Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
sidilbradipo1
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 745
Iscritto il: 21/09/2012, 14:22
Località: Milan (Italy)
Contatta:

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#26 Messaggioda sidilbradipo1 » 22/06/2013, 12:47

Caro Endar, la tua mente matematica ti porta a ragionare sempre e comunque in temini di razionalità assoluta : Lol :
Ma razionalità non fa rima con ragionevolezza : Lol :
Anche tu, come Ghull, pensa meno e.... :D ....... per tutto il resto c'è mastercard : Lol :

Ahhh ragazzi, vi adoro : Love :
Senza di voi, come farei :D

Basi&Struki
Sid

P.S.: Endar, ti è vietato ribadire di poter ribadire di aver ribadito che hai ribadito di ribadire il ribadito ribadibile : Andry : :D
Ultima modifica di sidilbradipo1 il 22/06/2013, 12:57, modificato 1 volta in totale.
Anche un bradipo può scendere dal suo albero, se adulato...
Il blog più bradipo: http://topolod3xter.wordpress.com
http://www.pinterest.com/sidilbradipo1/boards/
E-mail: sidilbradipo1@gmail.com

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#27 Messaggioda uopo » 22/06/2013, 12:57

Vi riporto qui le mie tre votazioni, con la precisazione che il criterio principale a cui mi sono affidato è stata la "voglia" di giocare con quel determinato scenico(mi sembrava che fosse Endar quello curioso di sapere i criteri che ci hanno mosso nelle votazioni, e mi è sembrato giusto soddisfare la sua curiosità).

1° Sangue: direi che si era capito dal commento che avevo fatto nel topic dedicato al suo scenico. "Perfetto bilanciamento tra gli elementi urbani e lo spazio di "manovra" per eventuali sessioni di gioco. La colorazione, il backgroud narrativo e le foto hanno confermato la sensazione horror richiesta dal contest. Personalmente, vista l'ambientazione veneziana, mi sono trovato a confrontarmi con una idea nuova di horror, traghettata verso sponde più affini al thriller storico ed alla suspense".

2° Capo: i suoi lavori mi piacciono entrambi tantissimo e devo dire che la colorazione è il suo punto forte. Per altre osservazioni rimando ai due topic relativi.

3° Endar: sicuramente uno scenico dalle mille sfaccettature, che però trovo azzeccato solo nella sua versione base, ossia quella più claustrofobica (insomma, l'unica che a mio parere si possa dire horror).

Un paio di appunti che ritengo doverosi per Dartel e Ospi, i cui lavori si giocavano il terzo posto con Endar.
Ospi: l'erba troppo verte e la cappella "poggiata" sulla cima della collina non mi piacevano troppo, ma l'idea della parte sommersa resta da podio!
Dartel: all'inizio del Wip, quando il terreno era tutto marrone, ero prontissimo a darti il mio voto, ma tutta quell'erba mi ha frenato alla fine... :(
In ogni caso complimenti anche a voi, così come a tutti quelli che hanno partecipato!

Dartel

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#28 Messaggioda Dartel » 22/06/2013, 13:06

murble sembra che manchi io.....

Per prima cosa faccio i complimenti a tutti per il lavoro svolto e a Capo per il primo posto assoluto, anche partendo dal basso, a Sangue e anche a Endar che come tanti hanno già detto non era in tema, almeno così la penso. Preciso che la mia votazione ha seguito una linea di giudizio come quella di Capo, che ringrazio per il primo posto.

I voti sono stati

1° Dorbat per l'aver creato uno scenario con il teschio e le case avvolte dall'erba da cui starei molto alla larga se me lo trovassi davanti
2° Ospitaliere per l'idea dei morti nell'acqua, mi fa venire in mente la scena in cui Frodo cade nello stagno nel secondo o terzo film. Mi da l'impressione che quei corpi stiano per rianimarsi.
3° Ghullarat per l'idea dei fantasmini che vengono fuori dai muri, cosa che mi crea molto fastidio e agitazione.

Passo ai fuori podio

4° Sangue per l'ambientazione di Venezia. Il lavor è ben eseguito e il ponte mi piace molto, gli edifici son ben dipinti e l'acqua è fantastica
5° La dimora di Capo, 'spetta è Dorothy :D Il lavoro è fatto molto bene e l'albero rende l'idea dell'albero che c'era nella compagnia dell'anello, sempre che non lo confonda con il gioco tratto dal film, il tutto anziché horror mi sembra molto fiabesco, la pittura è ottima.
6° L'infanzia di Capo, che brutta infanzia : Lol : : Lol : Questo anche se ben eseguito gli manca qualcosa che l'avrebbe reso un del dito nel c... a tutti.
7° Il lavoro di Endar, mi spiace ma proprio non mi piace, come ti avevo già scritto è troppo compatto, quasi claustrofobico, la modularità sarà da 10 ma non era contemplata nel contest, l'esecuzione pure ma il tema era l'horror e questa è la mia idea.

mi sembra che manchi un lavoro murble ah già, maniac era impegnato per altro, a detta sua, e non ha potuto finirlo....
Peccato per i lavori di Sivent, Fako, Jumanji e Cyrano, anzi non mi dispiace altrimenti avrei perso qualche punto in classifica :D ;)

Passo ora alla mia valutazione dei lavori secondo il gusto estetico.

1° Capo con la dimora
2° Ospitaliere
3° Sanguemarcio

Consiglierei per i prossimi contest di evitare temi come questo o dare una traccia come in quello precedente di Capo altrimenti uno vota secondo il tema mentre l'altro secondo il gusto estetico, ripeto è un consiglio poi ognuno fa quel cavolo che vuole....

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#29 Messaggioda Endar » 22/06/2013, 13:14

il mondo è bello perchè vario..
Dartel addirittura ultimo mi metti? :D
posso dire una cosa? secondo me, ti sei infastidito con me quando ho chiesto di posticipare il discorso effetti speciali, e da li in poi, il mio lavoro è diventato una patacca :D (di pure quel che vuoi, ma la convinzione rimane :D )

Domanda:perchè il mio che comunque ha rovine,crepe, muschi e muffe sui muri, che definisci tu stesso "claustrofobico" ,e tra le tante, una configurazione "cimitero," è assolutamente fuori tema e ci tieni a ripeterlo ogni due per tre, e quello di Sangue che è uno scorcio abbastanza pulito di venezia, non gli dici che è fuori tema? murble cosi giusto per capire il ragionamento :D

concordo sull'ultima osservazione che fai, sul fatto che il tema horror, porta alcuni a votare con un criterio e altri con un altro e ciò genera confusione.

PS
a dire il vero, a titolo di curiosità, non ho capito, neanche perchè hai dato nella votazione ufficiale ZERO punti a Capo con la dimora (lo hai messo solo 5°) quando poi esteticamente ammetti che è il primo...non è horror nemmeno quello? murble
Ultima modifica di Endar il 22/06/2013, 13:40, modificato 4 volte in totale.

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#30 Messaggioda Cyrano » 22/06/2013, 13:36

Ghullarat ha scritto:Concordo con Mistral sull'affermazione di Capo, mi pare sia un sofisma e si faccia della semantica un argomento per rendere come dice Endar su Capochino, voler fare tutti vincitori.

Invece il discorso tema, o è valido o non lo è...qui si va dinuovo sulla semantica, diciamo che sono sicuro avessi fatto la torre Eiffel con in pezzi di Maniac, tutta figa, e avessi detto, beh ragazzi, io ho la paura del vuoto che mi fa letteralmente cagare addosso, mi avreste detto, BEllo Ghull, ma il TEMA...... : Lol :
ok non cambia nulla alla fine, a me stavolta mi interessa solo capire dove e come ho sbagliato e cosa potevo fare, alcune cose dette da Lorenzo le condivido, mi sono venute in mente alla fine, tipo fare un fantasma come diceva Nedo, una presenza maggiore al centro della stanza, mentre per i mobili sono stato combattuto, toglivano il senso alla stanza, quella era proprio una stanza vuota e così doveva essere, io di mobili ne ho una carriola intera ma ho deciso di lasciare vuoto, volevo il senso che si ha negli ospedali, grandi corridoi vuoti e stanzoni.
Il pavimento non capisco cosa abbia di male, di inciderlo alla solita maniera non mi andava, avevo i miei bei pezzi di pavimento già fatti, per di più non con il solito 2,5 cm, e l'effetto piastrella di pietra scialba ce l'ha tutta.
Ho realizzato un pavimento di ardesia e ci sta tutta come texture!! Come dicevo nell'altro post, avendo avuto i pavimenti MHW li avrei utilizzati per onore del CONTEST!! : Thumbup : : Builder :
Le colonne in effetti ho cannato, volevo smerigliarle ma dovevo portarmi lo scenico al lavoro e avevo troppa voglia di farlo e finirlo, sapevo che se avessi perso anche solo una sera, avrei detto ciao al contest, cmq sapevo di essere l'ultimo in ogni caso, perchè gli altri sono già troppo bravi per me.
Come detto da Cyr, posso migliorare ma non capisco perchè qui su questo forum non va bene silicone e resina..sto facendo da due anni piccoli esperimenti che mi soddisfano e mi divertono, base principale del modellismo e di un hobby..a me di diventare il nuovo modellista dell'anno e rompermi i marroni tutte le sere a migliorare non mi va..ho anche una vita mia!! : Sailor :
Grazie a tutti per l'UNICO VOTO..(per incatenarli tutti!) e per i commenti che ho capito avete tutti fatto a Lorenzo sul mio lavoro..come si dice..parlatene bene, parlatene male, basta che ne parliate!!! : Nar : : Lol : : Lol : :D

PS beh Capo è come l'ALFA e l'OMEGA di questo forum, doveva essere primo e ultimo..anche per rispetto di me!!! : Lol : : Lol : : Lol :


Ghulla capisco quello che dici e condivido ma questo lo dici oggi. Ieri (nel senso di quache tempo fa) hai detto che ti piacerebbe produrre qualche tuo pezzo da mettere nel negozio di tua moglie. O una o l'altra non trovi? :D

Se vuoi realizzare pezzi vendibili serve pratica e studio. Siliconi e resine verranno poi prima serve il lavoro con gli altri materiali in primis quelli duttili e quelli da taglierino ove hai delle lacune, e che rimangono i principali. Inoltre anche l'architettura vuole la sua parte.

Ovviamente io ho più lacune di te ma mi sono innamorato dei soldatini che ci vuoi fare? : Razz :

Andando avanti così come ora non acquisterai manualità e nei concorsi si vedrà sempre di più visto che gli altri scolpiscono e dipingono come sorci. Ti va bene? Ok ma non voglio sentir più lamentele. :D
Ultima modifica di Cyrano il 22/06/2013, 16:31, modificato 2 volte in totale.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#31 Messaggioda Maniachouse » 22/06/2013, 14:02

voglio spezzarvi in testa una lancia... :D Thema e pue una Delta :D

in primis il fattore tema è andato a quel paese quando si è cominciato a contestare ciò che chiedevo io. delle immagini evocative anche con effetti digitali. : Fuck You :
da quel momento in poi il tema è diventato fare un modello ben fatto che desse una parvenza di horror.

ora a parte Capo con i suoi effetti pittorici, Sangue e in parte anche Dartel con le loro foto. tutti gli altri hanno fatto un medello e basta. infatti senza l'enfasi di una foto a effetto il tema va a farsi fottere. : Blink :

oltre al fatto che il tema si presta a molteplici situazioni diverse, quindi ultra azzeccato.
posso anche dire che visto il tema siete riusciti a stimolare le celluline grige tirando fuori per la maggior parte di voi idee molto ben congeniate ed originali.
cosa che non ho visto in altri contest passati dove i temi erano molto meno "creativi".
scontrarsi con temi forti e difficili ma fa crescere e i lavori di questo contest ne sono la prova.

francamente non condivido assolutamente quanto scritto da Dartel, e soprattutto non comprendo perchè abbia partecipato se il tema non gli interessava, visto che inoltre si è rotto le palle a metà del percosso. murble

come francamente non condivido l'amarezza di Endar... non hnno capito il tuo lavoro? cosa facciamo lo buttiamo via. se è così lascialo da me la prossima volta che passi.-

non giudichi giusto che ti abbiano dato un 3° posto per tutto il tempo profuso e lo studio sprecato sopra? che vuoi farci, il tema non era come ottenere 24 varianti dello stesso pezzo. : Twisted :

se tu avessoi lasciato perdere quella c@zzo di modifica del menga all'ultimo... avresti avuto tutto il tempo per fare una marea di foto come quelle fatte nei wip... dove il tuo lavoro esprimeva il massimo del tema.
quindi, ora è inutile piangersi su.

ma d'altro canto ti sei beccato un mio secondo posto a pari merito di Sangue per me, : Thumbup : ma io valuto la costruzione e la rifinitura del pezzo non me ne frega una beata f@va del tema...e quindi godo nel vedere che i miei prodotti possono essere montati in mille modi diversi... : Love :

per finire, questo è il contest di una ditta... quindi ha tutti i limiti dati da questo frangente. ;) :D

il prossima contest MHWcmq. sarà completamete libero. "tira fuopri il meglio dai modelli MHW"

vediamo se con il 3° centro l'obiettivo. ;) :D : Lol : : Lol : : Lol :
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#32 Messaggioda Endar » 22/06/2013, 14:22

Maniac non sto questionando il 3 posto, sto questionando che in tanti mi dicono che ,mi hanno escluso dal voto, perchè fuori tema..
sono due cose differenti.
quando pure gente come Capo, che considero in grado di fare valutazioni modellistiche, mi dice:"bel lavoro, ma escluso perchè fuori tema".
mi vien da dire..
cavolo ho speso 3 mesi a partecipare ad un contest con delle regole, quando gli altri partecipavano ad un contest con regole diverse!
forse il pirla sono io...non è che devo dare la colpa ad altri..però mi sembra chiaro che uno ci rimanga un po cosi visto tale equivoco.
a me va bene qualunque criterio, però bisogna essere tutti allineati.
invece metà l'han capita come me, metà nell'altro modo.
per quel che mi riguarda, chiaramente nell'indecisione tra due lavori, vado certamente a guardare l'aspetto horrror..ma non ho MAI inteso che vince chi fa la cosa più Horror, per me il discorso modellistico deve essere sempre prevalente!
e se levando le foto evocative con effetti digitali, viene a cadare il discorso "tema"..specifichiamolo per tutti...
va bene che a te interessa il discorso commerciale, però poi le gare devono avere regole definite e chiare, se no è frustrante per chi partecipa.

Dartel

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#33 Messaggioda Dartel » 22/06/2013, 14:42

Endar ha scritto:il mondo è bello perchè vario..
Dartel addirittura ultimo mi metti? :D
posso dire una cosa? secondo me, ti sei infastidito con me quando ho chiesto di posticipare il discorso effetti speciali, e da li in poi, il mio lavoro è diventato una patacca :D (di pure quel che vuoi, ma la convinzione rimane :D )

Domanda:perchè il mio che comunque ha rovine,crepe, muschi e muffe sui muri, che definisci tu stesso "claustrofobico" ,e tra le tante, una configurazione "cimitero," è assolutamente fuori tema e ci tieni a ripeterlo ogni due per tre, e quello di Sangue che è uno scorcio abbastanza pulito di venezia, non gli dici che è fuori tema? murble cosi giusto per capire il ragionamento :D

concordo sull'ultima osservazione che fai, sul fatto che il tema horror, porta alcuni a votare con un criterio e altri con un altro e ciò genera confusione.

PS
a dire il vero, a titolo di curiosità, non ho capito, neanche perchè hai dato nella votazione ufficiale ZERO punti a Capo con la dimora (lo hai messo solo 5°) quando poi esteticamente ammetti che è il primo...non è horror nemmeno quello? murble


Pensala come vuoi Endar, io ho espresso un parere e una valutazione come hanno fatto tutti e ne pretendo il rispetto, punto. Se ti sta bene ok, tanto io dormo lo stesso. Ti avevo già detto che era troppo compattato e ti stava bene da come hai risposto, ora che le votazioni sono chiuse ho detto tutto quello che non potevo dire prima.
I colori di Sangue alla fine risultano molto più scuri del tuo, punto a favore di Sangue dato che mi piacciono molto i colori scuri e molte scene horror, a mio parere, ottengono quell'effetto con i colori scuri. Ancora non capisci che la modulabilità a me non me ne frega una mazza, io non faccio più rpg da molto.
Forse non era chiaro le distinzioni tra tema horror e no, primo ESTETICAMENTE non vuol dire primo HORROR
Ti lamenti anche che ti dicono che non è horror? Io non mi lamento che sono quarto e il mio è più horror del tuo.

Rispondo a maniac.
Ho fatto questo contest perché pensavo ti facesse piacere, come capitava ai tempi con Mindstalkers. Se la cosa non è così allora l'ho intesa male io, d'altronde non ho neanche la sfera di cristallo che mi dice "guarda che tra un mese e mezzo ti rompi perché hai altro nella testa". Se l'avessi te la presterei per un po' ;) molto volentieri.
Per il prossimo potresti stabilire tu i criteri delle votazioni così magari siamo tutti sulla stessa linea d'onda : Thumbup : :D

P.S. La Delta dammela intera please : King :

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#34 Messaggioda Endar » 22/06/2013, 14:48

ok il lavoro di Sangue diventa horror a differenza del mio, grazie ai colori scuri..chiarissimo :D

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#35 Messaggioda Maniachouse » 22/06/2013, 14:57

Endar ha scritto:Maniac non sto questionando il 3 posto, sto questionando che in tanti mi dicono che ,mi hanno escluso dal voto, perchè fuori tema..
sono due cose differenti.
quando pure gente come Capo, che considero in grado di fare valutazioni modellistiche, mi dice:"bel lavoro, ma escluso perchè fuori tema".
mi vien da dire..
cavolo ho speso 3 mesi a partecipare ad un contest con delle regole, quando gli altri partecipavano ad un contest con regole diverse!
forse il pirla sono io...non è che devo dare la colpa ad altri..però mi sembra chiaro che uno ci rimanga un po cosi visto tale equivoco.
a me va bene qualunque criterio, però bisogna essere tutti allineati.
invece metà l'han capita come me, metà nell'altro modo.
per quel che mi riguarda, chiaramente nell'indecisione tra due lavori, vado certamente a guardare l'aspetto horrror..ma non ho MAI inteso che vince chi fa la cosa più Horror, per me il discorso modellistico deve essere sempre prevalente!
e se levando le foto evocative con effetti digitali, viene a cadare il discorso "tema"..specifichiamolo per tutti...
va bene che a te interessa il discorso commerciale, però poi le gare devono avere regole definite e chiare, se no è frustrante per chi partecipa.


infatti la prossima volta farò come ha scritto Sangue... a suo tempo a riguardo del discorso di dover cambiare il discorso foto digitali. la prossima volta me ne fotterò allegramente. si farà quello che dico io e chi non è d'accordo non parteciparà. ;)
cmq. ora non scriviamo cose non reali. il tema rimaneva Horror e quindi se c'è un tema va seguito...
infatti tu non eri contrariato quando con le tue foto davi un senso di claustrofobico e opprimente, vedi la tua ormai "classica" foto con il goul solitario... : Thumbup : : Love :
quindi devi essere onesto con te stesso. invece di fare mille foto per far vedere la modularità del pezzo avresti dovuto, visto il poco tempo fare anche aolo 4-5 foto drammatiche.
tra l'altro ha ragione Uopo a scrivere che la vera versione horro del tuo lavoro è la prima che hai realizzato. le altre perdono parecchio in atmosfera Horror.
ora tu puoi essere d'accordo o no su quanto scrivo. ma ti posso assicurare che è la semplice realità.

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#36 Messaggioda Maniachouse » 22/06/2013, 15:11

Dartel ora ti racconto un aneddoto che coinvolse Polla.

siamo da me in ufficio. stiamo sistendi l'antibagno.
polla vede un ragnetto in difficolta nel lavandino con un po' d'acqua all'interno. naturalmente Polla cerca di salvarlo... ma con un movimento errato toglie il tappo del lavandino... bye bye ragnetto... : Blink : :(

lo stesso a volte succede con te, tu vuoi darmi una mano e di fatto mi crei un problema : WohoW : ;)

che senso ha scrivere in pubblico "termino qui perchè il progetto mi ha rotto..." come può sembra tutto questo a uno che non ci conosce e sta leggendo quanto scrivi? che cacchio di contest è se la gente si rompe a metà strada? murble

o mi dai una mano e finisci bene il tutto oppure termini il progetto come credi ma stai zitto e ti tieni per te che ti sei rotto. ;) :D

questo è il mio pensiero.

cmq effettivamente mettere Endar come ultimo questa non te la risparmio... : Twisted :
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Dartel

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#37 Messaggioda Dartel » 22/06/2013, 15:15

Maniachouse ha scritto:Dartel ora ti racconto un aneddoto che coinvolse Polla.

siamo da me in ufficio. stiamo sistendi l'antibagno.
polla vede un ragnetto in difficolta nel lavandino con un po' d'acqua all'interno. naturalmente Polla cerca di salvarlo... ma con un movimento errato toglie il tappo del lavandino... bye bye ragnetto... : Blink : :(

lo stesso a volte succede con te, tu vuoi darmi una mano e di fatto mi crei un problema : WohoW : ;)

che senso ha scrivere in pubblico "termino qui perchè il progetto mi ha rotto..." come può sembra tutto questo a uno che non ci conosce e sta leggendo quanto scrivi? che cacchio di contest è se la gente si rompe a metà strada? murble

o mi dai una mano e finisci bene il tutto oppure termini il progetto come credi ma stai zitto e ti tieni per te che ti sei rotto. ;) :D

questo è il mio pensiero.

cmq effettivamente mettere Endar come ultimo questa non te la risparmio... : Twisted :


Ok, farò come dici tu : Thumbup :

Pensi che avrei messo Endar ultimo se la valutazione fosse stata l'estetica o modulare? Come modulabilità sarebbe stato il primo assoluto.
Io la penso così. :) ;)

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#38 Messaggioda Endar » 22/06/2013, 15:20

Manaic che dovevo fare più foto drammatiche lo so ;)
però l'aspetto di cui parlo è leggermente diverso.
Capo (e altri) ha scritto che non contano una pippa le scenette horror tramite foto, miniature,ecc..
è lo scenico che deve essere horror..a prescindere da foto studiate, miniature in posa, tagli fotografici in soggettiva,ecc e ha scritto che il mio plastico non ha niente di horror...punto.
quindi per loro le foto non c'entrano niente, è una questione a monte, su cui si aveva un impostazione completamente diversa e su cui era invece bene essere allineati.
tutto qua.
ripeto per me il lavoro di Capo è comunque da primo posto, quindi non recrimino niente dal punto di vista posizioni..2°era meglio, ma tra secondo e terzo non cambia un tubo per come son fatto io :) quindi non è quello davvero il mio cruccio.

poi ci potrei scommettere che se facevo solo foto drammatiche, quelli che dicevano che non era horror sarebbero stati quantomeno molti meno...
questo è lo stesso motivo per cui tu e uopo dite che la prima configurazione è quella più horror...ci credo per le altre ho fatto solo 1 singola e anonima foto dalla distanza..c'è ne sono almeno un paio che reputo migliori da quel punto di vista.

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#39 Messaggioda MasterMax » 22/06/2013, 15:29

Ho notato dopo le votazioni di ogni contest su questo forum una situazione veramente anomala.
Mi spiego.
Innanzi tutto diciamo chiaramente che un contest è una gara, e come tale nasce per avere vincitori e vinti; potremmo anche paragolarlo ad un avvenimento sportivo tipo la maratona di New York :).
Ci si può iscrivere alla maratona per varie ragioni: chiaramente per vincere sugli altri, ma anche per mettere alla prova se stessi cercando di ottenere la miglior posizione possibile pur sapendo di non poter vincere, oppure lo si può fare per vedere fin dove si arriva prima di cedere, o magari solo per farsi quattro passi in compagnia. Sono tutte ragioni validissime.
Allo stesso modo chi partecipa ai contest di questo forum dice di farlo per ragioni similari.
Quello che però non capisco è perchè tutti quelli che partecipano per scopi chiaramente diversi dal vincere non accetti poi il verdetto finale.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#40 Messaggioda Endar » 22/06/2013, 15:32

se ti riferisci anche a me, mai partecipato in vita mia a qualcosa di agonistico, se non con lo scopo di provare a vincere.

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#41 Messaggioda MasterMax » 22/06/2013, 15:50

Endar, mi dispiace, ma se posso dirlo menti a te stesso. Per tua stessa ammissione, e si vede chiaramente in ogni tuo lavoro, il tuo scopo primario è realizzare qualcosa che potrai usare in gioco (niente di male naturalmente). La tua modularità la fa quindi da padrona, e pur essendo un ottima cosa dal punto di vista del gioco, ed essendo realizzata benissimo, la modularità dei tuoi pezzi uccide la creatività. Quando guardo il tuoi lavori vedo, per forza di cose, sempre le stesse dimensioni, le stesse altezze, lo stesso colore, tutte cose utilissime per te, ma molto meno per vincere un contest, almeno dal mio punto di vista.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#42 Messaggioda Maniachouse » 22/06/2013, 15:51

Endar ha scritto:se ti riferisci anche a me, mai partecipato in vita mia a qualcosa, se non con lo scopo di provare a vincere.


concordo con te Endar partecipare per vincere è un'ottima politica... : Thumbup : ma da qui a prendersela perchè alcuni non hanno percepito il lato horror del tuo lavoro ne corre.
poi come scritto in prcedenza, sei sicuro di non avere fatto un lavoro per te più che per il contest?

tutti gli altri hanno fatto un modello "secco" puntando su almeno un concetto hrror, molti hanno fatto un racconto a supporto, quindi creando un cappello e predisponendo chi guarda il lavoro di vedere oltre il semplice modello.

tu invece tuttp questo lo hai saltato a piè pari. facendo un modello modulare e poi se ci stava anche qualcosa di horror.

capisci che il tuo modello più che al contest... può andare bene a me commercialmente :D : Love :
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#43 Messaggioda Endar » 22/06/2013, 16:13

MasterMax saprò io quello che ho nella testa? :D
tra l'altro non sto dicendo che non gioco per vincere che è quello che a volte si dice mentendo, ma sto dicendo il contrario, su cui non avrei alcun motivo di mentire.
poi, ed è un altro discorso...avendo poco tempo, non parteciperei mai ad un contest di mesi in cui il risultato non mi serve anche per motivi ludici.
infatti a quello di Capochino non ho partecipato, spendere 5 mesi per una torre, per me non era pensabile.

riguardo alla modularità, se ti presentavo una singola configurazione (di quelle meglio riuscite) non sono molto convinto che te ne accorgevi che c'era sotto un discorso modularità, se no non riuscivo a tenerlo nascosto per 2 mesi e mezzo...
poi che la modularità comporta dei sacrifici su altri aspetti sono daccordo.

--------------
Maniac tu non mi leggiiiii :D e non capisci la mia posizione.
non è che me la prendo con chi non ha percepito il lato horror del mio lavoro!!!!
un horror intrinseco nel mio scenico NON C'E!! sono anche io a dirlo.
te capi? :D

io l'horror lo ottengo con le inquadrature, le luci, le miniature,ecc
per me questo era sufficente per partecipare ad una gara dal "contesto" horror, e poi essere giudicati per un discorso prevalentemente modellistico.
per altri assolutamente no.
l'horror deve essere intrinseco nel plastico altrimenti poco conta cosa hai realizzato.
è dire una cosa assurda, che su questo criterio era meglio essere allineati?? murble
se lo sapevo, dubito che partecipavo con questo tipo di scenico.
poi che ho fatto poche foto drammatiche/horror è vero, quindi è anche colpa mia..nulla da dire.

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#44 Messaggioda MasterMax » 22/06/2013, 16:31

Endar, certamente non sto dicendo che io possa leggerti nel pensiero, ne sto dicendo che tu ci menta quando dici che partecipi per vincere, dico che tu "menti a te stesso" se dici che vincere è il tuo primo obiettivo, perchè lo hai scritto più volte tu stesso che "non perderesti tempo a realizzare un pezzo che poi non potresti usare in gioco" (obiettivo che quindi diventa primario, anche rispetto al vincere).
Inoltre posso assicurarti che anche se mi avessi fatto vedere una sola configurazione la mia impressione cambiava poco, e non perchè si trattava magari di un lavoro composto da più basotti, probabilmente non me ne sarei neppure accorto, ma perchè il realizzare tutto in modo che faccia parte di un "concetto totale" di lavori modulari porta alla fine ad una stadarizzazione dei modelli. Come ho già scritto, io nei tuoi lavori vedo sempre le stesse dimensioni, le stesse altezze, e sopratutto gli stessi colori. Tutto questo va benissimo per te che ci devi giocare, anche perchè li realizzi molto bene, ma rendono meno in una gara dove la modularità non è l'obiettivo principale.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#45 Messaggioda Endar » 22/06/2013, 16:35

forse ho capito cosa vuoi dire.
se uno avesse scopo primario vincere, sacrificherebbe modularità, giocabilità ecc ecc
questo è vero,
ma sai qual'è il punto?
è che io voglio moglie ubriaca e la botte piena :D

Avatar utente
Tya
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 15
Età: 44
Iscritto il: 03/04/2012, 23:31

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#46 Messaggioda Tya » 22/06/2013, 16:56

Ghullarat ha scritto:: Lol : Ultimo fra 7 partecipanti, pure con chi è andato fuori tema, mah, che dire non avevo aspettative e HO PARTECIPATO, quindi sono soddisfatto, ho fatto il mio lavoretto tanto e come lo volevo ( avrei voluto fare un pizzico meglio ma il lavoro sarebbe triplicato!).
Non ho capito se quella di Sid era una battuta nei miei confronti, che possa essere più bravo non lo metto in dubbio, ma che sia perchè parlo e tento di rendere il forum vivo...proprio no! ( solo ieri una votazione in più grazie a me!), anche perchè sul contest e il modellismo ci lavoro a casa dove non ho internet, solo due bimbi e una moglie, mentre sul lavoro nelle pause cazzeggio al pc se poss, e lo faccio sui minimondi, per la GIOIA di alcuni : Lol : , era ironico!!!

Alla fine io ho partecipato con quello che avevo, due pareti, potevo solo scegliere tra quelle che avevo di Lorenzo, cioè tutte! E con due pareti questo ho fatto, manco i suoi pavimenti ho potuto includere!
Sinceramente i due lavori di Sangue ed Endar non condivido, pur essendo due dei lavori che mi piacciono di più, proprio perchè a scuola mi hanno insegnato che puoi scrivere anche la Divina Commedia, ma se ti chiedono di scrivere sul Leopardi, hai cannato di brutto, manco se sei da premio Pulitzer!
Di certo hanno usato benissimo i pezzi di Maniac ma si è discusso moltissimo sul TEMA HORROR, e mi pare di capire che quasi unanimamente loro sono andati fuori tema. Ribadisco, per me due lavori super eccellenti, nello scorso contest libero, sarebbero stati cavalli vincenti..ENDAR contro Endar!! : Lol : :D

Concludo con la mia votazione:

Per me primo è Capo, con la DIMORA di Dorothy, splendido lavoro, perfettamente
in tema, con tonalità di colore che sanno proprio di abbandonato e desolato, i
tuoi pezzi qui Lorenzo,sono risaltati per bene!

Secondo classificato sempre per me è Ospi con la sua palude, ha molti
particolari che colpiscono e l'atmosfera è quella giusta!

Terzo dico Dartel, spettrale e solitaria, quella cripta da sola dice già
tutto!

Menzione speciale per Endar, lavoro supremo e spettacolare, ma stavolta la sua
incredibile modularità non ha aiutato, il tema non è stato centrato, a mio
parere, peccato perchè all'inizio i toni scuri del wip me lo facevano pensare
come vincente!
Dorbat, un lavoro molto interessante ma troppo caotico, a mio parere, l'ho già
detto e hanno ripetuto altri, si fa fatica a contenere il diorama nel suo intero,
troppo dispersa la scena, ottime foto naturali effetto notte!

Questo è come l'ho inviato : Thumbup :



che ci vuoi fare Ghull... per me sei un genio incompreso... :D a me il tuo lavoro è piaciuto molto perché è originale e mi ha messo i brividi ABADIBIDI !
Per me eri al 3° posto, al primo il mio maritino Dartel (..non sono di parte... il suo lavoro è la mia visione horror...), al secondo Sangue.
Comunque complimenti a tutti! :D

Son d'accordo con Maniac... la prossima volta tema libero. :D
"L'arte è un passo che dalla natura va verso l'Infinito."

Avatar utente
sidilbradipo1
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 745
Iscritto il: 21/09/2012, 14:22
Località: Milan (Italy)
Contatta:

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#47 Messaggioda sidilbradipo1 » 22/06/2013, 18:01

Endar ha scritto:................................
ma sai qual'è il punto?
è che io voglio moglie ubriaca e la botte piena :D


Però prima ti devi sposare : Lol : : Lol : : Lol :

Basi&Struki
Sid
Anche un bradipo può scendere dal suo albero, se adulato...
Il blog più bradipo: http://topolod3xter.wordpress.com
http://www.pinterest.com/sidilbradipo1/boards/
E-mail: sidilbradipo1@gmail.com

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16910
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#48 Messaggioda Capochino » 22/06/2013, 18:43

Ahhh che bellezza! Un po' di sana discussione :D

Endar: mi dici sempre che sono troppo buono e faccio troppo la parte dell' Amministratore. In parte è vero ma al 90% è proprio il mio carattere. Non riesco a dire che un lavoro fa schifo ed uno è perfetto. In una gara ( checchè se ne dica MasterMax ha ragione, è una gara e ci si scanna ), teovo sempre dei vincitori e mai degli sconfitti ( parlo moralmente ).

Devo fare il cattivo? Non è nella mia natura, sono così buono che l' ingrediente segreto della Nutella... SONO IO! : Lol :

Comunque, inutile discutere, l' incontrastato numero uno degli scenici sono io e perciò è meglio che vi diate da fare perchè al prossimo arriverò ancora più agguerrito!!! : Twisted : ... : Lol :
Ovviamente scherzo, in un contest senza caratterizzazione avrei perso contro il mostro di Endar e il maniaco di Sangue ma si sa, in questo non ci avete capito una cippa perchè siete dei principianti : Lol :

Comunque nessuno ha colpe se non Maniac e col suo cavolo di REGOLA ZERO!
Bravo bravo Lorenzuccio, sai che le regole non servono solo per limitare ma anche per definire?? :D

Dai, ammettilo, hai fatto un casino ma ne sei uscito vincitore come sempre perchè sei un maledetto genio del male.
Pazzo artista incantantore del menga, a me non mi fotti... io entro nel tuo cervello e capisco cosa vuoi e, visto che sono un numero uno, ti accontento ad ogni colpo sparato dal mio bazooka! : Lol :

Mi sto divertendo a fare il cattivo, grazie Endar, al prossimo contest ti dò il vantaggio di legarmi le mani e fare tutto con i piedi. : Lol :

Comunque, alla prossima volta non iscrivetevi nemmeno se ci sono io, sarebbe inutile provarci... a meno che non mi dite niente e lo fate di nascosto. : Lol :

Uè, io mi sto divertendo a fare il ganassa.

Cara Tya e cara Sid, a voi due vi ho messo nel mio libretto nero. Non mi avete inserito nei primi tre!
Bene bene, vi aggiusto io prima o poi, occhio ad attraversare sempre sulle strisce pedonali perchè a costo di comprarmi il Mercedes per avere il mirino sul cofano mi riempio di debiti : Frown :
Ah giusto, nel duo ci ficco dentro anche Dartello, fatevi una bella uscita insieme ma guardatevi sempre le spalle. :burns:

Ghullarat lasciatemelo stare che è il mio fratellino mancato insieme a Gigi la trottola!
Anche se ha fatto una schifezza almeno lui ci ha provato ed ha anche finito : Lol : : Lol :
Scherzo tesoro, non hai fatto una schifezza, sei solo partito troppo tardi.
Quarda che partire a 4 giorni dalla fine posso farlo solo io che se anche non finisco uno scenico vinco uguale :D

Bene Endar, cosi ti sono più simpatico? : King : : King :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Dartel

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#49 Messaggioda Dartel » 22/06/2013, 18:49

Capochino ha scritto:Cara Tya e cara Sid, a voi due vi ho messo nel mio libretto nero. Non mi avete inserito nei primi tre!
Bene bene, vi aggiusto io prima o poi, occhio ad attraversare sempre sulle strisce pedonali perchè a costo di comprarmi il Mercedes per avere il mirino sul cofano mi riempio di debiti : Frown :
Ah giusto, nel duo ci ficco dentro anche Dartello, fatevi una bella uscita insieme ma guardatevi sempre le spalle. :burns:
:


Mi spiace Capo ma in questo forum detengo io il permesso del mirino Merdeces : Twisted : : Twisted : : Lol :
Pero : Blink : al livello estetico ti ho messo primo :D : Love :

Avatar utente
sidilbradipo1
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 745
Iscritto il: 21/09/2012, 14:22
Località: Milan (Italy)
Contatta:

Re: Risultato votazioni 2° contest Manorhouse Workshop

#50 Messaggioda sidilbradipo1 » 22/06/2013, 18:53

Capochino ha scritto:Ahhh che bellezza! Un po' di sana discussione :D

Endar: mi dici sempre che sono troppo buono e faccio troppo la parte dell' Amministratore. In parte è vero ma al 90% è proprio il mio carattere. Non riesco a dire che un lavoro fa schifo ed uno è perfetto. In una gara ( checchè se ne dica MasterMax ha ragione, è una gara e ci si scanna ), teovo sempre dei vincitori e mai degli sconfitti ( parlo moralmente ).

Devo fare il cattivo? Non è nella mia natura, sono così buono che l' ingrediente segreto della Nutella... SONO IO! : Lol :

Comunque, inutile discutere, l' incontrastato numero uno degli scenici sono io e perciò è meglio che vi diate da fare perchè al prossimo arriverò ancora più agguerrito!!! : Twisted : ... : Lol :
Ovviamente scherzo, in un contest senza caratterizzazione avrei perso contro il mostro di Endar e il maniaco di Sangue ma si sa, in questo non ci avete capito una cippa perchè siete dei principianti : Lol :

Comunque nessuno ha colpe se non Maniac e col suo cavolo di REGOLA ZERO!
Bravo bravo Lorenzuccio, sai che le regole non servono solo per limitare ma anche per definire?? :D

Dai, ammettilo, hai fatto un casino ma ne sei uscito vincitore come sempre perchè sei un maledetto genio del male.
Pazzo artista incantantore del menga, a me non mi fotti... io entro nel tuo cervello e capisco cosa vuoi e, visto che sono un numero uno, ti accontento ad ogni colpo sparato dal mio bazooka! : Lol :

Mi sto divertendo a fare il cattivo, grazie Endar, al prossimo contest ti dò il vantaggio di legarmi le mani e fare tutto con i piedi. : Lol :

Comunque, alla prossima volta non iscrivetevi nemmeno se ci sono io, sarebbe inutile provarci... a meno che non mi dite niente e lo fate di nascosto. : Lol :

Uè, io mi sto divertendo a fare il ganassa.

Cara Tya e cara Sid, a voi due vi ho messo nel mio libretto nero. Non mi avete inserito nei primi tre!
Bene bene, vi aggiusto io prima o poi, occhio ad attraversare sempre sulle strisce pedonali perchè a costo di comprarmi il Mercedes per avere il mirino sul cofano mi riempio di debiti : Frown :
Ah giusto, nel duo ci ficco dentro anche Dartello, fatevi una bella uscita insieme ma guardatevi sempre le spalle. :burns:

Ghullarat lasciatemelo stare che è il mio fratellino mancato insieme a Gigi la trottola!
Anche se ha fatto una schifezza almeno lui ci ha provato ed ha anche finito : Lol : : Lol :
Scherzo tesoro, non hai fatto una schifezza, sei solo partito troppo tardi.
Quarda che partire a 4 giorni dalla fine posso farlo solo io che se anche non finisco uno scenico vinco uguale :D

Bene Endar, cosi ti sono più simpatico? : King : : King :


: Lol : : Lol : Capo sei un MITO : WohoW :

Se non ti ho votato al 2° posto, è tutta colpa di Maniac che non ha ammesso le posizioni in ex-equo : Andry : (come ho scritto nelle mie motivazioni, la Dimora di Dorothy è da podio : Love : ) :D

I bradipi non attraversano le striscie pedonali :D ... stanno sugli alberelli :D , semmai devi procurarti un'ascia : Lol :

Basi&Struki
Sid

P.S.: per me, anche Ospi sarebbe stato al 3° posto ex-equo con il Dartello : Razz :
Anche un bradipo può scendere dal suo albero, se adulato...
Il blog più bradipo: http://topolod3xter.wordpress.com
http://www.pinterest.com/sidilbradipo1/boards/
E-mail: sidilbradipo1@gmail.com


Torna a “Manorhouse”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti