico. Direi da catalogo! Erbacce, muricciolo rotto, e muschio cadente dall'albero. Cespugli e rampicanti. Tutto concorre a collocare il quadrotto in un angolo, umido e desolato di un ipotetico mondo.

Tecnica: vogliamo parlare dei timbri per le pietre del cortile? Della precisione nell'assemblaggio dei pezzi? E dell'opera di "giardinaggio" con i cespugli e i ciuffi cadenti dall'albero? E' vero forse bisognava alvorare un pochino con uno spazzolino bagnato sul milliput per mascehrare i salsicciotti (il milliput è solubile in acqua Capo! mi sono stupito non lo sapessi). A me comunque non dispiace mi ricorda alcuni Ficus visti a Palermo l'anno scorso. Certo che spezzano un pochino il senso di "naturalezza" che invece le fronte emanano.

Giocabilità: ok si parte? A cosa giochiamo? Ottimo!

Horror: una bella p@s@@@@@@ si affaccia alla finestra, apro il cancello cicolante per andare verso la dimora ricoperta di erbacce. E' l'incipit del film estivo per eccellenza. Ma d'altronde si sa l'horror non si basa sulle nostre più grandi paure, ma sul fatto che un tizio apre un cancello per andare da Una che è in vestaglia sulla terrazza e che Lui manco conosce!


: Thumbup : bravo capo, difficile ripetersi sempre su questi livelli. Tu però lo fai. Vuol dire che il Tuo massimo massimo massimo forse no l'abbiamo ancora visto!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: [2° Contest Manorhouse] La Dimora di Dorothy [FINITO]

#72 Messaggioda MasterMax » 19/06/2013, 9:37

Ghullarat ha scritto:Nessuna polemica Master, figurati, ho trovato i tuoi commenti ottimi solo troppo tecnici, secondo il mio modesto parere dovresti metterci un po' di sentimento...come io non so giudicare tecnicamente purtroppo, ancora non ne sono in grado per dire bene.
Non era una critica beninteso.
Tipo ho letto i commenti di Fako, hanno giudizi tecnici ma c'è anche confidenza, quel tocco di amicizia che abbiamo creato sul forum in questi anni, ciò non toglie che non si debba dire la verità sul lavoro.
Sinceramente gradirei anche io il tuo giudizio sul mio lavoro ma mi pare di ricordare che mi promettesti di non farlo più. Pazienza
SOno d'accordo che il fantasy non permetta tutto, ma a me pare che troppo spesso sia il contrario e che non permetta nulla, e lo si giudichi come più reale e storico della realtà stessa, che come ben si sa a volte supera la fantasia! ;)
E' chiaro che l'albero non ha una scultura ottima ma Capo è il primo ad ammettere di non esserne in grado ancora, è un buon punto di partenza e per caso rende meglio l'idea forse di un albero realistico, è questo che volevo solo dire e dirti, il tuo occhio tecnico ha colto il fallo ma non lo deve per forza essere l'unico punto di vista.
Non credo sia inquinante la tua risposta come la mia, sono solo considerazioni...è il nostro piacere, commentare sulle nostre realizzazioni, stiamo qui per questo, per condividere, altrimentnti non ha senso, ognuno se ne sta per i fatti suoi nel suo antro a creare il suo mega universo e stop! : Builder :



Quindi prima ero troppo tecnico e adesso i miei commenti sono privi di sentimento e di amicizia.
Interessante.
Vedi caro Ghull, io ritengo che soprattutto durante un contest sia necesserio analizzare i lavori con occhio un po' critico. Penso che tutti abbiano realizzato dei pezzi molto buoni, ed è proprio per questo motivo, per l'alto livello delle realizzazioni, che si può, anzi, si deve analizzarli in modo approfondito.
In ogni caso vorrei dirti una cosa prima di chiudere questa discussione, io ultimamente non passo molto tempo sul forum, ma mi sono preso l'impegno di seguire e infine commentare tutti i lavori partecipanti, e così sto facendo. Ognuno ha il suo modo di commentare e di giudicare, e uno può essere d'accordo o meno con le opinioni di un altro, ma io non mi sono mai permesso di sindacare il giudizio degli altri, ritengo che ognuno debba poter esprime il suo giudizio come ritiene giusto, quindi gradirei che il mio giudizio sia rispettato nello stesso modo in cui io rispetto quello degli altri. Grazie.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [2° Contest Manorhouse] La Dimora di Dorothy [FINITO]

#73 Messaggioda Ghullarat » 19/06/2013, 10:41

Guarda master, sinceramente hai un tono molto offeso ma le mie erano semplici valutazioni mie, non è che sto a sindacare i tuoi giudizi in maniera feroce, sono solo mie impressioni, è un confronto anche il giudizio secondo me, poi se sbaglio mi scuso, cmq esageri, io parlo in amicizia, se questo ti sembra esagerato, rimaniamo su toni superprofessionali , oppure andiamo in politica, io qui ci sto per rilassarmi, se ad ogni parola qui uno si offende, sta male, sembra di essere in guerra, bon, stiamonece ognuno per conto suo... non sono nè il primo neè l'ultimo che non accetta un giudizio o non lo sa accettare per quello che è.
Io poi parlavo in generale non per forza diretto solo a te, a te in parte, e cmq co la faccetta o meno anche altri hanno sentito la tua durezza, o sbaglio?
Io trovo e il bello è che sono in perfetta sintonia con te, che il giudizio debba andare molto sui difetti, per eliminarli, cioè svelarli e scoprirli, ma rimane che sotto a questi lavori, tolgo il mio che non è all'altezza e lo dico sinceramente, sono tutti molto buoni e penso come ha fatto fako o Capo, ci siano da dire molte cose anche positive!
Master, io tengo alla tua amicizia anche se virtuale, ricordalo : WohoW :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

[2° Contest Manorhouse] La Dimora di Dorothy [FINITO]

#74 Messaggioda Cyrano » 19/06/2013, 11:02

Un lavoro tecnicamente impeccabile secondo me. Ottimi i colori volti ad un horror inquietante tipo i film di Del Toro (spero di averlo scritto giusto).

L'albero mi sembra un po' di maniera (e gli inserti GW aiutano) ma la realizzazione mi pare buonissima e quindi gli si perdona tutto. I salsicciotti sono sempre un pericolo se si vuole arrivare a certi livelli. Andrebbero evitati uppure ripassati con uno strumento per scolpire in modo da texturizzarli e renderli più naturali e meno lisci. Però siamo nel campo della perfezione.

Uno degli scenici più belli di sempre :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [2° Contest Manorhouse] La Dimora di Dorothy [FINITO]

#75 Messaggioda Sanguemarcio » 19/06/2013, 13:05

Dispiace inquinare il topic del Capo per questa querelle ma ci tengo a dire la mia.
Ghull sono in totale disaccordo con il tuo pensiero e anzi, trovo sia piú sbagliato (passami il termine) contestare, seppur garbatamente come hai fatto tu, un giudizio che il giudizio in sé.

Al di la del fatto che non ho trovato nulla di "poco amichevole" nei giudizi di Master ma al limite molta competenza, mi sento di ringraziare sia lui che fako e come loro tutti gli altri che hanno dedicato buona parte del loro tempo per sviscerare i nostri lavori e farne un'analisi lucida, senza dubbio soggettiva, ma comunque argomentata e sempre costruttiva.
ImmagineImmagine
Immagine


Torna a “Manorhouse”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti