Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
sidilbradipo1
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 745
Iscritto il: 21/09/2012, 14:22
Località: Milan (Italy)
Contatta:

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#76 Messaggioda sidilbradipo1 » 23/06/2013, 10:12

Endaaaaarrrrrr---------- : Andry :
E' domenicaaaaaa : Lol : : Lol :

Basi&Struki
Sid
Anche un bradipo può scendere dal suo albero, se adulato...
Il blog più bradipo: http://topolod3xter.wordpress.com
http://www.pinterest.com/sidilbradipo1/boards/
E-mail: sidilbradipo1@gmail.com

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#77 Messaggioda Maniachouse » 23/06/2013, 11:50

Sanguemarcio ha scritto:
fako ha scritto:Io il podio l'ho beccato, quasi

Tanto per la polemica:
-c'e' un tre ad di mille pagine sul concetto di horror ce e' tao aperto in onore del contest, ovviamente tante' chiaccere con skazzi inclusi- e' cmq poi cosa e' horror nesuuno lo ha definito
-comest a regole zero? Non dire i, visto che poi si e' dovuto rintuzzare, nient. Foto ritoccate, e cmq lo stesso tema ha. portato a votazioni disomogenee. Per me la questione centratura sul tema era da considerare, altrimenti il tema cosa c'era a fare. E fare foto di ambientazione secondo me non bastava, o meglio alla fine immaginano di vedere il pezzo dal vivo l'effetto era identico?

Detto questo,che sono opinioni personali, rimane un dato oggettivo:
Ha ragione capo, se finivo il mio pezzo adesso stare mo parlando di quanto e' bello!
:D

Fate i bravi , e affilate le idee per il prossimo contest. Da lunedì voglio vedere i nuovi modelli!


Fako che lingua é? Klingon?


: Lol : : Lol : : Lol : in effetti mi sembrava di seguire una trasmissine sul digitale terrestre... murble ;) :D

Endar, come mai non sei ancora da me con il tuo modello... a sistemarmi lo scanner?... : Evil : ;) :D
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#78 Messaggioda Ghullarat » 23/06/2013, 12:29

Vorrei fare un escursus totale su FORUM MINIMONDI e CONTEST.
Parto dal fattore delusione di Endar, concordo con Fako e Maniac, il tema era fondamentale e se ne era parlato molto, era stata aperta da me la discussione, proprio per capire e dare a tutti la possibilità poi di non sbagliare, e io stesso non cadere in errore.
A me sembrava quasi impossibile fare una scena horror fantasy, poi con i prolungarsi dei post si è capito che in un qualche modo la scena si potava fare, e cmq a parte la soggettività che ad alcuni una scena poteva spaventare o meno, si doveva stare sullo SCENICO HORROR, le foto ambientate con effetti o meno sono un discorso a parte, quelle andavano fatte dopo, un minimo di luci è ok ma credo che lo scenico debbe essere presentato anche nudo e crudo, per sottolineare i difetti e i pregi, e avere una ricchezza di tema, già di per sè, senza fronzoli.
Dire non ho capito o mi era sembrato così o cosà, da uno come Endar che analizza tutto e legge tutto, mi pare strano, può succedere ma rimane strano.
Qui mi allungo su un discorso totale di forum come dicevo all'inizio, molti non leggono i post interamente, altri leggono solo alcune cose, e altri ancora un po' di tutto e niente, rimaniamo una fetta storica con qualche aggiunta nuova che prende il posto di alcuni membri che per vari motivi e problemi lasciano il forum per qualche tempo, e questo lo dico perchè è uno dei motivi perchè non ci si capisce bene in generale.
Quando ho fatto nel contest MINIMONDI la torre di Babulla, facendo un mega lavorone, è passato come troppo e ambizioso, ora ho fatto una cosa semplice e mi si è detto, se ti fossi concentrato di più solo su quello... ( su cos'altro poi mi sono concentrato mi piacerebbe saperlo!)
Le critiche variano sugli stessi punti in modo differente, una volta è troppo e l'altra poco, quello ch eè bello per uno è poi cattivo per l'altro, si parla di pancia, ricordo che mi si era detto nell'altro contest: Oh alla fine è su quello che ci si basa e la VETRINA fa molto...così io come uno scemo che mi ero basato su giocabilità e autocostruzione me la sono presa in quel posto perchè nessuno l'ha considerato un punto valido, ma marginale...qui ora il tema passa come mezzo e mezzo, cioè metò forum ha fatto bene e l'altro male.
Ma è possibile che non si riesca a capirsi e chiare lettere dire si vota così chi lo farà con metodi differenti non conterà!
Se votano 20 persone scarse tra cui gli stessi 7 partecipanti, già credo ci sia un problema, poi se non si capisce come si vota, alcuni con giudizi critici eccellenti e tutti tecnici, che hanno aiutato altri a vedere meglio i lavori sotto un occhio più modellistico puro, altri invece solo di fervore e simpatia, infine per me il tema era centrale e ho votato quello e si vuole quasi far passare come un errore, mentre altri per la costruzione. Lorenzo ha detto chiaramente che pe rlui alla fine Endar, è il migliore perchè gli fa pubblicità, questo è chiaro e non lo metto in dubbio, ma allora il contest doveva essere: FATE MEGLIO CHE POTETE CON I MIEI PEZZI..( a fanc...il tema!)ahahah
L'errore di Endar per me e di Sangue, uno che non ha studiato la scena come horror, ha fatto tutto con le foto, mentre Sangue ottimo lavoro ma nudo, la scena in sè non ha il tema intrinseco, è dovuta anche lì a luci e foto.
Poi io sono soddisfatto di tutti i lavori e sono molto contento di aver partecipato con tutti e ho avuto la soddisfazione di vedere qualcosa di horror, mi sono mezzo ricreduto ma almeno si è visto quanto era difficile questo tema.
A questo punto chi è riuscito a leggere tuitto metta una X... : Love : : Love : : Love :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 42
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#79 Messaggioda ECI » 23/06/2013, 12:45

Ghullarat ha scritto:Vorrei fare un escursus totale su FORUM MINIMONDI e CONTEST.
Parto dal fattore delusione di Endar, concordo con Fako e Maniac, il tema era fondamentale e se ne era parlato molto, era stata aperta da me la discussione, proprio per capire e dare a tutti la possibilità poi di non sbagliare, e io stesso non cadere in errore.
A me sembrava quasi impossibile fare una scena horror fantasy, poi con i prolungarsi dei post si è capito che in un qualche modo la scena si potava fare, e cmq a parte la soggettività che ad alcuni una scena poteva spaventare o meno, si doveva stare sullo SCENICO HORROR, le foto ambientate con effetti o meno sono un discorso a parte, quelle andavano fatte dopo, un minimo di luci è ok ma credo che lo scenico debbe essere presentato anche nudo e crudo, per sottolineare i difetti e i pregi, e avere una ricchezza di tema, già di per sè, senza fronzoli.
Dire non ho capito o mi era sembrato così o cosà, da uno come Endar che analizza tutto e legge tutto, mi pare strano, può succedere ma rimane strano.
Qui mi allungo su un discorso totale di forum come dicevo all'inizio, molti non leggono i post interamente, altri leggono solo alcune cose, e altri ancora un po' di tutto e niente, rimaniamo una fetta storica con qualche aggiunta nuova che prende il posto di alcuni membri che per vari motivi e problemi lasciano il forum per qualche tempo, e questo lo dico perchè è uno dei motivi perchè non ci si capisce bene in generale.
Quando ho fatto nel contest MINIMONDI la torre di Babulla, facendo un mega lavorone, è passato come troppo e ambizioso, ora ho fatto una cosa semplice e mi si è detto, se ti fossi concentrato di più solo su quello... ( su cos'altro poi mi sono concentrato mi piacerebbe saperlo!)
Le critiche variano sugli stessi punti in modo differente, una volta è troppo e l'altra poco, quello ch eè bello per uno è poi cattivo per l'altro, si parla di pancia, ricordo che mi si era detto nell'altro contest: Oh alla fine è su quello che ci si basa e la VETRINA fa molto...così io come uno scemo che mi ero basato su giocabilità e autocostruzione me la sono presa in quel posto perchè nessuno l'ha considerato un punto valido, ma marginale...qui ora il tema passa come mezzo e mezzo, cioè metò forum ha fatto bene e l'altro male.
Ma è possibile che non si riesca a capirsi e chiare lettere dire si vota così chi lo farà con metodi differenti non conterà!
Se votano 20 persone scarse tra cui gli stessi 7 partecipanti, già credo ci sia un problema, poi se non si capisce come si vota, alcuni con giudizi critici eccellenti e tutti tecnici, che hanno aiutato altri a vedere meglio i lavori sotto un occhio più modellistico puro, altri invece solo di fervore e simpatia, infine per me il tema era centrale e ho votato quello e si vuole quasi far passare come un errore, mentre altri per la costruzione. Lorenzo ha detto chiaramente che pe rlui alla fine Endar, è il migliore perchè gli fa pubblicità, questo è chiaro e non lo metto in dubbio, ma allora il contest doveva essere: FATE MEGLIO CHE POTETE CON I MIEI PEZZI..( a fanc...il tema!)ahahah
L'errore di Endar per me e di Sangue, uno che non ha studiato la scena come horror, ha fatto tutto con le foto, mentre Sangue ottimo lavoro ma nudo, la scena in sè non ha il tema intrinseco, è dovuta anche lì a luci e foto.
Poi io sono soddisfatto di tutti i lavori e sono molto contento di aver partecipato con tutti e ho avuto la soddisfazione di vedere qualcosa di horror, mi sono mezzo ricreduto ma almeno si è visto quanto era difficile questo tema.
A questo punto chi è riuscito a leggere tuitto metta una X... : Love : : Love : : Love :


Noi Mod siamo obbligati a leggere sti papiri...Ghull immaginalo a leggere sul Cell :lol: sembra che nn finisce più!!!


"Inviato tramite Tapatalk"
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#80 Messaggioda Maniachouse » 23/06/2013, 13:19

quoto Eci... ho fatto in tempo a digeririe ora che ho finito di leggere tutto il post di Ghull... ;) :D

unica precisazione a quanto scritto da Ghull. io dovevo valutare l'idea, il progetto e la realizzazione del lavoro a livello modellistico. stop.

non potevo non dare un valoro alto sia a Endar che a Sangue... i loro lavori oltre a far pubblicità ai miei prodotti sono realizzati in maniera spettacolare, curati e presentati in maniera chiara e direi quasi professinale, con ottime foto.

in questo caso io non dovevo valutare il tema in se, ma il risultato modellistico finale.

infatti saranno uccelli per diabetici i risultati che darà Irminsul nella sua classifica a mio avviso... io la butto lì, si salva forse Capo... ;) :D
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Dartel

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#81 Messaggioda Dartel » 23/06/2013, 13:23

Ghullarat ha scritto:Vorrei fare un escursus totale su FORUM MINIMONDI e CONTEST.
Parto dal fattore delusione di Endar, concordo con Fako e Maniac, il tema era fondamentale e se ne era parlato molto, era stata aperta da me la discussione, proprio per capire e dare a tutti la possibilità poi di non sbagliare, e io stesso non cadere in errore.
A me sembrava quasi impossibile fare una scena horror fantasy, poi con i prolungarsi dei post si è capito che in un qualche modo la scena si potava fare, e cmq a parte la soggettività che ad alcuni una scena poteva spaventare o meno, si doveva stare sullo SCENICO HORROR, le foto ambientate con effetti o meno sono un discorso a parte, quelle andavano fatte dopo, un minimo di luci è ok ma credo che lo scenico debbe essere presentato anche nudo e crudo, per sottolineare i difetti e i pregi, e avere una ricchezza di tema, già di per sè, senza fronzoli.
Dire non ho capito o mi era sembrato così o cosà, da uno come Endar che analizza tutto e legge tutto, mi pare strano, può succedere ma rimane strano.
Qui mi allungo su un discorso totale di forum come dicevo all'inizio, molti non leggono i post interamente, altri leggono solo alcune cose, e altri ancora un po' di tutto e niente, rimaniamo una fetta storica con qualche aggiunta nuova che prende il posto di alcuni membri che per vari motivi e problemi lasciano il forum per qualche tempo, e questo lo dico perchè è uno dei motivi perchè non ci si capisce bene in generale.
Quando ho fatto nel contest MINIMONDI la torre di Babulla, facendo un mega lavorone, è passato come troppo e ambizioso, ora ho fatto una cosa semplice e mi si è detto, se ti fossi concentrato di più solo su quello... ( su cos'altro poi mi sono concentrato mi piacerebbe saperlo!)
Le critiche variano sugli stessi punti in modo differente, una volta è troppo e l'altra poco, quello ch eè bello per uno è poi cattivo per l'altro, si parla di pancia, ricordo che mi si era detto nell'altro contest: Oh alla fine è su quello che ci si basa e la VETRINA fa molto...così io come uno scemo che mi ero basato su giocabilità e autocostruzione me la sono presa in quel posto perchè nessuno l'ha considerato un punto valido, ma marginale...qui ora il tema passa come mezzo e mezzo, cioè metò forum ha fatto bene e l'altro male.
Ma è possibile che non si riesca a capirsi e chiare lettere dire si vota così chi lo farà con metodi differenti non conterà!
Se votano 20 persone scarse tra cui gli stessi 7 partecipanti, già credo ci sia un problema, poi se non si capisce come si vota, alcuni con giudizi critici eccellenti e tutti tecnici, che hanno aiutato altri a vedere meglio i lavori sotto un occhio più modellistico puro, altri invece solo di fervore e simpatia, infine per me il tema era centrale e ho votato quello e si vuole quasi far passare come un errore, mentre altri per la costruzione. Lorenzo ha detto chiaramente che pe rlui alla fine Endar, è il migliore perchè gli fa pubblicità, questo è chiaro e non lo metto in dubbio, ma allora il contest doveva essere: FATE MEGLIO CHE POTETE CON I MIEI PEZZI..( a fanc...il tema!)ahahah
L'errore di Endar per me e di Sangue, uno che non ha studiato la scena come horror, ha fatto tutto con le foto, mentre Sangue ottimo lavoro ma nudo, la scena in sè non ha il tema intrinseco, è dovuta anche lì a luci e foto.
Poi io sono soddisfatto di tutti i lavori e sono molto contento di aver partecipato con tutti e ho avuto la soddisfazione di vedere qualcosa di horror, mi sono mezzo ricreduto ma almeno si è visto quanto era difficile questo tema.
A questo punto chi è riuscito a leggere tuitto metta una X... : Love : : Love : : Love :


Se parto dal fatto di Endar dovrei ricordare come è stata valutata, e giustamente, la mia torre dove tutti hanno escluso il basotto perché non era il tema e dove ho lavorato per due-tre mesi solo per fare la torre con i "sassolini". Potrei sentirmi bellamente preso per i fondelli ma lascio perdere altrimenti mi sentirei in dovere di chiedere una nuova votazione dove bisogna obbligatoriamente tenere in considerazione il tema. Dopo questo contest Maniac, come ha detto, farà giustamente quello che vuole e a chi sta bene sta bene.

Dartel

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#82 Messaggioda Dartel » 23/06/2013, 13:26

Maniachouse ha scritto:infatti saranno uccelli per diabetici i risultati che darà Irminsul nella sua classifica a mio avviso... io la butto lì, si salva forse Capo... ;) :D


A me aveva già scritto qualcosa nel mio thread e mi aveva già mazziato un po' :D

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#83 Messaggioda Endar » 23/06/2013, 16:13

Ghull se sono fuori tema, è giusto che rinunci al terzo posto.
anzi ufficializzo :D mi autodeclasso in ultima posizione, non ne voglio sapere di premi.

lo dico un ultima volta, poi mi sto zitto, che vi ho stressato abbastanza :D
perchè in tanti, organizzatore incluso, mi hanno messo tra i primi posti?
evidentemente ognuno ha un suo concetto di cosa è in tema e cosa non lo è (E' QUESTO CHE NON AVEVO CAPITO), ma questo non dovrebbe essere una cosa soggettiva.

e se vogliamo dirla tutta...
Tu caro Giullare :D hai scritto manco 2 settimane fa, che il mio lavoro era primo "scolpito"...il giorno prima del voto che ti faceva sbavare...
al voto, non mi hai dato nemmeno 1 punto...
la colorazione che comunque avevi visto parzialmente, ho seguito quella del maniero sul lago, che Maniac mi ha dato ad esempio...era distruttiva? scrivetelo.
Capo non mi ha mai scritto che non mi avrebbe nemmeno preso in considerazione per i voti..mi ha detto "spettacolare"...
quando poi, al voto, dite che è tanto bello, ma è da escludere perchè fuori tema...mi siete sembrati un po schizzofrenici onestamente :D

e non è che sono folle..è un contest horror...che al confronto con ottimi lavori che trasudavano horror, avrei avuto uno svantaggio lo immaginavo,
ma non mi è mai passato per la testa (come a metà dei votanti che han votato me e Sangue) che se il lavoro non aveva teschi,cadaveri o tombe e pitture lugubri, allora era fuori tema e veniva cassato a priori.
per come ho inteso il contest dai discorsi di Maniac (magari poi mi sbaglio), era sufficiente anche l'uso di miniature, foto e via dicendo (figuratevi che inizialmente voleva il digitale da subito).
Per alcuni utenti invece no...contest horror vuol dire che il modello deve trasudare horror...ma a mio modo di vedere non è una cosa che devono decidere gli utenti quali siano i termini per essere a tema in un contest..

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#84 Messaggioda MasterMax » 23/06/2013, 16:46

A questo punto dico anche la mia sulla questione tema non-tema
Per come la vedo io, il tema è una voce importante, ma non certamente la primaria: qto è stato un contest di modellismo, ed è il lavoro modellistico che deve essere giudicato principalmente. Non si può mettere il tema dinnanzi alla realizzazione modellistica.
In questo contest ho visto lavori ottimi modellisticamente, ma dove il tema era solo sfiorato, e altri lavori che forse erano più in tema ma modellisticamente meno validi. Io ho privilegiato nei miei voti i primi, perchè a mio parere si doveva giudicare per primo il lavoro modellistico, e poi l'attinenza al tema.
Inoltre, il tema horror, a mio avviso, è qualcosa che se pur intrigante, è difficile ricreare con il solo modello architettonico.
Per esempio, Sangue ha fatto un ottimo pezzo, ma probabilmente avrebbe potuto centrare maggiormente il tema aggiungendo qualche particolare tipo gargolle sui cornicioni o mascheroni raffiguranti volti grotteschi sulle arcate del ponte, ma se ci pensate, anche così, sarebbero state sempre e solo delle case con un paio di brutte statue :)
Poi, sempre ad esempio, c'è il lavoro di Dartel, che purtroppo si è stancato prima del tempo è non è (a mio parere) eccelso modellisticamente, ma magari il suo cimitero è più in tema. O forse no, in fondo, a guardarlo bene, è solo un vecchio cimitero con qualche tomba rotta :)
A questo punto io preferisco il lavoro di Sangue perchè modellisticamente più rilevante.
Naturalmente il giudizio sarebbe diverso se un lavoro sarebbe stato completamente fuori tema, ma anche questo in fondo è difficile da stabilire.
Questo è naturalmente il mio pensiero :)
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#85 Messaggioda Endar » 23/06/2013, 16:59

condivido il tuo criterio di giudizio MasterMax.
tutto ciò che ho cercato di dire in queste pagine,
è che il criterio di giudizio può essere quello che hai esposto (che trovo più logico) o anche quello che da al tema una predominanza assoluta (quello adottato da Capo, Dartel,ecc...)
l'unica cosa è che era bello essere tutti allineati.
tutto qua il mio cruccio.

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#86 Messaggioda Maniachouse » 23/06/2013, 17:20

Endar ha scritto:condivido il tuo criterio di giudizio MasterMax.
tutto ciò che ho cercato di dire in queste pagine,
è che il criterio di giudizio può essere quello che hai esposto (che trovo più logico) o anche quello che da al tema una predominanza assoluta (quello adottato da Capo, Dartel,ecc...)
l'unica cosa è che era bello essere tutti allineati.
tutto qua il mio cruccio.


Endar il criterio di giudizio è personale quindi varia da persona a persona.

e il giudiziozio viene forviato da ciò che si vede.
chi è riuscito a dare un aspetto tetro, desolato, pauroso, horror chiamalo come vuoi ha ricevuto più punti.
poi ci sono tutti gli altri a cui preme solo il modello.

io mi prendo la mia parte di colpa per avere cambiato in corso d'opera la linea di percorso del contest, cosa che non succederà mai più. ma qui ti devi prendere parte della colpa anche tu ;) :D se tu non ti fossi lamentato delle foto ritoccate... magari Capo... non mi avrebbe contattato ;) :D quindi come vedi ci sono alla base dei problemi che ci siamo portati dietro da quel momento in poi.

cosa se ne cunclude? la prossima volta si fa solo come decido io. a chi non va bene me ne farò una ragione se non partecipa. ;)
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Dartel

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#87 Messaggioda Dartel » 23/06/2013, 17:29

Endar ha scritto:condivido il tuo criterio di giudizio MasterMax.
tutto ciò che ho cercato di dire in queste pagine,
è che il criterio di giudizio può essere quello che hai esposto (che trovo più logico) o anche quello che da al tema una predominanza assoluta (quello adottato da Capo, Dartel,ecc...)
l'unica cosa è che era bello essere tutti allineati.
tutto qua il mio cruccio.


Infatti non eravamo allineati, per me era più logico mettere in primo piano il tema e poi l'estetica. Adesso non per dare la colpa a Maniac ma, ad inizio contest era meglio dare una traccia su come valutare i lavori come nel contest di Capo. Probabilmente Maniac non si aspettava una valutazione così distinta e molto probabilmente per il prossimo ci penserà.

Endar non ti azzardare a rifiutare il terzo posto : Evil : hai preso i voti e ti porti a casa i premi, se fossi arrivato primo però ti avrei incitato ad andartene :D

Dartel

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#88 Messaggioda Dartel » 23/06/2013, 17:33

Maniachouse ha scritto:cosa se ne cunclude? la prossima volta si fa solo come decido io. a chi non va bene me ne farò una ragione se non partecipa. ;)


Condivido al 1000%
Ci sono delle regole, murble quali regole, e vanno rispettate anche se non si condividono.

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#89 Messaggioda Endar » 23/06/2013, 18:08

Maniachouse ha scritto:Endar il criterio di giudizio è personale quindi varia da persona a persona.


ognuno ha la propria soggettività, gusto ed esperienza.
ma non stiamo parlando di quello.
in un contest bisogna essere tutti concordi su quali sono i criteri con cui vanno valutati (ognuno personalmente) ogni scenico.
bisogna dare delle linee guida...
se rifarete un contest horror, dovrete specificare se esso è un aspetto predominante rispetto all'estetica complessiva dello scenico o se non lo è.
altrimenti ci sarà la stessa confusione.

Dartel

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#90 Messaggioda Dartel » 23/06/2013, 18:24

Credo, anzi sono sicuro, che Maniac l'abbia capito e la prossima volta ne terrà conto : Thumbup :

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#91 Messaggioda Endar » 23/06/2013, 18:27

comunque io non c'è l'ho con nessuno, giudico questa confusione uno sfortunato equivoco...non è che incolpo qualche utente o Maniac..anzi, c'è ne fossero altri che mettono a disposizione premi e organizzano contest!!
bon basta parlare di sta minchiata :D

Dartel

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#92 Messaggioda Dartel » 23/06/2013, 18:41

Endar ha scritto:comunque io non c'è l'ho con nessuno, giudico questa confusione uno sfortunato equivoco...non è che incolpo qualche utente o Maniac..anzi, c'è ne fossero altri che mettono a disposizione premi e organizzano contest!!
bon basta parlare di sta minchiata :D


Ben detto : Thumbup :

Adesso tratteniamo il respiro per il giudizio di Irminsul :D

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#93 Messaggioda Capochino » 23/06/2013, 19:55

State menando il can per l'aia

Il tema era "realizzare uno scenico horror", poche chiacchiere... Per centrare l' obbiettivo bisognava cercare di finire uno scenico decentemente realizzato e dipinto in chiave horror.

Il problema principale è che molti utenti cercano di realizzare sempre qualcosa di utile per i propri giochi e qui casca l' asino.
Una caratterizzazione del genere è in contrasto con la modularità che si ricerca per i propri scopi se non puntando su riempitivi come miniature, fotoscioppate e luci particolari nelle foto.

I riempitivi non fanno parte di un contest di modellismo se non per un contest particolare atto a mettere in evidenza capacità fotografiche e bravura in post-produzione fotografica.

Difatti un contest con queste tematiche era più da dioramisti che da modellisti per scenici da gioco.

Lorenzo è un precursore di nuovi orizzonti e secondo me ha fatto solo un piccolo errore, quello di non dividere in due le votazioni oppure quello di definire con precisione i parametri di svolgimento.
Non parlo di votazioni perché quando si ricerca una votazione imparziale e oggettiva non si chiama in causa una giuria popolare. La giuria popolare scelta è un atto di fiducia nelle sensazioni dei votanti e per questo insindacabile.

A mio avviso il tutto è andato bene, sono stati fatti degli ottimi lavori... Una piccola aggiustatina ed il prossimo Contest Manorhouse sarà perfetto.

Ps: per Endar. Ho detto che il tuo scenico era perfetto e lo ribadisco... Perfetto fino a quando lo hai concluso perché mi aspettavo qualcosa di estremamente horror fino a quando non ho visto i colori definitivi ( stesso discorso per Sanguemarcio )
Ad aver caratterizzato a dovere questi 2 scenici non c' era storia per nessuno, meno male per me :D
Sono sincero, quando ho visto i vostri scenici finiti ho tirato un sospiro di sollievo e mi sono detto "Meno male perché sarei stato fuori dai giochi"
Avevo solo paura di Dartel ospi e Dorbat. Ghullarat mi ha fatto tremare ma ho visto che era partito troppo tardi. Insomma, questa volta mi è andata bene, la prossima di certo no ma continuerò a provarci per il gusto di mettermi alla prova.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#94 Messaggioda Maniachouse » 23/06/2013, 21:26

Capochino ha scritto:State menando il can per l'aia

Il tema era "realizzare uno scenico horror", poche chiacchiere... Per centrare l' obbiettivo bisognava cercare di finire uno scenico decentemente realizzato e dipinto in chiave horror.

Il problema principale è che molti utenti cercano di realizzare sempre qualcosa di utile per i propri giochi e qui casca l' asino.
Una caratterizzazione del genere è in contrasto con la modularità che si ricerca per i propri scopi se non puntando su riempitivi come miniature, fotoscioppate e luci particolari nelle foto.

I riempitivi non fanno parte di un contest di modellismo se non per un contest particolare atto a mettere in evidenza capacità fotografiche e bravura in post-produzione fotografica.

Difatti un contest con queste tematiche era più da dioramisti che da modellisti per scenici da gioco.

Lorenzo è un precursore di nuovi orizzonti e secondo me ha fatto solo un piccolo errore, quello di non dividere in due le votazioni oppure quello di definire con precisione i parametri di svolgimento.
Non parlo di votazioni perché quando si ricerca una votazione imparziale e oggettiva non si chiama in causa una giuria popolare. La giuria popolare scelta è un atto di fiducia nelle sensazioni dei votanti e per questo insindacabile.

A mio avviso il tutto è andato bene, sono stati fatti degli ottimi lavori... Una piccola aggiustatina ed il prossimo Contest Manorhouse sarà perfetto.

Ps: per Endar. Ho detto che il tuo scenico era perfetto e lo ribadisco... Perfetto fino a quando lo hai concluso perché mi aspettavo qualcosa di estremamente horror fino a quando non ho visto i colori definitivi ( stesso discorso per Sanguemarcio )
Ad aver caratterizzato a dovere questi 2 scenici non c' era storia per nessuno, meno male per me :D
Sono sincero, quando ho visto i vostri scenici finiti ho tirato un sospiro di sollievo e mi sono detto "Meno male perché sarei stato fuori dai giochi"
Avevo solo paura di Dartel ospi e Dorbat. Ghullarat mi ha fatto tremare ma ho visto che era partito troppo tardi. Insomma, questa volta mi è andata bene, la prossima di certo no ma continuerò a provarci per il gusto di mettermi alla prova.


francamente non riesco ad accettare il discorso che non si è compreso il discorso del tema... o il dover dare delle regole alla votazione... murble

quando scrivo in un regolamento che non ci sono regole e il tema è tutte le sfaccettature dell'horror cosa c'è da capire o cosa non si comprende? : WohoW :

Ospitaliere ha mantenuto il tema facendo cmq un basotto che utilizzerà per il suo sistema di gioco...
tu Capo... hai fatto un diorama horror, Dartel idem ma può essere usato anche per giocare, Ghull... per giocare Sangue,,, idem con patate. e così via. fino a Endar che ha fatto un lavoro strepitoso e delle foto per far vedere il modello come è stato richiesto a metà del contest... non comprendo dove si sia interpretato male il tema o il voto...
ognuno a votato secondo il proprio giudizio che possa essere interpretato in mille modi diversi poco importa,
cosa avrei dovuto scrivere... attenzione dovete votare solo un modello horror, oppure solo la costruzione ?
che senso ha un discorso del genere. si doveva fare un lavoro horror e assieme un bel modello.

cosa non è andato bene in tutto questo... la polemica di Endar riguardo del voto... posso dire che non me ne frega una seg@. uno è rimasto scontento perchè non è riuscito a fare delle foto che avrebbero valorizzato il suo lavoro riguardo il tema... quindi qualcun altro non lo ha ritenuto idoneo al tema? cosa ci posso fare io, peccato, mi spiace, ma da qui a spaccare i maroni perchè non si è capito un bel niente del contest ne corre. : Evil :

francamente mi sono un po' spaccato le p@lle a rigurdo.

il contest è finito, per me si sono ottenuti ottimi lavori, ma non so se farò altri contest.

Maniac...
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Dartel

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#95 Messaggioda Dartel » 23/06/2013, 22:41

Ragazzi relaaaaax.... ;)

Ormai è andata, non state qui a logorarvi per delle ca@@ate, e mi riferisco alle polemiche o lamentele.

Maniac adesso ti rigiro una bella cosina :D se non fai un altro contest non hai le pa@@e :D ;)

Avatar utente
dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1287
Età: 69
Iscritto il: 10/01/2013, 11:29
Località: valdengo BIELLA
Contatta:

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#96 Messaggioda dorbat » 23/06/2013, 23:04

eccomi ci sono
mi sono perso in una tre giorni paura cioè "FaticA,BirrA,Rock&RolL" il mio progetto meglio riuscito, cioè tre giorni di motoraduno MC da me ideato e portato avanti per 16 anni, quindi ora ho letto alcuni passaggi della bella polemica e NON mi va di leggere la discussione, non mi interessa molto

di lavori Horror in questo contest NON ne ho visti molti (grande Ghullarat)
ho visto però molti lavori da opuscolo pubblicitario, ben fatti, fotograficamente perfetti, ma secondo, me senza genialità, creatività, atmosfera, praticamente piatti, ripetitivi, scontati, lavori sempre eseguiti allo stesso modo sia che si faccia un castello, un presepe, un villaggio, eseguiti perfettamente ma è proprio la perfezione che toglie l'anima a un lavoro, la perfezione è un concetto industriale, la creatività e nell'artista, ho visto lo standard che piace molto a parecchie persone che sono in questo forum, ma secondo me, lavori senza l'anima e l'improvvisazione (vedi Hendrix mai primo come tecnica irraggiungibile come genialità).

ho capito che le carceri piacciono molto a parecchie persone del mestiere ma vi posso garantire che lasciando per 12 gg i miei lavori in una festa lo scenico che è piaciuto di più era mani di fata, il mio lavoro Horror. Le carceri le più fotografate, l'horro il più commentato e approvato, tutti al primo sguardo hanno capito che la situazione era Horror

detto ciò vi posto la mia votazione

1mo CAPOCHINO con LA DIMORA DI DOROTHY

2do ENDAR con LA ROCCA DEGLI ANNEGATI

3zo DARTEL con LA MIA ARMATA DELLE TENEBRE


ribadisco che molti lavori non hanno nulla a che fare con il tema Horror
perfetti ma dal mio punto di vista standard

ciaooooooooooooo
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

ospitaliere

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#97 Messaggioda ospitaliere » 23/06/2013, 23:13

Maniachouse ha scritto:1- Ospitaliere ha mantenuto il tema facendo cmq un basotto che utilizzerà per il suo sistema di gioco...

2-il contest è finito, per me si sono ottenuti ottimi lavori, ma non so se farò altri contest.

Maniac...


1- Esatto, proprio così. Ho solo aggiunto i cadaveri che in una situazione normale non avrei messo, ma ci stanno bene lo stesso...

2- Non ti ci provare...a prescindere dalla mia partecipazione o no, credo che questo contest sia l'anima di questo forum e della tua attività sui forum italiani QUINDI non mollare. "Tra un centinaio d'anni chi si ricorderà dei Talebani..." (Cit.) : Lol :

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#98 Messaggioda Cyrano » 24/06/2013, 0:02

Per il tema horror mi associo a dorbat però io la vedo in tutto tondo. Il tema si centra con l'idea E con la ralizzazione. Inutile aver un'idea ottima e terrificante e poi scapperarla colorandola con accostamenti complementari allegrissimi.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#99 Messaggioda Endar » 24/06/2013, 0:04

Maniac dai ho fatto solo io la polemica, gli altri son tutti contenti :)
non pensavo che mi bastasse cosi poco per mandarti al tappeto e scoraggiarti :D

e ripeto, probabilmente è stata colpa mia a sottovalutare questa impostazione di assoluta mancanza di regole (in cui quindi ognuno si è dato criteri diversi) su cui invece tu sei stato effettivamente chiaro.
quindi, chiudo, e chiedo venia.

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#100 Messaggioda fako » 24/06/2013, 7:55

dorbat ha scritto:[...] quindi ora ho letto alcuni passaggi della bella polemica e NON mi va di leggere la discussione, non mi interessa molto


Ecco gia' solo per questo inciso si qualifica il tuo post, se non hai letto tutto e nemmeno ti interessa, perche' diavolo intervieni?hai una verita' cosi assoluta e inconfutabile che tutto quanto detto dagli altri e' assolutamente inutile e secondario?
A me sembra il solito pensiero: l'importante e scrivere qualcvosa degli altrui pensieri me ne frega zero...


dorbat ha scritto:di lavori Horror in questo contest NON ne ho visti molti (grande Ghullarat)
ho visto però molti lavori da opuscolo pubblicitario, ben fatti, fotograficamente perfetti, ma secondo, me senza genialità, creatività, atmosfera, praticamente piatti, ripetitivi, scontati, lavori sempre eseguiti allo stesso modo sia che si faccia un castello, un presepe, un villaggio, eseguiti perfettamente ma è proprio la perfezione che toglie l'anima a un lavoro, la perfezione è un concetto industriale, la creatività e nell'artista, ho visto lo standard che piace molto a parecchie persone che sono in questo forum, ma secondo me, lavori senza l'anima e l'improvvisazione (vedi Hendrix mai primo come tecnica irraggiungibile come genialità).
[...]


Ci sarebbero molti aspetti da considerare, questo e' un forum di giocatori in primis, e dunque l'aspetto dioramistico e' secondario, e viene invece esaltata la modularita'.
Pero' visto che tu sei convinto che la genialita' e la tecnica sono due mondi separati, e spari fuori i tuoi giudizi sui lavori altrui, e soprattutto sui loro proprietari qualificati tutti o quasi nel novero dei senza 'anima o senza creativita' , mi limito a invitarti a um maggio rispetto degli altri utenti del forum, senza citare artisti, giganti della razza umana, che della tecnica sopraffina hanno fatto lo strumento della loro arte.

Forse il prossimo tutorial bisognerebbe farlo sulla sportivita' perche anche a perdere bisogna essere capaci
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “Manorhouse”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti