Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#101 Messaggioda MasterMax » 24/06/2013, 8:36

fako ha scritto:
dorbat ha scritto:[...] quindi ora ho letto alcuni passaggi della bella polemica e NON mi va di leggere la discussione, non mi interessa molto


Ecco gia' solo per questo inciso si qualifica il tuo post, se non hai letto tutto e nemmeno ti interessa, perche' diavolo intervieni?hai una verita' cosi assoluta e inconfutabile che tutto quanto detto dagli altri e' assolutamente inutile e secondario?
A me sembra il solito pensiero: l'importante e scrivere qualcvosa degli altrui pensieri me ne frega zero...


dorbat ha scritto:di lavori Horror in questo contest NON ne ho visti molti (grande Ghullarat)
ho visto però molti lavori da opuscolo pubblicitario, ben fatti, fotograficamente perfetti, ma secondo, me senza genialità, creatività, atmosfera, praticamente piatti, ripetitivi, scontati, lavori sempre eseguiti allo stesso modo sia che si faccia un castello, un presepe, un villaggio, eseguiti perfettamente ma è proprio la perfezione che toglie l'anima a un lavoro, la perfezione è un concetto industriale, la creatività e nell'artista, ho visto lo standard che piace molto a parecchie persone che sono in questo forum, ma secondo me, lavori senza l'anima e l'improvvisazione (vedi Hendrix mai primo come tecnica irraggiungibile come genialità).
[...]


Ci sarebbero molti aspetti da considerare, questo e' un forum di giocatori in primis, e dunque l'aspetto dioramistico e' secondario, e viene invece esaltata la modularita'.
Pero' visto che tu sei convinto che la genialita' e la tecnica sono due mondi separati, e spari fuori i tuoi giudizi sui lavori altrui, e soprattutto sui loro proprietari qualificati tutti o quasi nel novero dei senza 'anima o senza creativita' , mi limito a invitarti a um maggio rispetto degli altri utenti del forum, senza citare artisti, giganti della razza umana, che della tecnica sopraffina hanno fatto lo strumento della loro arte.

Forse il prossimo tutorial bisognerebbe farlo sulla sportivita' perche anche a perdere bisogna essere capaci


:good post: :good post: :good post:

voglio inoltre dire a Dorbat che sta facendo un po' di confusione: un modellista è più un artigiano che un artista, il suo scopo non è l'interpretazione della realtà, ma la sua riproduzione. E' vero che noi realizziamo per lo più lavori di fantasia, ma il nostro scopo è creare riproduzioni realistiche, credibili. Fondamentalmente noi realizziamo modelli, non sculture.
Inoltre scrivere "la perfezione è un concetto industriale" è , scusa il termine, una enorme cazzata: ogni artigiano, già prima dell'avvento dell'industria ha mirato in un certo modo alla realizzazione di lavori perfetti, basta guardare (ad esempio) le costruzioni gotiche, gioielli di architettura realizzati da grandi maestri artigiani, che certamente non improvvisavano la realizzazione delle loro opere; ma questo è un solo un esempio, guardati anche i gioielli o l'opera dei falegnami, ecc
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#102 Messaggioda Endar » 24/06/2013, 9:16

Ad ogni modo penso che Dorbat sia solo stato un po ruvido nell'esprimersi, ma non penso volesse offendere.
che il suo lavoro è uno di quelli + horror è vero.
lui è la parte speculare rispetto a me sull'interpretazione del contest..si aspettava che come criterio di votazione l'horror era la cosa presa maggiormente in considerazione.

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#103 Messaggioda Cyrano » 24/06/2013, 9:31

Come ho detto io mi ritrovo d'accordo sul concetto di centrare i temi ma, altresì, bisogna essere obiettivi su tutto.

Poi rimane il concetto di essere sinceri con sé stessi. Possiamo girarci intorno finché vogliamo ma se alcuni sono andati (per motivi diversi) abbondantemente al di sotto di quello che possono realmente fare va considerato in un contest. La cosa che non capisco è che in un post lo ammettono pubblicamente ed in quello dopo aggrediscono gli altri per inezie.

Endar, la pietra dello scandalo, non ha centrato del tutto il concetto di horror ma mica è andato per prati costruendo la casa dei Miominipony :D

L'isola prigione ce la vedo assai e mi immagino uno spaventato Dantes in catene che la guarda...

Inoltre l'ammasso di strutture è e rimane uno dei concetti portanti dell'horror.

Ed infine l'orrore mica si basa SOLO sui film. Ao!!!!!!!! :D

P.S.

Bellissima la frase di Mastermax sul modellista che è un artigiano. Concordo in pieno.
ImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#104 Messaggioda fako » 24/06/2013, 9:44

Cyrano ha scritto:Come ho detto io mi ritrovo d'accordo sul concetto di centrare i temi ma, altresì, bisogna essere obiettivi su tutto.

Poi rimane il concetto di essere sinceri con sé stessi. Possiamo girarci intorno finché vogliamo ma se alcuni sono andati (per motivi diversi) abbondantemente al di sotto di quello che possono realmente fare va considerato in un contest. La cosa che non capisco è che in un post lo ammettono pubblicamente ed in quello dopo aggrediscono gli altri per inezie.

Endar, la pietra dello scandalo, non ha centrato del tutto il concetto di horror ma mica è andato per prati costruendo la casa dei Miominipony :D

L'isola prigione ce la vedo assai e mi immagino uno spaventato Dantes in catene che la guarda...

Inoltre l'ammasso di strutture è e rimane uno dei concetti portanti dell'horror.

Ed infine l'orrore mica si basa SOLO sui film. Ao!!!!!!!! :D

P.S.

Bellissima la frase di Mastermax sul modellista che è un artigiano. Concordo in pieno.


Cyrano, forse non hai capito il tenore del mio intervento.

a me, le discussioni post votazione non interessano particolarmente, a giochi fatti la discussione rimane fine a ste stessa, e generalmente non fa cambiare di una virgola nemmeno il futuro, figuriamoci il passato (tra l'altro parlando di Manich che è un testore peggio del Tobix...).

Mi sembra chiaro però che in un forum, partire dicendo "non ho letto tutto il thread e non mi interessa, ma...." è il modo migliore per farmi partire un embolo. Il forum è un posto per discutere, per discutere è necessario e indipensabile sapere ascoltare quello che gli altri hanno da dire. Inseririrsi in una discussione, sparare la propria idea, ammettendo che la cosa frega poco è un comportamento intollerabile, specie se il thread con tante "faccine di circostanza" è in bilico con il classico flame.
Sembra quasi una provocazione.

Dunque: autoregolatevi, altrimenti vengo io con la livella del Giupì (di cui agevolo una foto)
Immagine
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#105 Messaggioda Maniachouse » 24/06/2013, 9:44

Endar ha scritto:Maniac dai ho fatto solo io la polemica, gli altri son tutti contenti :)
non pensavo che mi bastasse cosi poco per mandarti al tappeto e scoraggiarti :D

e ripeto, probabilmente è stata colpa mia a sottovalutare questa impostazione di assoluta mancanza di regole (in cui quindi ognuno si è dato criteri diversi) su cui invece tu sei stato effettivamente chiaro.
quindi, chiudo, e chiedo venia.



Minchi@ Endar : WohoW : ci sono volute 11 pagiane per farti capitolare... : Twisted :

bene ora che sappiamo che tutti sono contenti ed Endar si prende la colpa di tutto :devil: possiamo tornare al contest.
segnare sul libro... la prossima volta partire prima con il pippone inc@zz@to... ci saremmo evitati 11 pagine di rotture ;) :D

cmq. a parte le battute, dovete comprendere che io faccio un contest "COMMERCIALE" sono un modellista, ma per forza di cose devo guardare il lato commerciale non ce ne sono di pippe.
non posso perdere tempo a scrivere per 11 pagine di un discorso legato all'interpretazione del voto, non esiste.
soprattutto nel momento in cui sono ora con unprogetto su Indiegogo da portare avanti.
posso capire nel contest di Capo... che è prettamente legato al modellismo e agli scenici da gioco... ma nel mio contest quello che conta per me sono come sono realizzati i miei modelli e come vengono valorizzati.
il tema posso dirlo? non me ne frega una cippa. sono stato costretto a metterlo perchè me lo avete di fatto chiesto voi... una traccia da seguire. bene, la traccia l'avete avuta... c'è chi ne ha seguito il sentiero e chi si è perso. ma il modello? è riuscito beneissimo. : Thumbup : fine del discorso.

d'altro canto un po' di vita al forum in questo momento di stanca ci sta pure bene. ;)

veniamo a Dorbat... a mio avviso è proprio l'industrializzazione che ha tolto l'idea di perfezione e fa sembrare tutto uguale, piatto e anonimo.
mentre i lavori visti nel contest tutto sono meno che un discorso anonimo, piatto... e via dicendo
e raggiungere la perfezione e una meta per il momento inarrivabile per l'uomo.
cosa che una macchina industriale non si pone e quindi riptopone senpre le stesse cose, piatte e anonime... ;)
mi spiace Dorbat, ma non condivido il tuo pensiero.
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#106 Messaggioda Maniachouse » 24/06/2013, 9:49

fako ha scritto:a me, le discussioni post votazione non interessano particolarmente, a giochi fatti la discussione rimane fine a ste stessa, e generalmente non fa cambiare di una virgola nemmeno il futuro, figuriamoci il passato (tra l'altro parlando di Manich che è un testore peggio del Tobix...).


Fako spiegami questo passaggio che potremme farmi incazzare a mille, ma non ne ho il tempo??? murble
cosa sarei io? murble
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#107 Messaggioda Endar » 24/06/2013, 9:56

Maniac tieni sempre conto che su un forum si innescano meccanismi di botta e risposta, per i più svariati motivi..dal voler avere l'ultima parola...al..non ho niente da fare scriviamo la mia opinione..poi si inserisce un altro utente che riapre un discorso e si riparte, personalmente io sono in grado di fare 10 pagine sulla chiarezza di descrzione di un Perk dell'Indiegogo..per dire che a me le discussioni prendono...quindi almeno relativamente alla mia di polemica...non va dato chissa che peso :D certamente non è proporzionale al numero di pagine.

penso che Fako abbia ricordato che sei testone duro : Lol : ..beh ma perchè? è una cosa che si sa :D lo siamo un po tutti qua dentro ;)

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#108 Messaggioda Cyrano » 24/06/2013, 9:58

Tu sei un testone e forte!!! Ne vuoi la prova????

Hai fatto gli scenici sci fi????

NO!!!

Testone... :D (ma ti voglio bene)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#109 Messaggioda Maniachouse » 24/06/2013, 10:01

Endar ha scritto:Maniac tieni sempre conto che su un forum si innescano meccanismi di botta e risposta, per i più svariati motivi..dal voler avere l'ultima parola...al..non ho niente da fare scriviamo la mia opinione..poi si inserisce un altro utente che riapre un discorso e si riparte, personalmente io sono in grado di fare 10 pagine sulla chiarezza di descrzione di un Perk dell'Indiegogo..per dire che a me le discussioni prendono...quindi almeno relativamente alla mia di polemica...non va dato chissa che peso :D certamente non è proporzionale al numero di pagine.

penso che Fako abbia ricordato che sei testone duro : Lol : ..beh ma perchè? è una cosa che si sa :D lo siamo un po tutti qua dentro ;)


bisogna vedere in che in ce contesto caro Endar... dire a uno che un testone ostinato lo fai passare per uno stupido ostinato che non comprende e si ostina sulle sue posizioni... ;) e questo se permetti mi fa girare le palle a mille.
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#110 Messaggioda fako » 24/06/2013, 10:12

Maniachouse ha scritto:
Endar ha scritto:Maniac tieni sempre conto che su un forum si innescano meccanismi di botta e risposta, per i più svariati motivi..dal voler avere l'ultima parola...al..non ho niente da fare scriviamo la mia opinione..poi si inserisce un altro utente che riapre un discorso e si riparte, personalmente io sono in grado di fare 10 pagine sulla chiarezza di descrzione di un Perk dell'Indiegogo..per dire che a me le discussioni prendono...quindi almeno relativamente alla mia di polemica...non va dato chissa che peso :D certamente non è proporzionale al numero di pagine.

penso che Fako abbia ricordato che sei testone duro : Lol : ..beh ma perchè? è una cosa che si sa :D lo siamo un po tutti qua dentro ;)


bisogna vedere in che in ce contesto caro Endar... dire a uno che un testone ostinato lo fai passare per uno stupido ostinato che non comprende e si ostina sulle sue posizioni... ;) e questo se permetti mi fa girare le palle a mille.



Maniachouse ha scritto:
fako ha scritto:a me, le discussioni post votazione non interessano particolarmente, a giochi fatti la discussione rimane fine a ste stessa, e generalmente non fa cambiare di una virgola nemmeno il futuro, figuriamoci il passato (tra l'altro parlando di Manich che è un testore peggio del Tobix...).


Fako spiegami questo passaggio che potremme farmi incazzare a mille, ma non ne ho il tempo??? murble
cosa sarei io? murble


vuol dire quello che letteralmente c'è scritto: possiamo star qui a parlare del constest per quante le nostre forze ci sostengono, ma Tu farai di testa tua, come per altro già ribadito -da te- più volte.

Non c'è nessuna "dietrologia" che ti considera "supido ostinato che non comprenda e si ostina sulle sue posizioni", questo lo hai scritto Tu. Semplicemente, parlare del regolamento dello scorso contest è inutile, e le indicazioni per il futuro le hai già dettate tu in un post precedente.
Da parte mia non c'è nessun giudizio nei tuoi confronti, mi sembrava una bonaria costatazione.
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

ospitaliere

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#111 Messaggioda ospitaliere » 24/06/2013, 10:13

La chiudiamo qui prima che ci scappi il morto?

Dartel

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#112 Messaggioda Dartel » 24/06/2013, 10:26

ospitaliere ha scritto:La chiudiamo qui prima che ci scappi il morto?


:good post: :good post:
Concordo con Ospitaliere.

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#113 Messaggioda Cyrano » 24/06/2013, 10:26

è una mia impressione oppure sarebbe veramente meglio se la gente avesse il coraggio di scrivere "Non capisco perché abbia vinto lui visto che il mio scenico è più bello" anziché andare sempre nello pseudotecnico?

Visto che un po' di guerra c'è sempre scanniamoci oin sincerità no? :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#114 Messaggioda Maniachouse » 24/06/2013, 10:39

fako ha scritto:
vuol dire quello che letteralmente c'è scritto: possiamo star qui a parlare del constest per quante le nostre forze ci sostengono, ma Tu farai di testa tua, come per altro già ribadito -da te- più volte.

Non c'è nessuna "dietrologia" che ti considera "supido ostinato che non comprenda e si ostina sulle sue posizioni", questo lo hai scritto Tu. Semplicemente, parlare del regolamento dello scorso contest è inutile, e le indicazioni per il futuro le hai già dettate tu in un post precedente.
Da parte mia non c'è nessun giudizio nei tuoi confronti, mi sembrava una bonaria costatazione.


quindi secondo te sono un testone perchè non gioco secondo le tue regole. ma io non mi permetto di darti del testone perchè non la pensi come me. sta qui la differenza caro Fako.
e soprattutto come l'hai scriita... tra parentesi e senza nessuna faccina... come per dire è proprio un testone...

cmq. come scritto non ho tempo da perdere in ulteriori polemiche inutuli. ma sia chiaro che come io non apostrofo gli altri (se è mai successo sempre in maniera scherzosa e con miliardi di faccine, vedi Cyir... appena sopra : Love : : Fuck You : ) altrettanto pretendo nei miei riguardi.

per me il discorso è chiuso.

devo proprio dire che sta fine di contest sta diventando peggio di quella passata.
e me ne dispiace moltissimo.
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#115 Messaggioda Cyrano » 24/06/2013, 10:48

Maniac i contest sono sempre così... In questo te la prendi un pochino troppo.

Alla lunga però fanno bene perché danno ad ognuno l'idea di quanto vale. Solo che ci va di mezzo l'ego e serve un po' per metabolizzarlo.

Il capire quanto si è bravi veramente (al di la dei complimenti di amici e parenti) per me è la molla che spinge tutti a migliorarsi. Ovvio che capire di botto che forse si stava procedendo su una via che non assicura i risultati che si credeva fa male e c'è pure un po' di rabbia/invidia. Ma siamo umani dai... :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#116 Messaggioda fako » 24/06/2013, 10:49

Maniachouse ha scritto:[...]
cosa se ne cunclude? la prossima volta si fa solo come decido io. a chi non va bene me ne farò una ragione se non partecipa. ;)


mi sembra di uscire di testa, ho riportato la conclusione di un tuo post a (pagina 9 mi sembra). In cui mi sembrava chiara l'intenzione per il futuro.

non centra un emerito niente il fatto che io non la pensi come te (e poi su cosa di preciso non saprei), ho semplicemente detto che è inutile polemizzare sul passato visto che i giochi sono fatti. Proprio per stemperare un andazzo che tra faccine e frecciatine è andato più volte oltre il seminato.
Ti sei offeso per il testone?

Ti devo delle scuse, non era detto con l'intento di offendere (dal mio punto di vista la caparbietà, ovvero la testardaggine sono pregi non difetti). Spero di essermi riuscito a spiegare.
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#117 Messaggioda Nedo » 24/06/2013, 10:49

Bellissima la frase di Mastermax sul modellista che è un artigiano. Concordo in pieno.


Mmm.....alcuni sono più artisti che artigiani....quindi quoto il pensiero di Dorbat sull'esempio di Hendrix....Molti lavori standard hanno una tecnica elevata, altri meno tecnici hanno un feeling superiore.
Ammetto però, che mi colpisce maggiormente l'occhio la tecnica, piuttosto del feeling.
Se poi si sommano entrambi ecco il vero capolavoro.

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#118 Messaggioda Endar » 24/06/2013, 10:53

Cyrano penso abbia detto una cosa vera.
è fisiologica un po di discussione post-partita, sarebbe strano se non ci fosse.
un paio di giorni, e si metabolizza..io ho finalmente metabolizzato :D

Maniac a Fako penso che gli sia uscita una battuta male, non penso volesse offenderti.

Avatar utente
Catalano Antonio
Operaio
Operaio
Messaggi: 992
Iscritto il: 14/02/2012, 12:41

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#119 Messaggioda Catalano Antonio » 24/06/2013, 11:26

Signori vi faccio le mie scuse per non aver seguito a dovere il contest, anche se ho cominciato a leggere e a vedere immagini,da qualche mese,e come al solito ne sono rimasto meravigliato, davvero dei lavori favolosi,complimenti a tutti.... leggendo mi sono reso conto che come al solito ci sono piccole contestazioni o critiche, io direi che il contest è finito e che le votazioni sono state fatte da più persone ognuna delle quali ha espresso il suo voto a seconda del proprio gusto soggettivo che non è sindacabile, quindi va bene così, se fossi capace di portare a termine uno qualsiasi dei vostri lavori mi sentirei più che vincitore, il vostro è un livello artistico stupefacente e si vede e i pezzi prodotti da Lorenzo sono davvero una sciccheria modellistica (viva il made in italy che purtroppo è cosa rara)!
Fate i bravi, quelli come me aspettano di imparare da gente come voi, date il buon esempio : Thumbup : : Love : : Love : : Love :

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#120 Messaggioda Cyrano » 24/06/2013, 11:27

Nedo ha scritto:
Bellissima la frase di Mastermax sul modellista che è un artigiano. Concordo in pieno.


Mmm.....alcuni sono più artisti che artigiani....quindi quoto il pensiero di Dorbat sull'esempio di Hendrix....Molti lavori standard hanno una tecnica elevata, altri meno tecnici hanno un feeling superiore.
Ammetto però, che mi colpisce maggiormente l'occhio la tecnica, piuttosto del feeling.
Se poi si sommano entrambi ecco il vero capolavoro.


Alcuni sono più artisti perché hanno delle idee sopra le righe coadiuvate da un talento visivo incredibile. Peró qui non ci sono... Si parla di altri e più alti livelli. :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#121 Messaggioda Maniachouse » 24/06/2013, 11:43

Catalano Antonio ha scritto:Signori vi faccio le mie scuse per non aver seguito a dovere il contest, anche se ho cominciato a leggere e a vedere immagini,da qualche mese,e come al solito ne sono rimasto meravigliato, davvero dei lavori favolosi,complimenti a tutti.... leggendo mi sono reso conto che come al solito ci sono piccole contestazioni o critiche, io direi che il contest è finito e che le votazioni sono state fatte da più persone ognuna delle quali ha espresso il suo voto a seconda del proprio gusto soggettivo che non è sindacabile, quindi va bene così, se fossi capace di portare a termine uno qualsiasi dei vostri lavori mi sentirei più che vincitore, il vostro è un livello artistico stupefacente e si vede e i pezzi prodotti da Lorenzo sono davvero una sciccheria modellistica (viva il made in italy che purtroppo è cosa rara)!
Fate i bravi, quelli come me aspettano di imparare da gente come voi, date il buon esempio : Thumbup : : Love : : Love : : Love :


grazie per quanto scrivi Antonio. ;)

Endar ha scritto:Cyrano penso abbia detto una cosa vera.
è fisiologica un po di discussione post-partita, sarebbe strano se non ci fosse.
un paio di giorni, e si metabolizza..io ho finalmente metabolizzato :D

Maniac a Fako penso che gli sia uscita una battuta male, non penso volesse offenderti.


per me Endar il "caso" è chiuso senza problemi... inutile dire altro.

torniamo al contest ;)

il grande Nedo mi ha inviato gli ultimi 4 lavori elaborati al computer :D

li volete vedere anche sul forum? oppure aspettate il mio articolo sul mio blog?

3 li avete già visti nei rispettivi topic di Dartel, Endar, e Ospitaliere : Thumbup :

fatemi sapere.
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#122 Messaggioda Ghullarat » 24/06/2013, 12:17

Caro Lorenzo volevo scrivere altro sul contest, ma vederti nero per una semplice battuta che a me è sembrato come dice Fako un complimento, e per apputno, stemperare, significa che la discussione ti ha proprio smerigliato i marroni!! E questo mi perplime parecchio.
Sono come Endar, a me parlare piace, ma se per molti il forum è un luogo di silinzio, sinceramente io in monasteri ci sono stato e bene anche, il silenzio lo so anche fare, a fatica ma lo faccio...tantè che alcune amiche mi odiavano quando facevo i miei silenzi, e mi volevano tutti con il : Nar : cappello da giullare.
Ora io parlo per esprimere idee, constatazioni e impressioni ( di settembre! :D ) e la cosa prota solo vita al forum, al contest e in generale a questo hobby così di nicchia....tu hai fatto la marpionata di prendere un numero di persone, che solo con la speranza di vinecere un premio o come me, la gioia di partecipare in un gruppo, ti hanno fatto 8 vetrine con i tuoi pezzi, ecco qui sei stato GENIALE!! : Lol : : Lol :
D'altro canto non si può volere tutto, moglie e buoi ubriachi dei paesi tuoi con la botte!! : Lol : : Lol : : Lol :
Non hai tempo perchè nel frattempo hai lanciato un mega progetto che rivoluziona la tua produzione e il tuo mercato? OTTIMO ma ora non puoi abbandonare l'interesse per una sana discussione sul contest, a cui da solo risalto..io ne sarei onorato.
Sinceramente se mi adeguo al tuo spirito di ora, abbandono il progetto di comprare tuoi nuovi pezzi, montare la villa quando avrai tempo di spedirmela :D , e partecipare a nuovi contest futuri..se devo pensare: Tanto poi non frega niente a nessuno cosa ne penso al riguardo!! se ci sono rimasto male per un giudizio o bene.
Io di pensare a una gara come questa, mettere le foto e lasciare lì in pura contemplazione mi viene male...eliminerei anche i giudizi, una pura votazione e BON, via così, si da il premio e ciao a tutti, avanti il prossimo contest.
Spero capisca che stare insieme è bello anche se non ci si fa le carezze per forza...se hai poco tempo, ti capiamo, ma non scazzarti per parole interessate ai lavori che ci hanno preso del tempo, anche poco ma sempre prezioso da tirare fuori!
AUGH!! : Thumbup :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#123 Messaggioda Endar » 24/06/2013, 12:24

Maniac ma l'articolo lo pubblichi a breve?
io questa settimana sono in trasferta, quella prossima ho modo di fare delle foto decenti anche io, ed elaborarle, non so se avrai gia pubblicato.

Dartel

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#124 Messaggioda Dartel » 24/06/2013, 13:10

Maniachouse ha scritto:
Catalano Antonio ha scritto:Signori vi faccio le mie scuse per non aver seguito a dovere il contest, anche se ho cominciato a leggere e a vedere immagini,da qualche mese,e come al solito ne sono rimasto meravigliato, davvero dei lavori favolosi,complimenti a tutti.... leggendo mi sono reso conto che come al solito ci sono piccole contestazioni o critiche, io direi che il contest è finito e che le votazioni sono state fatte da più persone ognuna delle quali ha espresso il suo voto a seconda del proprio gusto soggettivo che non è sindacabile, quindi va bene così, se fossi capace di portare a termine uno qualsiasi dei vostri lavori mi sentirei più che vincitore, il vostro è un livello artistico stupefacente e si vede e i pezzi prodotti da Lorenzo sono davvero una sciccheria modellistica (viva il made in italy che purtroppo è cosa rara)!
Fate i bravi, quelli come me aspettano di imparare da gente come voi, date il buon esempio : Thumbup : : Love : : Love : : Love :


grazie per quanto scrivi Antonio. ;)

Endar ha scritto:Cyrano penso abbia detto una cosa vera.
è fisiologica un po di discussione post-partita, sarebbe strano se non ci fosse.
un paio di giorni, e si metabolizza..io ho finalmente metabolizzato :D

Maniac a Fako penso che gli sia uscita una battuta male, non penso volesse offenderti.


per me Endar il "caso" è chiuso senza problemi... inutile dire altro.

torniamo al contest ;)

il grande Nedo mi ha inviato gli ultimi 4 lavori elaborati al computer :D

li volete vedere anche sul forum? oppure aspettate il mio articolo sul mio blog?

3 li avete già visti nei rispettivi topic di Dartel, Endar, e Ospitaliere : Thumbup :

fatemi sapere.



'spe 'spe devo ancora inviare le foto a Nedo.

Nedo mi dai la tua mail che te le invio?

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#125 Messaggioda Maniachouse » 24/06/2013, 15:25

Dartel, Nedo non può fare mille lavori.
e io non posso postare mille foto.
gli ho chiesto di fare un solo ritocco per modello.
il tuo è più che buono quello che ha fatto per primo. anche perchè altre angolazioni non renderebbero meglio.

Endar ha scritto:Maniac ma l'articolo lo pubblichi a breve?
io questa settimana sono in trasferta, quella prossima ho modo di fare delle foto decenti anche io, ed elaborarle, non so se avrai gia pubblicato.


no sarà fatto più avanti ora sono troppo impegnato.

Ghullarat ha scritto:Caro Lorenzo volevo scrivere altro sul contest, ma vederti nero per una semplice battuta che a me è sembrato come dice Fako un complimento, e per apputno, stemperare, significa che la discussione ti ha proprio smerigliato i marroni!! E questo mi perplime parecchio.
Sono come Endar, a me parlare piace, ma se per molti il forum è un luogo di silinzio, sinceramente io in monasteri ci sono stato e bene anche, il silenzio lo so anche fare, a fatica ma lo faccio...tantè che alcune amiche mi odiavano quando facevo i miei silenzi, e mi volevano tutti con il : Nar : cappello da giullare.
Ora io parlo per esprimere idee, constatazioni e impressioni ( di settembre! :D ) e la cosa prota solo vita al forum, al contest e in generale a questo hobby così di nicchia....tu hai fatto la marpionata di prendere un numero di persone, che solo con la speranza di vinecere un premio o come me, la gioia di partecipare in un gruppo, ti hanno fatto 8 vetrine con i tuoi pezzi, ecco qui sei stato GENIALE!! : Lol : : Lol :
D'altro canto non si può volere tutto, moglie e buoi ubriachi dei paesi tuoi con la botte!! : Lol : : Lol : : Lol :
Non hai tempo perchè nel frattempo hai lanciato un mega progetto che rivoluziona la tua produzione e il tuo mercato? OTTIMO ma ora non puoi abbandonare l'interesse per una sana discussione sul contest, a cui da solo risalto..io ne sarei onorato.
Sinceramente se mi adeguo al tuo spirito di ora, abbandono il progetto di comprare tuoi nuovi pezzi, montare la villa quando avrai tempo di spedirmela :D , e partecipare a nuovi contest futuri..se devo pensare: Tanto poi non frega niente a nessuno cosa ne penso al riguardo!! se ci sono rimasto male per un giudizio o bene.
Io di pensare a una gara come questa, mettere le foto e lasciare lì in pura contemplazione mi viene male...eliminerei anche i giudizi, una pura votazione e BON, via così, si da il premio e ciao a tutti, avanti il prossimo contest.
Spero capisca che stare insieme è bello anche se non ci si fa le carezze per forza...se hai poco tempo, ti capiamo, ma non scazzarti per parole interessate ai lavori che ci hanno preso del tempo, anche poco ma sempre prezioso da tirare fuori!
AUGH!! : Thumbup :


come al solito non so se ringraziarti o strozzarti caro Ghull... ;) :D

come puoi pensare che mi disinteressi a ciò che ho organizzo?
ti ricorso che mentre mettevo in onda l'Indiegogo,stavo conteggiando i voti assieme a Polla che mi faceva da "segretaria"ed era l'una passata del sabato notte : WohoW : : WohoW : magari avrei potuto fare qualcosa di più interessante... : Twisted :
ma ora perdermi in mille minchiate mi sembra pretendere troppo caro Ghull... ;)
io mi sarei aspettatto commenti sui vari lavori, giudizi non polemiche del menga... : WohoW :

Ghull... devi comprendere che a me o mi accetti per quello che sono o niente...
non ho moltissima pazienza e non ho molta voglia di perdersi in mille discussioni ripetitive. ma soprattutto dico sempre quello che penso nel bene e nel male.
tutti possono avere la giornata no. probabilmente oggi mi sono beccato la giornata no.

altra cosa fondamentale: avrai compreso che per me vendere non vuol dire inbonire il cliente... il cliente compra il mio prodotto non il mio carattere.
quindi non mi vedrai mai dare un parere contrario al mio pensiero o assecondare su un forum discussioni che reputo inutili, per tenermi un cliente ;) questo deve essere ben chiaro ;)

Endar dice che Capo... vuole accontentare tutti. mi piacerebbe avere un carattere come quello di Capo... mi farei meno del male... : Blink : ma non ci riesco, va contro la mia natura. se una cosa non mi va giù non riesco a tenermela dentro.
o meglio riesco a mediare per po,' ma poi esplodo. e guarda caso sempre a sti c@zzo di contest... : WohoW :

per finire e vorrei proprio troncarla qui la discussione. mi spiace per aver agito di scatto con Fako che reputo una persona buona.
probabilmente in un altro momento ci sarei passato su senza accorgemene. ;)

Ghull... hai visto quanto ho scritto? non puoi dire che ho abbandonato il contest, ma questo non cambia il fatto che mi girino le p@lle e che avrei preferito parlare d'altro piuttosto che del mio "dolce" carattere.
magari dei modelli in concorso. ;) :D
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine


Torna a “Manorhouse”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti