Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
ospitaliere

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#126 Messaggioda ospitaliere » 24/06/2013, 15:56

ospitaliere ha scritto:La chiudiamo qui prima che ci scappi il morto?


Stamane ero al lavoro, poco, male assortito e male organizzato ma pur sempre il mio lavoro e col tempo tiranno e uno smartphone a vapore per rispondere. Adesso, dopo un sano riposo (ho dormito solo 3 ore e mezza stanotte), mi autoquoto ancora e imploro l'intervento di un Mod o dell'Admin in persona per mettere fine a questa discussione una volta per tutte. Ho visto gente farsi a pezzi (a parole) e poi bannare per una discussione sul film Avatar, figuriamoci se partono le risposte che potrei aspettarmi da alcuni che forse non hanno ancora letto tutto ( e forse non lo faranno mai, ma meglio non rischiare). Non ci sono faccine in queste 5 righe che ho scritto.

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#127 Messaggioda Endar » 24/06/2013, 16:04

Ospitaliere tranqui, qua le acque si son gia calmate ;)

....e fu allora che irruppe Dorbat con la motosega per rispondere a Fako :D

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#128 Messaggioda Ghullarat » 24/06/2013, 16:22

Beh Ospi non trovo mai che chiudere sia la soluzione migliore, a parte che come dice Endar si sta parlando in toni calmi, poi che ad un certo punto qualcuno se la prensa per altro può capitare ad ogni post su qualunque argomento...in effetti trovo molto fastidioso questo tagliare corto, certo a volte deve essere di riparo prima di una vera tempesta, ma si usa troppo spesso questa soluzione, e come dice Maniac, puoi anche tenerti dentro la cosa ma poi scoppia e si finisce che quando meno te lo aspetti uno ti sputa in faccia magari per una cazzata sulla chat che mai ti penseresti.
Grazie Lorenzo e so che ti interessi molto, infatti sei sempre attento al forum quello che dicevo è appunto, ti sei preso tutta la frittata ora non perderti d'animo per qualche pagina di post..da questo capisci bene come la si pensa in generale e poi credo che ogni pagina qui è una meno in futuro...spero bene che alla fine ci si capisca sempre meglio, almeno noi più assiudi che ci accapigliamo per un ..PUGNO DI POLISTIRENE IN PIU'!!! : Cowboy : : Nar : : Lol :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#129 Messaggioda Maniachouse » 24/06/2013, 16:24

Ghullarat ha scritto:Beh Ospi non trovo mai che chiudere sia la soluzione migliore, a parte che come dice Endar si sta parlando in toni calmi, poi che ad un certo punto qualcuno se la prensa per altro può capitare ad ogni post su qualunque argomento...in effetti trovo molto fastidioso questo tagliare corto, certo a volte deve essere di riparo prima di una vera tempesta, ma si usa troppo spesso questa soluzione, e come dice Maniac, puoi anche tenerti dentro la cosa ma poi scoppia e si finisce che quando meno te lo aspetti uno ti sputa in faccia magari per una cazzata sulla chat che mai ti penseresti.
Grazie Lorenzo e so che ti interessi molto, infatti sei sempre attento al forum quello che dicevo è appunto, ti sei preso tutta la frittata ora non perderti d'animo per qualche pagina di post..da questo capisci bene come la si pensa in generale e poi credo che ogni pagina qui è una meno in futuro...spero bene che alla fine ci si capisca sempre meglio, almeno noi più assiudi che ci accapigliamo per un ..PUGNO DI POLISTIRENE IN PIU'!!! : Cowboy : : Nar : : Lol :



: Thumbup :
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#130 Messaggioda Endar » 24/06/2013, 16:27

A questo punto ci vorrebbe che arrivi Sangue col salame dello scorso raduno e un paio di bottiglie :D

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#131 Messaggioda Cyrano » 24/06/2013, 17:05

A questo punto spero che gli "errori" di questo contest facciano pensare. Però si può pure mediare mica deve essere tutto o bianco o nero. A me piacerebbe, nel prox contest, vedere un Endar meno modulare, un Ghulla che ha fatto un po' di pratica di pittura e montaggio ed un Dartel meno di maniera.

Però piacerebbe A ME voi fate quello che volete e divertitevi.
Ultima modifica di Cyrano il 24/06/2013, 17:08, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine

Dartel

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#132 Messaggioda Dartel » 24/06/2013, 17:06

Endar ha scritto:A questo punto ci vorrebbe che arrivi Sangue col salame dello scorso raduno e un paio di bottiglie :D


Dimentichi il grana : Chef :

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#133 Messaggioda Endar » 24/06/2013, 17:08

e vabbe a sto punto portate anche la focaccia :)

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#134 Messaggioda Sanguemarcio » 24/06/2013, 17:18

Eccomi, seppur a mani vuote :) ... Come avrete potuto notare mi son tenuto fuori da questa mezza polemica, qualcosina da "ridire" l'avrei avuta anch'io, soprattutto dopo l'intervento di Dorbat ma il buon Fako e Mastermax mi hanno preceduto riassumendo con parole migliori quello che sarebbe stato anche il mio pensiero.

Premesso ciò, il nuovo ruolo di mod mi ha imposto di vigilare e nonostante negli scorsi giorni più di una volta mi sia sentito di dover intervenire ufficialmente, ho voluto riporre fiducia negli utenti :D confidando nell'automoderazione... e ho avuto ragione :D

Ospitaliere credo che le acque si siano calmate da sole e comunque un po' di sana "discussione" non guasta mai... Non credo si sia mai trasceso... se no sai che palle ;)
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#135 Messaggioda Ghullarat » 24/06/2013, 17:28

Sangue metti dentro quella lingua che prima o poi qualcuno ti limona...ahahah
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Dartel

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#136 Messaggioda Dartel » 24/06/2013, 17:57

Ghullarat ha scritto:Sangue metti dentro quella lingua che prima o poi qualcuno ti limona...ahahah


Ghull sei un mito ahahah se dovessero clonarti fammi un fischio che prenoto una copia :D

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#137 Messaggioda Ghullarat » 24/06/2013, 18:16

: Lol : eccerto se non struscio il mio : Nar : almeno una volta al dì sul forum, non sono ME!!
..una CAPPELLATA ogni tanto ci sta.... :D : Thumbup :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#138 Messaggioda Cyrano » 24/06/2013, 18:38

Una ad ogni contest :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#139 Messaggioda mistral » 24/06/2013, 21:28

Nedo ha scritto:
Bellissima la frase di Mastermax sul modellista che è un artigiano. Concordo in pieno.


Mmm.....alcuni sono più artisti che artigiani....quindi quoto il pensiero di Dorbat sull'esempio di Hendrix....Molti lavori standard hanno una tecnica elevata, altri meno tecnici hanno un feeling superiore.
Ammetto però, che mi colpisce maggiormente l'occhio la tecnica, piuttosto del feeling.
Se poi si sommano entrambi ecco il vero capolavoro.


Anch'io sono più su questa linea di pensiero... Mi piace pensare che il modellismo possa essere anche un occasione per concretizzare le proprie "visioni" e non solo una mera miniaturizzazione della realtà.
Quello che più si avvicina a questo concetto è sicuramente il modellismo Fantasy, dove, quando oltre ad una tecnica sopraffina si unisce anche l'intuizione, la creatività, e la capacità di costruire atmosfere coinvolgenti, il risultato non può che essere un capolavoro..., è chiaro che per mè questo è "l'obbiettivo", la molla che ti spinge a praticare questo hobby.
Ripeto, mi piace pensare che il modellismo possa essere anche l'occasione per esprimere un po' se stessi a livello artistico e non solo tecnicamente...

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#140 Messaggioda Cyrano » 24/06/2013, 23:01

mistral ha scritto:Ripeto, mi piace pensare che il modellismo possa essere anche l'occasione per esprimere un po' se stessi a livello artistico e non solo tecnicamente...


Questo è artigianato :D

L'arte presuppone un'espressione totale dell'individuo, quasi il suo anullamento nell'opera che lo "assorbe".
ImmagineImmagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#141 Messaggioda MasterMax » 24/06/2013, 23:34

Cyrano ha scritto:
mistral ha scritto:Ripeto, mi piace pensare che il modellismo possa essere anche l'occasione per esprimere un po' se stessi a livello artistico e non solo tecnicamente...


Questo è artigianato :D

L'arte presuppone un'espressione totale dell'individuo, quasi il suo anullamento nell'opera che lo "assorbe".

: Thumbup :
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1287
Età: 69
Iscritto il: 10/01/2013, 11:29
Località: valdengo BIELLA
Contatta:

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#142 Messaggioda dorbat » 25/06/2013, 0:34

fako ha scritto:Forse il prossimo tutorial bisognerebbe farlo sulla sportivita' perche anche a perdere bisogna essere capaci


se c'è una cosa che proprio non mi tocca è la gara. Non bisogna essere un genio per capire che non avevo nessuna speranza "tecnica" di competere con nessuno di Voi, mi sono iscritto per partecipare. punto
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#143 Messaggioda Cyrano » 25/06/2013, 9:33

è solo una questione di espressione dorbat. Sui forum spesso nascono incomprensioni. :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#144 Messaggioda Ghullarat » 25/06/2013, 12:07

Scusate quando arriveranno i giudizi di Irminsul sui nostri pezzi, così tanto per morire prima!! : Lol : : Eeek : :D
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Dartel

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#145 Messaggioda Dartel » 25/06/2013, 13:10

Ghullarat ha scritto:Scusate quando arriveranno i giudizi di Irminsul sui nostri pezzi, così tanto per morire prima!! : Lol : : Eeek : :D


Mi auguro il più tardi possibile così prolunghi l'agonia :D

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#146 Messaggioda Maniachouse » 25/06/2013, 14:47

provo a contattrlo via pm. ;)
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#147 Messaggioda Cyrano » 25/06/2013, 14:52

Orpo è vero :)
ImmagineImmagine

ospitaliere

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#148 Messaggioda ospitaliere » 25/06/2013, 15:14

Ghullarat ha scritto:Scusate quando arriveranno i giudizi di Irminsul sui nostri pezzi, così tanto per morire prima!! : Lol : : Eeek : :D


E'da parecchio che non posta miniature...per i suoi canoni di tempo... : Lol :

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#149 Messaggioda Maniachouse » 25/06/2013, 19:24

ospitaliere ha scritto:
Ghullarat ha scritto:Scusate quando arriveranno i giudizi di Irminsul sui nostri pezzi, così tanto per morire prima!! : Lol : : Eeek : :D


E'da parecchio che non posta miniature...per i suoi canoni di tempo... : Lol :



al momento l'è ciapà : WohoW : murble
nel fine settimana dovrebbe postare il tutto.

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#150 Messaggioda Siventilcaotico » 30/06/2013, 19:20

Cacchio gente quanto avete scritto : WohoW : !

Non mi sogno nemmeno lontanamente di leggere tutto, già a pagina due c'era un poema :D

Io avevo votato a pari merito Capo ed Endar al secondo posto :D giudicando Endar Migliore come lavoro, ma Capo più azzeccato come tema. Inoltre la mancata texture del Capo sull'albero aveva contribuito aquesta scelta. Poi su richiesta di Maniac per uno spareggio ho messo Capo al primo posto perchè ha centrato di più il tema, che era quello che si doveva valutare, precisando che altrimenti su un voto unicamente sul pezzo avrei preferito Endar.

Terzo posto meritatissimo per Ospitaliere, adoro la resina trasparente, ed il modo in cui l'hai sfruttata, con il rivolo d'acqua dal tubo, le onde che se ne generano ed i cadaveri sommersi sono splendidi : Love :
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine


Torna a “Manorhouse”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti