Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#1 Messaggioda Maniachouse » 22/06/2013, 0:43

salve a tutti.

si sono concluse le votazioni del 2° contest Manorhoude Workshop.

prima di passare ai meri numeri, due parole per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al contest.
realizzando dei lavori molto belli ed evocativi.
il tema devo dire che è stato molto ostico: L'Horror in tutte le sue sfaccettature.
il risultato ottenuto a mio avviso riguardo al tema è molto alto.
ancora grazie a tutti.

passiamo alla classifica:

Endar 3° posto: con 3 -3° posto - 7 - 2°posto e 1 - 1° posto = 20 punti

Sanguemarcio 2° posto: con 5 -3° posto - 4 - 2°posto e 3 - 1° posto = 22 punti

Capochino 1° posto: con 0 -3° posto - 4 - 2°posto e 11 - 1° posto = 41 punti

gli altri classificati:

Dartel 4° posto: con 5 -3° posto - 1 - 2°posto e 2 - 1° posto = 13 punti

Ospitaliere 5°: con 3 -3° posto - 3 - 2°posto e 0 - 1° posto = 9 punti

Dorbat 6° posto: con 1 -3° posto - 0 - 2°posto e 2 - 1° posto = 7 punti

Ghullarat 7° posto: con 2 -3° posto - 0 - 2°posto e 0 - 1° posto = 2 punti

nota di servizio: la votazione di Lordvampiro non è stata inclusa, per aver inviato un solo nome e non 3... avendo ricevuto l'e-mail alle 23,46 ho inviato immediatamente la richiesta per aver una nuova votazione... ma al momento non ho ancora ricevuto nulla. peccato aver aspettato fino all'ultimo minuto per votare. : Hurted :

concludo dicendo che la classifica degli utenti del forum mi soddisfa parecchio. ed è abbastanza vicina alla mia personale classifica.

ma la mia classifica sarà basata sull'idea, la costruzione e al completamento del lavoro.

visto l'orario però la mia votazione la farò domani mattina.

grazie ancora a tutti per l'impegno profuso e i risultati ottenuti.

Maniac... : Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#2 Messaggioda Endar » 22/06/2013, 1:07

Grande Capo, ci hai fregato tutti con un lavoro fatto sul finale ;)
ti avevo votato anche io come 1° quindi mi aspettavo che poteva essere il tuo il lavoro vincente.
come 2° avevo votato Sangue, quindi mi aspettavo anche lui sul podio.
anche se devo essere sincero, col mio lavoro pensavo di poter spuntare almeno una seconda posizione..bon pace, il popolo è sovrano (mavaff.. :D )

Maniac, ma i lavori in realtà sono 8...
hai distinto i voti, tra i due lavori di Capo? cioè in realtà se nessuno ha votato avendo in mente l'Infanzia di Doroty, il problema non si pone, però a far le cose giuste, andrebbe fatta la distinzione ;)

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#3 Messaggioda Sanguemarcio » 22/06/2013, 1:30

Evvai... Son felicissimo :D :D :D Puntavo al terzo posto ed invece son secondo... Endar sucaaaaa : Lol : : Lol : : Lol :

Scherzi a parte, anch'io ho messo 1° Capo e 2° Endar... Capo davanti ad Endar più che altro per essere stato più a tema horror. Poi al 3° per me era un parimerito tra Ospi, Dartel e il secondo di Capo... tra i 3 ho scelto Ospitaliere, un pelino avanti per l'idea dei cadaveri sommersi che mi ha acchiappato parecchio!

Ad ogni modo bravi tutti e abbraccio grande a quelli che mi hanno dato un voto : Love : Grazie ragazzi, son contentissimo!


PS: Anch'io non capisco come mai manchi il secondo di Capo murble
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#4 Messaggioda Endar » 22/06/2013, 1:37

Sanguemarcio ha scritto:Evvai... Son felicissimo :D :D :D Puntavo al terzo posto ed invece son secondo... Endar sucaaaaa : Lol : : Lol : : Lol :


fanc@@@@ bas####ooooo :D :D

Sanguemarcio ha scritto:Scherzi a parte, anch'io ho messo 1° Capo e 2° Endar... Capo davanti ad Endar più che altro per essere stato più a tema horror. Poi al 3° per me era un parimerito tra Ospi, Dartel e il secondo di Capo... tra i 3 ho scelto Ospitaliere, un pelino avanti per l'idea dei cadaveri sommersi che mi ha acchiappato parecchio!

Ad ogni modo bravi tutti e abbraccio grande a quelli che mi hanno dato un voto : Love : Grazie ragazzi, son contentissimo!


PS: Anch'io non capisco come mai manchi il secondo di Capo murble


l'abbiamo vista uguale, anche io alla fine nell'indecisione, ho messo come 3° Ospitaliere (volevo tenermelo segreto per ripicca, dato che lui non dice chi vota :D ).

comunque di sicuro non parteciperò mai più ad un contest Horror : Andry : :D

Edit
Sangue, intendi il primo di Capo?
penso che la maggior parte della gente abbia votato la Dimora..no? murble

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#5 Messaggioda Sanguemarcio » 22/06/2013, 1:50

Endar, fatto sta che Capo ci ha fatto il culo a strisce... : Evil :

Capo, da oggi nessuna pietá... Occhio
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 42
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#6 Messaggioda ECI » 22/06/2013, 2:26

Sanguemarcio ha scritto:Endar, fatto sta che Capo ci ha fatto il culo a strisce... : Evil :

Capo, da oggi nessuna pietá... Occhio
Immagine


ahuhauhauhuahuahuahahhauha
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
sidilbradipo1
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 745
Iscritto il: 21/09/2012, 14:22
Località: Milan (Italy)
Contatta:

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#7 Messaggioda sidilbradipo1 » 22/06/2013, 2:57

Qui di seguito vi inserisco pari-pari la mail che ho mandato al Presidente per la votazione, con nomi e cognomi e motivazioni, che non ho fatto pubblicamente sino ad ora :D

Se qualcuno ha qualcosa da ridire, che... taccia per sempre : Lol : : Lol :

"Ciao Lory,
Ci ho pensato bene.

Allora, al 1° posto metto Sanguemarcio con la sua Venezia, forse troppo pulitina, ma suggestiva.
Al 2° posto ci piazzo il friggulese Endar, perchè la sua modularità è fantastica, anche se non ha centrato appieno il tema horror a mio avviso.
Al 3° posto è una bella lotta... ma alla fine ho deciso di premiare il Dartello, poiché in fondo ha fatto un buon lavoro, forse troppo erboso, ma abbastanza cupo nei colori.

Non ho premiato Ospitaliere perchè non hai inserito il 3° posto ex-equo, altrimenti lo avrei messo pari al friggulese due. Mi è piacuta l'idea, anche se la realizzazione si è mostrata a tratti al di sopra delle capacità tecniche di Ospi. Tuttavia, lo scenico è ben progettato. E questa è la sua forza, oltre ad essere sicuramente horror. E il tema è l'horror.

Il lavoro di Capo pur essendo bello, come ti ho già detto al telefono, lo trovo troppo piatto per il dungeon di Dorothy, non ci sono punti horror, il letto fatto con le lenzuola pulite e la copertina di Linus azzurra non mi da alcuna sensazione di paura. Sembra una bambina che dorme in un castello medioevale scozzese.

La dimora di Dorothy invece è bellissima, ma non posso votare un secondo posto ex-equo con Endar. Anche se il lavoro di Capo ha i difetti messi in evidenza da MasterMax!!

Il lavoro di Dorbat è generoso e fantasioso, ma caotico e la colorazione a volte approssimativa. Tuttavia, il nostro ha una capacità di miglioramento che fa ben sperare per il prossimo lavoro. 6° posto per la tenacia...

Il lavoro di Ghull è il più horror di tutti, 1° posto per l'idea, 7° posto per la realizzazione. Se parlasse e scrivesse di meno e lavorasse di più potrebbe essere bravo.

Sivent si è perso, eppure il suo lavoro mi piaceva moltissimo. Peccato, poteva essere tra i classificati. La cantina dungeon incuteva una giusta dose di angoscia.
Anche altri si sono dispersi.....................

Basi&Struki
Anto"
:first: : Thumbup :
Anche un bradipo può scendere dal suo albero, se adulato...
Il blog più bradipo: http://topolod3xter.wordpress.com
http://www.pinterest.com/sidilbradipo1/boards/
E-mail: sidilbradipo1@gmail.com

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#8 Messaggioda Nedo » 22/06/2013, 6:54

E' curioso vedere la classifica finale.....ho votato tutti e tre i lavori piazzati sul podio....
ma tutti si sono piazzati in ordine differente rispetto alla mia classifica.

Ebbene si, quel 1° classificato ad Endar l'ho dato io: tecnicamente un lavoro strepitoso, non troppo in tema, ma bellissimo.
Al secondo ho messo Capochino: il lavoro più horror di tutti. Una casa del genere non ti inviterebbe nemmeno ad affacciarti all'atrio principale. Difficile questo contest per tematiche e qui Capo ha fatto centro.
Terzo posto a Sanguemarcio: lavoro preciso e pulito, ben realizzato....nelle foto notturne mi ha ispirato per l'atmosfera che trasmette il suo lavoro....atmosfera che per me l'ha fatto salire sul podio davanti a Ospitaliere, dopo una tribolata riflessione.

Quarto posto a Ospitaliere, con un bel lavoro, geniale nella palude e nella rovina al centro.
Quinto a Dartel, con un lavoro semplice ma ben eseguito.
Sesto posto al secondo lavoro di Capochino "L'infanzia di Dorothy". Molto bello tecnicamente, ma non mi ha trasmesso nessun senso di angoscia o terrore....proprio come ha detto Sidi sembra una bimba che dorme in un castello.
Seguono infine Dorbat e Ghull....in cui il pensiero di Sidi ha già detto tutto.

ospitaliere

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#9 Messaggioda ospitaliere » 22/06/2013, 7:54

Lord ha avuto dei problemi a casa e quindi non è riiscito a seguire tutti i lavori. Povo importa tanto la classifica restava immitata. Grazie a chi mi ha votato. Ora mi godo il mare e commentero stasera da casa che se no srmbro dislessico col cellulare.....:)

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#10 Messaggioda Capochino » 22/06/2013, 8:40

Aleeeee!!!!!!!!!!!!!!!! :D

Un GRAZIE di cuore a tutti per aver scelto il mio lavoro come migliore.
Un complimentoni a Sanguemarcio e Endar per il podio ( Endar, sei sempre nei premi e questo comincia a trasmettermi ansia : Blink : )


l' Infanzia di Dorothy: Ero partito carichissimo, volevo dare un aspetto Horror alla stanza dopo aver visto la stanza di Dartel in un suo passato lavoro. Non ho centrato per niente l' obbiettivo, come dice Sid e Nedo sembra uno scantinato di un lussuoso castello dove un bimbo ( nemmeno una bimba ) gioca all' esorcista con il nonno :)
Mi scuso infinitamente con Andrea Bellarte per aver perso la sua Dorothy, me l' aveva scolpita veramente bene... la troverò e gli darò un degno diorama tutto suo, promesso!
Allo scenico mi ero ripromesso di metterci mano prima della fine del contest per rimediare ma cause eventi particolari il tempo si è ridotto considerevolmente e siccome ho voluto fare lo sborone con 2 scenici in un periodo brutto mi sono dovuto accontentare di lasciare tutto così. Pazienza. lo riprenderò appena possibile per realizzare una bella scena con personaggi diversi.

La dimora di Dorothy: Appena partito mi ero prefissato di non fare una figuraccia perchè a vedere gli altri lavori ero davvero intimorito, poi devo dire la verità, nella fase colore ci ho ragionato un po' e in un pomeriggio ho cercato di dare il massimo cercando di seguire la linea di casa nel bosco ( a me fanno una paura inimmaginabile ). Alla TV ho visto i trailer della serie televisiva su Deejay TV "The River" e mi sono intrippato.
Quello che è uscito mi piace molto anche se, col senno di poi, avrei seguito sicuramente i consigli per dare all' albero un aspetto più realistico. Mi sono rirpomesso di fare altri alberi ( da tenere in gioco ) e cercare di migliorare la tecnica.
A presto con le mie prove ;)

Ecco, ringrazio infinitamente quelli che non hanno finito altrimenti avremmo rischiato tutti molto grosso : Lol :
Soprattutto con il lavoro di Sivent che, a mio avviso, aveva delle potenzialità altissime. Il lavoro di fako era un po' sottotono per i suoi standard ma è fatto un po' come me, tira fuori l' asso dalla manica agli ultimi metri :D
Una grandissima fortuna ci ha assistito e non ci sarebbe stata storia per nessuno se Jumanji avesse finito la sua opera perchè oltre a sapere che è un pittore con i controcosi ho potuto notare che ha una capacità assurda nel creare atmosfere anche senza dipingere. Ecco, grazie Jumanji, alla prossima ti vogliamo così... occupato e pieno di altre cose da fare : Lol :
Cyranuccio ci ha abbandonato subito ma secondo me la tua idea era bella... cominciata malino ma potevi tirar furoi qualcosa di veramente buono.
Maniac era fuori concorso... e meno male, altrimenti saremmo usciti tutti con la coda fra le gambe. :D

Adesso viene il bello, la mia votazione e la mia motivazione, spero di non alzare un polverone... ma si sa, agli utenti del forum piace azzannarsi verbalmente con discussioni prolungate : CoolGun : ( Pronti Mod? )

La mia classifica personale:

1° Dartel
2° ospitaliere
3° Dorbat

Come si può ben vedere tutti quelli che ho scelto non sono entrati a far parte del podio ( non dico vincitori perchè i vincitori sono quelli che hanno portato a casa lo scenico finito ).

Le mie motivazioni sono semplici, i tre lavori menzionati sono quelli che a me hanno dato la maggior senzazione di SCENICO HORROR piuttosto che di SCENA HORROR.

Se devo giudicare un lavoro che come tema ha "scenico" e come caratterizzazione ha "horror" io mi baso su queste due parole
Scenico horror. Dartel, ospitaliere, dorbat e Ghullarat hanno seguito il tema, Endar e Sanguemarcio, a mio avviso, no.

Endar e Sanguemarcio avrebbero vinto a mani basse in qualsiasi altro contest ma in questo, a mio parere, no per il semplice motivo che l' horror l' hanno creato con foto e miniature e per me sono ottime "scene" horror non "scenici" horror.

Il lavoro di Endar è qualcosa di semplicemente spettacolare, combinato da un genio della modularità. Copierò molto da questo scenico perchè le capacità di trasformare dei pezzi del genere in 1000 modi diversi non è da tutti anzi, è da pochissimi ma con il tema Horror c' entra poco, soprattutto nei colori.
Stesso discorso per Sanguemarcio che ha realizzato un basotto stupendo, preciso e magnificamente composto. Una vera dimostrazione di cosa si può ottenere con questi scenici ma che col tema horror c' entra poco se non la storia, le luci e le foto.

Il lavoro di Dartel è si semplice ma rispecchia il tema richiesto. E' horror ancher senza miniature
Stesso lavoro di ospitaliere, tema horror anche senza miniature
Idem per dorbat che anche se un po' mal fotografato ha reso l' idea di horror anche senza miniature.

Vedere i lavori di Endar e Sanguemarcio senza miniature non danno l' impressione di horror, a me personalmente.

Mi ci metto di mezzo anche io: ho voluto espressamente inserire miniature NON horror per mettere alla prova i miei 2 scenici e capire se anche con miniature normalissime ( un barbone, un viandante, un frate, una "bimba" e 2 donne di diversa età ) l' horror veniva trasmesso oppure no. Nell' infanzia di Dorothy assolutamente no ( lo scenico ha toppato ) nella Dimora di Dorothy, a mio avviso, si. Lo scenico ha centrato l' obbiettivo.
Continuo a dire LO SCENICO non LA SCENA, due cose assolutamente diverse.

In pratica ho la sensazione che si siano svolti 2 contest differenti, chi ha partecipato come miglior struttura e chi ha partecipato come miglior caratterizzazione. In questo caso hanno vinto tutti : Thumbup :

Questo il mio parere.... : Blink : ..... :viaaaa:
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#11 Messaggioda Endar » 22/06/2013, 9:21

Capo, sei il solito che deve far vincere tutti : Lol :

non hai torto a dire che si sono svolti due contest diversi.
ad inizio contest io feci questa domanda (vedi sotto) sul peso dell'horror.
la risposta, senza polemica alcuna, ;) fù un attimo ambigua..nulla di male, però ho seriamente sbagliato io, a non chiedere a Maniac una risposta più netta..prima di lanciarmi nella partecipazione con lo scenico che ho scelto...
perchè nella risposta, in pratica viene detto che il criterio non è cosi definibile..che è molto labile.. e tra i due lavori che gli proponevo, gli utenti..avrebbero votato probabilmente con la pancia.
(mentre alcuni utenti oggi sostengono che è un criterio insito nel contest, scegliere quello più horror, anche se più semplice modellisticamente).
poi nella risposta veniva ribadito certamente di concentrarsi sull'horror, però veniva anche detto che l'horror si fa anche con le foto giuste...
alla fine non ci ho capito un cacchio :D e forse io ci ho voluto leggere quel che volevo io :D


Maniachouse ha scritto:
Endar ha scritto:solo una cosa..
ma l'horror è solo il tema generico o è elemento del criterio di valutazione?
mi spiego.
il lavoro di Dartel rende molto bene l'atmosfera di paura..il tuo lavoro che hai postato invece poco fa, è sicuramente a tema cimiteri e critpte diroccate, però sebbene modellisticamente per rifiniture e complessita è superiore a quello di Dartel, a livello di atmosfera horror perde sicuramente...
quindi nel tuo contest con quale criterio chiedi di votare?
se mi dici quello più horror..voterei quello di Dartel..
se mi dici quello migliore modellisticamente voterei il tuo (inteso la foto che hai postato poco fa)...
(do per scontato che se una cosa è una schifezza a livello modellistico, dubito faccia molta paura)


[...]
sul tuo discorso riguardo il giudizio: è meglio il mio cimitero per la realizzazione modellistica, ma per l'effetto atmosfera è meglio quello di Dartel. ti do perfettamente ragione.
sono espressione di 2 diverse ottiche: la mia è presentare un prodotto che deve essere ben visibile e chiaro.
Dartel sta seguendo invece il tema del contest. e provando è riuscito a immortalare 2-3 scatti veramente validi.
per questo che ti dico che la linea di confine è molto labile.

facciamo l'esempio del tuo lavoro. lo puoi provare già adesso con il modello in lavorazione. prova a riprendere il lavoro con una luce diretta e basta. oppure 2 luci ma una coperta da un fazzoletto di carta ripiegato per smorzare la luce...

fai dei primi piani ad altezza occhi o dal basso verso l'alto, così da dare le esatte dimensioni della struttura, cioè molto imponente.

vedrai che anche il tuo lavoro diventerà molto imquietante. opprimente su chi lo sta guardando.

quando io farò le riprese del mio lavoro sfutterò moltissimo le altezze del pezzo e le strutture interne della cripta...

per concludere non saprei che dirti. murble il tema è l'horror su tutte le sue sfaccettature...
mi focalizzerei sul tema del contets fregandome altamente del resto.
chi giudicherà lo farà sicuramente di PANCIA... : WohoW : il tuo castello del primo mio contest... era ben fatto e con le foto sei riusciuto a darne il giusto impatto visivo.
quindi è piaciuto e hai vinto.

fai lo stesso in questo secondo contest... dai agli utenti quello che vogliono e che si aspettano da te, un lavoro con i controc@zzi e stai tranquillo che la valutazione sarà rapportata al lavoro svolto.
[...]



EDIT
PS il primo posto da Nedo, vale mezzo scalino di podio aggiuntivo solo lui :D

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#12 Messaggioda Ghullarat » 22/06/2013, 9:56

: Lol : Ultimo fra 7 partecipanti, pure con chi è andato fuori tema, mah, che dire non avevo aspettative e HO PARTECIPATO, quindi sono soddisfatto, ho fatto il mio lavoretto tanto e come lo volevo ( avrei voluto fare un pizzico meglio ma il lavoro sarebbe triplicato!).
Non ho capito se quella di Sid era una battuta nei miei confronti, che possa essere più bravo non lo metto in dubbio, ma che sia perchè parlo e tento di rendere il forum vivo...proprio no! ( solo ieri una votazione in più grazie a me!), anche perchè sul contest e il modellismo ci lavoro a casa dove non ho internet, solo due bimbi e una moglie, mentre sul lavoro nelle pause cazzeggio al pc se poss, e lo faccio sui minimondi, per la GIOIA di alcuni : Lol : , era ironico!!!

Alla fine io ho partecipato con quello che avevo, due pareti, potevo solo scegliere tra quelle che avevo di Lorenzo, cioè tutte! E con due pareti questo ho fatto, manco i suoi pavimenti ho potuto includere!
Sinceramente i due lavori di Sangue ed Endar non condivido, pur essendo due dei lavori che mi piacciono di più, proprio perchè a scuola mi hanno insegnato che puoi scrivere anche la Divina Commedia, ma se ti chiedono di scrivere sul Leopardi, hai cannato di brutto, manco se sei da premio Pulitzer!
Di certo hanno usato benissimo i pezzi di Maniac ma si è discusso moltissimo sul TEMA HORROR, e mi pare di capire che quasi unanimamente loro sono andati fuori tema. Ribadisco, per me due lavori super eccellenti, nello scorso contest libero, sarebbero stati cavalli vincenti..ENDAR contro Endar!! : Lol : :D

Concludo con la mia votazione:

Per me primo è Capo, con la DIMORA di Dorothy, splendido lavoro, perfettamente
in tema, con tonalità di colore che sanno proprio di abbandonato e desolato, i
tuoi pezzi qui Lorenzo,sono risaltati per bene!

Secondo classificato sempre per me è Ospi con la sua palude, ha molti
particolari che colpiscono e l'atmosfera è quella giusta!

Terzo dico Dartel, spettrale e solitaria, quella cripta da sola dice già
tutto!

Menzione speciale per Endar, lavoro supremo e spettacolare, ma stavolta la sua
incredibile modularità non ha aiutato, il tema non è stato centrato, a mio
parere, peccato perchè all'inizio i toni scuri del wip me lo facevano pensare
come vincente!
Dorbat, un lavoro molto interessante ma troppo caotico, a mio parere, l'ho già
detto e hanno ripetuto altri, si fa fatica a contenere il diorama nel suo intero,
troppo dispersa la scena, ottime foto naturali effetto notte!

Questo è come l'ho inviato : Thumbup :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#13 Messaggioda Ghullarat » 22/06/2013, 10:10

AH scusate ma io sono pari ad Endar, ho 20 punti!!!! : Lol : : WohoW : TESTUALI PAROLE o NUMERI DI MANIAC!!!! : Thumbup :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

squalone1976
Paesano
Paesano
Messaggi: 381
Età: 47
Iscritto il: 14/06/2013, 23:15
Località: GENOVA

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#14 Messaggioda squalone1976 » 22/06/2013, 10:12

Buongiorno a tutti, per quanto mi riguarda io posso solo fare i complimenti a tutti e sono rimasto sbalordito dai vostri lavori, non avrei mai pensato che si potessero fare certe meraviglie, con polistirene e pochi altri pezzi.
Siete dei maestri e non arriverò penso mai al vostro livello ma imparerò tutto ciò che posso dai vostri CAPOLAVORI.

squalone

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#15 Messaggioda Cyrano » 22/06/2013, 10:44

Io ho votato così...

Dorbat al primo posto perché per me ha centrato il tema meglio di tutti.

Capo al secondo per la tecnica sopraffina.

Per il terzo posto ero indeciso tra Sangue ed Endar. Ho tirato una monetina ed ha vinto il secondo. Però poi Sangue mi ha pagato bene ed ho messo lui :D

Ghulla mi ha stupito ma, come ho già detto, ha una buona manualità intrinseca e delle buone idee ma gli manca la pratica. Se abbandonasse siliconi e resine dove, secondo me, non brilla particolarmente in un forum come questo, e si dedicasse a pittura e scultura con calma e seguendo un metodo in poco tempo si ritroverebbe con quelle "armi" che gli mancano per dare filo da torcere a tutti :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#16 Messaggioda Maniachouse » 22/06/2013, 11:01

che scrivere, sono contento per i primi 3 classificati.

io a differenza di voi tutti ho anche tutte le e-mail con tutte le delucidazioni a riguardo di ciò che si è votato.

e devo dire che il parametro di giudizio si divide esattamente a metà.

chi ha votato per il tema e chi ha votato per il pezzo.

premessa: Endar il secondo lavoro di Capo non c'è perchè non è stato votato... devo dire che è sparito alla fulgida luce del secondo lavoro : Thumbup :

tranne per Capo che tutti lo hanno votato sia per il tema che per il lavoro.
e devo dire che in assoluto è il pezzo che preferisco. : Thumbup : vuoi per le soluzioni architettoniche che fanno vedere la duttilità dei miei pezzi nella maniera più "semplice" senza tanti maneggi da grade modellista. (pubblicità eccezionale) e con un risultato finale carico di atmosfera. per me il numero uno.

passiamo a Sangue... e a Endar i loro 2 lavori sono piaciuti molto ma hanno diviso i votanti. chi ha definito i loro lavori fantastici ma non in tema, oppure l'esatto contrario. murble qui il gusto e la sensibilità personale hanno pesato moltissimo.

Sangue ha realizzato un lavoro molto pulito... anche tropppo diciamolo. manca di quella "profondità" che avrebbe reso questo il lavoro vincitore del contest.
a parte i modelli MHW, Sangue è riuscito a ricreare parecchi pezzi in autostruito notevoli in cima a tutto il ponte ma anche tutto quello che riguarda la pavimentazione e la calla che ha approntato con un effetto acqua notevole. peccato che alcuni dettagli come i pali dì approdo nell'acqua non siano come dovrebbero essere... ;)
ma aver postato le foto fatte con le candele gli hanno fatto guadagnare un botto. infatti per me il secondo posto è ben meritato. : Thumbup : : Thumbup :

Endar dal canto suo ha fatto un lavoro per se stesso... : WohoW : murble infatti ha votato tutto il suo impegno sulla modularità, essendo di fatto un "matematico" della modulartà è riuscito a perder tempo in una modifica per migliorare qualcosa che con molta probabilità vedeva solo lui : WohoW : murble e così non è riuscito a fare delle foto d'atmosfera, come era riuscito a realizzare nei wip. :D
d'altro canto come il lavoro di Capo anche quello di Endar è una splendida pubblicità sulla duttilita dei miei prodotti : Thumbup : MA! a differenza di Capo ;) bisogna essere Endar per fare un tale e complesso lavoro modulare... : Twisted :
a mio avviso se Endar fosse riuscito a fare delle foto evocative si sarebbe beccato il secondo posto a parmerito con Sangue.
per me entrambi questi lavori meritano il 2° posto. per quanto scritto sopra ma dovendo dare un solo nome per posizione... per me Endar a presindere dalle sue pippe modulari ha realizzato un lavoro veramente complesso pieni di dettagli, forse la troppa modularità lo rende un po' "noioso". o ci fa inc@zz@re un po' per l'invidia che ci assale vedendo un lavoro che tutti vorremmo a casa propria. ;)

quindi come si evince da tale spiegazione la mia personale classifica MHW vede :

CAPOCHINO 1°
ENDAR 2° di uno sputo su... : WohoW : murble
SANGUEMARCIO 3°

riguardo a tutti gli altri classificati:

4° posto Ospitaliere
il lavoro di Ospitaliere mi ha colpito moltissimo e mi ha fatto ricredere in gran parte sul discorso della resina traparente....quello che ha ottuto è stato un lavoro molto realistico. poi l'idea delle minia annegate nella resina è stat semplicemente geniale. come anche la cripta semi affondata...
ma allora perchè il 4° posto? il tutto manca di spessore, la colorazione è approssimativa e la palude semicircolare rende il tutto limitato al basotto, non ti dà la sensazione di proseguire... è una pozza fine a se stessa. per finire le foto non rendono merito a questo splendido lavoro.
sono certo però che Ospitaliere abbia fanno un passo sostanziale nel migliorare la sua tecchina. : Thumbup :

5° posto Dartel
anche Dartel con il suo modello ha fatto un ottimo lavoro. peccato che a detta sua non lo abbia terminato perchè si è rotto : WohoW : murble
il suo lavoro è piacevole anche se troppo pulito, la cripta sembra nuova di trinca mentre le tombe sono sfondate in parte. non ho compreso il discorso dell'altare all'aperto anonimo e quasi posizionato per riempire uno spazio vuoto... murble la vegetazione in se è ben realizzata ma non si addice a un terreno abbandonato, mancano rami spezzati foglie e qualt'altro per ricreare un abbadono di anni. sembra un terreno appena rasato. inoltre gli alberi si vedono che sono radici... non sono rifiniti a dovere. peccato anche questo lavora meritava di più sa solo fosse stato finito ;)

6° posto Dorbat
che c@sino : WohoW : : WohoW : dorbat ci ha abitiato a lavori strabilianti cito le prigioni che per me sono strepitose. ma su questo lavoro vuoi a mio avviso la fretta non ha centrato l'obiettivo.
vuoi che non si riconoscono i prodotti MHW voce centrale del contest... eppure ne ha messo dentro parecchi ma nel complesso sono sotterrati da vegetazione e terra.
nota importante è proprio la vegetazione che reputo molto valida... ma non basta a farlo salire in classifica. ;)

7 ° Ghullarat
qui va una menzione per la miglior idea peggio realizzata... : WohoW :
Cacchi Ghullarat ma lo sai che tutti ti hanno citato in un modo o nell'altro oltre a prendere 2 voti. : Andry : : Andry : tu avresti potuto entrare tra i primi 3 se solo non avessi realizzato il tuo lavoro in maniera approssimativa. : Evil :
e questa volta ni spiace veramente perchè il tuo lavoro se relizzato con più cura avrebbe riscosso un notevole successo.

la mia domanda è: perchè hai fatto una base che non riesce a contenere i pilastri? : WohoW : murble ti si è ristertta in lavaggio.
ma soprattutto perchè quel cacchio di pavimento?
sarebbero bastati dei mobili aggiunti poer riempire una stanzetta deserta come quella che hai fatto... e magari un fantasma poteva attravesare un tavolo rovesciato... ;) :D insomma un'idea sprecata in malo modo. e ti posso assicurare che la cosa mi fa molto inc@zz@re. ;) :D

fine della mia personale classifica MHW.

vi ringrazio tuti per il vostro impegno nel contest. : Thumbup :

maniac... : Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#17 Messaggioda mistral » 22/06/2013, 11:21

Complimenti hai vincitori!
La classifica rispecchia grossomodo anche il mio voto personale. Nel votare non ho individuato dei veri e propri criteri di valutazione, diciamo che vado molto ad istinto e mi fido delle sensazioni che provo quando vedo il lavoro finito.

Dunque, la mia personale classifica è questa:

1° Capochino - LA DIMORA DI DOROTHY

Il lavoro di Capochino secondo me è quello che ha qualcosa in più degli altri, l’idea in sé non è originalissima, ma la costruzione è semplicemente perfetta, un vero e proprio Diorama, curato in tutti i particolari, la pittura rispecchia a pieno il tema. Secondo me, il lavoro di Capochino è quello che racconta meglio ciò che vuole rappresentare.



2° Endar - La Rocca degli Annegati

Il lavoro di Endar è tecnicamente molto ben realizzato, la cosa che mi piace di più è come riesce a fare le parti in rovina, si vede che sono molto studiate, da veramente l’idea realistica dell’ambiente diroccato dal tempo e dalle guerre. La modularità poi, è una prerogativa dei lavori di Endar che lo distingue in positivo dagli altri.



3° Sanguemarcio - Fantasmi a Venezia

Questo è forse il voto dove mi sono trovavo più indeciso, alla fine ho deciso di premiare l’idea di base di Sangue, che tra tutte quelle del Contest è sicuramente una delle più originali.
Il modello è realizzato alla perfezione, i kit Manorhouse sono assemblati alla perfezione, ed anche le aggiunte personali si amalgamano bene con tutto il resto. Avrei visto meglio uno stile di pittura meno “standar”, la scena del ponte è molto ben rappresentata e suggestiva, mentre dalle foto del suo insieme, il plastico appare forse troppo spoglio o troppo pulito.

Un elogio va sicuramente anche a tutti gli altri partecipanti al Contest, in particolare al lavoro di Dartel, che secondo me, dopo i primi tre è quello che spicca di più.

A questo punto, vorrei dire anche due paroline sul rispetto del tema. In una gara modellistica, a mio avviso, il tema deve essere una sorta di linea indicativa, che non deve diventare il principale parametro di valutazione, certo, il rispetto del tema è essenziale per dare un senso alla gara, ma alla fine è sempre la bravura del modellista a saper rappresentare al meglio la scena che fa la differenza.
Una bellissima idea "Horror" può diventare anche un arma a doppio taglio, per la sua difficoltà di realizzazione o perchè pone delle aspettative nei votanti che poi vengono deluse quando vedono il plastico finito.

Capochino ha scritto:Le mie motivazioni sono semplici, i tre lavori menzionati sono quelli che a me hanno dato la maggior senzazione di SCENICO HORROR piuttosto che di SCENA HORROR.


Non sono molto daccordo con questa tua affermazione Capochino, può anche essere che io non abbia capito bene il significato che tu dai a SCENICO e SCENA, ma secondo me, a maggior ragione in un contest come questo, dove vengono utilizzati gli scenici Manorhouse, la scena rappresentata prende molta più importanza, nel senso che la bravura del modellista consiste proprio nel mettere al servizio gli scenici di Maniach per rappresentare la propria scena personale.

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#18 Messaggioda Endar » 22/06/2013, 11:41

quindi ultimo a zero punti, c'è l'infanzia di Capo! ne sarà contento Ghull :D
Capo sei arrivato ultimo! sei una pippa! : Lol :

sul discorso criteri di valutazione,
più ci penso e più mi vien amarezza. :(
perchè per me il contest horror, era un "contesto", era lo "sfondo"...(sono daccordo con il pensiero di Mistral sopra) sul blog di Maniac poi si mettevano tutte le foto con scenette horror o anche effetti speciali, ma non avevo inteso, come ha inteso (e non ho ancora inteso se a torto o ragione) una metà dei votanti, che l'horror fosse criterio di valutazione preponderante, tanto da venire esclusi dalla lista se non si intravvedeva a sufficienza nel plastico nudo e crudo.
mi fa amarezza, perchè io fin dal principio sapevo che non avrei messo cadaveri,teschi,mostri o una colorazione oscura, o una vegetazione inquietante,ecc ecc... quindi col senno di poi, OVVIAMENTE manco mi impelagavo in un contest cosi, con un lavoro come il mio!

avendoci lavorato in ogni buco di questi tre mesi, allo stato attuale mi sembra davvero di aver buttato via del mio tempo.
aver fatto un lavoro che comunque non è cosi facile da vedere in giro e che mi ha portato via cosi tanto..che per quasi la metà dei votanti, non merita considerazione perchè "fuori tema"...mi da un senso di cascamento di palle..
non è il non essere 1° sia chiaro! ma è leggere:"bello bello, ma sei fuori lista perchè fuori tema"..
non incolpo nessuno, probabilmente ripeto..colpa mia, che dovevo chiarirmi o far chiarire meglio i criteri di valutazione.


a me vien da dire da questa esperienza, che comunque il tema Horror o simili, è una cosa pericolosa, se non viene esplicitato che esso rimane fuori dai criteri di valutazione.
perchè valutare quale sia lo scenico più bello modellisticamente parlando, è una cosa si soggettiva..però tutto sommato se un lavoro è palesemente migliore lo si capisce.
idem valutare cosa trasmette più horror...è una cosa che si può arrivare a dire con un "minimo" di oggettività.
bene.
il problema è valutare una combinazione delle due...
perchè il PESO che ognuno darà ad uno dei due criteri, è soggettività al quadrato!!
per alcuni sono tra i migliori lavori (se danno + peso al discorso modellistico)..per altri manco sono da considerare (se danno + peso all'horror)...
a me sinceramente di lavorare sodo per 3 mesi con un criterio cosi pancia-dipendente, non è che è una cosa che rifarei...

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#19 Messaggioda Ghullarat » 22/06/2013, 11:51

Concordo con Mistral sull'affermazione di Capo, mi pare sia un sofisma e si faccia della semantica un argomento per rendere come dice Endar su Capochino, voler fare tutti vincitori.

Invece il discorso tema, o è valido o non lo è...qui si va dinuovo sulla semantica, diciamo che sono sicuro avessi fatto la torre Eiffel con in pezzi di Maniac, tutta figa, e avessi detto, beh ragazzi, io ho la paura del vuoto che mi fa letteralmente cagare addosso, mi avreste detto, BEllo Ghull, ma il TEMA...... : Lol :
ok non cambia nulla alla fine, a me stavolta mi interessa solo capire dove e come ho sbagliato e cosa potevo fare, alcune cose dette da Lorenzo le condivido, mi sono venute in mente alla fine, tipo fare un fantasma come diceva Nedo, una presenza maggiore al centro della stanza, mentre per i mobili sono stato combattuto, toglivano il senso alla stanza, quella era proprio una stanza vuota e così doveva essere, io di mobili ne ho una carriola intera ma ho deciso di lasciare vuoto, volevo il senso che si ha negli ospedali, grandi corridoi vuoti e stanzoni.
Il pavimento non capisco cosa abbia di male, di inciderlo alla solita maniera non mi andava, avevo i miei bei pezzi di pavimento già fatti, per di più non con il solito 2,5 cm, e l'effetto piastrella di pietra scialba ce l'ha tutta.
Ho realizzato un pavimento di ardesia e ci sta tutta come texture!! Come dicevo nell'altro post, avendo avuto i pavimenti MHW li avrei utilizzati per onore del CONTEST!! : Thumbup : : Builder :
Le colonne in effetti ho cannato, volevo smerigliarle ma dovevo portarmi lo scenico al lavoro e avevo troppa voglia di farlo e finirlo, sapevo che se avessi perso anche solo una sera, avrei detto ciao al contest, cmq sapevo di essere l'ultimo in ogni caso, perchè gli altri sono già troppo bravi per me.
Come detto da Cyr, posso migliorare ma non capisco perchè qui su questo forum non va bene silicone e resina..sto facendo da due anni piccoli esperimenti che mi soddisfano e mi divertono, base principale del modellismo e di un hobby..a me di diventare il nuovo modellista dell'anno e rompermi i marroni tutte le sere a migliorare non mi va..ho anche una vita mia!! : Sailor :
Grazie a tutti per l'UNICO VOTO..(per incatenarli tutti!) e per i commenti che ho capito avete tutti fatto a Lorenzo sul mio lavoro..come si dice..parlatene bene, parlatene male, basta che ne parliate!!! : Nar : : Lol : : Lol : :D

PS beh Capo è come l'ALFA e l'OMEGA di questo forum, doveva essere primo e ultimo..anche per rispetto di me!!! : Lol : : Lol : : Lol :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#20 Messaggioda Ghullarat » 22/06/2013, 12:00

Scusa Endar ma da uno come te che studiato il fattore TEMA non puoi tenerlo così sottogamba!! Che pancia e pancia, io appunto mi sono basato sul TEMA..cappero di un dindolo, quando a inizio tread ho fatto le mie prime valutazioni sul tema e ho domandato, ca...o apriti cielo, tutti contro e a dire, che rompevo i cosiddetti come sempre e che non si capiva, poi altri mi hanno segiuto sul dire che horror era davvero ostico anche solo per capire cosa è HORROR in generale e abbiamo fatto mille esempi.....
Tu hai fatto un lavoro e lo hai anche ribadito era tutto tuo, come Sivent lo faceva per sè stesso, per le sue ambientazioni, a te sicuro sarebbe servito per il gioco di ruolo che fai, come me...altri hanno esplicitamente detto che non avrebbero partecipato perchè di uno scenico horror non se ne facevano nulla!!
Ora pentirti di un bellissimo lavoro..poi ora come ora ci guadagni che lo metti dove vuoi senza stonare con il resto, fosse il castello di Frankeinstein ti capirei, arrivare solo terzo e poi mettelro da parte....ma lo spirito di partecipazione dove lo mettete??
Forse qualche bel ULTIMO POSTO vi farebbe bene ogni tanto giusto per smorzare... : Lol : : Razz : : Lol :
Io fossi in te sarei contentissimo, certo avrei aspirato al primo posto con il tuo lavoro...ma quando si parla a molti da fastidio, poi quando il forum è morto ci si lamenta...io mi sono un po' rotto che non si voglia comunicare per bene e poi ci si lamenti....
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#21 Messaggioda Endar » 22/06/2013, 12:10

Ghullarat ha scritto:Concordo con Mistral sull'affermazione di Capo, mi pare sia un sofisma e si faccia della semantica un argomento per rendere come dice Endar su Capochino, voler fare tutti vincitori.


scusate a proposito di Capo..
ci torno su perchè almeno questo mi fa sorridere :D
ha dato i voti a 3 utenti (Dartel,Ospitaliere e Dorbat)
poi però ha detto, che in un altro tipo di contest avrebbero vinto altri due (io e Sangue) quindi complimenti anche a loro :D
però attenzione, perchè meno male che non ha partecipato Jumanji (che vinceva sicuro), Fako (che tirava l'asso dalla manica all'ultimo) o Sivent (lavoro dalle altissime potenzialità) :D :D
Maniac ovviamente era fuori concorso, se no ci uccideva tutti :D :D :D
A Capo..levati le vesti dell'amministratore ogni tanto : Lol :

PS x Ghull
mi sa che gli stai sulle palle a Capo, sei l'unico che non ha fatto vincere in qualche modo :D


PPS x Ghull
dello spirito di partecipazione, non me ne può fregare una cippa :D

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#22 Messaggioda Ghullarat » 22/06/2013, 12:25

Ah ok : WohoW : ...allora la prossima volta seghe circolare nelle gambe agli avversari!! : CoolGun : :D : Lol : : Nar :
Si meno male Francesco, VA BENE COSI' perchè sentirmi dire per la 478° volta nella vita...è bravo il ragazzo, potrebbe fare di più se solo: non si facesse le pippe, se non mangiasse capperi,se smettesse di andare di corpo, se studiasse di più, se si applicasse di più, se non avesse i capelli lunghi, corti, a spazzola, fosse più alto, più grasso, meno cieco, denti più dritti, più bianchi, più denti...... : Lol : : Lol : : Lol :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#23 Messaggioda Ghullarat » 22/06/2013, 12:30

Beh il mio obiettivo era FINIRE e stare con voi, tanto perchè qualcuno dovesse per forza piantare gli occhi su un mio lavoro.. : Twisted : : Lol :
...e riuscire a realizzare quello che mi era frullato per la testa e direi di esserci riuscito al 90%!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#24 Messaggioda Endar » 22/06/2013, 12:36

Ghullarat ha scritto:Ah ok : WohoW : ...allora la prossima volta seghe circolare nelle gambe agli avversari!! : CoolGun : :D : Lol : : Nar :


alt, guarda che considerare importante la sportività e considerare inutile partecipare per il gusto di partecipare sono due cose ben diverse.
per me fare una gara senza l'obiettivo di vincere (o nel caso un obiettivo intermedio, in ottica di migliorarsi) è il modo migliore per ottenere delle mezze cose..per non far nessun serio miglioramento.
va che scherzavo su Capo, probabilmente è stata una svista, se gli venivi in mente trovava un modo per elogiarti anche a te, lo conosciamo il Capo :D

Avatar utente
sidilbradipo1
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 745
Iscritto il: 21/09/2012, 14:22
Località: Milan (Italy)
Contatta:

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#25 Messaggioda sidilbradipo1 » 22/06/2013, 12:41

Cyrano ha scritto:....
Ghulla mi ha stupito ma, come ho già detto, ha una buona manualità intrinseca e delle buone idee ma gli manca la pratica. Se abbandonasse siliconi e resine dove, secondo me, non brilla particolarmente in un forum come questo, e si dedicasse a pittura e scultura con calma e seguendo un metodo in poco tempo si ritroverebbe con quelle "armi" che gli mancano per dare filo da torcere a tutti :)


Caro Ghull : Nar : ,
come dice Cyrano, e come la penso anch'io, se ti concentrassi di più su pittura e scultura, potresti essere uno tra i più bravi modellisti scenici : Thumbup :
Hai le idee e le prospettive giuste : WohoW : , cose non da poco, ma ti perdi nella fretta compulsiva di raggiungere in due nano-secondi il risultato finale, come fa sempre anche il Doc Raglio, e per questo ti... darei una tarellata su quel crapone : Lol : : Lol :

In questo contest, per me tu avresti potuto piazzarti tra uno dei primi tre posti, ribadisco 1° per l'idea. Ma la realizzazione non ha seguito tale idea, purtroppo, e sottolineo purtroppo :(
La prossima volta, facci 'sto favò Ghulla, CONCENTRATI sul modello :D , tutto il resto, DOPO : Lol :

Basi&Struki
Sid
Anche un bradipo può scendere dal suo albero, se adulato...
Il blog più bradipo: http://topolod3xter.wordpress.com
http://www.pinterest.com/sidilbradipo1/boards/
E-mail: sidilbradipo1@gmail.com


Torna a “Manorhouse”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti