il premio per la pittura va a.....

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
irminsul
Operaio
Operaio
Messaggi: 990
Iscritto il: 30/01/2012, 13:15

il premio per la pittura va a.....

#1 Messaggioda irminsul » 30/06/2013, 20:48

Ciao ragazzi...scusate il ritardo,ma sono presissimo a preparare dei concorsi importanti e sono davvero sottopressione : Cry :

Allora...spendiamo due parole sull'uso del colore per rendere horror i fantastici kit di Manorhouse ...dal canto mio mi sentirei di metterne tre in classifica, anche se dal punto di vusta cromatico ,sempre a miomodesto parere ,nessuno ha centrato l'obbiettivo di "impaurire" lo spettatore e di rendere il senso dell'horror... :burns:

soltanto tre hanno avuto il gusto cromatico minimo sufficiente a rimanere in tema.Ecco la mia classifica...

terzo classificato:
DORBAT ha mantenuto una logica cromatica decadente e che sa di orrorifico...ma c'è ancora molto da lavorare

secondo classificato:
DARTEL : a mio parere tutto ok,forse l'erba troppo chiara,ma ci sta come erba secca e il sangue troppo rosso sull'altare,ma più scuro sarebbe passato inosservato, quindi meglio rosso "dario argento"

and the winner is ....
CAPOCHINO ...per manifesta superiorità. il verdescurodelle liane sull'albero. gli osl dosati delle torce e i colori davvero molto cupi e desaturi della casa di dorotea hanno dato il senso di horror

detto questo dico che una nota di onore va al tema fantasmi a Venezia,la cui idea può dare infiniti spunti horror...purtroppo ,la pittura ,(anche nel caso del tentativo di illuminazione notturna),ha enfatizzato l'altro lato di venezia...ovvero quello romantico ,tutto a toni caldi e chiari e quel delizioso ponticello,che ispira più una passeggiata con la fidanzata o una fuga di casanova, che non uno spettro che salta fuori da un angolo e ti fa morir di crepacuore. toni chiari anche nella rocca degli annegati che hanno deviato il senso horror,cosi' come nel diorama del laghetto.... Ghullarat avrebbe potuto tranquillamente portarsi a casa il premio...se solo si fosse impegnato : Nar : hai davvero avuto l'intuito dei toni freddi e degli osl...però dipinti in fretta e male :D ehehehe

Dette queste cose il mio premio sarà pronto per settembre se Dio vuole ,dato che soffoco di impegni ...bravi a tutti infine e ricordate che se avete dei dubbi in pittura c'è un topic specifico nella sezione dedicata :)

Dartel

Re: il premio per la pittura va a.....

#2 Messaggioda Dartel » 30/06/2013, 22:24

irminsul ha scritto:secondo classificato:
DARTEL : a mio parere tutto ok,forse l'erba troppo chiara,ma ci sta come erba secca e il sangue troppo rosso sull'altare,ma più scuro sarebbe passato inosservato, quindi meglio rosso "dario argento"



Grazie Irminsul, il "rosso Dario Argento" mi piace : Thumbup :
Mi spettavo una bella tirata d'orecchio ;)

CAPO hai rotto : Evil : , dipingi con i piedi per piacere : Andry : : Andry : : Andry : :D

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: il premio per la pittura va a.....

#3 Messaggioda Cyrano » 30/06/2013, 22:33

: Thumbup : : Thumbup :
ImmagineImmagine

Avatar utente
dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1287
Età: 69
Iscritto il: 10/01/2013, 11:29
Località: valdengo BIELLA
Contatta:

Re: il premio per la pittura va a.....

#4 Messaggioda dorbat » 30/06/2013, 23:43

grazie mille
purtroppo lo so che c'è ancora moltissimo da lavorare e prima dovrei uccidere la fretta che sempre mi accompagna
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: il premio per la pittura va a.....

#5 Messaggioda Endar » 01/07/2013, 0:13

Grande Capo :)
preparati a prender mazzate al prossimo raduno :D

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: il premio per la pittura va a.....

#6 Messaggioda Ghullarat » 01/07/2013, 8:59

Grazie mille per la menzione.o MINZ...ehm ahahah Irminsul, è solo che io meglio di così non sono capace, non è questione di fretta....fammi tu due ripetizioni, no addirittura due lezioni vere e proprie e vedi che mi rifaccio!! : Thumbup : : Builder : : Love :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: il premio per la pittura va a.....

#7 Messaggioda Maniachouse » 01/07/2013, 9:49

grazie a Irminsul per la sua classifica riguardante la parte pittorica del contest.

mi trovo assolutamente d'accordo con la classifica di Irminsul.
ricordo che il tema era sempre l'horror. ;)
e questi 3 modelli sono quelli che nelle foto sono riusciti a dare quel tocco particolarmente inquietante. : Thumbup : : Thumbup :

grazie a tutti per la vostra partecipazione. ;)

Maniac... : Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

il premio per la pittura va a.....

#8 Messaggioda Cyrano » 01/07/2013, 10:09

Irminsuuuulll!!!! Io ho fatto un tutorila su dipping. Se lo posto come "horror" batto il Capo vero???? :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: il premio per la pittura va a.....

#9 Messaggioda Capochino » 01/07/2013, 10:21

: Yahooo :

Ah ah ah .... e vai! Tripletta :D

Comunque devo dire che mi sono divertito e devo anche dire che prendere lezioni di pittura è il miglior passo avanti che si può fare. Non ci sono video o scritti che possono fare meglio.

Ringrazio tutti compreso gli scenici della Manorhouse che si prestano moltissimo ad essere dipinti con tecniche veloci ed immediate.

Grazie ancora : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: il premio per la pittura va a.....

#10 Messaggioda Endar » 01/07/2013, 11:02

perchè tripletta Capo? doppietta no? :)

Dartel

Re: il premio per la pittura va a.....

#11 Messaggioda Dartel » 01/07/2013, 13:32

Capochino ha scritto:: Yahooo :

Ah ah ah .... e vai! Tripletta :D

Comunque devo dire che mi sono divertito e devo anche dire che prendere lezioni di pittura è il miglior passo avanti che si può fare. Non ci sono video o scritti che possono fare meglio.

Ringrazio tutti compreso gli scenici della Manorhouse che si prestano moltissimo ad essere dipinti con tecniche veloci ed immediate.

Grazie ancora : Thumbup :


Capo non so sei destro o mancino ma per non saper ne leggere ne scrivere, al prossimo contest ti spezzo i pollici di entrambe le mani : Twisted : poi voglio vedere se riesci a dipingere qualcosa di decente ahahah

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: il premio per la pittura va a.....

#12 Messaggioda Capochino » 01/07/2013, 13:57

:D ... al peossimo contest non partecipo : Lol :, so già che mi farete mangiare la polvere :D
A parte gli scherzi stiamo, tutti, alzando molto il livello... come dice Endar mi ricordo le mie prime rocce fatte con la spugna ( che uso ancora nel gioco ;) )

@Endar: è no caro il mio Endaruccio : Twisted : , non hai contato la classifica personale di Maniac, che io valuto importantissima, dove risulto ancora primo. : Thumbup :

SONO IL RE DEL MONDOOOOOO!!!!!

Ah ah ah ah ah... arrivato primo con altri progetti da seguire, il sito, la mamma col femore rotto ( mai perso un giorno in ospedale per più di 40 volte consegutive) 8 ore di fabbrica, tendinite al polso destro e... dulcisi in fundo, non ho finito uno scenico ma ben DUE!! : Twisted :

Sono o non sono una roccia degli scenici? Mi merito il titolo di "Capo"???? : Lol :

Ovviamente mi sto gasando troppo, ora scendo con i piedi... ehm... il piede sano in terra perchè mi sto già antipatico da solo.

Congratulazioni ha tutti i partecipanti ( che hanno finito : Lol : ) per la loro costanza : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: il premio per la pittura va a.....

#13 Messaggioda Endar » 01/07/2013, 14:03

si ti stai gasando troppo :D
se ti può consolare, io su 3 mesi di contest, ho fatto 5 settimane all'estero e 2 in sud Italia :)

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: il premio per la pittura va a.....

#14 Messaggioda Capochino » 01/07/2013, 14:05

Endar ha scritto:si ti stai gasando troppo :D
se ti può consolare, io su 3 mesi di contest, ho fatto 5 settimane all'estero e 2 in sud Italia :)


E meno male! Se avessi avuto il tempo dove saresti arrivato con quell' opera d' arte? : Eeek :

A proposito... non è in vendita vero? :D
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Dartel

Re: il premio per la pittura va a.....

#15 Messaggioda Dartel » 01/07/2013, 14:43

Capochino ha scritto:
Endar ha scritto:si ti stai gasando troppo :D
se ti può consolare, io su 3 mesi di contest, ho fatto 5 settimane all'estero e 2 in sud Italia :)


E meno male! Se avessi avuto il tempo dove saresti arrivato con quell' opera d' arte? : Eeek :

A proposito... non è in vendita vero? :D


Vi ricordo che il mio l'ho "terminato" a fine aprile...

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: il premio per la pittura va a.....

#16 Messaggioda Capochino » 01/07/2013, 14:46

Dartel ha scritto:
Capochino ha scritto:
Endar ha scritto:si ti stai gasando troppo :D
se ti può consolare, io su 3 mesi di contest, ho fatto 5 settimane all'estero e 2 in sud Italia :)


E meno male! Se avessi avuto il tempo dove saresti arrivato con quell' opera d' arte? : Eeek :

A proposito... non è in vendita vero? :D


Vi ricordo che il mio l'ho "terminato" a fine aprile...


Perchè sei un armadio Dartel, altrimenti ti avrei rotto la testa!

Hai, di fatto, buttato via 2 mesi per rendere il tuo scenico molto più interessante! : Frown :
Testaccia dura!
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: il premio per la pittura va a.....

#17 Messaggioda Ghullarat » 01/07/2013, 15:12

E io che ci ho messo 5 gg!!! ahahah :D : Nar : : Love :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

irminsul
Operaio
Operaio
Messaggi: 990
Iscritto il: 30/01/2012, 13:15

Re: il premio per la pittura va a.....

#18 Messaggioda irminsul » 01/07/2013, 17:46

e io che ci metterò 4 ore!!! : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :

Dartel

Re: il premio per la pittura va a.....

#19 Messaggioda Dartel » 01/07/2013, 18:58

Capochino ha scritto:
Dartel ha scritto:
Capochino ha scritto:
Endar ha scritto:si ti stai gasando troppo :D
se ti può consolare, io su 3 mesi di contest, ho fatto 5 settimane all'estero e 2 in sud Italia :)


E meno male! Se avessi avuto il tempo dove saresti arrivato con quell' opera d' arte? : Eeek :

A proposito... non è in vendita vero? :D


Vi ricordo che il mio l'ho "terminato" a fine aprile...


Perchè sei un armadio Dartel, altrimenti ti avrei rotto la testa!

Hai, di fatto, buttato via 2 mesi per rendere il tuo scenico molto più interessante! : Frown :
Testaccia dura!


Ma guarda che io sono minutino e gracilino ;) faccio una fatica allucinante a sollevare una parete in synto stone perché sono pure deboluccio coff coff dimenticavo che sono anche cagionevole di salute... :D

Avatar utente
sidilbradipo1
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 745
Iscritto il: 21/09/2012, 14:22
Località: Milan (Italy)
Contatta:

Re: il premio per la pittura va a.....

#20 Messaggioda sidilbradipo1 » 01/07/2013, 19:57

irminsul ha scritto:e io che ci metterò 4 ore!!! : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :


:first: : Lol : : Lol :

Basi&Struki
Sid
Anche un bradipo può scendere dal suo albero, se adulato...
Il blog più bradipo: http://topolod3xter.wordpress.com
http://www.pinterest.com/sidilbradipo1/boards/
E-mail: sidilbradipo1@gmail.com

irminsul
Operaio
Operaio
Messaggi: 990
Iscritto il: 30/01/2012, 13:15

Re: il premio per la pittura va a.....

#21 Messaggioda irminsul » 01/07/2013, 21:17

: King :


Torna a “Manorhouse”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti