É partito l'Indiegogo Manorhouse Workshop

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Dartel

Re: è partito l'Indiegogo Manorhouse Workshop

#51 Messaggioda Dartel » 19/06/2013, 12:15

sidilbradipo1 ha scritto:Presidente,

Ho già rotto dall'altra parte con la mia domandina sui pesi/costi spedizione.... : Lol :

Va da sè che un numero uno mulino è mio :D ... quindi quel perk è... azzeccatissimo : Lol :

Il perk del piccolo villaggio (small village) è l'altro che ritengo interessantissimo : WohoW : , ovviamente sai che non lo prenderò perchè non sono modellista, ma per chi lo è, è l'occasione per avere ad un ottimo prezzo (€ 420 è un ottimo prezzo per quello che comprende il kit :D ) una base sia per il gioco sia per uno scenico contemplativo, con grande possibilità di modulare i pezzi : Thumbup : .

Basi&Struki
Sid


Confermo, io sto aspettando che mi vadano su paypal i soldi per achiapparmi il mulino 'ccidenti...

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: è partito l'Indiegogo Manorhouse Workshop

#52 Messaggioda Endar » 19/06/2013, 13:50

ti do il mio giudizio sui Perks
non che sia grave, ma secondo me ad essere onesto non sono bilanciatissimi,
secondo me, l'hai impostato più come un catalogo di uno shop online che ad un discorso KS.
se si potevano inserire un numero limitato di pacchetti, ne hai sprecati troppi per la "minuteria".
è giusto avere anche il pacchetto che costa poco per coinvolgere quelli che han poche risorse, ma appunto è un Kickstarter/Indiegogo non un catalogo online.
non è che il partecipante medio di un progetto simile (ed è sul partecipante medio che va costruita l'offerta), vuole spendere 20 euro e basta..o si aspetta di fare l'acquisto al dettaglio del singolo piano di casa..
Anche perchè oltre al fatto che il sistema non è pensato per un uso del genere (infatti è noioso acquistare una miriade di singoli pacchetti, sono tanti acquisti singoli..) poi tale "libertà" di scelta, viene invece a mancare laddove sarebbe più necessaria..
non mi aspetto di decidere il singolo piano di casa...ma magari preferivo scegliermi se un piccolo villaggio averlo o con il maniero o con arengario,chiesa,ecc...o se averlo piccolo da 420 euro..ancora più piccolo da 250.... insomma tra 100 e 300 euro (che dovrebbe essere la fascia a cui dare più attenzione) non è che ci sono molti pacchetti.
ci sono si tipi di villaggi diversi.....ma sono per "tasche" completamente diverse, quindi non è una vera opzione per l'acquirente.
in conclusione io avrei scelto 20 pacchetti per tutte le tasche...ma decisi da te...
pacchetto casa completa media
pacchetto torre completa
pacchetto 3 case (una per tipo)
pacchetto 3 rialzi piano (uno per tipo)
arengario
mulino
chiesa
pacchetto villaggio mini
pacchetto villaggio mini con mulino
maniero
pacchetto villaggio piccolo
ecc ecc
insomma pacchetti predefiniti per tutte le tasche che uno se ne compra 1 o al massimo 2.
non che uno deve stare a comprarsi il singolo piano di torre...la casa media senza tetto..o l'angolo di muro fortificato..quello lo si fa in un negozio.


l'House Raiser Pack 2, secondo me, bisogna scrivere che equivale a delle case complete a due piani..perchè non si capisce moltissimo.

non trovo lo schizzo del mulino

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: è partito l'Indiegogo Manorhouse Workshop

#53 Messaggioda Sanguemarcio » 19/06/2013, 14:11

Ottime osservazioni quelle di Endar...

Un chiarimento, se ado nella sezione "comments" del tuo indiegogo vedo soltanto le tue risposte ma non le domande degli utenti... Normale?
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: è partito l'Indiegogo Manorhouse Workshop

#54 Messaggioda Endar » 19/06/2013, 14:25

c'è una flag "keep private" che gli utenti probabilmente hanno spuntato relativamente al loro commento.

Dartel

Re: è partito l'Indiegogo Manorhouse Workshop

#55 Messaggioda Dartel » 19/06/2013, 14:27

Sanguemarcio ha scritto:Ottime osservazioni quelle di Endar...

Un chiarimento, se ado nella sezione "comments" del tuo indiegogo vedo soltanto le tue risposte ma non le domande degli utenti... Normale?


Chi scrive un commento può decidere se renderlo pubblico oppure no.

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: è partito l'Indiegogo Manorhouse Workshop

#56 Messaggioda Sanguemarcio » 19/06/2013, 14:29

Ah ok...
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: è partito l'Indiegogo Manorhouse Workshop

#57 Messaggioda Ghullarat » 19/06/2013, 15:06

Mi sa che Endar ha centrato il punto, io volevo fare l'ordine ma mi sono trovato malino, sinceramente non ho ben capito cosa avrei preso esattamente, e i pacchetti piccoli sono noiosi per me!
SO che voglio spendere 200 dindi ma li voglio sfruttare bene, ho bisogno di vedere qualcosa di più, anche solo i disegni bastano....aspetto novità!! : Chef :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: è partito l'Indiegogo Manorhouse Workshop

#58 Messaggioda Maniachouse » 19/06/2013, 15:44

Endar ha scritto:ti do il mio giudizio sui Perks
non che sia grave, ma secondo me ad essere onesto non sono bilanciatissimi,
secondo me, l'hai impostato più come un catalogo di uno shop online che ad un discorso KS.
se si potevano inserire un numero limitato di pacchetti, ne hai sprecati troppi per la "minuteria".
è giusto avere anche il pacchetto che costa poco per coinvolgere quelli che han poche risorse, ma appunto è un Kickstarter/Indiegogo non un catalogo online.
non è che il partecipante medio di un progetto simile (ed è sul partecipante medio che va costruita l'offerta), vuole spendere 20 euro e basta..o si aspetta di fare l'acquisto al dettaglio del singolo piano di casa..
Anche perchè oltre al fatto che il sistema non è pensato per un uso del genere (infatti è noioso acquistare una miriade di singoli pacchetti, sono tanti acquisti singoli..) poi tale "libertà" di scelta, viene invece a mancare laddove sarebbe più necessaria..
non mi aspetto di decidere il singolo piano di casa...ma magari preferivo scegliermi se un piccolo villaggio averlo o con il maniero o con arengario,chiesa,ecc...o se averlo piccolo da 420 euro..ancora più piccolo da 250.... insomma tra 100 e 300 euro (che dovrebbe essere la fascia a cui dare più attenzione) non è che ci sono molti pacchetti.
ci sono si tipi di villaggi diversi.....ma sono per "tasche" completamente diverse, quindi non è una vera opzione per l'acquirente.
in conclusione io avrei scelto 20 pacchetti per tutte le tasche...ma decisi da te...
pacchetto casa completa media
pacchetto torre completa
pacchetto 3 case (una per tipo)
pacchetto 3 rialzi piano (uno per tipo)
arengario
mulino
chiesa
pacchetto villaggio mini
pacchetto villaggio mini con mulino
maniero
pacchetto villaggio piccolo
ecc ecc
insomma pacchetti predefiniti per tutte le tasche che uno se ne compra 1 o al massimo 2.
non che uno deve stare a comprarsi il singolo piano di torre...la casa media senza tetto..o l'angolo di muro fortificato..quello lo si fa in un negozio.


l'House Raiser Pack 2, secondo me, bisogna scrivere che equivale a delle case complete a due piani..perchè non si capisce moltissimo.

non trovo lo schizzo del mulino


peccato che i perks non si possano toccare quindi quello che c'è, c'è non posso farci nulla. : Blink :
però se fosse totalmente vero quello che affermi perchè il 3° acquirente si è preso subito il piccolo villaggio e il gran torneo?
inoltre sono convinto che se poi non avessi messo i singoli piani delle case mi sarei sentito dire ...ma come faccio a fare le case a 3 piani... e sarebbe stato effettivamente vero : Twisted : se non spendendo molto.

inoltre secondo te come avrei potuto fare pacchetti con le tipologie Arengario, Mulino e chiesa, maniero, il gran torneo, se non singoli?
del resto non avendo un KS a disposizione dove le cose sono molto differenti, ho fatto quello che potevo con quello che avevo.
tra l'altro non vedo tutto questo problema come del resto lo hai scritto pure tu Endar: se vuoi prendere più case in un botto solo ti becchi il pacchetto da tre, tutto il resto cmq. è da pendere in singolo.
inoltre il discorso varierà quando saranno aperti i pacchetti add-on che faranno acquistare articoli non inseriti nei perks.

appena ci saranno i masters pronti si capiranno tutti i perks. ma devo farli prima, siamo solo al 3° giorno del progetto :D

per il discorso foto effettivamente manca il mulino dirò a Fabio di aggiungerlo.
per le foto dei modelli già tra 2-3 giorni ci saranno il primo wip del mulino.

da qui a 2 mesi anche meno saranno presentati tutti i modelli.
infatti sospendo tutta la produzione per dedicarmi completamente al progetto.

i pesi per l'Italia non servono le spedizioni sono gratis.

mentre per l'estero: UE 25 euro da 1 a 50 kg. e ci rimetto io di tasta mia da 5 a 10 euro sui pesi che vanno dai 35 a 50 kg...
per gli USA lo stampatore mi sta estrapolando il peso "virtuale" che usa lui per comprendere quanta resina andrà usata per singolo kit. quindi nel giro di breve ci saranno anche quelli.
del resto è difficile pesare qualcosa che non esiste ancora... ;) :D

cmq. studiando una marea di progetti.
la partenza è sempre al rallentatore a parte alcuni casi eclatanti che ben conosciamo. non vi è mai un riscontro immediato, anzi mi sono stupito che abbia già delle richieste.
poi nel mio caso, non esiste nessun progetto simile come quello che sto facendo io. (altro problema, non avevo parametri su cui confrontarmi)
ma del resto a me le cose semplici non sono mai piaciute.
quindi sedetevi tranquilli con qualcosa di fresco in mano e godetevi da qui a un mesetto l'evoluzione del progetto.
ne vedrete delle belle.
del resto non ho mica detto che voglio diventare milionario in 3-4 giorni... posso aspettare 2 mesi... : WohoW : : Lol : : Lol : : Lol : ;) :D

: Chef : money

EDIT, Sangue la sfiga vuole che io dal mio monitor invece vedo tutto.
quindi chi vede dall'esterno non vede le domande.
vedrò di cancellarli e di mettere pure io private...
ma quei commenti sarebbero utili visibili... : Hurted :
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: è partito l'Indiegogo Manorhouse Workshop

#59 Messaggioda Sanguemarcio » 19/06/2013, 16:01

Lorenzo La mia é piú che altro una curiositá, ma non ti conveniva posticipare a settembre in modo di avere fin da subito pezzi pronti e fotografati (e magari dipinti) da postare poi con cadenza costante senza dover correre come un matto?

Tra l'altro avresti evitato di chiudere il kick a ferragosto con magari molti possibili acquirenti in ferie e lontano dai pc?
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: è partito l'Indiegogo Manorhouse Workshop

#60 Messaggioda Maniachouse » 19/06/2013, 16:22

Sanguemarcio ha scritto:Lorenzo La mia é piú che altro una curiositá, ma non ti conveniva posticipare a settembre in modo di avere fin da subito pezzi pronti e fotografati (e magari dipinti) da postare poi con cadenza costante senza dover correre come un matto?

Tra l'altro avresti evitato di chiudere il kick a ferragosto con magari molti possibili acquirenti in ferie e lontano dai pc?


no, non ho potuto.
per mille ragioni personali e lavorative... lunghe da spiegare.
poi se avessi avuto i masters pronti che mi serviva il progetto.
la produzione deve essere fatta in resina e stampata con procedimenti che io non posso fare.
ora con alle spalle un progetto così complesso ho chi mi dà una mano, in questo caso conviene anche allo stampatore realizzarmi almeno un paio di modelli stampati da far vedere come è il risultato del lavoro finale.
poi all'inizio se non quelli che fanno tutto al computer nessuno ha molto da far vedere.
sul fatto di correre come un matto... è una vita che corro come un matto quindi ci sono abituato.
il 15 Agosto 16,30 PM... internet... immagino già il 5° finanziatore che acquisterà l'ultimo pacchetto da 3250 euro via IPhone o IPad seduto sulla sua barca a vela nel mare dei Caraibi :D

è sempre iil momento giusto se ci credi...

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: è partito l'Indiegogo Manorhouse Workshop

#61 Messaggioda Ghullarat » 19/06/2013, 16:34

Beh ormai il problema di essere fuori casa è inesistente, e lo dice uno che viaggia senza cellulare da almeno 3 anni o più!!
Tutti che smanettano con ipad, iphone, mega pc portatili, linee dirette con la casa bianca..dai, ormai a qualsiasi ora, ovunque, anche sull'Himmalaya, si può fare acquisti online!!
PS Maniac corri da una vita ma alla tua LINEA, glielo hai detto!?? :D : Andry : : Lol : : Nar : : Chef :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: è partito l'Indiegogo Manorhouse Workshop

#62 Messaggioda Maniachouse » 19/06/2013, 16:48

Ghullarat ha scritto:PS Maniac corri da una vita ma alla tua LINEA, glielo hai detto!?? :D : Andry : : Lol : : Nar : : Chef :


si ma non mi ascolta...: Fuck You : ;) :D
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
sidilbradipo1
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 745
Iscritto il: 21/09/2012, 14:22
Località: Milan (Italy)
Contatta:

Re: è partito l'Indiegogo Manorhouse Workshop

#63 Messaggioda sidilbradipo1 » 19/06/2013, 17:06

Maniachouse ha scritto:
Ghullarat ha scritto:PS Maniac corri da una vita ma alla tua LINEA, glielo hai detto!?? :D : Andry : : Lol : : Nar : : Chef :


si ma non mi ascolta...: Fuck You : ;) :D


: Lol : : Lol : : Lol : : Lol : ... questa la giro stassera al Doc Raglio :D

Basi&Struki
Sid

P.S.: Ma, non ti sei già messo a dieta? Oppure ho capito male io? murble
Anche un bradipo può scendere dal suo albero, se adulato...
Il blog più bradipo: http://topolod3xter.wordpress.com
http://www.pinterest.com/sidilbradipo1/boards/
E-mail: sidilbradipo1@gmail.com

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: è partito l'Indiegogo Manorhouse Workshop

#64 Messaggioda Endar » 19/06/2013, 17:58

Maniachouse ha scritto:però se fosse totalmente vero quello che affermi perchè il 3° acquirente si è preso subito il piccolo villaggio e il gran torneo?


murble
per me il pacchetto "small village" è un pacchetto di quelli che hanno un senso e che è giusto rimanga, ne avrei semplicemente aggiunto più varianti di prezzo e composizione.
anche il pacchettino gran torneo ha senso,
cosi come il pacchetto dei rialzi delle case, dell'Arengario, Mulino, e Chiesa, che infatti ti avevo messo nella lista di esempio.
quindi se tu mi dici come facevo a mettere arengario,mulino se non singoli..o cosa dico a chi voleva fare la casa di tre piani, vuol dire che come capita spesso, mi rispondi senza leggermi :D
comunque ormai è cosi, quindi è inutile discuterne. ;)

invece l'House Raiser Pack 2?
ti chiedo conferma, perchè ho ancora il dubbio a sto punto..
trattasi di 9 case complete (con tetto) alte 1 piano?

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: è partito l'Indiegogo Manorhouse Workshop

#65 Messaggioda Maniachouse » 19/06/2013, 18:34

Endar ha scritto:
Maniachouse ha scritto:però se fosse totalmente vero quello che affermi perchè il 3° acquirente si è preso subito il piccolo villaggio e il gran torneo?


murble
per me il pacchetto "small village" è un pacchetto di quelli che hanno un senso e che è giusto rimanga, ne avrei semplicemente aggiunto più varianti di prezzo e composizione.
anche il pacchettino gran torneo ha senso,
cosi come il pacchetto dei rialzi delle case, dell'Arengario, Mulino, e Chiesa, che infatti ti avevo messo nella lista di esempio.
quindi se tu mi dici come facevo a mettere arengario,mulino se non singoli..o cosa dico a chi voleva fare la casa di tre piani, vuol dire che come capita spesso, mi rispondi senza leggermi :D
comunque ormai è cosi, quindi è inutile discuterne. ;)

invece l'House Raiser Pack 2?
ti chiedo conferma, perchè ho ancora il dubbio a sto punto..
trattasi di 9 case complete (con tetto) alte 1 piano?


probabilmente siamo in 2 a non leggerci e a non capirci. ma sono troppo stanco per discutere in merito... ;)

cosa non si comprende di questo testo Endar? murble

composto da 9 piani: 3 piani alti 6 cm. disegno a vostra scelta, (si potrà scegliere il tipo di texture tra quelle disponibili) per ricreare una piccola casa (5x10cm base), con un tetto spiovente alto 3 cm. (quindi 6 +3 = 9 cm, in totale l'altezza della casetta.)...

[b]Composed by 9 floors: - 3 floors (6cm height each), design at your choice, to raise a Small House (5x10cm base), with sloping rooftop (3cm height) - 3 floors (6cm height each), design at your choice, to raise a Medium House (10x5cm base), with sloping rooftop (3cm height) - 3 floors (6cm height each), design at your choice, to raise a Large House (15x10cm base), with sloping rooftop (3cm height)

ogni pacco ha all'interno ben 9 piani-casette fine a se stesse di 3 diverse misure o sovrapponibili per creare case con più piani.
in sto cacchio di Indiegogo non si può inserire più di 500 caratteri, quindi abbiamo fatto i salti mortali per poter mettere un testo accettabile e capibile.

un aiuto in più arriverà quando avrò in mano i masters di questi pezzi. 2 foto un filmato e si capirà immediamente.

ma anche così non mi sembra che non si comprenda. ;)

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: è partito l'Indiegogo Manorhouse Workshop

#66 Messaggioda Endar » 19/06/2013, 23:21

Maniachouse ha scritto:composto da 9 piani: 3 piani alti 6 cm. disegno a vostra scelta, (si potrà scegliere il tipo di texture tra quelle disponibili) per ricreare una piccola casa (5x10cm base), con un tetto spiovente alto 3 cm.

Composed by 9 floors: - 3 floors (6cm height each), design at your choice, to raise a Small House (5x10cm base), with sloping rooftop (3cm height)


ho capito perchè non ci intendiamo.
"to raise" vuol dire "per innalzare"..NON..."per ricreare".
con "Raiser pack" (pacchetto innalzatore) o con oggetto che serve "to raise", solitamente si intende un "estensione" che serve ad innalzare.
ma questo kit non serve ad innalzare case...questo kit "ricrea" (come hai detto in italiano) case complete...cioè sono 9 case complete da 1 piano, insomma è esattamente un "House Pack", sono i piani che metterai sotto (l'House Raiser Pack 1, ovvero i piani senza tetto) che "innalzano".

ospitaliere

Re: è partito l'Indiegogo Manorhouse Workshop

#67 Messaggioda ospitaliere » 20/06/2013, 9:33

Domandona

I vecchi kit case e altre linee tipo dungeon o castello,non è che andranno fuori produzione?
Ovvero, se tra un annetto o poco più mi venisse voglia di aggiungere qualche pezzo al castello vecchio, non è che non sarà più possibile farlo? murble

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: è partito l'Indiegogo Manorhouse Workshop

#68 Messaggioda Maniachouse » 20/06/2013, 10:02

Endar ha scritto:
Maniachouse ha scritto:composto da 9 piani: 3 piani alti 6 cm. disegno a vostra scelta, (si potrà scegliere il tipo di texture tra quelle disponibili) per ricreare una piccola casa (5x10cm base), con un tetto spiovente alto 3 cm.

Composed by 9 floors: - 3 floors (6cm height each), design at your choice, to raise a Small House (5x10cm base), with sloping rooftop (3cm height)


ho capito perchè non ci intendiamo.
"to raise" vuol dire "per innalzare"..NON..."per ricreare".
con "Raiser pack" (pacchetto innalzatore) o con oggetto che serve "to raise", solitamente si intende un "estensione" che serve ad innalzare.
ma questo kit non serve ad innalzare case...questo kit "ricrea" (come hai detto in italiano) case complete...cioè sono 9 case complete da 1 piano, insomma è esattamente un "House Pack", sono i piani che metterai sotto (l'House Raiser Pack 1, ovvero i piani senza tetto) che "innalzano".


Raiser vuol dire letteralmente tirare su... e viene usato molto per precisare che sta sorgendo una nuova situazione. nel nostro caso puoi tirare su una casetta. inoltre la frase più usata ultimamente (Raise of the dead)
i termini in imglese come tutti sanno si preatno a decine di interpretazioni. tra l'altro non li ho scritti io ma David e Fabio che l'inglese lo conoscono a mena dito David le prime scuole le ha fatte in Inghilterra.
ma ti posso assicurare che il termine citato oltre a essere giusto è quello che si presta a pochi caratteri... problema di Indie...
passiamo ad alto. :D

sono entrato nella gestione del sito.
in 2 giorni abbiamo avuto 2078 visite... e 282 "sharing" sui social.
devo dire che è il progetto si è fatto vedere abbastanza bene in giro per il mondo.
ora dovrò focalizzarmi sulle foto per presentare il più velocemente possibile i nuovi mastres e nuovi ADD-ON.

ospitaliere ha scritto:Domandona

I vecchi kit case e altre linee tipo dungeon o castello,non è che andranno fuori produzione?
Ovvero, se tra un annetto o poco più mi venisse voglia di aggiungere qualche pezzo al castello vecchio, non è che non sarà più possibile farlo? murble


rimarrà tutto fino a che interesserà. tieni presente Ospi... che con la nuova produzione, si passa a uno scalino superiore, sempre compatibile con il sistema vecchio.
ma innocativo e magari a un costo inferiore. converrà tesnere il vecchio? se mai riprogetto anche il vecchio che può interessa.
cmq. è presto per dirlo, vedremo in futuro.
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: è partito l'Indiegogo Manorhouse Workshop

#69 Messaggioda Endar » 20/06/2013, 11:06

Maniachouse ha scritto:
Endar ha scritto:
Maniachouse ha scritto:composto da 9 piani: 3 piani alti 6 cm. disegno a vostra scelta, (si potrà scegliere il tipo di texture tra quelle disponibili) per ricreare una piccola casa (5x10cm base), con un tetto spiovente alto 3 cm.

Composed by 9 floors: - 3 floors (6cm height each), design at your choice, to raise a Small House (5x10cm base), with sloping rooftop (3cm height)


ho capito perchè non ci intendiamo.
"to raise" vuol dire "per innalzare"..NON..."per ricreare".
con "Raiser pack" (pacchetto innalzatore) o con oggetto che serve "to raise", solitamente si intende un "estensione" che serve ad innalzare.
ma questo kit non serve ad innalzare case...questo kit "ricrea" (come hai detto in italiano) case complete...cioè sono 9 case complete da 1 piano, insomma è esattamente un "House Pack", sono i piani che metterai sotto (l'House Raiser Pack 1, ovvero i piani senza tetto) che "innalzano".


Raiser vuol dire letteralmente tirare su... e viene usato molto per precisare che sta sorgendo una nuova situazione. nel nostro caso puoi tirare su una casetta. inoltre la frase più usata ultimamente (Raise of the dead)
i termini in imglese come tutti sanno si preatno a decine di interpretazioni. tra l'altro non li ho scritti io ma David e Fabio che l'inglese lo conoscono a mena dito David le prime scuole le ha fatte in Inghilterra.
ma ti posso assicurare che il termine citato oltre a essere giusto è quello che si presta a pochi caratteri... problema di Indie...
passiamo ad alto. :D


oh, io lo dico per te, mica per far polemica, poi fa come te pare :D
per me è una traduzione DISCUTIBILE e che ad uno che sa l'inglese e ha capito come funzionano i piani delle case, gli da informazioni discordanti.
se fosse come la intendi te, qualunque Kit sarebbe un "Qualcosa Raiser Kit"...c'è il kit che fa sorgere il castello, il kit che fa sorgere il mulino, il kit che fa sorgere l'arengario...
quindi "Manorhouse Raiser Kit", "Waterl Mill Raiser kit",ecc ma non si è mai vista una simile dicitura.

invece l'unico "Raiser Kit", è l'"House Raiser Kit 1", quello dei piani di casa senza tetto..perchè nascono con la funzione di essere infilati sotto alle case per innalzarle (to raise)

non metto in dubbio conoscano l'inglese, ma dipende anche da cosa tu gli hai spiegato dovevano tradurti e come tu gli hai definito il piano con tetto.
il piano di casa con tetto, non è un piano che serve ad essere messo SOPRA a piani senza tetto per innalzare case...al pari dei piani senza tetto che innalzano le case venendo messi SOTTO...usare delle definizioni del genere, sarebbe parecchio ambiguo e contorto.
il piano di casa con tetto E' la casa! é una casa completa da 1 piano.
non è una cosa che si aggiunge per innalzare..senza la sua presenza, non c'era nemmeno la casa.
un kit di 9 case da 1 piano...è un House Pack...non un pack per innalzare case.

PS
il fatto che sia di moda la parola con "Raise of the Dead" (sicuro che non è Rise of the Dead? versione intransitiva) non capisco che c'entri..non è perchè una parola è di moda, allora la si usa anche per altri significati :D

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: è partito l'Indiegogo Manorhouse Workshop

#70 Messaggioda Ghullarat » 20/06/2013, 11:29

A questo punto Lorenzo, sotterra l'ascia, dichiaro vincitore l'ostinato Endar, devo dire che è difficile capirlo a volte ma chissà perchè spesso non sempre, ha ragione! :D :D : Lol :

Rimane un fatto ineccepibile, che io voglio spendere 200 euro di cose strafighe tue, e aspetto il video a sto punto...VEDO-MI PIACE-COMPRO!! : Thumbup : : Love :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: è partito l'Indiegogo Manorhouse Workshop

#71 Messaggioda Capochino » 20/06/2013, 11:31

Non sono un esperto in marketing ma sono un esperto acquirente : Lol :

Io non vedo quel che compro, non compro.

L' unica mia motivazione per comprare è perché conosco il genio di nome Marchetto e le sue capacità.
Per un cliente va bene ma in acquisizione clienti nuovi è un freno... A mano!

Capisco i tempi e che a breve ci saranno dei disegni esplicativi per ogni tipo di prodotto ma fino ad allora sono giorni di indiegogo in parte bruciati.

Mio personalissimo parere da cintura nera di acquisto compulsivo. :D
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: è partito l'Indiegogo Manorhouse Workshop

#72 Messaggioda fako » 20/06/2013, 11:32

Capochino ha scritto:Non sono un esperto in marketing ma sono un esperto acquirente : Lol :

Io non vedo quel che compro, non compro.

L' unica mia motivazione per comprare è perché conosco il genio di nome Marchetto e le sue capacità.
Per un cliente va bene ma in acquisizione clienti nuovi è un freno... A mano!

Capisco i tempi e che a breve ci saranno dei disegni esplicativi per ogni tipo di prodotto ma fino ad allora sono giorni di indiegogo in parte bruciati.

Mio personalissimo parere da cintura nera di acquisto compulsivo. :D


concordo
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: è partito l'Indiegogo Manorhouse Workshop

#73 Messaggioda Ghullarat » 20/06/2013, 11:37

La cosa dei giorni BRUCIATi l'ho pensata subito guardando un po' altri progetti di INDIEGOGO, ma Lorenzo ha spiegato che o così, o pomì, e allora bon , alla fine spero bene per lui perchè io i pezzi nuovi li voglio vedere e..AVERE!!! : Builder :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
sidilbradipo1
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 745
Iscritto il: 21/09/2012, 14:22
Località: Milan (Italy)
Contatta:

Re: è partito l'Indiegogo Manorhouse Workshop

#74 Messaggioda sidilbradipo1 » 20/06/2013, 11:37

: Andry : sentite voi, cinture nere di acquisto compulsivo, sìsìsì, voi tutti, mettetevi in fila, che prima viene il MIO mulino ad acqua, poi e solo poi le vostre casette a ripiani estraibili e i vostri castellucci bordati : CoolGun : ... non sia mai che il Maniac mi si perda per l'indie-gogo : Lol : : Lol :

Basi&Struki
Sid
Anche un bradipo può scendere dal suo albero, se adulato...
Il blog più bradipo: http://topolod3xter.wordpress.com
http://www.pinterest.com/sidilbradipo1/boards/
E-mail: sidilbradipo1@gmail.com

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: è partito l'Indiegogo Manorhouse Workshop

#75 Messaggioda fako » 20/06/2013, 11:51

sidilbradipo1 ha scritto:: Andry : sentite voi, cinture nere di acquisto compulsivo, sìsìsì, voi tutti, mettetevi in fila, che prima viene il MIO mulino ad acqua, poi e solo poi le vostre casette a ripiani estraibili e i vostri castellucci bordati : CoolGun : ... non sia mai che il Maniac mi si perda per l'indie-gogo : Lol : : Lol :

Basi&Struki
Sid



sei seconda, il mulino ad acqua numerONE è il mio :D è prima ancora che nascesse l'idea dell'INDIE che ho detto a Lorenzo che io lo volevo, e io pezzetti di master (sempre che vengano confermati quelli che ho visto) li ho pure veduti! : Thumbup :
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “Manorhouse”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti